Ciao ragazzi, mi servirebbe un vostro parere.
Premetto che provengo da un K4 usato per 19 anni, con Malossi dopo un mese dall'acquisto.
Mai un problema, manutenzioni regolari, pulizia e cambio rulli quando serve; l'ho cambiato perchè consumava parecchio olio
Ora ho un B400 L3 e dopo un mesetto (non era disponibile) ho montato il Multivar anche su questo, però è un po' rumoroso e non riesco a sistemare la cosa...
Montato e fatto tagliando 18000km (cinghia compresa).
Il motore spinge forte adesso, anche se non è molto costante nel rendimento (penso a causa della frizione), aumento consumi nel ciclo urbano (ho perso 3km/l)
In pratica se apro poco il gas non si sente nulla, motore e trasmissione appena percettibile, se invece spalanco dai 40/50 km/h si sente un rumore che copre quasi quello del motore. Abbiamo cambiato anche i gommini bianchi sul coperchio del variatore e qualcosina è migliorato, ma il rumore c'è...
Ho rimontato l'originale e quello non fa rumore, vorrei provare a mettere rulli da 15 o da 16 sul Malossi ma penso di avere già buttato parecchi soldi...
Ho notato una cosa: con i due variatori in mano, agitando il Malossi i rulli si muovono all'interno e sbattono sul coperchio mentre con l'originale non succede.
Avete un'idea di come potrei risolvere?