Login    Iscriviti

Consigli per gli Acquisti

Un pò di tutto ma inerente al B400
  • Autore
    Messaggio

Consigli per gli Acquisti

Messaggioda mrmarcocecchi74 » dom set 22, 2019 11:39 pm

Eccomi qui al primo post dopo la presentazione...
Come ho scritto sto per buttarmi nell'acquisto di un B400. Lo userò prevalentemente per fare a/r dal lavoro (8km totali) e andare qualche volta in giro con la fidanza che non apprezza l'harley....starò sui 5000km all'anno forse meno.
Non mi interessano velocità e ripresa da GP tanto con i limiti e il traffico...
Essendo il brimo B che compro usato non so molto dove guardare al momento della prova e dell'acquisto. Penso che dal 2005/6 in poi vadano bene. Per i KM mi sono imposto di non acquistare sopra ai 30.000....i prezzi ho visto che oscillano tra i 1500 e i 2000.
Mi dareste qualche consiglio specifico da mettere in pratica dopo aver infilato la chiave? E' possibile che i KM siano "tirati giù"?
Spero di ricevere molte risposte e d i arrivare al momento dell'acquisto abbastanza preparato.

Va da sè che se qualcuno dovesse vendere con le caratteristiche che ho elencato sarei ben felice....
Ah, dimenticavo, dovrebbe essere a massimo 100km da dove abito (basso lago Garda).

Grazie a tutti in anticipo!!

lamp lamp!!
Se gommo tiene io vince gara. Se gommo no tiene io come bomba dentro montagna.
mrmarcocecchi74
Frequentatore
Frequentatore

Avatar utente
 
Messaggi: 29
Iscritto il: dom set 22, 2019 1:33 am
Località: Barcelona (Spain)
Nome di battesimo: Marco
Modello scooter o moto: Burghy k7 400

Re: Consigli per gli Acquisti

Messaggioda Claudio156 » lun set 23, 2019 10:46 am

Ciao finalmente un iscritto che non ha paura di sporcarsi le mani con cui condividere opinioni e consigli :haha: :haha:
Spero di non offendere nessuno, so perfettamente che a volte è la mancanza di tempo e spazio a far desistere da questi lavori.

Allora parto dicendo che ho letto il tuo post di presentazione e quindi immagino che tu abbia già fatto una visita al nostro forum.
Innanzi tutto per carino e simile possa essere ti consiglio di NON scendere sotto il K7 per i vari motivi soprattutto legati al consumo di olio.
Ormai i K7 li trovi dai 1200 euro in su e sono dei muli con problemi che si risolvono personalmente avendo un pò di dimestichezza con la meccanica e la manualità.
Per il chilometraggio devi andare a fiducia ma se leggi dai 50000 Km in su per un 2007 2008 dovrebbe essere il reale a meno che chi l'ha usato non sia come me che ha viaggiato estate inverno ferie in giro per l'Italia ect.
Il chilometraggio è fisso sul contaKm e non sulla centralina ECM quindi con 50 60 euro e mezz'ora di lavoro cambi strumento e i Km scendono :mache:
Per i problemi frizione o peggio ruggine serbatoio (spia FI) purtroppo è solo una prova accurata o uno smontaggio del gruppo pompa, che non credo ti facciano fare prima, che può svelare il tutto.
Ma si risolvono e non compromettono i viaggi e gli spostamenti che da come ho letto non sono eccessivi.
Per l'acquisto poi se non fosse proprio dietro l'angolo puoi risolvere come ho fatto io con mia moglie, quando da Torino siamo partiti per la Toscana con un furgone a noleggio, e in giornata siamo andati a prenderci un K8 sinistrato con 8000 Km da cui ho cannibalizzato in primo il motore e poi a seguire ogni tanto il resto.
Tienici aggiornati.
- - - BURGMAN K1 Black - K7 Bordeaux - White - Grey PGZ - White Satin - - -
- - - - - - - - - - - - - - - - M a l o s s i - - - F o r e v e r - - - - - - - - - - - - - - - -

.............................La mia dolcezza ti ridarà la tua allegria...........................
............ Non pensare a quello che è stato ma a ciò che è e che sarà ...........
..................................Oggi più di ieri e meno di domani...............................

Claudio156
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 9370
Iscritto il: sab mag 10, 2008 1:58 pm
Località: Venaria Reale
Nome di battesimo: Claudio
Modello scooter o moto: K7 WHITE SATIN

Re: Consigli per gli Acquisti

Messaggioda am04 » lun set 23, 2019 12:04 pm

Claudio come sempre è stato preciso nel darti i giusti consigli..
Io immagino che tu l'abbia già fatto, ho dato uno sguardo su subito.it, ed ho effettuato una ricerca impostando come zona di ricerca Verona e provincia...
questo annuncio mi pare interessante lo scooter è recente non sfruttato ed ha l'Abs, ma è fuori tuo budget ( 1500;2000 euro) € 2400 Km 20800

https://www.subito.it/moto-e-scooter/su ... 616373.htm

questo invece rientra nel tuo budget richiesta 1500€ e Km percosi 31258

https://www.subito.it/moto-e-scooter/su ... 024776.htm

magari tratti il prezzo e spunti uno sconticino.
Diciamo che come media percorrenza annua, i due mezzi si equivalgono, non c'è molta differenza, ci sono però 4 anni e due versione di scooter differenti, uno è K7 l'altro è L1,che esteticamente sono uguali, ma sulla versione L non "dovresti" imbatterti con le problematiche indicate da Claudio.
Poi chiaramente bisogna visionarli e tener conto del loro stato d'uso, gli interventi da fare o già fatti tipo la revisione,il tagliando,la cinghia,le gomme,l'impianto frenante,se ci sono optional aggiuntivi ( Abs,bauletto,parabrezza,variatore e rulli,ecc..) il colore se è di tuo gradimento...
Certo 900 euro di differenza......pesano!!!! ma tieni presente che l'Opt. dell'Abs sul nuovo incideva di 600 euro.
.. Speravo de morì prima..!!
am04
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1466
Iscritto il: mar lug 14, 2015 12:44 pm
Nome di battesimo: Andrea
Modello scooter o moto: Ex B400 L2; Cb500X

Re: Consigli per gli Acquisti

Messaggioda Claudio156 » lun set 23, 2019 1:25 pm

Come ti ha detto Andrea che saluto, l'ABS incide parecchio, non l'ho mai avuto su una moto, ma se si potesse montare sulla mia versione ci farei un pensierino ed è l'unica cosa che veramente manca al mio.
Per il resto è vero che 4 anni fanno la differenza e forse i 900 euro sono una cifra che inizialmente sembra alta ma se consideriamo ABS e immatricolazione più recente bisognerebbe farci un pensierino.
Vi faccio un esempio stupido e che parecchi non prendono in considerazione.
Quando a maggio con la ragione del 100%, il camion che non si era fermato allo STOP mi ha centrato facendomi un danno reale (considerando i particolari nuovi) di circa 3500 euro, più i miei danni, il mio mezzo ne valeva circa 900, fatto sta che per riuscire ad arrivare ai 1500 euro (solo scooter) che ho preso, ho dovuto penare non poco e devo ringraziare il perito che è venuto a fare la perizia che si è passato una mano sulla coscienza vedendo come era tenuto il mio mezzo.
Certo che se fosse stato più recente...
Ovviamente poi l'ho rimesso in efficienza io con i pezzi recuperati usati e l'unico intervento non fatto da me, è stata la verniciatura sulle carenature sostituite o graffiate che è stata fatta dalla carrozzeria di mia fiducia che già mi aveva riverniciato le carenature nel colore da me scelto.
Questo per dirvi che se il mezzo ha già un pò di anni le assicurazioni anche se avete ragione vi massacreranno.

Quindi sempre sperando di non dover discutere del valore del mezzo per un caso del genere, pensate anche a questo.
- - - BURGMAN K1 Black - K7 Bordeaux - White - Grey PGZ - White Satin - - -
- - - - - - - - - - - - - - - - M a l o s s i - - - F o r e v e r - - - - - - - - - - - - - - - -

.............................La mia dolcezza ti ridarà la tua allegria...........................
............ Non pensare a quello che è stato ma a ciò che è e che sarà ...........
..................................Oggi più di ieri e meno di domani...............................

Claudio156
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 9370
Iscritto il: sab mag 10, 2008 1:58 pm
Località: Venaria Reale
Nome di battesimo: Claudio
Modello scooter o moto: K7 WHITE SATIN

Re: Consigli per gli Acquisti

Messaggioda am04 » lun set 23, 2019 2:12 pm

Claudio,contraccambio i saluti...
condividendo il tuo pensiero (per questo motivo ho indicato il costo del l'abs come Opt.) anche io mi butterei sul 2011, magari cercando di avere un sconticino (anche se considero già 2400 euro un ottimo prezzo, paragonandolo anche alle ultime inserzioni di vendita inserite nel nostro forum :37: ) tipo ci proverei proponendo 2400 euro compreso passaggio, ma a parte un eventuale tagliando, lo scooter non dovrebbe avere nient'altro da fare.. :yuppy:
poi però bisogna considerare il fattore economico, fattore molto personale!!!
Certo è che l'anno scorso quando lo cercavo io lo scooter per un Burgman 400 del 2007 con mediamente 20 25mila km, la richiesta non era mai sotto i 2300 euro... per questo motivo l'inserzione da 1500 euro mi ha colpito particolarmente.... Un affare, un bidone, richiesta giusta..??? :roll:
.. Speravo de morì prima..!!
am04
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1466
Iscritto il: mar lug 14, 2015 12:44 pm
Nome di battesimo: Andrea
Modello scooter o moto: Ex B400 L2; Cb500X

Re: Consigli per gli Acquisti

Messaggioda mrmarcocecchi74 » lun set 23, 2019 11:43 pm

Intanto grazie a tutti per le numerose risposte.
Parlando per macro temi:
-il consumo d'olio non è una cosa che mi preoccupa, ho avuto una 88 pollici IIA ex militare inglese che si beveva un litro e 1/2 al mese quindi....dovessi anche controllarlo ogni 3 o 4 gg non sarebbe un dramma. Il tempo libero per fortuna non mi manca.
- ho letto tutta la notte il forum e ho visto la modifica da fare sul filtro della pompa in immersione + filtro auto ad alta efficienza per le particelle provenienti dal serbatoio. Nulla di impossibile o di difficile apparentemente. Mi preoccuperei più che altro del fatto che dal taglio della retina potrebbero staccarsi (con il tempo) micro parti...mi piacerebbe eliminarla correttamente del tutto (non dall'interno)... Altro intervento necessario è la tankerizzazione del serbatoio: con i prodotti per il pubblico moderni si può fare in due o tre ore senza grandi casini e senza dover andare da verniciatori professionali. Aggiungerei anche che una buona cosa è la pulizia dell'iniettore con ultrasuoni (sui 40/50 euro da un professionista)...l'ho fatto per i 5 iniettori della mia 244 e, anche qui, a costo di voler sembrare facilone, è un intervento da un paio d'ore.

In definitiva eviterei quello del 2011...la cifra così bassa e fuori mercato mi fa un po' riflettere e, purtroppo "odio" (non me ne abbiate) quelli color argento.

Ho trovato questi da andare a vedere....
https://www.subito.it/moto-e-scooter/su ... ariservata
https://www.subito.it/moto-e-scooter/bu ... ariservata
https://www.subito.it/moto-e-scooter/bu ... ariservata

e poi c'è questo, che i piace stupidamente molto per la vecchia linea...
https://www.subito.it/moto-e-scooter/su ... ariservata
ed è a 500 mts da casa dei miei genitori...ma cercherò d'astenermi. Ho già una moto di 20 anni un'auto di 40....il cuore mi direbbe di prenderlo ma la testa mi suggerisce di non fare altre ca****e, che di giocattoli ne ho già parecchi.

Discorso prezzo: ho notato, per esperienza personale che aprire il portafogli e tirare fuori le mazzette da 50 euro fa calare il prezzo di un 10-15%....il classico "ci penserò" non fa differenza ma dire "ok, lo prendo, questi sono i soldi" è una strategia non indifferente (fast n loud docet).
Comunque da settimana prossima inizierò "le visite". Nel frattempo mi leggo il forum che è MOLTO molto interessante!
Se gommo tiene io vince gara. Se gommo no tiene io come bomba dentro montagna.
mrmarcocecchi74
Frequentatore
Frequentatore

Avatar utente
 
Messaggi: 29
Iscritto il: dom set 22, 2019 1:33 am
Località: Barcelona (Spain)
Nome di battesimo: Marco
Modello scooter o moto: Burghy k7 400

Re: Consigli per gli Acquisti

Messaggioda Claudio156 » mar set 24, 2019 2:36 am

Non discuto sul fatto che il prezzo del K7 sia troppo basso e quindi fuori mercato, ma c'è da considerare anche l'eventualità che uno possa aver bisogno di realizzare.
Poi se non ti piace il colore allora è un altro discorso.
Per il 2002 anche se esteticamente è ancora un bel mezzo ti consiglio di lasciare perdere perché il discorso di consumo olio non preclude solo il controllo ogni tot giorni ma alla fine ti incrosta valvole e sedi valvole sino a dover rifare tutto e questo non ha senso su un mezzo di quell'età.
L'unico vantaggio di quella serie era la maneggevolezza in curva cosa che dalla serie successiva e soprattutto dal K7 in poi è sparita per lasciare il posto ad una stabilità da pullman.
Ricorda che il mio è solo un consiglio di uno che ha avuto le due versioni e le ama entrambe per i suoi pregi.
Certo che oggi non tornerei indietro neppure fossi sicuro che il k2 è esente da problemi perché il K7 è tutto un altro mondo e ti da sicurezza e comodità di viaggio senza pari.
- - - BURGMAN K1 Black - K7 Bordeaux - White - Grey PGZ - White Satin - - -
- - - - - - - - - - - - - - - - M a l o s s i - - - F o r e v e r - - - - - - - - - - - - - - - -

.............................La mia dolcezza ti ridarà la tua allegria...........................
............ Non pensare a quello che è stato ma a ciò che è e che sarà ...........
..................................Oggi più di ieri e meno di domani...............................

Claudio156
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 9370
Iscritto il: sab mag 10, 2008 1:58 pm
Località: Venaria Reale
Nome di battesimo: Claudio
Modello scooter o moto: K7 WHITE SATIN

Re: Consigli per gli Acquisti

Messaggioda am04 » mar set 24, 2019 9:44 am

Marco che dirti, tutto ciò che a me spaventò al momento di scegliere il Burgman, non ti tange.. buon per te..!!!
Ricorda che spesso quando si va troppo alla ricerca dell'affare o si è troppo sicuri di sé, nella scelta di un mezzo usato d'acquistare, si rischia il classico "buco in petto.."(non sarà sicuramente il tuo caso, ma tienilo bene a mente).
Diverso è se conosci il mezzo e chi l'ha posseduto.
Detto questo.. ho osservato i Burgman da te citati e francamente per il mio modo d'utilizzo dello stesso (4 mesi all'anno con 3mila km di percorrenza media, ma usandolo poco poco) il rapporto anni km percorsi mi lascia un po perplesso.
Il primo con 12 anni avrebbe una percorrenza media di 2500 km annui ma è grigio è nn ti piace, su quella versione mi pare facciano una sola tonalità di grigio che dovrebbe essere scuro con puntini neri... Al sole è spettacolare.. a 1800 euro
Il secondo con 14 anni e quasi 2mila km di percorrenza media annua a 1450 euro (manco fosse un mezzo da collezione... un investimento per il futuro...)
Il terzo, 12 anni di vita con 1200km di media percorsi in un anno a 1500 euro (a questo punto considerando anche che non è grigio il vero affare..!!!!)
Voglio dire, ognuno di questi mezzi avrebbe dei problemi da affrontare in termini di tempo e denaroe ammeno ché non sia già intervenuto il vecchio proprietario.., ma volendolo concretizzare eventualmente il da farsi in cifre, gli interventi da fare farebbero avvicinare molto il loro costo al Burgman del 2011,premesso che si trovi in ottime condizioni come tutti gli altri, ma che ha l'abs, un Opt. importantissimo per la sicurezza, e che fa aumentare il valore dello scooter. Che poi sia un bidone??? Per saperlo devi andare a vedere.
Sinceramente, mi sembrano troppo poco i km percorsi per gli anni di vita che hanno, i Burgman da te postati.
Il burgman non è un mezzo da collezione, chi lo tiene e perché lo utilizza, a te capire quanto è stato utilizzato e da chi (quanti proprietari precedenti ha avuto).
Marco.... Anche io do solo miei pareri... le valutazioni e scelte finali sono tutte tue, e non mi sembri uno sprovveduto...!!! :yeah:
Ultima modifica di am04 il mar set 24, 2019 2:59 pm, modificato 1 volta in totale.
.. Speravo de morì prima..!!
am04
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1466
Iscritto il: mar lug 14, 2015 12:44 pm
Nome di battesimo: Andrea
Modello scooter o moto: Ex B400 L2; Cb500X

Re: Consigli per gli Acquisti

Messaggioda Claudio156 » mar set 24, 2019 11:26 am

Ho dato anche io uno sguardo ai link che hai postato, e anche io da pignolo nutro delle perplessità.
Non parlo del primo che è grigio e vedere già le strisciate sul fianco a me farebbe desistere.
Lascerei perdere subito il Type S che è la serie con problemi di olio poi è una serie più sportiveggiante senza copri manubrio e strumentazione bianca rossa, inoltre monta una LeoVince For Road abbastanza cotta per cui se condideriamo reali 19500 Km mi pare un pò strano che una marmitta sostituita anche solo per piacere possa già essere così.
Lo avuta anche io sul K2 e quando è arrivato alla fine dei suoi Km l'ho rivenduta quasi come nuova.
L'ultimo mi sembra il più appetibile in quanto è la versione Limited Edition quindi con paramani, manopole riscaldate e schienalino passeggero di serie e originale Suzuki.
Ma anche qui 15000 Km dal 2007 mi sembrano veramente un pò pochini.
Se vuoi fare una statistica con il mio ti posso dire che è della fine 2006 e ad oggi ha circa 105000 Km reali.
Considera che all'acquisto aveva 6 anni e solo 23000 Km.
Prima della pensione lo usavo prticamente estate e inverno anche per il tragitto casa lavoro circa 40 Km A/R più ferie in giro per l'Italia, invece negli ultimi tre anni causa pensione e nascita nipotini i Km annui sono un pò calati ma comunque restano non meno di 5-6000 Km.
- - - BURGMAN K1 Black - K7 Bordeaux - White - Grey PGZ - White Satin - - -
- - - - - - - - - - - - - - - - M a l o s s i - - - F o r e v e r - - - - - - - - - - - - - - - -

.............................La mia dolcezza ti ridarà la tua allegria...........................
............ Non pensare a quello che è stato ma a ciò che è e che sarà ...........
..................................Oggi più di ieri e meno di domani...............................

Claudio156
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 9370
Iscritto il: sab mag 10, 2008 1:58 pm
Località: Venaria Reale
Nome di battesimo: Claudio
Modello scooter o moto: K7 WHITE SATIN

Re: Consigli per gli Acquisti

Messaggioda am04 » mar set 24, 2019 3:10 pm

Il Type S registra sul portale l'ultima revisione fatta nel 2013... mancano 2015 e 2017 e 2019, perchè???
Il modello con lo schienalino,para mani e manopole riscaldate a 1500€ mi fa pensare un utilizzo costante durante tutto l'anno anche d'inverno altrimenti perchè averli?? solo 1200km di media annui...???'
L'ultimo da 1200€ e del 2002 registra l'ultima revisione nel 2017 con 23521 km...nell'inserzione di vendita porta Km0 per poi specificare motore nuovo...
Mhà....!!!!!
.. Speravo de morì prima..!!
am04
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1466
Iscritto il: mar lug 14, 2015 12:44 pm
Nome di battesimo: Andrea
Modello scooter o moto: Ex B400 L2; Cb500X

Re: Consigli per gli Acquisti

Messaggioda mrmarcocecchi74 » mar set 24, 2019 11:44 pm

Claudio156 ha scritto:Ricorda che il mio è solo un consiglio di uno che ha avuto le due versioni e le ama entrambe per i suoi pregi.
Certo che oggi non tornerei indietro neppure fossi sicuro che il k2 è esente da problemi perché il K7 è tutto un altro mondo e ti da sicurezza e comodità di viaggio senza pari.


...e sono proprio i consigli che cerco! Preziosi come oro!!
Se gommo tiene io vince gara. Se gommo no tiene io come bomba dentro montagna.
mrmarcocecchi74
Frequentatore
Frequentatore

Avatar utente
 
Messaggi: 29
Iscritto il: dom set 22, 2019 1:33 am
Località: Barcelona (Spain)
Nome di battesimo: Marco
Modello scooter o moto: Burghy k7 400

Re: Consigli per gli Acquisti

Messaggioda mrmarcocecchi74 » mar set 24, 2019 11:58 pm

Apprezzo moltissimo i consigli dati da tutti...in effetti ho esperienza di meccanica ma non di scooter. La mia HD è del 2000 e ha 20.000km scattati quest'estate ma, mi rendo conto come dite voi, che lo scooter è un "muletto" da lavoro e non un mezzo da passione pura e divertimento.
Vabbeh...al limite andrò a vedere quello da 1600 a BS con tagliandi verificabili...sarà grigio ma esiste sempre il plastidip per renderlo del colore che voglio...e avendo già dippato una Triumph penso di potercela fare.
Ne ho trovato uno su FB che è nel gruppo del mercatino

https://www.facebook.com/marketplace/it ... 080599557/

Del 2010...mi ha già detto che non è ancora stata fatta la frizione e nemmeno la cinghia (che saranno ovviamente da sostituire). Mi lascia perplesso l'uso orripilante dell'italiano (non so perchè ma lo vedo da sempre come un segnale di avvertimento!). Il kilometraggio è basso effettivamente ma ha "solo" 9 anni....
Se gommo tiene io vince gara. Se gommo no tiene io come bomba dentro montagna.
mrmarcocecchi74
Frequentatore
Frequentatore

Avatar utente
 
Messaggi: 29
Iscritto il: dom set 22, 2019 1:33 am
Località: Barcelona (Spain)
Nome di battesimo: Marco
Modello scooter o moto: Burghy k7 400

Re: Consigli per gli Acquisti

Messaggioda Claudio156 » mer set 25, 2019 1:40 am

Vedo che sei un tipo come me, fossimo più vicini diventeremmo amici di sicuro.
Prima di acquistare ti fai 1000 seghe mentali e vai a leggere ogni recensione ci sia e poi alla fine sei più confuso di prima.
Ma è tutto normale i pignoli sono così.
Ho visto l'ultimo annuncio che hai messo, quello del Burgman nero.
Secondo me è un buon acquisto, poi come ho già scritto ovunque il Burgman va preso e va gestito personalmente nel limite delle capacità personali ricordatevi tutti che forse il Burgman è uno degli ultimi mezzi che è fatto ancora in modo che il privato possa metterci mano.
Pensa che ho fatto un sacco di lavori sul mio sino allo smantellamento totale quando gli ho cambiato il motore e mia moglie mi ha sempre aiutato divertendosi come una matta e imparando come fanno i "bocia" dal meccanico.
Ti faccio solo un esempio simpatico che ti farà capire quanto sono pignolo.
Ho uno scaffale nel mio garage officina dove segno con un puntino di indelebile ogni volta che tiro giù lo scudo frontale, perchè nel Burgman questa è una di quelle cose da rimuovere per iniziare quasi ogni lavoro, sai a che numero di volte sono arrivato dal 2012 che l'ho acquistato?
Circa 55 volte ho scritto circa solo perchè dovrei verificare se non sono di più.
Ma sono così e non mi spiace esserlo, nonostante tutto a volte ho ancora delle sorprese ed è bello scoprire cose nuove che poi la volta prossima non ti faranno più impazzire.
- - - BURGMAN K1 Black - K7 Bordeaux - White - Grey PGZ - White Satin - - -
- - - - - - - - - - - - - - - - M a l o s s i - - - F o r e v e r - - - - - - - - - - - - - - - -

.............................La mia dolcezza ti ridarà la tua allegria...........................
............ Non pensare a quello che è stato ma a ciò che è e che sarà ...........
..................................Oggi più di ieri e meno di domani...............................

Claudio156
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 9370
Iscritto il: sab mag 10, 2008 1:58 pm
Località: Venaria Reale
Nome di battesimo: Claudio
Modello scooter o moto: K7 WHITE SATIN

Re: Consigli per gli Acquisti

Messaggioda mrmarcocecchi74 » mer set 25, 2019 11:43 pm

Sai se dovessimo mettere mano in due ad uno scooter da restaurare che pippe spazio-temporali che riusciremmo a farci?
A me è capitato di smontare il carburatore dell'harley (che è dietro ad un filtro di per sè bello incasinato da tirare giù...e ovviamente con tutta la viteria non metrica ma imperiale...), pulirlo, rimontare tutto, fare 5km e tornare indentro, smontare di nuovo tutto fino all'osso per vedere se mi ero dimenticato di mettere il frenafiletti sulle viti del coperchio del carbu....
Bello essere precisi, vero....ma a volte desidero la leggerezza di chi non ne capisce un cavolo, mette le chiavi, le gira e parte!
Se fossi un progettista di aerei civili penso che sarei già morto per le notti insonni.....

Cmq, al di là delle battute. Mi sa che ne prenderò uno intorno ai 1700-1900 dal 2007 in poi e poi rifarò subito serbatoio, modifica filtro benza, frizione, cinghia e variatore completo, cambio olio, acqua, olio trasmissione, candela, cavo candela e via.....così mi tolgo il pensiero e per 500/100km giro senza pensieri :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Se gommo tiene io vince gara. Se gommo no tiene io come bomba dentro montagna.
mrmarcocecchi74
Frequentatore
Frequentatore

Avatar utente
 
Messaggi: 29
Iscritto il: dom set 22, 2019 1:33 am
Località: Barcelona (Spain)
Nome di battesimo: Marco
Modello scooter o moto: Burghy k7 400

Re: Consigli per gli Acquisti

Messaggioda am04 » gio set 26, 2019 12:10 am

Ecco.. Sono capitato in un topic con due MacGyver
:40: :40:
Marco se hai dimistichezza anche con il plastidip, oltre che con lavori di meccanica, stai in una botte di ferro...
Nel senso che puoi scegliere anche un mezzo con qualche lavoro da fare, se conveniente d'acquistare, tanto te li fai tu... :clap: :clap:
Io ho il burgman di colore nero, molto particolare perché ha dei puntini azzurri, che sotto il sole brillano....nn so se anche il 2010 che hai postato è dello stesso nero... Se dà lo stesso effetto.
Secondo me è il colore che sta meglio sul Burgman dalla serie K alla L....ma sono gusti. :yeah:
.. Speravo de morì prima..!!
am04
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1466
Iscritto il: mar lug 14, 2015 12:44 pm
Nome di battesimo: Andrea
Modello scooter o moto: Ex B400 L2; Cb500X

Prossimo

Torna a Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti