Login    Iscriviti

Burgman 400 esce dal listino

Un pò di tutto ma inerente al B400
  • Autore
    Messaggio

Burgman 400 esce dal listino

Messaggioda Pratoverde » lun set 02, 2019 10:21 pm

Ultima modifica di Pratoverde il mar set 03, 2019 9:02 am, modificato 1 volta in totale.
Pratoverde
Assiduo
Assiduo

Avatar utente
 
Messaggi: 76
Iscritto il: sab gen 26, 2019 4:36 pm
Località: .italia
Modello scooter o moto: B400 k1

Re: Burgman 400 esce di listino

Messaggioda Claudio156 » mar set 03, 2019 12:57 am

Secondo me (parlo del Burgman) la Suzuki sta pagando il fiasco ottenuto con il nuovo modello.
In effetti il prezzo alto la scopiazzatura e la mancanza o abolizione dei punti forti del ciccino vengono dimostrati dai pochi esemplari che si vedono in giro.
Ma da qui a farlo uscire di catalogo mi sembra un'esagerazione.
Sarebbe meglio riedessero i punti forti come sottosella e pedane per il passegero.
D'altronde chi acquista il Burgman non lo fa per avere una moto ma uno scooter super confortevole e da viaggio.
- - - BURGMAN K1 Black - K7 Bordeaux - White - Grey PGZ - White Satin - - -
- - - - - - - - - - - - - - - - M a l o s s i - - - F o r e v e r - - - - - - - - - - - - - - - -

.............................La mia dolcezza ti ridarà la tua allegria...........................
............ Non pensare a quello che è stato ma a ciò che è e che sarà ...........
..................................Oggi più di ieri e meno di domani...............................

Claudio156
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 9370
Iscritto il: sab mag 10, 2008 1:58 pm
Località: Venaria Reale
Nome di battesimo: Claudio
Modello scooter o moto: K7 WHITE SATIN

Re: Burgman 400 esce dal listino

Messaggioda Pratoverde » mar set 03, 2019 9:16 am

Lo scooter pulman era anacronistico. Troppo grosso largo e diventato fuacco con le restrizioni normative. La svolta sportiva é stata corretta, ma l'era degli scooteroni era volta al termine da un po.

Il prezzo non é il problema. L'xmax 300 non é molto lontano, ha quasi la stessa potenza ed offfre una infinitá di gadget ed un appeal che piace ( il riferimento ed i numeri son quelli) metti anche il forza 300. Da noi lo scooter é un mezzo urbano per eccellrnza e le rute alte la fanno da padrone con il dissesto della viabilitá attuale (sh beverly). Non é una questione estetica o di stile. Semplicemente si tratta di mezzi di trasporto. Gli scooter " vasca da bagno" sono oramai scomparsi dal mercato. Va poi detto che l'euro 5 potrebbe uccidere l'attuale motore e serve quindi qualcosa di nuovo. Bisogna vedere se ne riproporranno uno nuovo ( 400 cc é un limite imposto da diverse normative , non solo europee) o i numeri non ne giustificano lo sviluppo. L'an 400 é da oltre 20 anni in listino. Il suo ciclo di vita potrebbe realmente essere alla fine.
Pratoverde
Assiduo
Assiduo

Avatar utente
 
Messaggi: 76
Iscritto il: sab gen 26, 2019 4:36 pm
Località: .italia
Modello scooter o moto: B400 k1

Re: Burgman 400 esce dal listino

Messaggioda am04 » mar set 03, 2019 10:07 am

Mi trovo d'accordo con Prato, ho dato uno sguardo al listino 400 e ormai delle Big, solo 4 case producono questa cilindrata
BMW C400 a 7mila euro
Kymco Xciting 6790 euro
Yamaha Xmax 6700 euro
Suzuki Burgman 7900 euro
Un motivo ci sarà se nn c'è Honda e se l'offerta è così limitata. Tutti hanno un'estetica futuristica e maneggevole a discapito del vano bagagli, ma il mercato dice oggi, ke chi vuol usare le due ruote per gite fuori città più o meno lunghe,ma nn solo, acquista una Gran turismo, a torto o ragione... chi acquista uno scooter in linea di max ne fa un uso principalmente casa lavoro e poi ci abbina le gite..o altro...!
Da nn sottovalutare poi il mercato dell'usato... Da me questa estate, ho notato 2 Kymco 400 e 1 Xmax 400 di nuova immatricolazione, altrimenti tutti usati...da noi si usano le 2 ruote 4 mesi all'anno se ci va di lusso..
Quanti in questo forum sono proprietari di mezzi con oltre 15 anni di vita? E magari acquistati da poco...!!
Cmq, se dovessi spendere un po di euri su uno scooter, opterei per il BMW 400,ho letto belle cose, ma sempre usato...
.. Speravo de morì prima..!!
am04
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1466
Iscritto il: mar lug 14, 2015 12:44 pm
Nome di battesimo: Andrea
Modello scooter o moto: Ex B400 L2; Cb500X

Re: Burgman 400 esce dal listino

Messaggioda Claudio156 » mar set 03, 2019 11:31 am

E' bellissimo che i pareri possano essere discordanti, altrimenti avremmo tutti i mezzi, auto, moto, biciclette uguali.
Io continuo a vederla in maniera discordante da voi e vi spiego il motivo.
Tra l'altro non penso di esserne l'unico, altrimenti il Burgman non sarebbe arrivato dov'è arrivato e soprattutto dopo 12 anni della solita veste.
Non so da voi come sia la vendita dei modelli nuovi ma qui al nord, io giro parecchio per passione mia e di mia moglie, vedo una marea di Burgman della mia serie, molti meno datati magari del mio che è un K7 ma comunque la mia serie che è quella che dava meno problemi in assoluto e quelli che dava erano e sono risolvibili con un pò di manualità e senza dover ricorrere al centro assistenza come succede con le auto nuove (cosa non da poco).
Mi dite che il tempo delle vasche da bagno è finito e che chi vuole fare turismo acquista una gran turismo, secondo me questo è sbagliato perchè io che sono un amante da sempre dell'Honda Goldwind, BMW serie GT o Harley (parliamo sempre di versioni da viaggio), non ho il fisico e soprattutto le tasche per certi mezzi.
Quindi ecco che in soccorso arrivava Suzuki con un bellissimo e comunque al passo coi tempi Burgman 400 e non lo dico solo io ma lo dimostra il fatto di quanto ancora è ricercata questa serie nel mondo dell'usato.
Poi volete mettere la comodità di avere un ottimo sottosella che permette di fare le ferie senza rinunciare ai propri bagagli?
Ma soprattutto avere un posto per mettere due bei caschi integrali ogni volta che ti sposti in coppia?

Andrea hai chiesto:
"Quanti in questo forum sono proprietari di mezzi con oltre 15 anni di vita? E magari acquistati da poco...!!"
Io personalmente vedo molta più gente, nella sezione "nuovi iscritti" che ha acquistato il Burgman diciamo vecchio rispetto a quello nuovo.
Ho stilato una mini classifica verificando gli ultimi ingressi e come vedi dà ragione a me :haha: :haha:
Dovrebbero essere in ordine di entrata:

Sacilo = Burgman '99
Francescoke = Burgman K7
Sailens = Burgman K5
Paolo C81 = Burgman K6
Luigi Nini = Burgman K400 metal (ha parlato di spia FI quindi serie K)
Ape 1979 = Burgman K7
Giulio77 = Burgman K7
Guy = Burgman 2011
Unickospeciale = Burgman K2
Antyl = Burgman K5
PietroburghiK7 = Burgman K7
Lotto99 = Burgman K9
Stefano3Fo = Burgman K7
Andreatasi = Burgman K7
Morpheus = Burgman 2011
Fabcom = Burgman K7
Alberto19 =Burgman K2

Non vado oltre, ma comunque come vedete se Suzuki smette di fare la vasca da bagno secondo me fa l'ennesimo buco nell'acqua.
- - - BURGMAN K1 Black - K7 Bordeaux - White - Grey PGZ - White Satin - - -
- - - - - - - - - - - - - - - - M a l o s s i - - - F o r e v e r - - - - - - - - - - - - - - - -

.............................La mia dolcezza ti ridarà la tua allegria...........................
............ Non pensare a quello che è stato ma a ciò che è e che sarà ...........
..................................Oggi più di ieri e meno di domani...............................

Claudio156
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 9370
Iscritto il: sab mag 10, 2008 1:58 pm
Località: Venaria Reale
Nome di battesimo: Claudio
Modello scooter o moto: K7 WHITE SATIN

Re: Burgman 400 esce dal listino

Messaggioda am04 » mar set 03, 2019 3:26 pm

:boing: :boing:
Io volevo intendere che sono ancora molte le persone ke continuano ad acquistare anke le vecchie (prima del k7) versioni del Burgman..
ma a parer mio una grandissima parte di loro lo fà,come giusto che sia, guardando il prezzo..!!!! :clap: :clap:
io per esempio se avessi potuto scegliere (a parità di prezzo e stato d'uso) tra la versione L2 e l'ultimo modello, avrei scelto l'ultimo modello senza batter colpo..ma questi sono gusti e opinioni personali.
Altro punto che vorrei specificare e che quando parlo di moto Gran turismo intendo, forse erroneamente, moto del tipo:
Honda Africa Twin CRF1000L dal 2016
Suzuki DL o il Vstrom
Kawasaki Versys
Bmw Gs
Yamaha Tracer
Ducati Multistrada...
il genere Harley o Goldwind, non mi piace...saranno più comode,ma a me non piacciono. :28e: :28e:
Detto questo..io sono felicissimo del mio L2... :sì: :sì:
:ciaociao: :ciaociao:
.. Speravo de morì prima..!!
am04
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1466
Iscritto il: mar lug 14, 2015 12:44 pm
Nome di battesimo: Andrea
Modello scooter o moto: Ex B400 L2; Cb500X

Re: Burgman 400 esce dal listino

Messaggioda Pratoverde » mar set 03, 2019 4:42 pm

I nuovi acquisti di burgman usati son tutti dai 2500 euro in giu prezzo che con il nuovo nemmeno il 125 si porta piú a casa.

Valutare la scelta di uno sccoterone usato ha altro valore del nuovo. I tempi in cui tra un gs ed un tmax o burgman 650 molti optavano per il burgman ( che al tempo costava anche di piú dell'attuale, son passati. É calato anche il tmax ed i fasti dei 400 cc che hanno dato quasi 300.000 burgman 400 in tutta europa sono lontani.
Il b 400 nuovo aimé non si vendema perché non é piú la cilindrata ricercata ( ed imajesty 400 in pgni dove ce li siamo dimenticati?)
A memeoria ricordo che il successo della capacitá di carico ma anche del riparo ne faceva di chi vive a ridosso delle metropoliil mezzo all day 365 giorni l'anno casa lavoro e tangenziali per muoversi agevolmente. Oggi sembra piú il mezzo per il tempo libero ( da qui la prerogativa sportiveggiante). Se poi uno peró guarda i lostini e vede che con meno di 7000 euro compra una naked come la mt-07, nel tempo libero si diverte di piú in moto e magari le affianca per l'uso quotidiano uno scooterone da 1500-2000 euro come si vede qui sul forum.. Che non é una scelta sbagliata... Anzi..io le due ruote le vivo da sempre cosí :40:

Anon averne nemmeno uno ( di soldi) vedo che con 500 euro si porta a casa un burgman 400 come il mio della serie carburatore e con poco piú di 600 quelli ad iniezione che francamente mi sembrano regalati per quello che offrono. Suamo a metá del prezzo di una bicicletta elettrica. Per le necessitá di mobilitá, ma anche solo per uscirci in estate per andare a mangiare la granita, ma dove si trova qualcosa di cosí collaudato affidabile o concreto? I 500 piaggio ( che pagano assicurazioni ben piú salate) avevano ed hanno mille problemi, e di alternative, tranne kimco che peró costa ben di piú non ci sono.. Ed il rischio furto? .. Insomma usato ok ma nuvo oramai mi sa che si fatica a trovargli una motivazione d'acquisto a 8000 euro immatricolato.
Pratoverde
Assiduo
Assiduo

Avatar utente
 
Messaggi: 76
Iscritto il: sab gen 26, 2019 4:36 pm
Località: .italia
Modello scooter o moto: B400 k1

Re: Burgman 400 esce dal listino

Messaggioda Claudio156 » mar set 03, 2019 9:49 pm

am04 ha scritto::boing: :boing:
...........................................
io per esempio se avessi potuto scegliere (a parità di prezzo e stato d'uso) tra la versione L2 e l'ultimo modello, avrei scelto l'ultimo modello senza batter colpo..ma questi sono gusti e opinioni personali.
Altro punto che vorrei specificare e che quando parlo di moto Gran turismo intendo, forse erroneamente, moto del tipo:
Honda Africa Twin CRF1000L dal 2016
Suzuki DL o il Vstrom
Kawasaki Versys
Bmw Gs
Yamaha Tracer
Ducati Multistrada...
il genere Harley o Goldwind, non mi piace...saranno più comode,ma a me non piacciono. :28e: :28e:
Detto questo..io sono felicissimo del mio L2... :sì: :sì:
:ciaociao: :ciaociao:


Io come avrete capito tutti avrei fatto il contrario di Andrea parlando di pari età e prezzo avrei sicuramente optato per una serie L magari con ABS.
Non nascondo che sono innamorato del mio ciccino (K7) per le grandi soddisfazioni che abbiamo sempre condiviso.
Ma anche perchè quello stile un pò unico del BURGMAN lo rende affascinante e abbastanza mastodontico e imponente il che non guasta quando viaggi, soprattutto perchè il suo essere grande lo è soprattutto nei tanti vani di carico ben sfruttabili.
Sono sempre stato il primo a dire che se volevo correre avrei preso una moto magari stradale e non avrei mai preso uno scooter come il T Max (per bello che sia) o il Gilere GP800 che trovo uno scooter dalle prestazioni assurde.
Viaggio in moto da quando avevo 12 :haha: ne ho passate molte soprattutto da regolarità, trial , scooter di un tempo e infine due Burgman un K1 e l'attuale K7, ma le soddisfazioni di questo nessun altro mezzo me le ha date.
Ora dall'alto dei miei 59 anni non me la sento più di prendere una moto e mi va benissimo la vasca da bagno che ho e che mi permette viaggi confortevoli quasi meglio dell'auto.
- - - BURGMAN K1 Black - K7 Bordeaux - White - Grey PGZ - White Satin - - -
- - - - - - - - - - - - - - - - M a l o s s i - - - F o r e v e r - - - - - - - - - - - - - - - -

.............................La mia dolcezza ti ridarà la tua allegria...........................
............ Non pensare a quello che è stato ma a ciò che è e che sarà ...........
..................................Oggi più di ieri e meno di domani...............................

Claudio156
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 9370
Iscritto il: sab mag 10, 2008 1:58 pm
Località: Venaria Reale
Nome di battesimo: Claudio
Modello scooter o moto: K7 WHITE SATIN

Re: Burgman 400 esce dal listino

Messaggioda cris68 » mer set 04, 2019 10:51 am

Ogni paese ha il suo mercato, basti pensare che nei paesi del nord Europa vendono ancora le Bandit 1250 perchè loro guardano molto alla sostanza delle moto, ovvero devono andare e non rompersi. Mica come noi "fighetti" italiani che siamo sempre a cercare il modello super aggiornato e che la moto quando ha 30k km. è vecchia!
Detto questo non credo che vada fuori listino anche perchè appena uscito, al massimo qualche aggiornamento per lo scempio dell' Euro5!
cris68
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 9
Iscritto il: mar set 03, 2019 3:34 pm
Località: ravenna
Nome di battesimo: CRISTIANO
Modello scooter o moto: b400 l3? blu

Re: Burgman 400 esce dal listino

Messaggioda Antonio.71 » sab set 07, 2019 3:52 am

Chissà, magari a Tokyo o a Milano Suzuki presenterà lo stesso 400 Burgman ma con qualche chicca come l'asr, la strumentazione digitale con navigatore integrato, chiave keyless ecc.ecc. in modo da renderlo più al passo coi tempi. Chissà, sperare è lecito!
Antonio.71
Simpatizzante
Simpatizzante
 
Messaggi: 14
Iscritto il: sab lug 20, 2019 12:15 am
Località: Cefalù
Nome di battesimo: Antonio
Modello scooter o moto: Piaggio Beverly 350

Re: Burgman 400 esce dal listino

Messaggioda Antonio.71 » sab set 07, 2019 3:55 am

'Anche perché si vocifera che l'Honda, non è sicuro se quest'anno o l'anno prossimo, presenterà a breve un Forza 400 con su il bicilindrico dell' Sw-t 400! Forse forse ai saloni autunnali ne vedremo delle belle?!
Antonio.71
Simpatizzante
Simpatizzante
 
Messaggi: 14
Iscritto il: sab lug 20, 2019 12:15 am
Località: Cefalù
Nome di battesimo: Antonio
Modello scooter o moto: Piaggio Beverly 350

Re: Burgman 400 esce dal listino

Messaggioda Antonio.71 » sab set 07, 2019 11:12 am

Fresca di questa mattina è la notizia, da parte del Concessionario Suzuki della mia zona, che ai saloni autunnali presenteranno il nuovo Burgman 650. Chissà, a questo punto, se davvero aggiungeranno queste chicche al 400 in modo da renderlo più appetibile! D'altronde ho appena controllato le vendite scooter del 2019 e il nuovo Burgman 400 si trova al lontanissimo 41° posto con sole 588 unità vendute! Direi un flop totale!!
Antonio.71
Simpatizzante
Simpatizzante
 
Messaggi: 14
Iscritto il: sab lug 20, 2019 12:15 am
Località: Cefalù
Nome di battesimo: Antonio
Modello scooter o moto: Piaggio Beverly 350

Re: Burgman 400 esce dal listino

Messaggioda Claudio156 » sab set 07, 2019 1:06 pm

Antonio.71 ha scritto:..............................D'altronde ho appena controllato le vendite scooter del 2019 e il nuovo Burgman 400 si trova al lontanissimo 41° posto con sole 588 unità vendute! Direi un flop totale!!


Se scrivete Burgman venduti su Google troverete questo articolo datato 8 lug 2014 quindi i calcoli vengono considerati solo sui modelli AN - K - L:
8 lug 2014 - Suzuki festeggia il superamento dei 200.000 scooter Burgman in Italia con 203.198 unità vendute dal debutto sul mercato nel 1998..
http://www.hdmotori.it/2014/07/08/suzuki-burgman-supera-200-000-unita-vendute-in-italia/
Direi che con un articolo e numeri del genere si capisce senza ombra di dubbio che il nuovo Burgman non piace.
Considerate anche che oggi ci spingono sempre più a comprare mezzi nuovi e quindi senza restrizioni sulla circolazione per cui le vendite dovrebbere essere maggiori ai periodi passati dove si poteva circolare sino a che il mezzo funzionava.

Continuate a votare voi che siete iscritti su questo forum:
http://www.burgman400.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=41452
- - - BURGMAN K1 Black - K7 Bordeaux - White - Grey PGZ - White Satin - - -
- - - - - - - - - - - - - - - - M a l o s s i - - - F o r e v e r - - - - - - - - - - - - - - - -

.............................La mia dolcezza ti ridarà la tua allegria...........................
............ Non pensare a quello che è stato ma a ciò che è e che sarà ...........
..................................Oggi più di ieri e meno di domani...............................

Claudio156
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 9370
Iscritto il: sab mag 10, 2008 1:58 pm
Località: Venaria Reale
Nome di battesimo: Claudio
Modello scooter o moto: K7 WHITE SATIN

Re: Burgman 400 esce dal listino

Messaggioda Pratoverde » dom set 08, 2019 12:00 pm

il burgman piace ma 8000 euro per un 400 sono tanti. i 300 oramai sono alla soglia dei 30 cavalli costano un 2000 euro in meno e d hanno gadget che fanno cool al bar traction control compreso... produrlo completamente in giappone non è un must che permette di farsi pagare più della concorrenza che poi consuma anche molto meno per via della cilindrata ridotta.. e' LA FINE DI UN CICLO.
Pratoverde
Assiduo
Assiduo

Avatar utente
 
Messaggi: 76
Iscritto il: sab gen 26, 2019 4:36 pm
Località: .italia
Modello scooter o moto: B400 k1

Re: Burgman 400 esce dal listino

Messaggioda am04 » dom set 08, 2019 1:27 pm

Anke per me 8mila euro x uno scooter sono eccessivi ma nn solo x il Burgman..addirittura oltre 11mila per il Tmax, tutto è ormai esageratamente costoso, ed ecco xke' il mercato dell'usato tiene botta alla grande..
Io capisco ke la tecnologia la sicurezza l'estetica i materiali hanno un costo ke va sempre più aumentato, ma i nostri risparmi vanno sempre più a diminuire..
Immagino ke se un nuovo Burgman base costasse intorno ai 5mila euro, le vendite avrebbero altri numeri, ma questo discorso varrebbe x tutto e tutti.
Il mio pensiero è ke il mercato è quello ke è, ma ke il suo costo sta incidendo moltissimo.
Costa troppo... Se li tenessero sui piazzali in Giappone!! :evil:
.. Speravo de morì prima..!!
am04
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1466
Iscritto il: mar lug 14, 2015 12:44 pm
Nome di battesimo: Andrea
Modello scooter o moto: Ex B400 L2; Cb500X

Prossimo

Torna a Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 11 ospiti