Login    Iscriviti

Indietro non va !!!

Un pò di tutto ma inerente al B400
  • Autore
    Messaggio

Indietro non va !!!

Messaggioda Chimi » dom mag 05, 2019 3:26 pm

Ciao ragazzi, anche io sono nuovo tra voi, spero di essere nel posto giusto. Dunque, Burgman 400 del 2003, succede che da spento non va indietro (retro) è completamente bloccato e in oltre in fase di accensione è come se ci fosse la marcia inserita per un auto, ma senza schiacciare la frizione, penso che la frizione abbia la sua colpa, ma a casa (fai da te) cosa posso sostituire per limitare i danni economici? Poi magari parleremo del fatto che parte a fatica, del consumo di olio e benzina pauroso e altre cosette. Grazie a tutti!
Chimi
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: ven mag 03, 2019 7:47 pm
Località: Bergamo
Nome di battesimo: enrico
Modello scooter o moto: B400

Re: Indietro non va !!!

Messaggioda phobos » lun mag 06, 2019 2:36 pm

Molto probabilmente hai un problema alle molle di ritorno dei pattini della girante della frizione. Devi aprire e vedere in che condizioni e', ed eventualmente, sostituirla.
Per gli altri problemi, tipo il consumo di olio, puoi farci nulla, visto che si tratta di un problema endemico del motore della tua serie.
Suzuki V Strom 1050 XT
Motoguzzi Nevada Club 750
phobos
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 2531
Iscritto il: mar ott 25, 2011 2:52 pm
Località: Roma
Nome di battesimo: Gianni
Modello scooter o moto: V-Strom 1050 XT

Re: Indietro non va !!!

Messaggioda Chimi » lun mag 06, 2019 9:13 pm

Non dovrebbe essere una cosa complicatissima da fare in garage giusto? Io ci provo, male che va al meccanico gli porto la frizione in un secchio. Grazie per il consiglio! Buona serata
Chimi
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: ven mag 03, 2019 7:47 pm
Località: Bergamo
Nome di battesimo: enrico
Modello scooter o moto: B400

Re: Indietro non va !!!

Messaggioda phobos » mar mag 07, 2019 10:43 am

Non e' complicatissimo da fare ma occorrono degli strumenti appositi per svitare il dado che regge la campana sull'albero della frizione. O devi bloccare la campana con un attrezzo apposito che molti qui si sono auto costruito, oppure utilizzare una pistola con chiave a percussione. Ti servira' poi una dinamometrica per rimettere alla giusta coppia di serraggio i dadi smontati.
Suzuki V Strom 1050 XT
Motoguzzi Nevada Club 750
phobos
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 2531
Iscritto il: mar ott 25, 2011 2:52 pm
Località: Roma
Nome di battesimo: Gianni
Modello scooter o moto: V-Strom 1050 XT

Torna a Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti