Login    Iscriviti

Nuova frizione K7 : È ufficiale !!! (almeno lo spero...)

Qui vengono raccolte tutte le informazioni riguardanti le frizioni originali e commerciali per il K7, K8 e K9. Il forum è di sola consultazione
  • Autore
    Messaggio

Nuova frizione K7 : È ufficiale !!! (almeno lo spero...)

Messaggioda anthony_69 » lun lug 23, 2007 10:25 am

Annunciazione, annunciazione !!! :99:
Con gaudio magno vi riporto quanto datomi x ufficiale da parte di uno dei responsabili vendite di Cruciani moto, ke a Roma è concessionario ufficiale Suzuki.
Sabato mattina in occasione di una mia visita x l'acquisto di un casco jet, gli ho chiesto notizie della frizione del K7, e dopo avermi chiesto come andasse la mia, mi ha detto ke da Settembre Suz comincerà a distribuire le nuove frizioni, ke saranno anche quelle ke equipaggerano il modello del 2008. Si tratta di frizioni nuovissime a 4 massette prodotte con materiali diversi rispetto alle attuali, ke andranno a sostituire piano piano tutte quelle ora presenti sui nostri K7, e risolvono il problema a tutti noto.
Io vi riporto quanto dettomi da parte di questa persona alla quale credo, in quanto nella fase di vendita nn mi aveva assolutamente nascosto il problema e cmq si è sempre dimostrato estremamente serio e disponibile sia a ogni mia domanda ke a ogni mia necessità su acquisti vari.
anthony_69
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 27605
Iscritto il: lun mag 21, 2007 9:57 am
Località: Roma - Riano
Modello scooter o moto: V-Strom 1000 ABS L5

Messaggioda Knarf » lun lug 23, 2007 10:30 am

Potrebbe avere ancora più fondamento questa notizia (che non sto dicendo che non sia vera) se chi ha detto di aver ricevuto la lettera di richiamo per la frizione ce la postasse.
Potrebbe essere la dimostrazione che stanno eseguendo dei test finali prima di procedere con un richiamo massivo.
Attendiamo fiduciosi ;)
Knarf
Moderatore
Moderatore

Avatar utente
 
Messaggi: 43097
Iscritto il: mer lug 19, 2006 12:35 pm
Località: Milano - Sesto San Giovanni
Nome di battesimo: Knarf ovviamente
Modello scooter o moto: BMW R1200RT

Messaggioda anthony_69 » lun lug 23, 2007 10:46 am

Guarda Knarf, lui stesso possiede un K7 ed è stato vittima del famoso problema....cmq se qualcuno riesce ad avvalorare quanto riportato, ne sarei iper felice :!: L'unica cosa ke nn so è se Suz ha cominciato o meno a mandare le comunicazioni...forse comincerà da settembre...ormai...
anthony_69
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 27605
Iscritto il: lun mag 21, 2007 9:57 am
Località: Roma - Riano
Modello scooter o moto: V-Strom 1000 ABS L5

Messaggioda Knarf » lun lug 23, 2007 10:51 am

Infatti come dicevo, non ho alcun motivo per dubitare di quello che ti ha detto.
Sarebbe solo l'ulteriore conferma che qualcosa effettivamente si sta muovendo ;)
Knarf
Moderatore
Moderatore

Avatar utente
 
Messaggi: 43097
Iscritto il: mer lug 19, 2006 12:35 pm
Località: Milano - Sesto San Giovanni
Nome di battesimo: Knarf ovviamente
Modello scooter o moto: BMW R1200RT

Messaggioda anthony_69 » lun lug 23, 2007 11:06 am

Se riesco, + tardi provo a contattare Suz Italia anche xkè ancora nn ho comunicato loro ke sono uno degli "n" con il problema alla frizione, anche se in forma lieve. Magari gli chiedo qualcosa e vedo cosa mi dicono....cerchiamo di indagare quanto + possibile sulla notizia ;)
anthony_69
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 27605
Iscritto il: lun mag 21, 2007 9:57 am
Località: Roma - Riano
Modello scooter o moto: V-Strom 1000 ABS L5

Messaggioda etvmax » lun lug 23, 2007 11:11 am

Come sapete sono freschissimo di ciccino, Gammamoto di Milano mi aveva rassicurato al momento dell'acquisto che a Settembre arriva la frizione definitiva.

Quindi credo che la notizia sia fondata 8)
etvmax
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 483
Iscritto il: mer giu 06, 2007 3:32 pm
Località: Milano
Nome di battesimo: massimo
Modello scooter o moto: burgman 650 ex

Messaggioda danilo73 » lun lug 23, 2007 11:20 am

Sperem
danilo73
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 115
Iscritto il: mar lug 10, 2007 8:13 pm
Località: Milano/pavia
Modello scooter o moto: B400 K7 Black

Messaggioda Paperboy » lun lug 23, 2007 11:26 am

Questa notizia, non fa altro che rafforzare quanto da me scritto in precedenza. Ovvero, il mio conc. mi aveva comunicato che la Suz. verso la fine di Luglio avrebbe iniziato a consegnare le nuove frizioni.
Paperboy
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 15262
Iscritto il: mar giu 27, 2006 12:12 pm
Località: Zena Blucerchiata
Nome di battesimo: Stefano
Modello scooter o moto: BMW R1250GS ADV

Messaggioda Marcuzio » lun lug 23, 2007 12:28 pm

Se puo essere di aiuto a rafforzare questa speranza anche il mio mecca , di cui mi fido moltissimo, mi ha confermato che in settembre arrivera la frizione che risolvera finalmente tutti i problemi :D
Marcuzio
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 6024
Iscritto il: sab dic 09, 2006 2:21 pm
Località: Trento - Avio
Nome di battesimo: Carlo
Modello scooter o moto: NC750X DCT Whitewolf

Messaggioda Knarf » lun lug 23, 2007 12:50 pm

Riporto in evidenza i post delle due persone che per prime hanno dato informazione di una lettera di richiamo apposita sulla frizione :

Il primo è del 19/07/2007 ore 1.11 am
fabio1983 ha scritto:...un'altra cosa ....ho ricevuto il richiamo delloscooter dalla suzuky per quanto riguarda la sostituzione delle frizione.....

Il secondo è del 21/07/2007 ore 12.10 am
lupospir ha scritto:...ieri mi è arrivata la lettera del mio concessionario dicendomi che il mio burgman rientrava in una serie di scooter con la frizione da sostituire,
lo chiamato dicendo di questa lettera e lui mi ha detto di portare lo scooter x la sostituzione della frizione e campana con una nuova modificata.....voi sapete qualcosa in piu riguardante questa nuova frizione modificata??

Chiedo cortesemente a questi due amici di condividere con noi al più presto il contenuto di questa lettera tramite scansione della stessa.
Sarebbe veramente utile per tutti. ;)
Sono a loro disposizione per aiutarli qualora avessero difficoltà a postarla. ;)
Knarf
Moderatore
Moderatore

Avatar utente
 
Messaggi: 43097
Iscritto il: mer lug 19, 2006 12:35 pm
Località: Milano - Sesto San Giovanni
Nome di battesimo: Knarf ovviamente
Modello scooter o moto: BMW R1200RT

Messaggioda anthony_69 » lun lug 23, 2007 1:11 pm

Ho finito proprio ora di parlare con suz italia al fine di fare la mia segnalazione...se nn altro incremento le statistiche ;)
cmq l'operatrice con la quale ho parlato, di ufficiale nn mi ha detto nulla...mi ha solo detto ke la soluzione è prossima...insomma la solita risposta diplomatica... :? vabbe...aspettiamo...
anthony_69
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 27605
Iscritto il: lun mag 21, 2007 9:57 am
Località: Roma - Riano
Modello scooter o moto: V-Strom 1000 ABS L5

Messaggioda opb75 » lun lug 23, 2007 4:01 pm

Bella Anthony,
che hai parlato con A. di via prenestina?
in caso affermativo ci passo subito anche io......per adesso non ho nessun problema (450Km) ma se esce una frizione migliore ed esente da eventuali problemi la voglio anche io :x
opb75
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 156
Iscritto il: gio giu 21, 2007 10:59 pm
Località: Roma
Modello scooter o moto: B400 K7 Black

Messaggioda anthony_69 » lun lug 23, 2007 6:41 pm

Ciao Stefano, :ciaociao:
il mio Cruciani di riferimento è quello di via trionfale....cmq tu passa o senti anche il tuo, così incrociamo quante + info possibili.
anthony_69
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 27605
Iscritto il: lun mag 21, 2007 9:57 am
Località: Roma - Riano
Modello scooter o moto: V-Strom 1000 ABS L5

Messaggioda Giangi » lun lug 23, 2007 7:40 pm

Anche a me Piacentini a Valmontone ha detto pressappoco la stessa cosa, ossia che la frizione definitiva, alla quale la Suzuki sta lavorando da tempo, è ormai prossima all'apparizione, pur non specificandomi alcuna data certa (presumo che non la sappiano ancora nemmeno loro esattamente).

Speriamo bene. :roll:
Giangi
Giangi
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 159
Iscritto il: mer ott 11, 2006 1:08 pm
Località: Roma
Modello scooter o moto: Burgman 650 K7 Grigio

Re: Nuova frizione K7 : È ufficiale !!! (almeno lo spero...)

Messaggioda Toma » mar lug 24, 2007 2:48 pm

anthony_69 ha scritto:Annunciazione, annunciazione !!! :99:
Con gaudio magno vi riporto quanto datomi x ufficiale da parte di uno dei responsabili vendite di Cruciani moto, ke a Roma è concessionario ufficiale Suzuki.
Sabato mattina in occasione di una mia visita x l'acquisto di un casco jet, gli ho chiesto notizie della frizione del K7, e dopo avermi chiesto come andasse la mia, mi ha detto ke da Settembre Suz comincerà a distribuire le nuove frizioni, ke saranno anche quelle ke equipaggerano il modello del 2008. Si tratta di frizioni nuovissime a 4 massette prodotte con materiali diversi rispetto alle attuali, ke andranno a sostituire piano piano tutte quelle ora presenti sui nostri K7, e risolvono il problema a tutti noto.
Io vi riporto quanto dettomi da parte di questa persona alla quale credo, in quanto nella fase di vendita nn mi aveva assolutamente nascosto il problema e cmq si è sempre dimostrato estremamente serio e disponibile sia a ogni mia domanda ke a ogni mia necessità su acquisti vari.


Ciao a tutti confermo quanto scritto da Antony circa la frizione modificata che dovrebbe arrivare a Settembre.
Il Concessionario dove ho acquisato il Burgmann 400 mi ha comunicatoche i tecnici Jap sono stati in Italia un apio di mesi per testare la nuova frizione girando in varie citta' Italiane con traffico sostenuto e sembrerebbe fosso tutto andato bene.
E' da usare il condizionale perche' finche' non vedo non credo pero'.
Speriamo sia la volta buona.
:roll:
Macy
Toma
Assiduo
Assiduo

Avatar utente
 
Messaggi: 59
Iscritto il: ven mag 05, 2006 6:03 pm
Località: Treviso - Preganziol
Modello scooter o moto: B400 K7 Silver

Prossimo

Torna a F.A.Q. Frizione B400 K7 K8 K9

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti