ciao a tutti! grazie per questo spazio.
Sono Fabio e scrivo da Savona (Liguria); ho acquistato un burgman an250 del 2000, motore con 22000 km in condizioni strepitose, ma....
consumava troppo, partenze a fatica, minimo che oscillava, candele annerite ed asciutte (a ripetizione), la batteria (anche una nuova) che moriva... alla fine morto.
Vari meccanici cui ho sottoposto il problema hanno rifiutato di metterci le mani (ma che tristezza di professionisti): riparazione antieconomica, valore del mezzo irrisorio.... ma sono meccanici o assicuratori?
Insomma mi sono preso nella schiena 500 euro più passaggio.
eppure...
leggendo nei vari forum, compreso il vostro, mi sono fatto l'idea che con due trick nemmeno così dispendiosi si può aggirare il problema dell'impianto elettrico sottodimensionato e della carburazione troppo grassa...
solo che... non sono così pratico come voi che scrivete e partecipate al forum.
Oggi ho cercato "impianto elettrico completo" su ebay e ne ho trovati a quintali a prezzi veramente bassi ma, soprattutto, ho visto che sono (scusate se per voi è bestemmia) quattro fili messi in croce.
Potreste darmi suggerimenti e/o link aggiornati per la soluzione del mio problema?
p.s.: non posso permettermi altre moto, anche usate.
Grazie e arrivederci,
Fabio