Login    Iscriviti

Burgman 400 esce dal listino

Un pò di tutto ma inerente al B400
  • Autore
    Messaggio

Re: Burgman 400 esce dal listino

Messaggioda cris68 » lun set 09, 2019 8:13 am

Il B400 ora è a 7k con 4 anni garanzia.....appena ritirato.....
cris68
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 9
Iscritto il: mar set 03, 2019 3:34 pm
Località: ravenna
Nome di battesimo: CRISTIANO
Modello scooter o moto: b400 l3? blu

Re: Burgman 400 esce dal listino

Messaggioda Antonio.71 » lun set 09, 2019 8:38 am

Foto?!
Antonio.71
Simpatizzante
Simpatizzante
 
Messaggi: 14
Iscritto il: sab lug 20, 2019 12:15 am
Località: Cefalù
Nome di battesimo: Antonio
Modello scooter o moto: Piaggio Beverly 350

Re: Burgman 400 esce dal listino

Messaggioda Pratoverde » lun set 09, 2019 1:18 pm

bene , qualcuno li deve comprare questi scooter nuovi altrimenti poi come facciamo a trovarli usati dopo che la moglie gli ha imposto di venderlo per comprarsi la pelliccia? :40:
Pratoverde
Assiduo
Assiduo

Avatar utente
 
Messaggi: 76
Iscritto il: sab gen 26, 2019 4:36 pm
Località: .italia
Modello scooter o moto: B400 k1

Re: Burgman 400 esce dal listino

Messaggioda am04 » lun set 09, 2019 1:46 pm

Pratoverde ha scritto:bene , qualcuno li deve comprare questi scooter nuovi altrimenti poi come facciamo a trovarli usati dopo che la moglie gli ha imposto di venderlo per comprarsi la pelliccia? :40:


:40: :DP :40: :DP
Hai ragione...
:40: :40: :DP :DP
.. Speravo de morì prima..!!
am04
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1466
Iscritto il: mar lug 14, 2015 12:44 pm
Nome di battesimo: Andrea
Modello scooter o moto: Ex B400 L2; Cb500X

Re: Burgman 400 esce dal listino

Messaggioda am04 » mer set 18, 2019 2:07 pm

Claudio, quante altre persone sono entrate nel forum, dall'ultima tua verifica, e ke versione hanno acquistato?
credo nessuno con l'ultima versione...!!!
Sono convinto ke in molti fanno una scelta d'acquisto basandosi molto sul risparmio..!!
.. Speravo de morì prima..!!
am04
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1466
Iscritto il: mar lug 14, 2015 12:44 pm
Nome di battesimo: Andrea
Modello scooter o moto: Ex B400 L2; Cb500X

Re: Burgman 400 esce dal listino

Messaggioda Claudio156 » gio set 19, 2019 1:20 am

Io penso che 7000 euro scontato siano effettivamente troppi per cosa offre il nuovo Burgman.
Secondo me avessero fatto una versione aggiornata del vecchio modello (K - L) quindi con i vecchi punti di forza vedi "pregi", le vendite sarebbero state notevolmente maggiori.
Lo dimostra il numero di pezzi venduti ed è dimostrato anche dai nuovi iscritti sul forum.

Date poi sempre uno sguardo al mio sondaggio ...
- - - BURGMAN K1 Black - K7 Bordeaux - White - Grey PGZ - White Satin - - -
- - - - - - - - - - - - - - - - M a l o s s i - - - F o r e v e r - - - - - - - - - - - - - - - -

.............................La mia dolcezza ti ridarà la tua allegria...........................
............ Non pensare a quello che è stato ma a ciò che è e che sarà ...........
..................................Oggi più di ieri e meno di domani...............................

Claudio156
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 9370
Iscritto il: sab mag 10, 2008 1:58 pm
Località: Venaria Reale
Nome di battesimo: Claudio
Modello scooter o moto: K7 WHITE SATIN

Re: Burgman 400 esce dal listino

Messaggioda am04 » gio set 19, 2019 10:10 am

Sia ben chiaro, cmq la nostra versione L/K è molto bella, a me piace tanto, e continua a riscuote solo complimenti da parte di chi lo vede..e da chi lo possiede!!
Io lo paragono al Majesty 400 al S.W.400 al Xciting 500 ecc... dello stesso periodo, diciamo 2006-2015 indicativamente..!!!
La versione ultima a prescindere dai gusti ma anche dalle esigenze (capienza di carico differente più di tutto) ripeto è troppo caro per me...ma anche le versioni precedenti al 2006 a mio giudizio sono ancora troppo costosi,nonostante abbiano dei problemi da nn sottovalutare (nn voglio scatenare l'ira di nessuno ne tanto meno offendere),più di tutti il consumo olio motore se nn ho letto male in più post...
ma nonostante ciò continuano ad esserci nuovi iscritti ke lo acquistano nn ultimo un utente se ricordo bene ne ha preso uno del 2000 con 10mila km..spero x lui siano reali!!
Vi dico la mia, io nn ho ancora provato uno scooter con 10 anni di vita e più di 40mila km che mi abbia entusiasmato...(Ripeto nn voglio offendere nessuno), sfido chiunque a provare un mezzo datato con 40mila km per poi scendere e provare lo stesso mezzo ma più recente e con 20mila km.. Io la differenza la sento tutta!!
Questo per confermare che secondo me, alla fine la scelta d'acquisto viene fatta considerando più di tutto e Giustamente le proprie possibilità di spesa e poi il gusto... :sìsì:
.. Speravo de morì prima..!!
am04
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1466
Iscritto il: mar lug 14, 2015 12:44 pm
Nome di battesimo: Andrea
Modello scooter o moto: Ex B400 L2; Cb500X

Re: Burgman 400 esce dal listino

Messaggioda Claudio156 » gio set 19, 2019 2:27 pm

am04 ha scritto:Sia ben chiaro, cmq la nostra versione L/K è molto bella, a me piace tanto, e continua a riscuote solo complimenti da parte di chi lo vede..e da chi lo possiede!!
Io lo paragono al Majesty 400 al S.W.400 al Xciting 500 ecc... dello stesso periodo, diciamo 2006-2015 indicativamente..!!!
La versione ultima a prescindere dai gusti ma anche dalle esigenze (capienza di carico differente più di tutto) ripeto è troppo caro per me...ma anche le versioni precedenti al 2006 a mio giudizio sono ancora troppo costosi,nonostante abbiano dei problemi da nn sottovalutare (nn voglio scatenare l'ira di nessuno ne tanto meno offendere),più di tutti il consumo olio motore se nn ho letto male in più post...
ma nonostante ciò continuano ad esserci nuovi iscritti ke lo acquistano nn ultimo un utente se ricordo bene ne ha preso uno del 2000 con 10mila km..spero x lui siano reali!!
:sìsì:


Ti dirò che sono d'accordo con te sul fatto che le versioni prima del 2006 (K7) si trovano ancora ad un prezzo alto per i problemi che hanno, consumo olio in primis.
Penso che una buona parte di utenti che li acquista però non è consapevole di questo problema o spera che il suo ne sia esente.
Il mio primo Burgman è stato un K2 del 2002 il famoso Business (faro Mercedes) aveva tutti e tre i problemi storici.
Uno il consumo di olio che alla fine me lo ha fatto abbandonare, due il problema sul contatto del relè di avviamento sottodimensionato (poi modificato da me) e il terzo il collettore di aspirazione sul carburatore che si rompeva.
Nonostante questo ci ho fatto più di 50000 Km senza assolutamente rimpianti anche perchè telaisticamente era più maneggevole dell'attuale K7, che ha un passo più lungo, il che lo rende migliore sui rettilinei veloci ma un pò più lento sul misto e comunque più stabile.

am04 ha scritto:..........
Vi dico la mia, io nn ho ancora provato uno scooter con 10 anni di vita e più di 40mila km che mi abbia entusiasmato...(Ripeto nn voglio offendere nessuno), sfido chiunque a provare un mezzo datato con 40mila km per poi scendere e provare lo stesso mezzo ma più recente e con 20mila km.. Io la differenza la sento tutta!!
Questo per confermare che secondo me, alla fine la scelta d'acquisto viene fatta considerando più di tutto e Giustamente le proprie possibilità di spesa e poi il gusto... :sìsì:


Per quanto riguarda invece usare un mezzo con più di 10 anni di vita o più di 40000 Km, dipende sempre da come è stato tenuto.
Il mio attuale K7 (Fine 2006) acquistato nel 2012 con 23000 Km ora ne ha 103000 eppure non si sentono assolutamente.
Ho provato recentemente un 2015 con 20000 Km circa, eppure ad eccezione della rapportatura, che lo rende più lento del mio che monta tutto Malossi, o il fatto che il mio è privo di ABS non si sentono evidenti differenze te lo posso garantire.
- - - BURGMAN K1 Black - K7 Bordeaux - White - Grey PGZ - White Satin - - -
- - - - - - - - - - - - - - - - M a l o s s i - - - F o r e v e r - - - - - - - - - - - - - - - -

.............................La mia dolcezza ti ridarà la tua allegria...........................
............ Non pensare a quello che è stato ma a ciò che è e che sarà ...........
..................................Oggi più di ieri e meno di domani...............................

Claudio156
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 9370
Iscritto il: sab mag 10, 2008 1:58 pm
Località: Venaria Reale
Nome di battesimo: Claudio
Modello scooter o moto: K7 WHITE SATIN

Re: Burgman 400 esce dal listino

Messaggioda am04 » gio set 19, 2019 4:46 pm

Io uno scooter con tutti i tuoi km nn l'ho mai provato, e sono d'accordo, stradaccordo, che molto dipende da come lo si tiene un mezzo.. Tu Claudio quanta attenzione, quanta cura dedichi al tuo? Sicuramente tanta cura, xke' hai passione e dimestichezza ke ti permettono di essere pignolo e preciso.. La maggioranza curano il mezzo del tipo carburante e via, il tagliando se ricordano di farlo, o al max lo portano in officina quando restano a piedi..di prevenzione nn ne vogliono sentir parlare..nn hanno tempo nn hanno soldi o semplicemente sono meno attenti.
Io passai da un Majesty 400 del 2004 con 32mila km ad un Majesty 400 del 2007 con 17mila km.. Già nel metterlo in moto erano differenti, alla guida il 2007, mi dava più sicurezza si sentiva che era migliore più nuovo.. Così come ho provato dei burgman 2007 con 26mila 35mila km.. e poi provai il mio 2012 18mila km, capii xke' il proprietario chiedeva molto di più e decisi che era giusto.. Feci un sacrificio in più e lo presi..
Che dirti, sarà che ho lavorato con le auto e avrò sviluppato determinati sensi.. ma a certe sensazioni sono sensibile...come diceva Niki Lauda:Dio gli aveva donato delle chiappe sensibili..sentiva tutto ciò che accadeva all'interno della vettura..!!
Certo nn sono Niki.. mi pare ovvio!!! :40: :40:
.. Speravo de morì prima..!!
am04
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1466
Iscritto il: mar lug 14, 2015 12:44 pm
Nome di battesimo: Andrea
Modello scooter o moto: Ex B400 L2; Cb500X

