Login    Iscriviti

Nuova frizione K7 : È ufficiale !!! (almeno lo spero...)

Qui vengono raccolte tutte le informazioni riguardanti le frizioni originali e commerciali per il K7, K8 e K9. Il forum è di sola consultazione
  • Autore
    Messaggio

Re: ecco...

Messaggioda Wdb » mar ago 21, 2007 6:16 pm

Ricky99 ha scritto:Come diciamo noi di Genova,non si butta via niente :)

:ok:
Wdb
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1383
Iscritto il: ven set 22, 2006 2:19 pm
Località: Genova
Modello scooter o moto: B400 K7 Silver

Re: frizione ,questa sconosciuta...

Messaggioda Dott-Jay » mer ago 22, 2007 11:27 pm

Caronte ha scritto:
TantoGass ha scritto:Comunque è proprio impossibile che il variatore possa "guarire" la frizione che cuoce ma non scuoce!

Proprio impossibile no. I variatori di tipo sportivo spostano in avanti il numero dei giri in cui la frizione attacca. Questo riduce il pattinamento e l'eventuale surriscaldamento dei ferodi.


Parlare delle controindicazioni, no? 8)
Dopo quello che hai detto sulle masse "sospese e non" (scooters & moto: come lana & seta :m_figo: ) attendo con ansia nuove rivelazioni dai seguaci dei Talebani! :roll:
Dott-Jay
Bannato
Bannato

Avatar utente
 
Messaggi: 2088
Iscritto il: dom giu 25, 2006 4:32 pm
Località: Salerno
Modello scooter o moto: B400 K8 Grey

Messaggioda giolenza » ven ago 24, 2007 2:58 pm

Sempre dal sito di Motofollia, messaggio scorrevole in home page "Novità in arrivo sulle frizioni del Burgman K7".
Dice senza dire, ma specifica che le sostituzioni (almeno all'inizio..) verranno effettuate sulla base di difettosità evidenti.
MOTOFOLLIA
Un saluto.
Giorgio
giolenza
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 141
Iscritto il: ven ott 07, 2005 1:37 pm
Località: Bologna
Modello scooter o moto: Ex Burgman K7

Re: frizione ,questa sconosciuta...

Messaggioda luanca » dom ago 26, 2007 12:54 pm

Dott-Jay ha scritto:
Caronte ha scritto:
TantoGass ha scritto:Comunque è proprio impossibile che il variatore possa "guarire" la frizione che cuoce ma non scuoce!

Proprio impossibile no. I variatori di tipo sportivo spostano in avanti il numero dei giri in cui la frizione attacca. Questo riduce il pattinamento e l'eventuale surriscaldamento dei ferodi.


Parlare delle controindicazioni, no? 8)
Dopo quello che hai detto sulle masse "sospese e non" (scooters & moto: come lana & seta :m_figo: ) attendo con ansia nuove rivelazioni dai seguaci dei Talebani! :roll:


Tutto quello che un talebano ti può offrire come possibilità non serve a nulla perchè le frizioni sono MOLTO diverse.
Si potrebbe però quantomeno prendere atto del tentativo.....
accidenti dimenticavo che i talebani quì vengono in guerra e non perchè si interessano ai malanni di qualche amico.

In questi giorni ho letto, sempre in Irak, che diversamente da quanto auspicato dal titolo di questa discussione, un rappresentante della Suzuki abbia ammesso ufficialmente su una nota rivista, al grande publico il noto problema.
Più precisamente: Sul numero di Agosto di Motociclismo (precisamente a pag. 64 e 65), il direttore commerciale Ing. Vittorio Savini, ammette l'esistenza del problema frizione sui Burgman 400 K7.
Per sbilanciarsi con un articolo (che non ho ancora letto), probabilmente qualcosa di nuovo ci sarà, quindi una "nuova rivelazione" potresti averla sul serio direttamente da Suzuki.
luanca
Assiduo
Assiduo
 
Messaggi: 84
Iscritto il: sab mar 24, 2007 4:47 pm
Località: Aprilia (lt)
Modello scooter o moto: Silver Wing 400

Re:news dal fronte Talebano!!!

Messaggioda Dott-Jay » dom ago 26, 2007 3:55 pm

luanca ha scritto:
In questi giorni ho letto, sempre in Irak, ...

Ciao :ciaociao: Luanca, sapessi quanto mi sei mancato, ma come sei stato in Irak, e a fare cosa? I Talebani, lo sanno tutti che vivono in Afghanistan :m_figo:

luanca ha scritto:
... accidenti dimenticavo che i talebani quì vengono in guerra e non perchè si interessano ai malanni di qualche amico.

Ah sì? Strano, mi sembrava che qui venivate a professare la vostra "perfetta religione" ... ma come si chiama? Silverwacchismo? :mumble:

luanca ha scritto:
In questi giorni ho letto, sempre in Irak, ... un rappresentante della Suzuki abbia ammesso ufficialmente su una nota rivista, al grande publico il noto problema...


Ah, meno male che ci sei tu, nulla ti sfugge! Bravo, pensavo che in vacanza ti dedicassi a letture amene, peccato che leggi solo le cose riportate dal forum dei tuoi amici Talebani, visto che affermi:
luanca ha scritto: ... con un articolo (che non ho ancora letto) , ...

:shock: :shock: :shock:

Beh, cosa altro dire grazie ancora Luanca, sei sempre impeccabile, quasi il ritratto del discepolo perfetto :roll: . Quasi mi dispiace doverti ricordare, ma questo vale anche per i tuoi "vertici", che a me la frizione del Burgman 400 K7 non mi ha mai dato problemi , e in 14 mesi che lo uso ho fatto oltre 13.000 chilometri: piacevolissimi. :figo:
Dott-Jay
Bannato
Bannato

Avatar utente
 
Messaggi: 2088
Iscritto il: dom giu 25, 2006 4:32 pm
Località: Salerno
Modello scooter o moto: B400 K8 Grey

Re:news dal fronte Talebano!!!

Messaggioda luanca » dom ago 26, 2007 6:34 pm

Dott-Jay ha scritto:
luanca ha scritto:
In questi giorni ho letto, sempre in Irak, ...

Ciao :ciaociao: Luanca, sapessi quanto mi sei mancato, ma come sei stato in Irak, e a fare cosa? I Talebani, lo sanno tutti che vivono in Afghanistan :m_figo:

luanca ha scritto:
... accidenti dimenticavo che i talebani quì vengono in guerra e non perchè si interessano ai malanni di qualche amico.

Ah sì? Strano, mi sembrava che qui venivate a professare la vostra "perfetta religione" ... ma come si chiama? Silverwacchismo? :mumble:

luanca ha scritto:
In questi giorni ho letto, sempre in Irak, ... un rappresentante della Suzuki abbia ammesso ufficialmente su una nota rivista, al grande publico il noto problema...


Ah, meno male che ci sei tu, nulla ti sfugge! Bravo, pensavo che in vacanza ti dedicassi a letture amene, peccato che leggi solo le cose riportate dal forum dei tuoi amici Talebani, visto che affermi:
luanca ha scritto: ... con un articolo (che non ho ancora letto) , ...

:shock: :shock: :shock:

Beh, cosa altro dire grazie ancora Luanca, sei sempre impeccabile, quasi il ritratto del discepolo perfetto :roll: . Quasi mi dispiace doverti ricordare, ma questo vale anche per i tuoi "vertici", che a me la frizione del Burgman 400 K7 non mi ha mai dato problemi , e in 14 mesi che lo uso ho fatto oltre 13.000 chilometri: piacevolissimi. :figo:


La tua risposta denota tutta la tua INOSSIDABILE
MALAFEDE
Se hai subito delle violenze da un Silver Wing forse sarebbe meglio farsi analizzare, così eviteresti di sparare sul primo che capita.

La tua missione è talmente palese che anche risponderti dovrebbe essere superfluo, però..... questo è il tuo gioco ed io lo accetto, sempre meglio di andare in giro a criticarti, io preferiso parlare a viso aperto.
Ti rispondo perchè intanto mi hai fatto ricordare che i Talebani sono in Afghanistan e non sul forum Silwer Wing e per questo ti ringrazio, qualche volta nell'affrettarsi a dare delle risposte non si riesce a fare mente locale, non so perhe mi è venuto di scrivere Irak, non sono andato lì in vacanza.
Faccio ammenda, cado sempre nello stesso errore, quando scrivo in questo forum i miei post pesano molto di più di tutti gli altri utenti perchè io sono un BERSAGLIO che si chiama Silwer Wing, o peggio Forum SW.
Se le stesse parole le avesse scritte un K7ttista avresti avuto un atteggiamento sicuramente molto diverso, lo notano in tanti, ed a questo punto mi viene da chiedere se il talebano non sei tu, si, esattamente un atteggiamento talebano è il tuo, perche TU sei veramente rinchiuso nella tua religione (Kiappismo) e non ammetti ingerenze esterne, te lo dico specialmente ora perchè il mio post voleva semplicemente farti attivare per leggere l'articolo che per altri motivi (sono impegnato in lavori a casa) non ho avuto modo di leggere, inoltre direi che dovrebbe interessare molto di più a te che a me.
La mia ammissione, che tu utilizzi come una gaf, voleva essere solo una segnalazione, invece tu che fai, non perdi tempo a dar sfogo alla tua stupida arroganza.
Quando poi mi vieni a dire che il tuo K7 non ha problemi alla frizione che cosa vuol dire?
Fallo sapere alla dirigenza così potranno scrivere sulle future comunicazioni alla clientela che il problema non esiste perchè DottJay non ce l'ha.
Puoi continuare con questo tuo atteggiamento non mi sento ne colpito ne offeso, anche perchè sono tanti gli utenti presenti in questo forum a possedere doti di moderatezza, in effetti uno come te serve per sfogarsi ogni tanto, mi sta bene.

Ora chiuditi in bagno per un attimo e rifletti sul tuo post e sul mio precedente e con un bel ESAME DI COSCIENZA datti questa risposta:
QUALE DEI DUE PUO' ESSERE UTILE DI PIU' AGLI ALTRI ?
O devo pensare che TUTTI hanno avuto la possibilità di leggere l'articolo.
Senza rancore ciao.
:D
luanca
Assiduo
Assiduo
 
Messaggi: 84
Iscritto il: sab mar 24, 2007 4:47 pm
Località: Aprilia (lt)
Modello scooter o moto: Silver Wing 400

Messaggioda Playbeppe » dom ago 26, 2007 6:50 pm

Chi riesce a farmi una scansione delle 2 pagine di Motociclismo?
Grazie.
Playbeppe
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 278
Iscritto il: sab lug 15, 2006 9:21 pm
Località: Varese
Modello scooter o moto: B400 K7 Gray

Messaggioda rod » dom ago 26, 2007 8:39 pm

:28e: Dai ragazzuoli, evitiamo queste sterili polemiche tra Burghy, SW, T-max, Velosolex, Mosquito, ecc. ecc. :88:

Siamo tutti appassionati "dueruotisti", quindi lasciamo le ripicche e le guerre ai veri Talebani, Integralisti e chi più ne ha più ne metta... :D (e sarebbe ora che anche loro cominciassero a darsi una regolata ed a parlare di pace... :( )
rod
Moderatore
Moderatore

Avatar utente
 
Messaggi: 21382
Iscritto il: ven feb 09, 2007 3:26 pm
Località: Modena - Brasil
Nome di battesimo: Genoveffa
Modello scooter o moto: B400K7-Tiger 1050ABS

Messaggioda anthony_69 » dom ago 26, 2007 8:49 pm

rod61 ha scritto::28e: Dai ragazzuoli, evitiamo queste sterili polemiche tra Burghy, SW, T-max, Velosolex, Mosquito, ecc. ecc. :88:

Siamo tutti appassionati "dueruotisti", quindi lasciamo le ripicche e le guerre ai veri Talebani, Integralisti e chi più ne ha più ne metta... :D (e sarebbe ora che anche loro cominciassero a darsi una regolata ed a parlare di pace... :( )

:clap: :clap: :clap: Bravo rod !!! Sono pienamente d'accordo con te ! Le guerre nn hanno mai portato giovamento a nessuno ;)
anthony_69
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 27605
Iscritto il: lun mag 21, 2007 9:57 am
Località: Roma - Riano
Modello scooter o moto: V-Strom 1000 ABS L5

AHO...

Messaggioda Ricky99 » dom ago 26, 2007 9:16 pm

Sara' che non mi prende piu' di tanto il mondo delle 2 ruote ma certe polemiche non le capisco.
Per me uno scooter vale l'altro,siamo noi a cambiare.
Cio' che piace e va' bene a ME puo' comodamente non piacere o non essere funzionale per un altro.
Quindi per me non esiste una moto "brutta" o una "bella" , una "utile" o "inutile" ma solo tante moto di cui magari solo una che MI soddisfa.
Al momento ho un K7 con problemi sia di centralina che di frizione ,prima avevo un TMAX e dopo... :) chi lo sa'!
Magari un nuovo burgman 850cc come i nuovi scooteroni in arrivo da piu' parti.
O magari il K7 per sempre...
L'importante e' stare sereni e godersi il mezzo!
Come diciamo sempre qui a Genova... TAKE IT EASY :)
Ricky99
Simpatizzante
Simpatizzante

Avatar utente
 
Messaggi: 13
Iscritto il: dom ago 19, 2007 11:32 am
Località: Genova
Modello scooter o moto: B400 K7 Black

Messaggioda pecispi » dom ago 26, 2007 11:02 pm

Carissimi amici,
non voglio prendere le difese di nessuno..però mi pare evidente che fra doctor e Luanca.,.uno dei due esagera ad esporre le sue ragioni..secondo me in un modo talmente evidente che se io fossi un rappresentante della casa per cui i due tifano gli direi " scusa bello..ma cosi fai piu danno che altro perche la tua partigianeria E TROPPO SFACCIATA ED EVIDENTE "..
Sono sicuro che voi che leggete questo forum " Problemi Frizione K7 ", siete in grado da soli di decidere chi dei due,,fra doctor e Lunaca, esagera in moso evidente le doti del mezzo posseduto..
Peccato che i moderatori non abbiano messo un freno ...secondo me la credibilita dei partecipanti e / o del sito stesso ne avrebbe guadagnato..
Saluti
pecispi
Assiduo
Assiduo
 
Messaggi: 78
Iscritto il: mer ago 30, 2006 10:38 am
Località: Bergamo - Zanica
Modello scooter o moto: EX B400 K7 - V-Strom 650 Travell

Messaggioda Knarf » dom ago 26, 2007 11:53 pm

Pecipsi puoi stare certo che sia io che i moderatori abbiamo più volte chiesto (alla luce dei fatti invano) di mantenere la discussione su temi tecnici dai contenuti utili a tutti rispetto ad uno sterile battibecco tra due utenti che a nulla porta e a nessuno interessa.
Luanca e Dott-Jay vi chiedo per l'ultima volta di scannarvi quanto volete in Mp è di postare nelle sezioni tecniche solo informazioni tecniche.
Per ciò che riguarda questo topic lo chiudo.

Per tutti:
Vi prego di inviarmi in MP ogni novità che lo potrebbe far tornare interessante e, se necessario, sarà mia premura integrarlo.
Grazie
Knarf
Moderatore
Moderatore

Avatar utente
 
Messaggi: 43097
Iscritto il: mer lug 19, 2006 12:35 pm
Località: Milano - Sesto San Giovanni
Nome di battesimo: Knarf ovviamente
Modello scooter o moto: BMW R1200RT

Messaggioda Knarf » mer ago 29, 2007 12:06 pm

Aggiungo a questo topic, per completezza, l'articolo di Motociclismo del mese di Agosto 2007
Allegati
Art. Motociclismo prima pagina.jpg
Art. Motociclismo prima pagina.jpg (402.89 KiB) Osservato 23784 volte
Art. Motociclismo seconda pagina.jpg
Art. Motociclismo seconda pagina.jpg (405.13 KiB) Osservato 23783 volte
Knarf
Moderatore
Moderatore

Avatar utente
 
Messaggi: 43097
Iscritto il: mer lug 19, 2006 12:35 pm
Località: Milano - Sesto San Giovanni
Nome di battesimo: Knarf ovviamente
Modello scooter o moto: BMW R1200RT

Messaggioda Knarf » mer ago 29, 2007 3:15 pm

Spero che così si legga.
Altrimenti compratevelo :lol: :lol:
Knarf
Moderatore
Moderatore

Avatar utente
 
Messaggi: 43097
Iscritto il: mer lug 19, 2006 12:35 pm
Località: Milano - Sesto San Giovanni
Nome di battesimo: Knarf ovviamente
Modello scooter o moto: BMW R1200RT

Precedente

Torna a F.A.Q. Frizione B400 K7 K8 K9

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti