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da Pascal » ven nov 04, 2005 2:25 am
E' molto semplice da spiegare... Se uno monta il bauletto il peso del motore si sposta sotto la ruota posteriore, da qui l'assetto del Burghy si spinge nell'avantreno. L'inclinazione totale del mezzo quindi si sbilancia all'indietro modificando il flusso dell'aria che, colpendo il casco innesca delle turbolenze che, passando nel tunnel centrale creano lunghi canali di candeline messe in fila. Non dirmi che ti sei letto tutta sta caxxata!!! 
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da dataroby » ven nov 04, 2005 2:44 am
Giusto perche' ai aggiunto le "candeline" altrimenti a qualcuno potevi anche dargliela a bere.
Pero' questa storia potresti sempre raccontarla da Costanzo, di sicuro non avrai un futuro come ingegnere ma come comico si
Se sei fortunato il prossimo anno potresti anche essere ospite di Celentano.
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da Sabba » ven nov 04, 2005 1:02 pm
Non potrebbe essere semplicemente un pneumatico (o entrambi) sbilanciato, per cui, in condizioni non ideali (bauletto pieno, gomme fredde, asfalto scivoloso) il problema si possa presentare?.
E' ovvio che a 2000 km non ci possa esser stato un consumo di gomma così elevato, da far pensare al pneumatico anteriore già usurato e scalinato (è sempre stata quella la causa degli sbachettamenti al manubrio, su tutti i miei scooter e risolta SEMPRE con la sostituzione del pneumatico anteriore).
Per lo stesso motivo (la poca percorrenza), i cuscinetti non dovrebbero centrare, e nemmeno la regolazione del dado del cannotto di sterzo, anche se sussiste la remota (e sfortunata) possibilità che sia stata eseguita male in fabbrica.
Una controllatina al riguardo (equilibratura gomme e dado) la darei.
Poi rimonti il baule, lo carichi, e vedi............
ciao
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da KINO » ven nov 04, 2005 2:37 pm
Lunedi ho avuto lo stesso sentore e dopo aver intuito che il problema era dovuto al bauletto, mi sono rivolto al mio gommista, il quale ancor prima di smontare la gomma anteriore per verificarne la bilanciatura, confermava la mia tesi!
morale, ruota ant leggermente sbilanciata, ma probabilmente dovuto a qualche buca e senza bauletto tutto ok! 
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da Pascal » ven nov 04, 2005 3:38 pm
Il bauletto non fa oscillare il manubrio... Il bauletto toglie peso all'anteriore e quel poco di peso che toglie è sufficiente ad AMPLIFICARE tutte le sbilanciature che ci sono (pneumatici non perfetti, turbolenze, piccoli avvallamenti). Con le mani sul manubrio tali vibrazioni vengono smorzate sul nascere, togliendo le mani le vibrazioni innescano un'oscillazione sempre più forte. Bilanceri più pesanti possono aiutare a risolvere il problema ma sul Burghy siamo sempre lì lì...
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da Pongo » ven nov 04, 2005 3:43 pm
....i bilancieri servono solo per le vibrazioni e non per gli sbacchettamenti, le vibrazioni tante volte neanche si avvertono ma gli sbacchettamenti si.....senza mani....
...l'unico rimedio (non totale in alcuni casi) è dare un mezzo giro di ghiera in piu' in modo da irrigidire leggermente , e sottolineo leggermente, un po' di piu' il manubrio che con bauletto deiventa ancora piu' leggero ....
La distanza è solo un limite mentale!
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da Pascal » ven nov 04, 2005 3:44 pm
Occhio!!! L'operazione può dare dei problemi ben più grandi del manubrio che balla...
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da Pongo » ven nov 04, 2005 3:47 pm
Pascal ha scritto:Occhio!!! L'operazione può dare dei problemi ben più grandi del manubrio che balla...
...infatti deve farlo il mecca.....magari in occasione di un tagliando.... 
La distanza è solo un limite mentale!
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da Ospite » ven nov 04, 2005 3:53 pm
..infatti deve farlo il mecca.....magari in occasione di un tagliando....
....non ti preoccupare.....ci sono quà io.....dopo quando passi prendo il pappagallo e stringiamo un po di robba 
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da burguan2004 » ven nov 04, 2005 4:25 pm
STEVENB ha scritto:Hai semplicemente alleggerito l'avantreno, ti vorrei far sentire il mio B, NESSUNA vibrazione e pensa che un 48 litri come bauletto. Gli interventi (che ho fatto) sono: modificare l'assetto anteriore e posteriore modificando l'ammo anteriore e sostituendo quello posteriore che fa pieta' sostituire i bilancieri scenografici del B con quelli VERI per esempio del Piaggio Hexagon sostituire le manopole in GOMMA con manopole in OTTONE. Fatti tutti questi interventi il B e' STABILISSIMO a qualsiasi velocita' senza toccare il manubrio con le mani. Ciao
StevenB ci credo che non ti vibra...il tuo manubrio peserà un casino
ma non ti becco più sul raccordo...che fine hai fatto???
ciao
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da Pascal » sab nov 05, 2005 8:34 am
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da Zoot » dom nov 06, 2005 6:45 pm
Io sono dell'idea che un mezzo perfettamente a punto non ha bisogno di bilancieri. Se il manubrio balla sotto sollecitazione ok, ma se balla sempre anche se poco c'è qualcosa che non va.
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