Re: Burgman 400 esce dal listino

Messaggioda maotra » lun set 23, 2019 11:35 pm

Claudio156 ha scritto:E' bellissimo che i pareri possano essere discordanti, altrimenti avremmo tutti i mezzi, auto, moto, biciclette uguali.
Io continuo a vederla in maniera discordante da voi e vi spiego il motivo.
Tra l'altro non penso di esserne l'unico, altrimenti il Burgman non sarebbe arrivato dov'è arrivato e soprattutto dopo 12 anni della solita veste.
Non so da voi come sia la vendita dei modelli nuovi ma qui al nord, io giro parecchio per passione mia e di mia moglie, vedo una marea di Burgman della mia serie, molti meno datati magari del mio che è un K7 ma comunque la mia serie che è quella che dava meno problemi in assoluto e quelli che dava erano e sono risolvibili con un pò di manualità e senza dover ricorrere al centro assistenza come succede con le auto nuove (cosa non da poco).
Mi dite che il tempo delle vasche da bagno è finito e che chi vuole fare turismo acquista una gran turismo, secondo me questo è sbagliato perchè io che sono un amante da sempre dell'Honda Goldwind, BMW serie GT o Harley (parliamo sempre di versioni da viaggio), non ho il fisico e soprattutto le tasche per certi mezzi.
Quindi ecco che in soccorso arrivava Suzuki con un bellissimo e comunque al passo coi tempi Burgman 400 e non lo dico solo io ma lo dimostra il fatto di quanto ancora è ricercata questa serie nel mondo dell'usato.
Poi volete mettere la comodità di avere un ottimo sottosella che permette di fare le ferie senza rinunciare ai propri bagagli?
Ma soprattutto avere un posto per mettere due bei caschi integrali ogni volta che ti sposti in coppia?

Non vado oltre, ma comunque come vedete se Suzuki smette di fare la vasca da bagno secondo me fa l'ennesimo buco nell'acqua.

Anch'io ho un burgman K7 con ormai più di 12 anni ...è lo comprato per i stessi motivi di Claudio...è non vedo motivo di comprare il Nuovo burgman che non soddisfa le mie esigenze ...Speriamo in ravvedimento della suzuki con magari un nuovo motore e la stessa filosofia che faceva vendere il burgman 400 ai viaggiatori come noi
Legge e Giustizia
maotra
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 497
Iscritto il: gio nov 23, 2006 7:04 pm
Località: Torino
Modello scooter o moto: B400 K7 bordeaux

Re: Burgman 400 esce dal listino

Messaggioda mrmarcocecchi74 » mer set 25, 2019 12:12 am

Mi infilo nella discussione di soppiatto anche se ancora a corto di Burg.
Per esperienza personale (e da chi non considera lo scooter una passione) potrei dire che lo scooter è visto come un mezzo di trasporto per andare da un punto A ad un punto B senza fasi il bagno in caso di pioggia e senza arrivare al punto B con le orecchie perforate o la prostatite che ulula dal cavallo dei pantaloni. E' un mezzo apparentemente semplice, lo metti in moto, giri la manopola e arrivi dove vuoi senza tanti sbattimenti.
Poche persone effettivamente sanno che l'olio nel motore va messo a seconda dei parametri e delle esigenze, che il liquido freni va sostituito spurgando ogni tot, che le gomme vanno cambiate anche se il mezzo non si usa perchè si induriscono e sull'acqua diventano ingestibili etc etc...
Queste sono cose che conosce l'appassionato di motori e il maniaco del controllo (come me)....spesso si vive nell'ansia del rumorino che sembra d'aver sentito e che, dopo 20mila controlli, si rivela essere la cerniera della borsa laterale (mi è capitato....e ci sono voluti 3 mesi prima di risolvere).
A volte invidio quelli che non sanno nemmeno che dentro al motore c'è un olio e nelle frizioni un'altro (quando sanno che nelle frizioni c'è olio ovviamente); quando conobbi la mia compagna aveva una classe A del 2010 se non sbaglio...una sera, di nascosto, ho tirato fuori l'astina dell'olio......c'era dentro SABBIETTA NERA e pasta oleosa...e lei andava in giro serena e felice come una pasqua....
Tenere bene un mezzo (qualsiasi esso sia) non è da tutti e non tutti hanno il tempo e la voglia di farlo. Tra chi magari non ha la possibilità di spenderci 100€ al mese in modifiche e check vari, chi se ne sbatte perfettamente, chi ignora che vada fatta la manutenzione.....
Ho divagato. Molto spesso non si vogliono spendere 7/9000€ per un mezzo che servirà per fare casa/ufficio e che resterà posteggiato con il bloster sotto casa o, magari non si vogliono spendere perchè si preferisce fare 2 viaggi in più all'anno o perchè si hanno altri mezzi a cui si tiene di più e a cui si dedicano soldi e passione....ciononostante anche io (che ho un budget con cui non compro nemmeno gli scarichi usati per l'harley) cerco di fare il miglior affare possibile....come tutti del resto...e visto che i soldi non mi crescono ancora dai 100€ seminati in giardino...
:D :D :D :D
Se gommo tiene io vince gara. Se gommo no tiene io come bomba dentro montagna.
mrmarcocecchi74
Frequentatore
Frequentatore

Avatar utente
 
Messaggi: 29
Iscritto il: dom set 22, 2019 1:33 am
Località: Barcelona (Spain)
Nome di battesimo: Marco
Modello scooter o moto: Burghy k7 400

Re: Burgman 400 esce dal listino

Messaggioda astroregio » gio set 26, 2019 1:47 pm

l'articolo parla di uscita dal listino usa.
poi dice forse, poi dice però...

va bene..
ipotizziamo che esca dai listini definitivamente.
è giusto. e le vendite ne danno ragione. Oltre al prezzo, molti di quelli che hanno comprato il B400 K/L lo hanno fatto per un vano di carico che fa invidia alla 500 nuova. i soldi sono UN fattore dell'equazione, non il solo fattore.

se facessero un nuovo scooter con capienza da 62 (Sessantadue!!!) litri e motore abbastanza potente da andare in 2 in autostrada a 130 senza essere vicino al limite del motore.. io forse andrei a prenderlo.
oggi cambiare il mio 2007 per un più giovane (non ho le chiappe sensibili) per me non ha senso. in più ogni anno facci investimenti sun un mezzo per tenerlo in efficienza senza pensieri. soldi che non rivedrò più..
alla fine dei conti tra quello che ho speso per acquistarlo, rimmetterlo a nuovo come dico io, mantenerlo (più manutenzione rispetto al nuovo) un mezzo più fresco avrebbe avuto il valore complessivo analogo.

oggi il B400 non soddisfa più quelle che sono le caratteristiche per cui è nato e chi aveva il vecchio se lo tiene stretto sperando che prima o poi arrivi un degno sostituto (poi si comprerà usato o nuovo questo dipenderà dal fattore moneta)
astroregio
Fedele
Fedele
 
Messaggi: 147
Iscritto il: mar set 18, 2018 1:36 pm
Località: Roma città
Modello scooter o moto: B400 K7 RED

Re: Burgman 400 esce dal listino

Messaggioda am04 » gio set 26, 2019 10:43 pm

Sono punti di vista.. Oggi mi ha chiamato un tizio di Roma che voleva acquistare i miei ammortizzatori del precedente Majesty 400 con usura equivalente ai 20mila km a 70€...ma nn era sicuro che gli sbacchettamenti dello scooter in curva sul raccordo e le forti botte sentite nel camminare per strada, fossero causati dagli ammortizzatori, voleva conferma dal suo meccanico di fiducia, d'altronde il suo Majesty è del 2008 e con soli 140mila...140mila km percorsi, tutti senza mai sostituire gli ammortizzatori..!!! Non ho ricevuto conferma d'acquisto, magari il suo meccanico gli avrà consigliato di tirare ancora fino a 150mila km con gli originali.
La sicurezza non vale 70euro??
Anche questo è un punto di vista..
Se mio fratello che vive a Roma, avesse lo stesso scooter dal 2007 e se fosse stato preso nuovo, ora avrebbe 156mila km e chissà quanti euri ci avrebbe speso per tenerlo in corretta efficienza e in sicurezza, per ritrovarsi oggi un mezzo con valore da rottamazione.
Invece ogni due anni, all'incirca, lo cambiamo, in modo che nn si rovini troppo, che nn perda troppo di valore, per riprendere un'altro sempre fresco ed efficiente...con minore differenza possibile. Chiaramente mai abbiamo preso mezzi su Roma o nel Lazio in generale, sempre nelle mie zone dove gli scooter vengono utilizzati al max per 4 mesi all'anno...quasi tutti riposti in garage..al riparo dal gelo dall'acqua dal sole cocente..
Le cose come le tratti, così le ritrovi!!!
Ma anche questo è un punto di vista.
Se per qualunque motivo decidessi di cambiare lo scooter di certo la capienza del sottosella nn la farebbe da padrone nella scelta, certo è importante, ma esistono bauletti e borse varie..i "veri" centauri i "veri" bikers non hanno un sottosella..
Se il Burgman uscirà dal listino è perché nn ci sono più soldi da spendere come nel periodo di produzione delle versioni K...!!!
Fondamentale è la disponibilità economica.
questo è il mio pensiero.
.. Speravo de morì prima..!!
am04
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1466
Iscritto il: mar lug 14, 2015 12:44 pm
Nome di battesimo: Andrea
Modello scooter o moto: Ex B400 L2; Cb500X

Re: Burgman 400 esce dal listino

Messaggioda Claudio156 » ven set 27, 2019 3:02 am

Sono d'accordo con te che uno dei motivi per cui la gente non spende più 7000 euro per un Burgman 400 nuovo è che non ci sono più le risorse finanziarie del 2007 o giù di lì.
Io però dovessi cambiare oggi il mio bimbo per uno più nuovo sarei sicuramente condizionato da un vano sottosella più piccolo.
Poi come dici tu i veri bikers non hanno sottosella, ma io se potessi comprerei il Goldwing così altro che sottosella. :haha:
Naturalmente è una battuta perché non potrò mai permettermi una portaerei così, già solo per tenerla su.

E io comunque non mi sento meno bikers di chi ha una stradale anche perché fino ad tre anni fa prima della nascita dei miei adorati nipotini con mia moglie non c'era anno che non facessimo meno di 3000 km solo in ferie e mi da solennemente fastidio quando viaggi e saluti qualcuno che incroci non essere considerato solo perché sei nell'idromassaggio.
:ot:

Sono andato un po' OT me lo dico da solo, perdonatemi è notte e sono più rinco del solito.
- - - BURGMAN K1 Black - K7 Bordeaux - White - Grey PGZ - White Satin - - -
- - - - - - - - - - - - - - - - M a l o s s i - - - F o r e v e r - - - - - - - - - - - - - - - -

.............................La mia dolcezza ti ridarà la tua allegria...........................
............ Non pensare a quello che è stato ma a ciò che è e che sarà ...........
..................................Oggi più di ieri e meno di domani...............................

Claudio156
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 9370
Iscritto il: sab mag 10, 2008 1:58 pm
Località: Venaria Reale
Nome di battesimo: Claudio
Modello scooter o moto: K7 WHITE SATIN

Re: Burgman 400 esce dal listino

Messaggioda Antonio.71 » lun ott 28, 2019 12:13 am

Solo per precisione non è fuori dal listino in quanto me lo hanno confermato diverse Concessionarie Ufficiali Suzuki che è ancora a listino!
Antonio.71
Simpatizzante
Simpatizzante
 
Messaggi: 14
Iscritto il: sab lug 20, 2019 12:15 am
Località: Cefalù
Nome di battesimo: Antonio
Modello scooter o moto: Piaggio Beverly 350

PrecedenteProssimo

Torna a Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti