Login    Iscriviti

Burgman 400 ‘99 non si accende

Informazioni tecniche, manutenzione periodica e non periodica
  • Autore
    Messaggio

Burgman 400 ‘99 non si accende

Messaggioda Michael » sab mar 21, 2020 12:25 pm

Ciao a tutti, ho questo problema su Burgman 400 ‘99. Lo scooter è fermo da tre anni circa, ho cambiato batteria candela e filtro aria. Olio e filtro olio erano stati sostituiti 3 anni fa poco prima di essere messo via.
Problema: il motorino gira, da un colpetto di accensione e si spegne immediatamente, ho provato con spray nel condotto dell’aria e stessa identica cosa. Acceso più di 2/3 secondi non ci sta, quei pochi secondi che resta acceso devo tenere il pulsante avviamento schiacciato altrimenti nemmeno per quel poco resta acceso
Michael
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: sab mar 21, 2020 10:50 am
Località: Brescia
Nome di battesimo: Michael
Modello scooter o moto: B400 k1

Re: Burgman 400 ‘99 non si accende

Messaggioda am04 » sab mar 21, 2020 3:07 pm

Potrebbero essere tante cose, da profano la candela l'hai smontata, è a carburatori? Gli hai dato una bella pulita? La benzina.. dopo tre anni può essere diventata qualsiasi cosa, l'hai sostituita?
Cmq una volta che riuscirai a metterlo in moto, l'olio e il filtro cambiali ugualmente.. dovrai revisionarlo per bene, pulire le massette e la campana della frizione, cambiare l'olio dei freni, metterlo in moto è solo il primo passo, stiamo cmq parlando di un mezzo del "secolo" scorso...
:40: :40:
Avrai sicuramente altri consigli da utenti più esperti di me... Abbi pazienza!!! :yeah:
.. Speravo de morì prima..!!
am04
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1466
Iscritto il: mar lug 14, 2015 12:44 pm
Nome di battesimo: Andrea
Modello scooter o moto: Ex B400 L2; Cb500X

Re: Burgman 400 ‘99 non si accende

Messaggioda AndreaMangiatordi » dom mag 10, 2020 11:11 pm

Effettivamente, detta così potrebbe essere tante cose. Il fatto che non tenga la messa in moto porterebbe a pensare ad un problema meccanico (benzina non arriva? la pompa è rotta o il filtro otturato? o piuttosto le punterie non vanno?) oppure elettrico (regolatore rotto o bobina di accensione andata? centralina in panne?)....Me la vedo dura senza un meccanico o una moto sana di pezzi di ricambio da provare. E cmq, dopo tre anni ferma, come diceva am04, cambio olio motore e filtro doveroso!
AndreaMangiatordi
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Avatar utente
 
Messaggi: 7
Iscritto il: sab mar 14, 2020 9:07 pm
Località: Bari - Terlizzi
Nome di battesimo: AAmf
Modello scooter o moto: B400 Y Dark Green

Re: Burgman 400 ‘99 non si accende

Messaggioda Lucadb » mer giu 17, 2020 1:25 pm

Il mio fa fatica ad avviarsi. Devo insistere tre quattro volte poi parte. Poi è tutto perfetto.
Il meccanico mi ha controllato e pulito il carburatore, 80 euro buttati perché uguale a prima.
Se lo spegni e lo riavii parte subito.
Il motorino avviamento gira perfettamente.
Non si riesce capire cosa possa essere.
Lucadb
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: dom nov 03, 2019 9:05 pm
Località: Noale
Modello scooter o moto: B400

Re: Burgman 400 ‘99 non si accende

Messaggioda phobos » gio giu 18, 2020 4:15 pm

Il collettore di aspirazione, in questo modello, e' fatto di gomma e metallo. Tende a spaccarsi e la fessura che si crea e' poco visibile. Per verificare va smontato l'airbox e controllato per bene il collettore. Se rotto, va sostituito.
Suzuki V Strom 1050 XT
Motoguzzi Nevada Club 750
phobos
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 2531
Iscritto il: mar ott 25, 2011 2:52 pm
Località: Roma
Nome di battesimo: Gianni
Modello scooter o moto: V-Strom 1050 XT

Torna a Manutenzione Periodica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti