Login    Iscriviti

Smontaggio motore

Un pò di tutto ma inerente al B400
  • Autore
    Messaggio

Smontaggio motore

Messaggioda giochi64 » mar mag 19, 2020 7:54 pm

Ciao a tutti,
purtroppo dopo un incidente mi ritrovo a dover demolire il mio k7.
Poiché voglio demolire solo il telaio, sto procedendo allo smontaggio di tutto lo scooter.
Volevo chiedere a chi l'avesse già fatto, posso smontare il motore tenendo la ruota posteriore montata?
Grazie
giochi64
Frequentatore
Frequentatore
 
Messaggi: 35
Iscritto il: sab giu 04, 2011 4:01 pm
Località: Verona
Modello scooter o moto: B400 K7 Black

Re: Smontaggio motore

Messaggioda Il Conte » mar mag 19, 2020 11:58 pm

Non l'ho mai fatto ma con buona approssimazione mi sento di dire di sì.
Spero Tu non ti sia fatto molto male!
Il Conte
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 393
Iscritto il: mer giu 29, 2011 3:34 am
Località: Roma - Fiumicino
Nome di battesimo: Cristian
Modello scooter o moto: B 400 K7

Re: Smontaggio motore

Messaggioda am04 » mer mag 20, 2020 1:01 am

Credo che Claudio156 possa dirtelo lui ha smontato un motore... Attendi che legga il post e ti darà risposta certa..
.. Speravo de morì prima..!!
am04
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1466
Iscritto il: mar lug 14, 2015 12:44 pm
Nome di battesimo: Andrea
Modello scooter o moto: Ex B400 L2; Cb500X

Re: Smontaggio motore

Messaggioda giochi64 » mer mag 20, 2020 1:40 pm

Poteva andare molto peggio, uno ha tirato dritto allo stop perché non l'aveva visto. Pioveva e quindi la mia frenata è stata inutile.
Comunque adesso ho un po' di ricambi da vendere ????????
giochi64
Frequentatore
Frequentatore
 
Messaggi: 35
Iscritto il: sab giu 04, 2011 4:01 pm
Località: Verona
Modello scooter o moto: B400 K7 Black

Re: Smontaggio motore

Messaggioda Claudio156 » mer mag 20, 2020 2:39 pm

Mi spiace molto per l'accaduto, è successo anche a me lo scorso anno proprio il giorno del mio compleanno, un camionista ha pensato bene di non frenare ad uno STOP e mi ha centrato sul posteriore facendomi finire contro a due auto parcheggiate.
Comunque venendo alla tua domanda, certo che puoi sbarcare il motore con la ruota collegata, anzi questa è la procedura giusta anche per faticare il meno possibile.
Per il resto spero che tu ne sia uscito quasi indenne, dico quasi anche perchè quando uno mette il sedere per terra per poco che si faccia si fa sempre male.
- - - BURGMAN K1 Black - K7 Bordeaux - White - Grey PGZ - White Satin - - -
- - - - - - - - - - - - - - - - M a l o s s i - - - F o r e v e r - - - - - - - - - - - - - - - -

.............................La mia dolcezza ti ridarà la tua allegria...........................
............ Non pensare a quello che è stato ma a ciò che è e che sarà ...........
..................................Oggi più di ieri e meno di domani...............................

Claudio156
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 9370
Iscritto il: sab mag 10, 2008 1:58 pm
Località: Venaria Reale
Nome di battesimo: Claudio
Modello scooter o moto: K7 WHITE SATIN

Re: Smontaggio motore

Messaggioda giochi64 » mer mag 20, 2020 9:42 pm

Claudio156 ha scritto:Mi spiace molto per l'accaduto, è successo anche a me lo scorso anno proprio il giorno del mio compleanno, un camionista ha pensato bene di non frenare ad uno STOP e mi ha centrato sul posteriore facendomi finire contro a due auto parcheggiate.
Comunque venendo alla tua domanda, certo che puoi sbarcare il motore con la ruota collegata, anzi questa è la procedura giusta anche per faticare il meno possibile.
Per il resto spero che tu ne sia uscito quasi indenne, dico quasi anche perchè quando uno mette il sedere per terra per poco che si faccia si fa sempre male.


Grazie mille, procederò così.
Per il discorso incidente, ho avuto parecchie contusioni, ma fortunatamente niente di grave.
Poteva andare molto peggiore, visto che il luogo dove é successo, è la zona industriale di Verona, molto trafficata di camion.
giochi64
Frequentatore
Frequentatore
 
Messaggi: 35
Iscritto il: sab giu 04, 2011 4:01 pm
Località: Verona
Modello scooter o moto: B400 K7 Black

Re: Smontaggio motore

Messaggioda Claudio156 » gio mag 21, 2020 2:23 pm

Mi raccomando posta qualche foto del lavoro e se hai dubbi non esitare a chiedere.
- - - BURGMAN K1 Black - K7 Bordeaux - White - Grey PGZ - White Satin - - -
- - - - - - - - - - - - - - - - M a l o s s i - - - F o r e v e r - - - - - - - - - - - - - - - -

.............................La mia dolcezza ti ridarà la tua allegria...........................
............ Non pensare a quello che è stato ma a ciò che è e che sarà ...........
..................................Oggi più di ieri e meno di domani...............................

Claudio156
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 9370
Iscritto il: sab mag 10, 2008 1:58 pm
Località: Venaria Reale
Nome di battesimo: Claudio
Modello scooter o moto: K7 WHITE SATIN

Re: Smontaggio motore

Messaggioda thedge86 » lun giu 01, 2020 12:10 pm

Ciao giochi64 sto cercando un motore per il mio B400 K7 (motore K432), qui hai un eventuale acquirente.
thedge86
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Avatar utente
 
Messaggi: 8
Iscritto il: lun gen 18, 2016 4:22 pm
Località: Roma Italia
Nome di battesimo: Roberto
Modello scooter o moto: B400 K7

Torna a Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti