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disco anteriore

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disco anteriore

Messaggioda cancerinodiroma » mer nov 09, 2005 6:47 pm

salve ciurma!
si può mettere un disco autoventilato di quelli forati anteriormente e magari post.?
dovrebbe frenare meglio credo o no?
ciaooooooooooooo da roma
:) :) :) :)
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Messaggioda Ragno » mer nov 09, 2005 8:25 pm

Piu che altro un ventilato dissipa meglio il calore, per cui non è che freni meglio, ma semplicemente l'impianto ci mette di piu a surriscaldarsi e qundi mantiene piu a lungo le sue prestazioni...
Per frenare meglio a quel punto potresti vedere se la braking fa il disco ant per il burghy a margherita ;)
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Messaggioda cancerinodiroma » mer nov 09, 2005 10:39 pm

Ragno ha scritto:Piu che altro un ventilato dissipa meglio il calore, per cui non è che freni meglio, ma semplicemente l'impianto ci mette di piu a surriscaldarsi e qundi mantiene piu a lungo le sue prestazioni...
Per frenare meglio a quel punto potresti vedere se la braking fa il disco ant per il burghy a margherita ;)


ADDIRITTURA A MARGHERITA? PRATICAMENTE DA CORSA DIREI! :!: :!:
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Re: disco anteriore

Messaggioda burguan2004 » gio nov 10, 2005 12:51 am

cancerinodiroma ha scritto:salve ciurma!
si può mettere un disco autoventilato di quelli forati anteriormente e magari post.?
dovrebbe frenare meglio credo o no?
ciaooooooooooooo da roma
:) :) :) :)


non facciamo confusione :)
autoventilato è una cosa, forato è un'altra.
il primo è un disco che si usa sulle auto (grossolanamente sono due dischi divisi da delle feritoie che facilitano il raffreddamento). sui due ruote non li ho mai visti.
il secondo è un disco forato, ma la foratura ha lo scopo sia di raffreddare che di pulire le pasticche.
quelli dei burg dal k3 in poi sono un'altro tipo ancora, cioè baffati (i tagli obliqui che servono principalmente a pulire la pasticca)

ciao
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Messaggioda dumdum » gio nov 10, 2005 8:52 am

La Braking ha in catalogo dischi a margherita per il B400 e, se non sbaglio, qualcuno del forum li ha montati.
buona strada
Umberto
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Messaggioda Ospite » gio nov 10, 2005 9:08 am

Perfetta la spigazione di Burguan2004 :ok:
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Messaggioda Sabba » gio nov 10, 2005 9:26 am

Anch'io quoto Burguan2004! :ok2:

Aggiungo per informazione che anche la Malossi produce un ottimo disco anteriore per il Burgman.
Si può richiedere con il codice 6212344, ed ha un prezzo di listino di 94€.
E' un'ottima alternativa al disco originale.

Ciao

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Messaggioda Ospite » gio nov 10, 2005 9:34 am

anche la Malossi produce un ottimo disco anteriore per il Burgman


Quel riferimento per quale modello di burghi è ?
Ma è forato,baffato o è UGUALE all'originale?

:?: :?: :?:
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Messaggioda Sabba » gio nov 10, 2005 9:36 am

Eccovi la foto del disco Malossi..............
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Messaggioda Ospite » gio nov 10, 2005 9:44 am

:shock: :shock: BELLISSSSIMOOOOOO

DEVE essere MIOOO a tutti i costi :52: :52:

CHI è interessato ad 1 acquisto multiplo? magari se ne ordiniamo più di 1 ci fanno un buon prezzo.
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Messaggioda Ragno » gio nov 10, 2005 1:06 pm

cancerinodiroma ha scritto:ADDIRITTURA A MARGHERITA? PRATICAMENTE DA CORSA DIREI! :!: :!:


Contando che normalmente costa uguale al suo fratello "liscio", tanto vale fare 31 ;) ;)
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Messaggioda Ragno » gio nov 10, 2005 1:08 pm

Bellino il malossi! costa anche pochetto... chissà quanto costa il braking...
Qualcuno ha provato uno dei due?
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Messaggioda cancerinodiroma » gio nov 10, 2005 7:12 pm

Ragno ha scritto:
cancerinodiroma ha scritto:ADDIRITTURA A MARGHERITA? PRATICAMENTE DA CORSA DIREI! :!: :!:


Contando che normalmente costa uguale al suo fratello "liscio", tanto vale fare 31 ;) ;)


Ok Graazzziiie innanzitutto per le risposte, poi, beh si a margherita è carino ci si farà un pensierino, tuttavia sento la leva del freno sinistra spugnosa, cioè lo scooter frena però non la sento netta e precisa come quella di sinistra le pasticche stanno a posto. boh?
:p :? :?
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Messaggioda Zoot » gio nov 10, 2005 7:18 pm

Decidi quale è la leva spugnosa e quella "precisa": se sinistra o la sinistra... :D
Cmq. se è la sinistra "sinistra" è abbastanza normale. La leva sinistra comanda i due freni, tubazioni piu' lunghe ed io l'ho sempre sentita piu' "gommosa" rispetto a quella del solo freno davanti (destra).
Controlla le pastiglie. Se usi di piu' una leva piuttosto che usarle insieme le coppie di pasticche si consumano diversamente.
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Messaggioda Ragno » gio nov 10, 2005 8:43 pm

Zoot ha scritto:Cmq. se è la sinistra "sinistra" è abbastanza normale. La leva sinistra comanda i due freni, tubazioni piu' lunghe ed io l'ho sempre sentita piu' "gommosa" rispetto a quella del solo freno davanti (destra).


Quoto!! anch'io stessa sensazione con scuter nuovissimo!!
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