Login    Iscriviti

Casco modulare

Caschi, giacche, guanti, ecc. Ed inoltre bauletti, valigie, paramani...
  • Autore
    Messaggio

Casco modulare

Messaggioda Bonvi » mer dic 01, 2021 11:33 pm

Qual'é secondo voi il miglior casco modulare in commercio ad oggi ?
Meglio un giorno su un'Harley che cento anni su una BMW !
Bonvi
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 11278
Iscritto il: sab giu 27, 2009 9:24 pm
Località: Reggio Emilia - Gualtieri
Nome di battesimo: Viscardo
Modello scooter o moto: Harley Davidson

Re: Casco modulare

Messaggioda Claudio156 » gio dic 02, 2021 12:52 am

Ciao Viscardo io e mia moglie dopo l'incidente in Corsica del luglio 2017 dove i caschi precedenti ahimè hanno preso una bella grattugiata abbiamo preso due Airoh Mirò bianchi e devo dire che ci troviamo benissimo sia a confort che calzabilità.
Come tutti gli Airoh, ne avevo già avuto un altro, hanno il pulsante di chiusura della mentoniera un po' duro ma ci si abitua.
Per il resto è un ottimo casco anche abbastanza silenzioso.
Io e mia moglie con gli interfoni F3MC dalla Cellularline riusciamo a comunicare praticamente a tutte le velocità senza dover urlare.
Inoltre non so se la danno sempre o se era un'offerta ma i due caschi erano corredati di visiera aggiuntiva Pinlock interna che è venduta separatamente e costa la bellezza di 25 euro l'una.
- - - BURGMAN K1 Black - K7 Bordeaux - White - Grey PGZ - White Satin - - -
- - - - - - - - - - - - - - - - M a l o s s i - - - F o r e v e r - - - - - - - - - - - - - - - -

.............................La mia dolcezza ti ridarà la tua allegria...........................
............ Non pensare a quello che è stato ma a ciò che è e che sarà ...........
..................................Oggi più di ieri e meno di domani...............................

Claudio156
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 9370
Iscritto il: sab mag 10, 2008 1:58 pm
Località: Venaria Reale
Nome di battesimo: Claudio
Modello scooter o moto: K7 WHITE SATIN

Re: Casco modulare

Messaggioda Citation62 » ven dic 03, 2021 1:03 pm

io ho avuto airoh e mi sono trovato bene, poi ho preso skorpion 3000 e mi trovo benissimo, forse per il prossimo vado verso nolan
B400 K8 "mustang I°" - HONDA XL700V - TRANSALP -"mustang II°" VFRX CROSSRUNNER 800 "MUSTANG III*
Non esiste notte tanto lunga che impedisca al sole di risorgere.
Citation62
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 25201
Iscritto il: mer ott 01, 2008 2:05 pm
Località: Roma - Pomezia
Nome di battesimo: piero
Modello scooter o moto: VFRX CROSSRUNNER 800

Re: Casco modulare

Messaggioda am04 » ven dic 03, 2021 4:20 pm

Io nn mi sono trovato bene con l'unico modulare avuto anni e anni fa, un Airho Mathisee dove a mentoniera giù entrava tanta aria e dentro si sentiva il fruscio.. ma andavo in moto altra postura altre velocità.
Una coppia di amici hanno acquistato l'Airho Rev e ne sono molto contenti...certo è partito mezzo stipendio...
.. Speravo de morì prima..!!
am04
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1466
Iscritto il: mar lug 14, 2015 12:44 pm
Nome di battesimo: Andrea
Modello scooter o moto: Ex B400 L2; Cb500X

Re: Casco modulare

Messaggioda Claudio156 » ven dic 03, 2021 6:21 pm

Io ero veramente scettico su Airoh dopo la prima esperienza, ma sono contento di avergli dato un'altra chance e ne sono stato ripagato in positivo.
Ora hanno quattro anni e sembrano ancora nuovi.
- - - BURGMAN K1 Black - K7 Bordeaux - White - Grey PGZ - White Satin - - -
- - - - - - - - - - - - - - - - M a l o s s i - - - F o r e v e r - - - - - - - - - - - - - - - -

.............................La mia dolcezza ti ridarà la tua allegria...........................
............ Non pensare a quello che è stato ma a ciò che è e che sarà ...........
..................................Oggi più di ieri e meno di domani...............................

Claudio156
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 9370
Iscritto il: sab mag 10, 2008 1:58 pm
Località: Venaria Reale
Nome di battesimo: Claudio
Modello scooter o moto: K7 WHITE SATIN

Re: Casco modulare

Messaggioda molarofrancesco » dom dic 19, 2021 1:04 pm

il mio preferito è l'Acerbis Serel. È molto comodo ed ergonomico. Un altro fattore molto importante, questo casco non occupa molto spazio sul mio stendino, dove solitamente sono appesi i miei vestiti per le avventure in moto. Puoi anche vedere i caschi di BHR, hanno anche un buon rapporto qualità-prezzo.
Ultima modifica di molarofrancesco il lun dic 20, 2021 4:01 am, modificato 1 volta in totale.
molarofrancesco
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: ven dic 10, 2021 5:57 am
Località: Milano
Nome di battesimo: Prenome
Modello scooter o moto: Burgman 400 ABS

Re: Casco modulare

Messaggioda am04 » dom dic 19, 2021 4:55 pm

Sinceramente sia Acerbis, per me legata al mondo del cross, che Bhr non li ho mai avuto, ora ho un Jet della Kyt un'azienda del mondo Suomy, ormai da anni presente anche nel moto mondiale, e mi trovo bene, molto, certo è bello aderente quando fa caldo lo sento è come avere un integrale senza mentoniera, ma questo mi rende più tranquillo. Ho visto che fanno anche modulari, mi sentirei di consigliarlo, resta il fatto che i caschi vanno provati al momento...,credo che sul casco bisogna essere accurati nella scelta sia in termini di marca che di modello.
.. Speravo de morì prima..!!
am04
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1466
Iscritto il: mar lug 14, 2015 12:44 pm
Nome di battesimo: Andrea
Modello scooter o moto: Ex B400 L2; Cb500X

Re: Casco modulare

Messaggioda Claudio156 » lun dic 20, 2021 1:14 am

am04 ha scritto:Sinceramente sia Acerbis, per me legata al mondo del cross, che Bhr non li ho mai avuto, ora ho un Jet della Kyt un'azienda del mondo Suomy, ormai da anni presente anche nel moto mondiale, e mi trovo bene, molto, certo è bello aderente quando fa caldo lo sento è come avere un integrale senza mentoniera, ma questo mi rende più tranquillo. Ho visto che fanno anche modulari, mi sentirei di consigliarlo, resta il fatto che i caschi vanno provati al momento...,credo che sul casco bisogna essere accurati nella scelta sia in termini di marca che di modello.


Usi solo il JET ?

Ahi ahi hai signor Andrea.
Occhio perche perchè la cabeza è delicata, e il jet lascia troppe parti scoperte.
Io ho preso per me e la Marcy gli Airoh anche perchè hanno omologazione P/J quindi quando sei fermo o viaggi in sicurezza d'estate puoi anche farlo a mentoniera aperta senza infrangere la legge, ma nei viaggi in velocità mentoniera chiusa SEMPRE.

Di seguito le foto dei due caschi di quando io e la Marcy abbiamo avuto l'incidente in Corsica. Vedere le grattate ora mi fa capire ancora di piu quanto sono importanti i caschi .
Allegati
Gruppo-foto-2.jpg
Gruppo-foto-2.jpg (31.18 KiB) Osservato 6370 volte
- - - BURGMAN K1 Black - K7 Bordeaux - White - Grey PGZ - White Satin - - -
- - - - - - - - - - - - - - - - M a l o s s i - - - F o r e v e r - - - - - - - - - - - - - - - -

.............................La mia dolcezza ti ridarà la tua allegria...........................
............ Non pensare a quello che è stato ma a ciò che è e che sarà ...........
..................................Oggi più di ieri e meno di domani...............................

Claudio156
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 9370
Iscritto il: sab mag 10, 2008 1:58 pm
Località: Venaria Reale
Nome di battesimo: Claudio
Modello scooter o moto: K7 WHITE SATIN

Re: Casco modulare

Messaggioda am04 » lun dic 20, 2021 6:24 pm

Direi che i due caschi hanno fatto ottimamente il loro lavoro..!!! e sulla sicurezza non si scherza mai.
Per quanto riguarda me, ho anche due caschi integrali, residui di quando ero motociclista, un Suomy e un Nolan.
Quindi in città uso il. Jet, e per i viaggi l'integrale.
Il modulare a mentoniera su nn mi piace, ti ripeto l'ho avuto e non mi era comodo, se proprio dovessi acquistarlo prenderei quelli a scomparsa come quello acquistato dai miei amici Airho Rev, così quando serve il jet la mentoniera e bella al suo posto dietro e non per aria.
Cosa ne pensate e come vi regolate con la loro sostituzione? Ho letto che andrebbero sostituiti al max ogni 5 anni, per via del polistirolo che perde le sue caratteristiche di assorbimento in caso di urti.
Diciamo che 1 jet ha 7 anni e l'altro 4,quindi di cambiarli mi balena in mente. Ripeto il modulare a scomparsa sarebbero i miei ideali ma spendere 500 euro non mi "garba" per niente...
.. Speravo de morì prima..!!
am04
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1466
Iscritto il: mar lug 14, 2015 12:44 pm
Nome di battesimo: Andrea
Modello scooter o moto: Ex B400 L2; Cb500X

Re: Casco modulare

Messaggioda Claudio156 » lun dic 20, 2021 10:12 pm

Io come già detto e ripetuto mi sto trovando benissimo con l'Airoh Mirò, e quando viaggi a mentoniera aperta non ti accorgi di averla anche perchè forse essendo omologato per farlo è stata studiata nel modo giusto.
Tra l'altro i miei non si sono mai richiusi da soli mentre viaggi, ma se uno vuole essere sicuro che stia aperto ha proprio un tasto per bloccarli.
- - - BURGMAN K1 Black - K7 Bordeaux - White - Grey PGZ - White Satin - - -
- - - - - - - - - - - - - - - - M a l o s s i - - - F o r e v e r - - - - - - - - - - - - - - - -

.............................La mia dolcezza ti ridarà la tua allegria...........................
............ Non pensare a quello che è stato ma a ciò che è e che sarà ...........
..................................Oggi più di ieri e meno di domani...............................

Claudio156
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 9370
Iscritto il: sab mag 10, 2008 1:58 pm
Località: Venaria Reale
Nome di battesimo: Claudio
Modello scooter o moto: K7 WHITE SATIN

Re: Casco modulare

Messaggioda am04 » sab gen 08, 2022 5:07 pm

Sto dando uno sguardo in giro, preparandomi mentalmente alla spesa d'affrontare in prossimità della stagione estiva,sia per me che per la mia compagna..ho visto questo modulare Airho:
https://www.youtube.com/watch?v=tYBVozz9d-o
credo che prodotti di qualità sotto una certa cifra non se ne trovino,specie se danno la possibilità di non avere la mentoniera al vento che fastidiosa o meno, non mi piace avere.
Io normalmente già esco con la testa oltre il parabrezza, con la mentoniera in sù immagino farei la bandiera stressando i muscoli del collo...
Che ne dite?
.. Speravo de morì prima..!!
am04
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1466
Iscritto il: mar lug 14, 2015 12:44 pm
Nome di battesimo: Andrea
Modello scooter o moto: Ex B400 L2; Cb500X

Re: Casco modulare

Messaggioda Claudio156 » dom gen 09, 2022 2:47 pm

Sull'ultima tua domanda io come sai viaggio estate ed inverno fuori parabrezza avendo sempre il Biondi nero basso montato.
Non sento assolutamente lo stress sul collo anzi d'estate mi serve per essere più fresco.
Per quanto riguarda il video che hai postato ricordavo quel casco che non ha avuto molto successo in effetti le case costruttrici ne avevano accantonato il progetto buttandosi sui modulari classici a visiera alzabile e omologazione P/J.
Il video se guardi è del 2014.
Per me è scomodissimo da modificare in quanto lo fai da fermo togliendo il casco o comunque sempre da fermo con movimenti fatti alla cieca.
Io personalmente sono soddisfattissimo del mio Airoh Mirò.
- - - BURGMAN K1 Black - K7 Bordeaux - White - Grey PGZ - White Satin - - -
- - - - - - - - - - - - - - - - M a l o s s i - - - F o r e v e r - - - - - - - - - - - - - - - -

.............................La mia dolcezza ti ridarà la tua allegria...........................
............ Non pensare a quello che è stato ma a ciò che è e che sarà ...........
..................................Oggi più di ieri e meno di domani...............................

Claudio156
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 9370
Iscritto il: sab mag 10, 2008 1:58 pm
Località: Venaria Reale
Nome di battesimo: Claudio
Modello scooter o moto: K7 WHITE SATIN

Re: Casco modulare

Messaggioda Donny75 » gio feb 17, 2022 11:54 am

Io da poco sono passato a Bell, SRT acquistato online come questo https://www.4moto.it/caschi/casco-bell- ... AL-XL.html che era in offerta e mi sembra anche disponibile in diversi colori.

Come dici bene la qualità poi chiaramente si paga . Modulare comunque è il topsecondo me.
Donny75
Simpatizzante
Simpatizzante

Avatar utente
 
Messaggi: 17
Iscritto il: gio set 07, 2017 2:55 pm
Località: bergamo
Nome di battesimo: donato
Modello scooter o moto: b400

Re: Casco modulare

Messaggioda am04 » gio feb 17, 2022 2:01 pm

Gran bel prezzo.. Lo propongono a moooolto di più sempre online.. in fibra poi, ottima qualità..
.. Speravo de morì prima..!!
am04
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1466
Iscritto il: mar lug 14, 2015 12:44 pm
Nome di battesimo: Andrea
Modello scooter o moto: Ex B400 L2; Cb500X

Re: Casco modulare

Messaggioda Donny75 » gio feb 17, 2022 3:27 pm

Si anche per questo l'ho segnalato!! Trovi delle belle offerte lì comunque
Donny75
Simpatizzante
Simpatizzante

Avatar utente
 
Messaggi: 17
Iscritto il: gio set 07, 2017 2:55 pm
Località: bergamo
Nome di battesimo: donato
Modello scooter o moto: b400

Prossimo

Torna a Abbigliamento ed Accessori

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron