Login    Iscriviti

burgman 400 del 2000 non parte

Un pò di tutto ma inerente al B400
  • Autore
    Messaggio

burgman 400 del 2000 non parte

Messaggioda fc1981 » sab giu 25, 2022 11:30 am

Buongiorno,
ho il seguente problema, l'altra sera rientrando a casa, ha singhiozzato e poi si è fermato e non è più partito.
All'indomani ho sostituito la candela, la corrente arriva regolare e anche abbondante, la pompa della benzina funziona, la batteria è nuova.

Quando accendo il quadro senza toccare l'acceleratore non parte, se invece a quadro spento do un paio di colpi di acceleratore e poi provo ad accenderlo, parte ma dopo un secondo si spegne.

Ho provato a controllare anche il gommino che collega il carburatore alla curva sul motore, ha una piccola crepa nel diametro esterno ma all'interno è integro.

Cosa mi consigliate di fare?

Grazie.

Francesco
fc1981
Simpatizzante
Simpatizzante
 
Messaggi: 12
Iscritto il: ven giu 24, 2022 4:37 pm
Località: bergamo
Modello scooter o moto: b400 2000 grigio

Re: burgman 400 del 2000 non parte

Messaggioda Claudio156 » sab giu 25, 2022 1:58 pm

Ho avuto quel modello prima del K7 attuale e i problemi su quel modello sono in linea di massima 2 anzi 3 ma il terzo non comporta la mancanza di accensione perchè è l'abbastanza usuale rottura dell'odometro rinvio conta km.
I due problemi invece che impediscono l'avvio sono il relè di accensione che avendo i contatti sottodimensionati arrivano alla fine e creano problemi elettrici non da poco e l'altro che però tende a far spegnere durante la marcia il mezzo è pèroprio il collettore di aspirazione che collega il carburatore al cilindro.
Se hai visto una crepa è già un buon segno anche perchè a me era successo che la crepa non si vedesse proprio ma una volta sostituito il collettore il bimbo si è ripreso alla grande.
Datti una lettura al link che ti lascio c'è una bella discussione che parla di tutti e due i problemi.
http://www.burgman400.it/forum/viewtopic.php?f=3&t=4088&p=517161&hilit=collettore#p517161
- - - BURGMAN K1 Black - K7 Bordeaux - White - Grey PGZ - White Satin - - -
- - - - - - - - - - - - - - - - M a l o s s i - - - F o r e v e r - - - - - - - - - - - - - - - -

.............................La mia dolcezza ti ridarà la tua allegria...........................
............ Non pensare a quello che è stato ma a ciò che è e che sarà ...........
..................................Oggi più di ieri e meno di domani...............................

Claudio156
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 9370
Iscritto il: sab mag 10, 2008 1:58 pm
Località: Venaria Reale
Nome di battesimo: Claudio
Modello scooter o moto: K7 WHITE SATIN

Re: burgman 400 del 2000 non parte

Messaggioda fc1981 » sab giu 25, 2022 2:33 pm

Grazie mille, il relè dove si trova?
fc1981
Simpatizzante
Simpatizzante
 
Messaggi: 12
Iscritto il: ven giu 24, 2022 4:37 pm
Località: bergamo
Modello scooter o moto: b400 2000 grigio

Re: burgman 400 del 2000 non parte

Messaggioda fc1981 » sab giu 25, 2022 3:25 pm

Ho fatto qualche passo avanti, ho messo un po’ di nastro isolante sul collettore in gomma e parte ma solo se con la scatola del filtro smontata metto uno straccio sulla presa d’aria del carburatore, in settimana recupero un gommino nuovo e vediamo come va. Grazie ancora
fc1981
Simpatizzante
Simpatizzante
 
Messaggi: 12
Iscritto il: ven giu 24, 2022 4:37 pm
Località: bergamo
Modello scooter o moto: b400 2000 grigio

Re: burgman 400 del 2000 non parte

Messaggioda Claudio156 » sab giu 25, 2022 10:42 pm

La soluzione del nastro l'avevo provata anche io ma non serve a nulla se non a dare un'idea del guasto.
Purtroppo il pezzo è parecchio costoso e non per demoralizzarti ma quello che ti arriverà è di sicuro un pezzo di magazzino quindi strastagionato per cui la gomma parecchio indurita, ma non si può fare altro non li costruiscono più da anni e anni quei particolari.
- - - BURGMAN K1 Black - K7 Bordeaux - White - Grey PGZ - White Satin - - -
- - - - - - - - - - - - - - - - M a l o s s i - - - F o r e v e r - - - - - - - - - - - - - - - -

.............................La mia dolcezza ti ridarà la tua allegria...........................
............ Non pensare a quello che è stato ma a ciò che è e che sarà ...........
..................................Oggi più di ieri e meno di domani...............................

Claudio156
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 9370
Iscritto il: sab mag 10, 2008 1:58 pm
Località: Venaria Reale
Nome di battesimo: Claudio
Modello scooter o moto: K7 WHITE SATIN

Torna a Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti