Login    Iscriviti

Il mio max da avere in garage....

Un pò di tutto ma inerente al B400
  • Autore
    Messaggio

Il mio max da avere in garage....

Messaggioda am04 » sab feb 12, 2022 2:29 pm

Buon sabato a tutti..
Il mio sogno nel cassetto è avere in garage un ponte sollevatore serio,per i lavori da fare sia sulla vettura che sulle 2 ruote, ma non lo posso avere per diversi motivi, economici e di spazio,e perché ritengo che per uso hobby non è proprio plausibile... :nono:
Mi piacerebbe averne uno più a misura mia, prettamente per le due ruote ovviamente che abbia la potenza per sollevare il burgman quindi almeno per 250kg, cosi tra i tanti video fai da te, mi sono imbattuto in questo,
https://youtu.be/aB05COT8YB4
che con le dovute modifiche credo possa fare al caso mio/nostro.
Le mie domande da profano sono: secondo voi cosa andrebbe modificato e come, ma più di tutto quanto sarebbe la spessa per realizzarlo da un professionista, perché io non ho nulla come attrezzo specifico in garage.. Magari qualcuno di voi ha realizzato qualcosa di simile o che possa sostituire il ponte???
Ciao a tutti...
.. Speravo de morì prima..!!
am04
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1466
Iscritto il: mar lug 14, 2015 12:44 pm
Nome di battesimo: Andrea
Modello scooter o moto: Ex B400 L2; Cb500X

Re: Il mio max da avere in garage....

Messaggioda Claudio156 » sab feb 12, 2022 3:24 pm

Per un attimo ho avuto paura.
Sai che non so farmi scappare nulla.
Ma questo potrei costruirlo giusto per le MTB perche se ci carichi il Burgman secondo le prime cose a cedere sono le saldature poi la bulloneria.
Sarebbe stato carino come idea ma va giusto bene per il Ciao e poi ne vorrei vedere la stabilità fatto così e senza incroci in diagonale. :28g:
- - - BURGMAN K1 Black - K7 Bordeaux - White - Grey PGZ - White Satin - - -
- - - - - - - - - - - - - - - - M a l o s s i - - - F o r e v e r - - - - - - - - - - - - - - - -

.............................La mia dolcezza ti ridarà la tua allegria...........................
............ Non pensare a quello che è stato ma a ciò che è e che sarà ...........
..................................Oggi più di ieri e meno di domani...............................

Claudio156
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 9370
Iscritto il: sab mag 10, 2008 1:58 pm
Località: Venaria Reale
Nome di battesimo: Claudio
Modello scooter o moto: K7 WHITE SATIN

Re: Il mio max da avere in garage....

Messaggioda am04 » sab feb 12, 2022 3:31 pm

Si immaginavo, infatti ho specificato con le dovute modifiche per sostenere il peso del burgman..girando trovo video di ponti artigianali che sollevano custom e gran turismo...
https://youtu.be/Lx1kC9KyOko
e poi pensavo proprio a te Claudio, mi son detto: può essere che nn lo ha? o che nn ci abbia pensato a farselo? :yeah:
Quindi condivi l'idea...anzi il progetto :40:
.. Speravo de morì prima..!!
am04
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1466
Iscritto il: mar lug 14, 2015 12:44 pm
Nome di battesimo: Andrea
Modello scooter o moto: Ex B400 L2; Cb500X

Re: Il mio max da avere in garage....

Messaggioda Aldo_55 » sab mar 12, 2022 12:28 pm

am04 ha scritto:Si immaginavo, infatti ho specificato con le dovute modifiche per sostenere il peso del burgman..girando trovo video di ponti artigianali che sollevano custom e gran turismo...
https://youtu.be/Lx1kC9KyOko
e poi pensavo proprio a te Claudio, mi son detto: può essere che nn lo ha? o che nn ci abbia pensato a farselo? :yeah:
Quindi condivi l'idea...anzi il progetto :40:


secondo me tutto il peso da sollevare grava nella parte anteriore e non c'e' nessuna sicurezza nella parte posteriore che potrebbe cedere.
Affidarsi a due semplici viti che potrebbero piegarsi in qualsiai instante mi sembra azzardato, parlo sempre della parte posteriore.
Mai mettere una moto-scooter con il cavalletto laterale nel sollevatore
Aldo_55
Assiduo
Assiduo

Avatar utente
 
Messaggi: 83
Iscritto il: mar nov 27, 2018 6:26 pm
Località: Macerata
Nome di battesimo: Aldo
Modello scooter o moto: B400 K3

Re: Il mio max da avere in garage....

Messaggioda Claudio156 » sab mar 12, 2022 12:48 pm

Un pò di paura in effetti la fa.
Oscilla già sul pavimento mentre alza.
- - - BURGMAN K1 Black - K7 Bordeaux - White - Grey PGZ - White Satin - - -
- - - - - - - - - - - - - - - - M a l o s s i - - - F o r e v e r - - - - - - - - - - - - - - - -

.............................La mia dolcezza ti ridarà la tua allegria...........................
............ Non pensare a quello che è stato ma a ciò che è e che sarà ...........
..................................Oggi più di ieri e meno di domani...............................

Claudio156
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 9370
Iscritto il: sab mag 10, 2008 1:58 pm
Località: Venaria Reale
Nome di battesimo: Claudio
Modello scooter o moto: K7 WHITE SATIN

Re: Il mio max da avere in garage....

Messaggioda am04 » sab mar 12, 2022 1:10 pm

Si fa paura.. Ma prendere questo video come idea, apportando migliorie in termini di sicurezza e utilizzo, questo lo si potrebbe fare..fermo restando che io cmq mi rivolgerei ad un fabbro, e a quel punto nn so quanto sia più conveniente auto costruirlo.
Ma che sia comodo averlo in garage è per me fuori discussione... :sìsì:
.. Speravo de morì prima..!!
am04
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1466
Iscritto il: mar lug 14, 2015 12:44 pm
Nome di battesimo: Andrea
Modello scooter o moto: Ex B400 L2; Cb500X

Torna a Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 6 ospiti