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Novità/commenti sulla Nuova Frizione K7...

Qui vengono raccolte tutte le informazioni riguardanti le frizioni originali e commerciali per il K7, K8 e K9. Il forum è di sola consultazione
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Messaggioda louis » mer mar 07, 2007 1:12 pm

Bene :D meglio così . Speriamo che cmq la tua regga, a qualcuno è successo ;) Paper grazie lo stesso :D
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Messaggioda maotra » mer mar 07, 2007 1:39 pm

Prevenire è meglio che curare 8) :roll:
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Messaggioda Zoot » mer mar 07, 2007 7:17 pm

Wdb ha scritto:x ZOOT: alla partenza e sul bagnato; normalmente no.


Grazie Wdb, come pensavo. Se sei anche sulle striscie è normale (purtroppo).

Riguardo la difettosità del materiale Suzu questo è problema comune e riguarda l'eliminazione dell'amianto da tutti i materiali in commercio.
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Messaggioda Ramarro » gio mar 08, 2007 5:43 pm

Ragazzi ho letto tutti i vostri post (ancor prima che mi chiudessero il topic) però ancora non ho capito come è meglio comportarsi al fine di ricevere il cambio della frizione in garanzia?
Meglio andare "a rompere" nell'officina del concessionario oppure telefonare alla Suzuki e lamentarmi con loro?
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Messaggioda Knarf » gio mar 08, 2007 5:50 pm

Omar, vai dal tuo concessionario/meccanico ufficiale Suzuki che sicuramente sarà già a conoscenza del problema e richiedi che ti ordinino la frizione e la campana nuova che dovrà esserti cambiata in garanzia. ;)
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Messaggioda maotra » gio mar 08, 2007 10:12 pm

8) Sbaglio o le lamentele sulla frizione stanno diminuendo....
si sta finalmente andando verso una risoluzione...oppure ad una rassegnazione?
Io spero la prima...ciao
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Messaggioda bipbip » gio mar 08, 2007 10:23 pm

Stamattina, per la prima volta, e solo in partenza a freddo, ho sentito i piccioni tubare.
Brutto segno? Altri problemi tipo strappi ecc.ecc. in km.3500 la frizione non me ne ha creati.
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Messaggioda Knarf » ven mar 09, 2007 1:26 am

:mumble: non ti fasciare la testa e non farti condizionare troppo da quello che leggi.
Vivilo tranquillamente.
Se peggiorerà si manifesterà con prepotenza il marrano ;)
Ma fino a quel momento sarà perfetto.
Ti auguro sia solo qualche rumorino :ok:
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Messaggioda Ramarro » ven mar 09, 2007 10:11 am

Ieri sono stato dal concessionario, a loro dire tempo un mesetto e dovrei avere qualche novità...
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Messaggioda Superpaperoga » ven mar 09, 2007 3:26 pm

Ieri mattina ho portato il Burghino in officina per la sostituzione della frizione con quella nuova, la sostituzione della guarnizione marmitta poichè sfiatava allegramente e la regolazione del minimo per i problemi di spegnimento (non da fermo ma in decelerazione a bassa velocità appena la frizione staccava).
Appena uscito mi sono reso conto di avere per le mani un mezzo....peggiore!
Prima tubava in partenza ma per il resto (a parte il borbottio dello sfiato) aveva una buona accelerazione da fermo ed era più pronto.
Ora per partire devo girare mezza manopola del gas (aumento sicuro dei consumi) per spostarmi appena: avete presente i vecchietti con le panda 30 quando parcheggiano con la frizione schiacciata e l'acceleratore al massimo ? Non solo: quando decelero e arriva tra i 30/40 km/h la frizione "stacca" lasciando tutto in mano ai freni. Per riprendere velocità altro giro di manopola a vuoto e vai....

Non sono proprio soddisfatto... :nono:
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Messaggioda louis » ven mar 09, 2007 3:41 pm

:roll: :-# [-o< dico solo questo; a Knarf nel tempo è migliorato.
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Messaggioda theSardo » ven mar 09, 2007 3:56 pm

maotra ha scritto:8) Sbaglio o le lamentele sulla frizione stanno diminuendo....
si sta finalmente andando verso una risoluzione...oppure ad una rassegnazione?
Io spero la prima...ciao


Per quanto mi riguarda è rassegnazione...è mia intenzione aspettare l'usicta della Malossi.
Ciao a tutti
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Messaggioda Marcuzio » ven mar 09, 2007 5:58 pm

per quanto riguarda al frizione della Malossi ho saputo che e spero di non darvi false speranza uscira per fine aprile primi di maggio questo la detto un rappresentante malossi al mio conce mercoledi scorso
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......non correre mai più veloce di quanto il tuo angelo custode possa volare......
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Messaggioda Inca56 » ven mar 09, 2007 8:23 pm

Ciao a tutti, ieri Cruciani (Roma) mi ha sostituito per la terza volta la frizione montandomi frizione e campana con numeri di serie identici a quelli della frizione e campana montate l'ultima volta, inoltre mi ha cambiato la guarnizione della marmitta su mia richiesta per cercare di ridurre il rumore.
Esito: oggi dopo 100 Km la ripresa è sempre scarsa, il rumore non è aumentato ma rimasto identico, sembra di guidare un trattore. Secondo Cruciani la Suzuki ancora brancola nel buio! Quello che mi lascia perplesso è che dopo ogni sostituzione non ho mai, dico mai notato cambiamenti apprezzabili tranne la riduzione temporanea degli strappi a questo punto per non rassegnarmi anzitempo voglio provare a cambiare officina chissa!? :?
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Messaggioda Caronte » sab mar 10, 2007 7:51 pm

Potrebbe essere che il vostro calvario stia per finire. L'altro ieri si è svolta una serie di test sulle alture di Genova a cui sono intervenuti i vertici della Suzuki, ed anche un progettista originale "made in japan". ;)

Una concessionaria Suzuki della zona ha messo a disposizione 3-4 K7 afflitti dai noti problemi, e su questi si è sperimentata una nuova frizione a 5 masse. I mezzi sono poi stati "stressati" per benino nelle impervie salite. A detta di un dipendente della stessa concessionaria le prove hanno dato l'esito sperato, e non passerà molto (meno di un mese) perchè le nuove frizioni vengano messe a disposizione per le sostituzioni in garanzia! :)

La notizia l'ho raccolta in prima persona; non si tratta del racconto di un amico del fratello del cugino del compagno di branda di uno che era a militare col tale che conosce tizio e che gli ha detto..... ;)
Ultima modifica di Caronte il lun mar 12, 2007 3:49 pm, modificato 1 volta in totale.
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