Login    Iscriviti

Giri Motore

Informazioni tecniche, manutenzione periodica e non periodica
  • Autore
    Messaggio

Giri Motore

Messaggioda Maurilio DJ » lun ago 01, 2005 10:39 am

Sono possessore del Burgman 400 del 2001 (quello con i fari posteriori in stile Mercedes) come si kiama k1 o k cosa? Questo modello non è dotato di contagiri e mi piacerebbe conoscerne il valore di questi alle varie velocità! Qalcuno ha mai montato un contagiri sul primo modello e misurato giri/velocità? Il modello iniezione gira più alto o più basso del modello a carburatore? Dove posso trovare il classico grafico dell'erogazione potenza e coppia del burgman a carburatore del 2001? Grazie...
Maurilio DJ
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 205
Iscritto il: mar lug 05, 2005 3:53 pm
Località: Palermo
Modello scooter o moto: B400 K1 Blue

Messaggioda Pongo » lun nov 07, 2005 11:07 am

...provato a montare quei contagiri che vendono al supermercato?....magari funzicano... :lol:
La distanza è solo un limite mentale!

!Francesco!
Pongo
Public Relations
Public Relations

Avatar utente
 
Messaggi: 4998
Iscritto il: mer lug 27, 2005 1:37 am
Località: Bergamo - Fara Olivana con Sola
Nome di battesimo: Francesco aka Pongo
Modello scooter o moto: EX B400 K5

Messaggioda Sabba » lun nov 07, 2005 12:02 pm

Intanto ti invio il grafico di potenza e coppia, rilevati a banco dai tecnici della GPR, con installato sia lo scarico originale, che quello "racing".

Non ci dovrebbero essere grandi differenze di regime tra i modelli a carburatore rispetto a quelli ad Iniezione, visto che il rapporto finale è rimasto identico.
Potrebbero esserci differenze soprattutto entro i 100 all'ora, poichè i modelli a carburatore montavano rulli più pesanti (23gr.) rispetto a quelli installati sui modelli ad iniezione (18gr.). L'influenza della diminuzione del peso dei rulli è maggiore durante la prima accelerazione, per poi attenuarsi man mano che ci si avvicina alla velocità massima..........

Sabba
Allegati
graf3.jpg
graf3.jpg (69.07 KiB) Osservato 2116 volte
Sabba
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 2822
Iscritto il: ven set 02, 2005 10:49 am
Località: Bologna - Castenaso
Modello scooter o moto: Silver Wing 400

Messaggioda Pascal » lun nov 07, 2005 1:53 pm

I modelli a carburatore dovrebbero montare rulli da 21 gr.
Pascal
Ci sono sempre
Ci sono sempre
 
Messaggi: 11345
Iscritto il: mar apr 19, 2005 11:03 pm
Località: Parma
Nome di battesimo: Davide
Modello scooter o moto: B650 K6

Messaggioda Ospite » lun nov 07, 2005 2:24 pm

Si anche a me risultano da 21g per quelli a carburatore.
Ospite
 

Messaggioda Sabba » lun nov 07, 2005 2:28 pm

Si...............21 gr

Chiedo venia...........errore (anzi orrore) di battitura


:azz:
Sabba
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 2822
Iscritto il: ven set 02, 2005 10:49 am
Località: Bologna - Castenaso
Modello scooter o moto: Silver Wing 400

Messaggioda Maurilio DJ » lun nov 07, 2005 3:53 pm

Grazie mille per il grafico... Era quello che cercavo da tempo.. Grazie ancora... Ciao
Maurilio DJ
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 205
Iscritto il: mar lug 05, 2005 3:53 pm
Località: Palermo
Modello scooter o moto: B400 K1 Blue

Messaggioda Ragno » gio nov 10, 2005 1:13 pm

Ma davvero il burg ha "solo" 24cv alla ruota e circa 2.5kgm di coppia?!? :oops: :oops:
Luca - FE - Tmax 04 Skyblue - DRZ400S/SM
Ragno
Frequentatore
Frequentatore
 
Messaggi: 46
Iscritto il: mar nov 08, 2005 3:32 pm
Località: Ferrara
Modello scooter o moto: B400 K5 colore?

Messaggioda Sabba » gio nov 10, 2005 2:33 pm

Si, non arriva ai 24cv.

Checcè voi fà............... :(

Sabba
Sabba
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 2822
Iscritto il: ven set 02, 2005 10:49 am
Località: Bologna - Castenaso
Modello scooter o moto: Silver Wing 400

Messaggioda Joedm » gio nov 10, 2005 2:55 pm

Guarda il lato positivo: paghiamo una caxxata di bollo :lol: :lol: :lol: .
:ciaociao: , Giovanni
Immagine Immagine

Si deve sempre migliorare...
Joedm
Moderatore
Moderatore

Avatar utente
 
Messaggi: 6959
Iscritto il: dom ott 09, 2005 8:24 pm
Località: Bologna
Nome di battesimo: Giovanni
Modello scooter o moto: Honda CBF500 2004

Messaggioda Ragno » gio nov 10, 2005 8:45 pm

Joedm ha scritto:Guarda il lato positivo: paghiamo una caxxata di bollo :lol: :lol: :lol: .
:ciaociao: , Giovanni


Il bollo lo paghi su cv dichiarati..mica su quelli reali :p :p :p
Cmq davvero, frega poco della potenza max in effetti, pero' solo 24cv da un 400cc mi sembra davvero strano...consoliamoci col fatto che dovrebbe essere molto poco pompato e quindi molto affidabile ;) ;)
Luca - FE - Tmax 04 Skyblue - DRZ400S/SM
Ragno
Frequentatore
Frequentatore
 
Messaggi: 46
Iscritto il: mar nov 08, 2005 3:32 pm
Località: Ferrara
Modello scooter o moto: B400 K5 colore?

Messaggioda Pascal » gio nov 10, 2005 9:14 pm

Non per niente ci sono motori che arrivano tranquilli a 90.000 Km...
Inoltre penso proprio che con un variatore ed una cinchia molta potenza vada a perdersi proprio lì...
Pascal
Ci sono sempre
Ci sono sempre
 
Messaggi: 11345
Iscritto il: mar apr 19, 2005 11:03 pm
Località: Parma
Nome di battesimo: Davide
Modello scooter o moto: B650 K6

Messaggioda Pongo » gio nov 10, 2005 11:33 pm

Ragno ha scritto:Ma davvero il burg ha "solo" 24cv alla ruota e circa 2.5kgm di coppia?!? :oops: :oops:



Tipo Monocilindrico
Ciclo 4 tempi
Raffreddamento Liquido, SOHC
Alesaggio per corsa 83,0 x 71,2 mm
Cilindrata 385 cc
Rapp. di compressione 10,2 ± 0,3 : 1
Potenza max e regime 23,5 kw (32 cv) a 7.500g/min
Coppia max e regime 32,0 Nm a 6.000 g/min
Lubrificazione Con olio nel carter
Avviamento Elettrico
Alimentazione Iniezione elettronica
Filtro aria Carta
Carburante Benzina
Accensione Elettronica
Anticipo 10° fino a 1.400 g/min

Tipo In tubi a traliccio
Sospensione anteriore Forcella teleidraulica
Sospensione posteriore Mono ammortizzatore con leveraggio progressivo
Ruota anteriore con pneumatico MT 3,00 x 13M/C
110/90 13M/C (55P)
Ruota posteriore con pneumatico MT 3,50 x 13M/C
130/70 13M/C (63P)
Angolo di sterzo ---
Angolo di cannotto in telaio 27°
Avancorsa 106 mm

Lunghezza max 2.260 mm
Larghezza max 820 mm
Altezza max 1.375 mm
Altezza sella da terra 695 mm
Altezza da terra 125 mm
Passo 1.590 mm
Peso a secco 184 Kg
Peso in ordine di marcia ---
Serbatoio carburante 13 ± 0,65 litri
Capacità lubrificante 2,0 litri

Frizione Automatica
Trasmissione primaria
Rapporti di trasmissione - - -
-
Trasmissione finale
Rapporti di trasmissione Cinghia di gomma
(z=31/14 X39/14) r=6,168
Cambio
Rapp. di Trasmissione
Rapp. tot. di Trasmissione
Variatore continuo
Da 1:2,203 a 1:0,854
Da r= 13,589 a r= 5,268
Lubrificante Trasmissione 190 ml

Anteriore A disco 260 mm
Posteriore A disco 210 mm

Generatore 12V - 375 W
Batteria 12 V - 10 Ah

Normativa di riferimento Euro II
CO 3,592 g/km
HC 0,564 g/km
Nox 0,131 g/km
Catalizzatore Sì
La distanza è solo un limite mentale!

!Francesco!
Pongo
Public Relations
Public Relations

Avatar utente
 
Messaggi: 4998
Iscritto il: mer lug 27, 2005 1:37 am
Località: Bergamo - Fara Olivana con Sola
Nome di battesimo: Francesco aka Pongo
Modello scooter o moto: EX B400 K5

Messaggioda Ragno » ven nov 11, 2005 12:37 am

Eh lo dicevo che i jappi son ba****di dentro... paghiamo il bollo per 32 cv e ne abbiamo solo 24..quasi 10 in meno!! è una percentuale veramente alta come "dispersione" dovuta "solo" alla trasmissione.... :cry: :cry:
Luca - FE - Tmax 04 Skyblue - DRZ400S/SM
Ragno
Frequentatore
Frequentatore
 
Messaggi: 46
Iscritto il: mar nov 08, 2005 3:32 pm
Località: Ferrara
Modello scooter o moto: B400 K5 colore?

Torna a Manutenzione Periodica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite