Login    Iscriviti

K7 fatica ad accendersi

Per parlare delle tecniche di costruzione artigianale, per presentare le vostre realizzazioni, e per avere informazioni su dove reperire materiale ed attrezzatura risparmiando tempo e denaro.
  • Autore
    Messaggio

K7 fatica ad accendersi

Messaggioda righigio » ven ott 04, 2019 7:45 pm

Ciao a tutti

vi ringrazio anticipatamente delle risposte che mi darete ...

sto litigando ormai da qualche giorno con il mio ciccino Perché fa fatica ad accendersi e bisogna tenere l'acceleratore girato a metà quando viene rilasciato si spegne completamente il motore.
questo difetto è iniziato da quando ho sostituito il motorino di avviamento che stava ormai tirando le cuoia ho smontato e rimontato le box e tutto il cablaggio.
in sequenza ho verificato :
pompa carburante, smontata, pulita, cambiato filtro
pulito sensore del minimo
rifatte saldature STVA e ritirato farfalla

Grazie ancora
Gianni
righigio
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Avatar utente
 
Messaggi: 7
Iscritto il: mar apr 03, 2007 8:14 am
Località: Gallarate - Varese
Nome di battesimo: Gianni
Modello scooter o moto: B400 K7 Silver

Re: K7 fatica ad accendersi

Messaggioda Claudio156 » sab ott 05, 2019 9:15 pm

I motivi possono essere molteplici.
Così hai detto un po poco.
Innani tutto quanti km ha la candela?
Questo banalissimo accessorio da pochi euro ha una durata, ma pochi sembrano curarsene.
Mediamente siamo intorno ai 10000 Km e se seguiamo la bibbia o anche il classico manuale di uso e manutenzione parla chiaro 12000 Km o 24 mesi, questa durata secondo me è semplicemente per fare cassa perchè non esiste che una candela tenuta a riposo possa scadere.
Comunque i 12000 km sono reali infatti quando si arriva vicini a questa durata ci accorgeremo che spesso il motore ha dei sussulti sino a spegnersi senza un motivo.
Prova a cambiarla, secondo me potresti risolvere.
Io uso le NGK CR7E e vanno veramente bene.
- - - BURGMAN K1 Black - K7 Bordeaux - White - Grey PGZ - White Satin - - -
- - - - - - - - - - - - - - - - M a l o s s i - - - F o r e v e r - - - - - - - - - - - - - - - -

.............................La mia dolcezza ti ridarà la tua allegria...........................
............ Non pensare a quello che è stato ma a ciò che è e che sarà ...........
..................................Oggi più di ieri e meno di domani...............................

Claudio156
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 9370
Iscritto il: sab mag 10, 2008 1:58 pm
Località: Venaria Reale
Nome di battesimo: Claudio
Modello scooter o moto: K7 WHITE SATIN

Re: K7 fatica ad accendersi

Messaggioda righigio » dom ott 06, 2019 6:53 pm

Ciao, ci avevo pensato anche io infatti è la prima cosa che ho sostituito, mi sono dimenticato di menzionarlo nel post precedente.
aggiungo anche che ho passato del disossidante su tutti gli spinotti del cablaggio.
righigio
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Avatar utente
 
Messaggi: 7
Iscritto il: mar apr 03, 2007 8:14 am
Località: Gallarate - Varese
Nome di battesimo: Gianni
Modello scooter o moto: B400 K7 Silver

Re: K7 fatica ad accendersi

Messaggioda Il Conte » mer ott 09, 2019 7:55 am

Leggo che hai "rifatto le saldature stva". Capitato anche a me stesso problema quando ho dovuto rifare l'intero cablaggio del stva, avevo invertito due cavi, occhio!
Il Conte
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 393
Iscritto il: mer giu 29, 2011 3:34 am
Località: Roma - Fiumicino
Nome di battesimo: Cristian
Modello scooter o moto: B 400 K7

Torna a Fai Da Te

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite