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da pierorod » lun apr 16, 2007 10:37 am
Ciao a tutti.Ho appena acquistato un 400 ultimo modello.Purtroppo noto una forte turbolenza sul casco sopra i 100Km/h e considerando che faccio lunghi spostamenti autostradali la cosa mi limita non poco:praticamente esco ubriaco dallo sfarfallio costante.
La causa è il parabrezza che crea un vortice d'aria fastidioso alle alte velocità (neanche tanto alte).
Che fare?Esiste un parabrezza più basso di quello di serie?Se non risolvo sono costretto a venderlo....purtoppo!!!Qualcuno mi aiuta?
Grazie a tutti
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da GabbioD'acciaio » lun apr 16, 2007 10:43 am
Cambia il casco.....
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da GabbioD'acciaio » lun apr 16, 2007 10:45 am
..credo che sia colpa del casco il quale gli sballotta in testa,o perchè di taglia troppo grande o di qualità economica.....
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da pierorod » lun apr 16, 2007 11:02 am
Azz...ho appena comprato un nolan da 240 euri..è un modulare.Magari dovrei provare un integrale.Tu comunque mi dici che normalmente quanto da me riportato non avviene?e che normalmente ti puoi mettere in autostrada a 130 senza sfarfallii?
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da GabbioD'acciaio » lun apr 16, 2007 11:24 am
pierorod ha scritto:Azz...ho appena comprato un nolan da 240 euri..è un modulare.Magari dovrei provare un integrale.Tu comunque mi dici che normalmente quanto da me riportato non avviene?e che normalmente ti puoi mettere in autostrada a 130 senza sfarfallii?
non mi sembra che qualcuno abbia mai avuto questi problemi.
Non è che hai una taglia troppo grande?
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da pierorod » lun apr 16, 2007 11:31 am
Guarda ti dirò che mi sono recato in un super centro maga fornito e tecnico che si trova a Castelfranco Veneto (TV), probabilmente il migliore in Veneto.Ho perso una mattina per scegliere sto casco,misure e contromisure, alla fine avendo un 57cm di circonferenza ni hanno dato una taglia M che calza bene.Più stretto sarebbe un problema entrarci.Per altro il problema si manifesta anche se sotto ci metto un sottocasco che quindi aumenta lo spessore.Sfarfallio costante.Stamane ho provato un T.Max di un amico con parabrezza sportivo, ovvero più basso.Risultato nessuno sfarfallio fino a 150Km/h.A proposito, sono un innamorato del burghy, però ragazzi che emozione sto Tmax.UNA MOTO vestita da scooter!!
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da saicol » mar apr 17, 2007 5:54 pm
Io mi informerei presso chi costruisce le carene delle moto , ti potrebbero dare un consiglio oppure costruirti un cupolino adeguato alle tue esigenze.
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da burgmania » mer apr 18, 2007 1:03 pm
Prendi un cupolino alto aftermarket (givi, biondi, isotta, ecc) al costo di 70, 80 euro e poi con un dremel lo tagli alla misura che più ti è comodo.
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da ilcontemino » ven apr 20, 2007 12:36 am
GabbioD'acciaio ha scritto:pierorod ha scritto:Azz...ho appena comprato un nolan da 240 euri..è un modulare.Magari dovrei provare un integrale.Tu comunque mi dici che normalmente quanto da me riportato non avviene?e che normalmente ti puoi mettere in autostrada a 130 senza sfarfallii?
non mi sembra che qualcuno abbia mai avuto questi problemi. Non è che hai una taglia troppo grande?
Forse il tuo nolan è 1 n102? Se così anche io ho gli stessi problemi, funziona meglio il vecchi driver Mx1
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da pierorod » sab apr 21, 2007 9:38 am
probabilmente come suggerite è un problema di casco, che ripeto è il nolan n102.Molti se ne lamentano.Mi suggeriscono schubert c2 oppure shoei multitech.Purtroppo però si tratta di 400 euro in su....
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da Gidas » sab apr 21, 2007 6:50 pm
Pongo ha scritto:Io ho un Nolan N102 N-Com....e sinceramente tutti sti gran problemi di TURBOLENZE particolari e fastidiose.....non ne ho...
Ho lo stesso casco e oltre i 100 km non riesco più a sentire la radio del cellulare al massimo del volume.
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