Login    Iscriviti

B400 ABS - consiglio: parabrezza Givi o Puig?

Caschi, giacche, guanti, ecc. Ed inoltre bauletti, valigie, paramani...
  • Autore
    Messaggio

B400 ABS - consiglio: parabrezza Givi o Puig?

Messaggioda vincintosh » dom dic 27, 2020 7:15 pm

Ciao a tutti, sto valutando un semplice upgrade per il mio B400 ABS 2020: vorrei un parabrezza più esteso principalmente per ridurre il fruscio sul casco e nelle orecchie in superstrada nelle lunghe tratte e attenuare il vento sulle mani. Avevo adocchiato il Puig V-Tech, che ha uno stile molto "slanciato", ma sembra praticamente introvabile https://puig.tv/it/tuning-motos/parabrezza-per-maxiscooter/parabrezza-v-tech-line-touring?bike=13048. L'alternativa è un Givi (https://www.givi.it/per-la-tua-moto/bike/suzuki/burgman-400-17--20, che di contro addirittura si trova su Amazon, costa meno e sembra anche più solido e infatti ero propenso per questo, ma ha uno stile (almeno dalle foto) un po' "tozzo". Qualcuno di voi ha esperienza in merito o magari dalle foto del produttore sa valutare meglio di me? Se il Givi fosse anche più protettivo, giustificandone lo stile, ovviamente otterrebbe punti in più. Ma non sono bravo a valutare l'aerodinamica dalle foto.
vincintosh
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 9
Iscritto il: dom dic 27, 2020 11:08 am
Località: Gaeta
Nome di battesimo: Vincenzo
Modello scooter o moto: B400 ABS 2020 Blue

Re: B400 ABS - consiglio: parabrezza Givi o Puig?

Messaggioda am04 » dom dic 27, 2020 7:43 pm

Io non ho il tuo modello quindi sul parabrezza ho poco da consigliarti,qualcosa però,venendo dalla moto, posso dirti..se usi un integrale o un modulare, molto dipende dalla loro "qualità e da come sono concepiti"...certamente se usi un jet hai poco da fare, tutto dipenderà solo dal parabrezza.
Ti dico questo perchè passai da un modulare Airho, dove nelle orecchie avevo il tornado anche a mentoniera giù, a un Agv integrale "abbastanza serio", e il fruscio scomparve.. usando sempre la stessa moto.
.. Speravo de morì prima..!!
am04
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1466
Iscritto il: mar lug 14, 2015 12:44 pm
Nome di battesimo: Andrea
Modello scooter o moto: Ex B400 L2; Cb500X

Re: B400 ABS - consiglio: parabrezza Givi o Puig?

Messaggioda vincintosh » dom dic 27, 2020 10:25 pm

am04 ha scritto:Io non ho il tuo modello quindi sul parabrezza ho poco da consigliarti,qualcosa però,venendo dalla moto, posso dirti..se usi un integrale o un modulare, molto dipende dalla loro "qualità e da come sono concepiti"...certamente se usi un jet hai poco da fare, tutto dipenderà solo dal parabrezza.
Ti dico questo perchè passai da un modulare Airho, dove nelle orecchie avevo il tornado anche a mentoniera giù, a un Agv integrale "abbastanza serio", e il fruscio scomparve.. usando sempre la stessa moto.


Questo lo so bene, ma per ora non vorrei spendere troppo per i caschi perché devo ancora capire bene cosa preferisco. Sul Jet non c'è speranza. Da poco ho preso un modulare. Prima avevo un Givi, che ho restituito perché era meno rumoroso del Jet ma anche troppo isolato e comunque il fruscio era forte. Un amico mi ha consigliato un Cgm venduto su Amazon a poco, ma tra recensioni YouTube e sua esperienza sembrava di buona fattura. L'ho provato ed in effetti è comodo ed il fruscio è minore rispetto al Givi pur rimanendo stranamente meno isolato. Ma a prescindere desidero per l'inverno un parabrezza più protettivo anche per il vento freddo. Il Burgman dev'essere anche comodità :D
vincintosh
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 9
Iscritto il: dom dic 27, 2020 11:08 am
Località: Gaeta
Nome di battesimo: Vincenzo
Modello scooter o moto: B400 ABS 2020 Blue

Re: B400 ABS - consiglio: parabrezza Givi o Puig?

Messaggioda am04 » dom gen 03, 2021 10:18 pm

Vincenzo hai letto questo post?
viewtopic.php?t=40479
C'è un utente che ha montato un Givi più alto sul suo L8, prova a chiedere un consiglio impressioni, se nn hai già provveduto..!! :ciaociao:
.. Speravo de morì prima..!!
am04
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1466
Iscritto il: mar lug 14, 2015 12:44 pm
Nome di battesimo: Andrea
Modello scooter o moto: Ex B400 L2; Cb500X

Re: B400 ABS - consiglio: parabrezza Givi o Puig?

Messaggioda Claudio156 » lun gen 04, 2021 8:55 pm

No........... ma perchè esistono i parabrezza alti?
Ragazzi ve lo dice un sassantenne che da quando ha il k7 monta estate ed inverno il Biondi nero basso.
- - - BURGMAN K1 Black - K7 Bordeaux - White - Grey PGZ - White Satin - - -
- - - - - - - - - - - - - - - - M a l o s s i - - - F o r e v e r - - - - - - - - - - - - - - - -

.............................La mia dolcezza ti ridarà la tua allegria...........................
............ Non pensare a quello che è stato ma a ciò che è e che sarà ...........
..................................Oggi più di ieri e meno di domani...............................

Claudio156
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 9370
Iscritto il: sab mag 10, 2008 1:58 pm
Località: Venaria Reale
Nome di battesimo: Claudio
Modello scooter o moto: K7 WHITE SATIN

Re: B400 ABS - consiglio: parabrezza Givi o Puig?

Messaggioda D71 » mar gen 05, 2021 10:41 am

Oppure puoi montare un deflettore per l'inverno.
D71
Assiduo
Assiduo
 
Messaggi: 79
Iscritto il: sab giu 09, 2018 11:58 am
Località: Vi
Nome di battesimo: David
Modello scooter o moto: B400 L8 Bianco

Re: B400 ABS - consiglio: parabrezza Givi o Puig?

Messaggioda am04 » mar gen 05, 2021 6:57 pm

Claudio156 ha scritto:No........... ma perchè esistono i parabrezza alti?
Ragazzi ve lo dice un sassantenne che da quando ha il k7 monta estate ed inverno il Biondi nero basso.



Ma tu sei un "pazzoscatenato"... :40: :40:
Con vento e pioggia ,se ne fai un uso giornaliero dello scooter, ti ammali di continuo... :mumble: :mumble:
Mio fratello a Roma con scooter 365 giorni all'anno, munito sempre di parabrezza alto,d'inverno con giacca 3/4 in cordura e imbottitura della Revi't, antipioggia della Tucano,copertura gambe Tucano,guanti invernali, è sempre raffreddato,e tanti giorni li trascorre a letto con la febbre..!!!!
L'idea di David di prendere un deflettore per l'inverno non è male.. :clap:
.. Speravo de morì prima..!!
am04
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1466
Iscritto il: mar lug 14, 2015 12:44 pm
Nome di battesimo: Andrea
Modello scooter o moto: Ex B400 L2; Cb500X

Re: B400 ABS - consiglio: parabrezza Givi o Puig?

Messaggioda D71 » mar gen 05, 2021 7:07 pm

Lo metto e lo tolgo in base alla stagione,preso su aliexpress.Adesso però un paio di mesi blocco l'assicurazione non ho piu 20anni :D
D71
Assiduo
Assiduo
 
Messaggi: 79
Iscritto il: sab giu 09, 2018 11:58 am
Località: Vi
Nome di battesimo: David
Modello scooter o moto: B400 L8 Bianco

Re: B400 ABS - consiglio: parabrezza Givi o Puig?

Messaggioda am04 » mar gen 05, 2021 7:58 pm

Si l'ho visto anche io su aliexpress, l'investimento è minimo e se tu confermi la bontà del prodotto e del risultato, questa è una buona dritta da memorizzare.. :clap:
Il mio scooter è in letargo da metà ottobre ormai e ci rimarrà fino a fine aprile almeno..!!! Oggi che non fa ancora eccessivamente freddo la temperatura è intorno ai 5 gradi max e piove ininterrottamente da giorni..
Un "fulminato" l'ho visto oggi su un Xciting 300 in giro, sotto il diluvio a passo d'uomo per non scivolare..sinceramente non l'ho invidiato..!!!
:nono: :nono:
Ultima modifica di am04 il mar gen 05, 2021 11:38 pm, modificato 1 volta in totale.
.. Speravo de morì prima..!!
am04
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1466
Iscritto il: mar lug 14, 2015 12:44 pm
Nome di battesimo: Andrea
Modello scooter o moto: Ex B400 L2; Cb500X

Re: B400 ABS - consiglio: parabrezza Givi o Puig?

Messaggioda Claudio156 » mar gen 05, 2021 10:27 pm

Non vorrei andare in :ot: , giuro poi vi lascio continuare perchè tanto non è un argomento in cui posso dare un giudizio.
Prima della tanto sospirata pensione ho lavorato per più di 35 anni a 20 Km da casa e per chi conosce la zona (Venaria - Caselle) è tutta fuori città proprio all'aperto.
Io estate ed inverno usavo lo scooter come dicevo col :lol: PARABRISZ :lol: basso e assolutamente senza Telone Tucano e tranne le giornate di pioggia o neve alla partenza non mi fermava nulla.
Il mio record di freddo è stato -7 per circa i 20-25 minuti di percorrenza da casa a Caselle.

Ora vi lascio ai vostri commenti.

Vi voglio bene ed il bello di un forum è quello di poter dire le proprie PAZZIE e ascoltare i giudizi anche se discordi.
- - - BURGMAN K1 Black - K7 Bordeaux - White - Grey PGZ - White Satin - - -
- - - - - - - - - - - - - - - - M a l o s s i - - - F o r e v e r - - - - - - - - - - - - - - - -

.............................La mia dolcezza ti ridarà la tua allegria...........................
............ Non pensare a quello che è stato ma a ciò che è e che sarà ...........
..................................Oggi più di ieri e meno di domani...............................

Claudio156
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 9370
Iscritto il: sab mag 10, 2008 1:58 pm
Località: Venaria Reale
Nome di battesimo: Claudio
Modello scooter o moto: K7 WHITE SATIN

Re: B400 ABS - consiglio: parabrezza Givi o Puig?

Messaggioda am04 » mar gen 05, 2021 11:35 pm

:69: Sei un grande Cla'....!!!
.. Speravo de morì prima..!!
am04
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1466
Iscritto il: mar lug 14, 2015 12:44 pm
Nome di battesimo: Andrea
Modello scooter o moto: Ex B400 L2; Cb500X

Re: B400 ABS - consiglio: parabrezza Givi o Puig?

Messaggioda D71 » mer gen 06, 2021 11:57 am

Comunque si c'e gente che lo usa tutto l'anno lo scooter,ognuno ha i suoi motivi ed è giusto così.Credo che se vivessi per esempio in una Regione meno fredda d'inverno,lo userei anch'io tutto l'anno. :D
D71
Assiduo
Assiduo
 
Messaggi: 79
Iscritto il: sab giu 09, 2018 11:58 am
Località: Vi
Nome di battesimo: David
Modello scooter o moto: B400 L8 Bianco

Re: B400 ABS - consiglio: parabrezza Givi o Puig?

Messaggioda am04 » mer gen 06, 2021 12:32 pm

D71 ha scritto:Comunque si c'e gente che lo usa tutto l'anno lo scooter,ognuno ha i suoi motivi ed è giusto così.Credo che se vivessi per esempio in una Regione meno fredda d'inverno,lo userei anch'io tutto l'anno. :D


Sicuramente anche io...e metterei pure il cupolino basso oscurato che tanto mi piace. :sì: :sì:
.. Speravo de morì prima..!!
am04
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1466
Iscritto il: mar lug 14, 2015 12:44 pm
Nome di battesimo: Andrea
Modello scooter o moto: Ex B400 L2; Cb500X

Re: B400 ABS - consiglio: parabrezza Givi o Puig?

Messaggioda vincintosh » dom gen 10, 2021 2:08 pm

Innanzitutto grazie a tutti per le idee e i feedback.
Io sono nuovo in questo mondo. Il parabrezza lo desidero leggermente più alto perché non mi piace il rumore del vento nelle orecchie. Spesso faccio percorrenze di 100km a/r, a periodi una volta a settimana e dopo un'oretta e oltre inizio a sentire i fastidi. In città il parabrezza alto non è assolutamente necessario, ma una volta montato non dà fastidio. D'estate rimettere l'originale è un attimo, sono davvero 4 viti, questo ho già controllato perché ho trovato dei video su YouTube. Alla fine ho optato per il GIVI visto che per il Puig non ci sono esperienze. L'ho preso, ma il venditore mi ha mandato un analogo Kappa. Non immaginate la rabbia, purtroppo venditore terzo su Amazon e le procedure sono un po' più lente. Ho chiesto la sostituzione, si è mostrato collaborante, vedremo, eventualmente passerò alla richiesta di rimborso e lo prenderò altrove.

Per i deflettori, anch'io mi ero interessato e vedo che ce ne sono alcuni cinesi anche sui 20€, ma non riuscivo a trovare esperienze o foto, e le recensioni (almeno su Amazon) non erano proprio positivissime. Il deflettore Givi invece costa tanto e a quel punto vai di parabrezza direttamente. Per quanto riguarda i siti cinesi: Gearbest ho preso un paio di cose, ma Banggood e Aliexpress non mi sono mai arrivati gli ordini e ho sempre dovuto chiedere rimborso. Non mi sono studiato mai bene i metodi di spedizione...

P.S.: scusate risposta tardiva, ho davvero poco tempo libero
vincintosh
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 9
Iscritto il: dom dic 27, 2020 11:08 am
Località: Gaeta
Nome di battesimo: Vincenzo
Modello scooter o moto: B400 ABS 2020 Blue

Re: B400 ABS - consiglio: parabrezza Givi o Puig?

Messaggioda am04 » dom gen 10, 2021 5:58 pm

:ok: :ok:
.. Speravo de morì prima..!!
am04
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1466
Iscritto il: mar lug 14, 2015 12:44 pm
Nome di battesimo: Andrea
Modello scooter o moto: Ex B400 L2; Cb500X

Torna a Abbigliamento ed Accessori

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti