Con il ragno sono riuscito a tenere salda la marmitta al suo posto fino al ricovero in garage, andando spesso a motore spento (discesa) e al max ai 50 costantissimi.
Smontando la marmitta ho notato che il gommino all'interno del supporto triangolo ( quello più in alto) era andato, quindi la marmitta tendeva a spostarsi di lato, quindi il collettore è saltato...
Non avendo mai avuto questo problema non avendo mai smontato la marmitta se non per il cambio gomma, non mi sono mai accorto che il gommino era alla frutta...Vabbè..
Ho comprato una bella 4 road da Rod61(causa morte del suo k1,Amen) e ieri l'ho montata, con non poche difficoltà e improperi, poichè dopo una bell'ora per montare le due viti del collettore, il tubo era tutto storto..
Dopo un paio di telef. a Rod e a Cislaghi pr avere la certezza che la marmitta del k1 fosse la stessa della serie Y, ho serrato il tutto ed il risultato estetico è notevole.
Oggi ho percorso 220km in montagna ed ho notato che ha perso qualcosa in basso ma guadagnato in alto; dopo le vacanze sostituirò i rulli da 18gMalossi ( perfetti per la marmitta a salam orig.) con dei 16g.
Più tardi provo a rimuovere il db-killer così per vedere che rumore fà .
Sono contentissimo dell'acquisto ,peccato che lo scooter lo vorrei vendere
per passare a qualcosa con il motore fisso e almeno 40cv...
Grazie Rod!