Login    Iscriviti

Dubbio Amletico pneumatici

Un pò di tutto ma inerente al B400
  • Autore
    Messaggio

Dubbio Amletico pneumatici

Messaggioda Claudio156 » ven apr 12, 2019 3:21 pm

Ebbene si siamo arrivati probabilmente alla fine della produzione degli pneumatici Metzeler Feelfree Wintec per il nostro ciccino.
Già all'ultimo cambio me ne era arrivato un treno con un DOT non recentissimo ma comunque ancora accettabile, ora devo proprio cambiarle soprattutto perchè la posteriore oltre ad essere alla frutta è troppo dura e tiene poco.
Ho fatto ricerche ovunque e dove si trovano, hanno solo più le posteriori che a questo punto penso siano fondi di magazzino e quindi già troppo stagionate.
Tra l'altro Gommadiretto vende la posteriore ad un prezzo che secondo me è da follia, 109.76 euro.
Delle anteriori invece neppure l'ombra da nessuna parte.

Cosa monto?

:mumble: :cry: :cry: :cry:

Ovviamente cambierei tutte e due e non mi trovo molto con le Pirelli, le Michelin meno che meno, BOH !!!
- - - BURGMAN K1 Black - K7 Bordeaux - White - Grey PGZ - White Satin - - -
- - - - - - - - - - - - - - - - M a l o s s i - - - F o r e v e r - - - - - - - - - - - - - - - -

.............................La mia dolcezza ti ridarà la tua allegria...........................
............ Non pensare a quello che è stato ma a ciò che è e che sarà ...........
..................................Oggi più di ieri e meno di domani...............................

Claudio156
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 9370
Iscritto il: sab mag 10, 2008 1:58 pm
Località: Venaria Reale
Nome di battesimo: Claudio
Modello scooter o moto: K7 WHITE SATIN

Re: Dubbio Amletico pneumatici

Messaggioda am04 » ven apr 12, 2019 4:11 pm

Se la posteriore è il tuo problema qui le trovi,in inserzione ci sono.. Ti inserisco dei link.
Per quanto riguarda il Dot, è bene ricordare che per legge fino a 3 anni di "vecchiaia" il pneumatico è considerato nuovo.. per legge quindi, se oggi ci proponessero pneumatici con Dot di produzione dal 18/16 (18ttesima settimana del 2016) in poi, nn sarebbe una truffa. :sì:


https://www.scooter-center.com/it/33328 ... xfEALw_wcB

https://www.ebay.it/p/Gomme-Pneumatici- ... 6bfff4dbdd

https://www.trovaprezzi.it/prezzo_pneum ... 70_14.aspx
.. Speravo de morì prima..!!
am04
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1466
Iscritto il: mar lug 14, 2015 12:44 pm
Nome di battesimo: Andrea
Modello scooter o moto: Ex B400 L2; Cb500X

Re: Dubbio Amletico pneumatici

Messaggioda Claudio156 » ven apr 12, 2019 8:25 pm

A parte che io monto le 150/70 13 post. ma omunque non monterei mai un'invernale e una normale anche perchè non mi piace mescolare.
- - - BURGMAN K1 Black - K7 Bordeaux - White - Grey PGZ - White Satin - - -
- - - - - - - - - - - - - - - - M a l o s s i - - - F o r e v e r - - - - - - - - - - - - - - - -

.............................La mia dolcezza ti ridarà la tua allegria...........................
............ Non pensare a quello che è stato ma a ciò che è e che sarà ...........
..................................Oggi più di ieri e meno di domani...............................

Claudio156
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 9370
Iscritto il: sab mag 10, 2008 1:58 pm
Località: Venaria Reale
Nome di battesimo: Claudio
Modello scooter o moto: K7 WHITE SATIN

Re: Dubbio Amletico pneumatici

Messaggioda am04 » ven apr 12, 2019 9:27 pm

150/70 13:
https://www.trovaprezzi.it/prezzo_pneum ... 70-13.aspx

120/80 14:
https://www.trovaprezzi.it/prezzo_pneum ... 80_14.aspx

Ho sbagliato a cercare... Cmq trovate sia l'anteriore che la posteriore invernali Metzeller.
Se cerchi consiglio su altra marca ma sempre invernale, allora nn posso aiutarti, il mio mezzo da fine ottobre a metà aprile rimane in letargo...!!! :ciaociao:
.. Speravo de morì prima..!!
am04
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1466
Iscritto il: mar lug 14, 2015 12:44 pm
Nome di battesimo: Andrea
Modello scooter o moto: Ex B400 L2; Cb500X

Re: Dubbio Amletico pneumatici

Messaggioda ROSSO.61 » ven apr 12, 2019 11:38 pm

Ciao Claudio non avendo più il Burgman non so cosa consigliarti posso solo dirti che come marca in questo momento oltre a metzeller anche la Pirelli fa dei bei prodotti questo almeno come pneumatici per moto :ciaociao:
ROSSO.61
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 602
Iscritto il: gio nov 27, 2014 3:33 pm
Località: bulgarograsso COMO
Nome di battesimo: giampietro
Modello scooter o moto: Africa twin 1000

Re: Dubbio Amletico pneumatici

Messaggioda Claudio156 » sab apr 13, 2019 10:48 am

Dopo varie letture di prove varie sono giunto alla conclusione e ho ordinato il treno nuovo.
Avevo scritto di non trovarmi bene con le Pirelli ma era in una condizione, mi spiego meglio, le Pirelli Diablo (non le Rosso) che sono uguali alle Metzeler Feelfree (vedi foto sotto) avevano il difetto he sulla segnaletica a pavimento soprattutto umida avevano poco grip.
Ora leggendo invece varie prove sulle Pirelli Diablo Rosso ho visto che per la nostra misura sono le migliori per scooter.
https://www.pneumatici-pneus-online.it/test/pneumatici-moto/ricerca-test/

Ho optato per loro al prezzo di 115 euro la coppia ovviamente senza il montaggio e con il DOT 2018
Allegati
Pirelli Diablo.JPG
Pirelli Diablo.JPG (19.12 KiB) Osservato 3615 volte
Metzeler Feelfree.JPG
Metzeler Feelfree.JPG (15.57 KiB) Osservato 3615 volte
Ultima modifica di Claudio156 il sab apr 13, 2019 11:16 am, modificato 2 volte in totale.
- - - BURGMAN K1 Black - K7 Bordeaux - White - Grey PGZ - White Satin - - -
- - - - - - - - - - - - - - - - M a l o s s i - - - F o r e v e r - - - - - - - - - - - - - - - -

.............................La mia dolcezza ti ridarà la tua allegria...........................
............ Non pensare a quello che è stato ma a ciò che è e che sarà ...........
..................................Oggi più di ieri e meno di domani...............................

Claudio156
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 9370
Iscritto il: sab mag 10, 2008 1:58 pm
Località: Venaria Reale
Nome di battesimo: Claudio
Modello scooter o moto: K7 WHITE SATIN

Re: Dubbio Amletico pneumatici

Messaggioda am04 » sab apr 13, 2019 11:09 am

Se ora parli di estive, se, io avendo avuto le diablo, le feelfree, e le battlax, ti avrei consigliato quest'ultima,gomma eccezionale, ma sono considerazioni personali. :yeah:
Strano che come Pirelli nn ti abbiano consigliato le Angel, i gommisti e la Pirelli stessa,stanno spingendo molto questo pneumatico, e chi lo ha ne è contento.
Mio fratello sotto l'Xmax 250,gira su Roma,ha le Angel è molto soddisfatto... :ciaociao:
Ultima modifica di am04 il sab apr 13, 2019 11:29 am, modificato 2 volte in totale.
.. Speravo de morì prima..!!
am04
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1466
Iscritto il: mar lug 14, 2015 12:44 pm
Nome di battesimo: Andrea
Modello scooter o moto: Ex B400 L2; Cb500X

Re: Dubbio Amletico pneumatici

Messaggioda Claudio156 » sab apr 13, 2019 11:21 am

Sono andato sulle estive perchè tanto essendo in pensione non faccio più la strada casa lavoro 20Km andata e 20Km ritorno estate e inverno quindi nel periodo freddo al limite lo uso solo per andare a fare qualche commissione non lontano.
- - - BURGMAN K1 Black - K7 Bordeaux - White - Grey PGZ - White Satin - - -
- - - - - - - - - - - - - - - - M a l o s s i - - - F o r e v e r - - - - - - - - - - - - - - - -

.............................La mia dolcezza ti ridarà la tua allegria...........................
............ Non pensare a quello che è stato ma a ciò che è e che sarà ...........
..................................Oggi più di ieri e meno di domani...............................

Claudio156
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 9370
Iscritto il: sab mag 10, 2008 1:58 pm
Località: Venaria Reale
Nome di battesimo: Claudio
Modello scooter o moto: K7 WHITE SATIN

Re: Dubbio Amletico pneumatici

Messaggioda am04 » sab apr 13, 2019 11:40 am

[quote="Claudio156"]... le Pirelli Diablo (non le Rosso) che sono uguali alle Metzeler Feelfree (vedi foto sotto) avevano il difetto he sulla segnaletica a pavimento soprattutto umida avevano poco grip....

Nn credo siano uguali, anzi avendoli avute tutte e due, montando le Metzeller Feelfree per sostituire le Pirelli Diablo, ti garantisco che sono diverse..
Credo tu abbia visto foto indicative e nn reali..
.. Speravo de morì prima..!!
am04
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1466
Iscritto il: mar lug 14, 2015 12:44 pm
Nome di battesimo: Andrea
Modello scooter o moto: Ex B400 L2; Cb500X

Re: Dubbio Amletico pneumatici

Messaggioda am04 » sab apr 13, 2019 11:48 am

Queste, dovrebbero essere le due tipologie di pneumatici, Feelfree e Diablo. ImmagineImmagine

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk
.. Speravo de morì prima..!!
am04
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1466
Iscritto il: mar lug 14, 2015 12:44 pm
Nome di battesimo: Andrea
Modello scooter o moto: Ex B400 L2; Cb500X

Re: Dubbio Amletico pneumatici

Messaggioda am04 » sab apr 13, 2019 12:00 pm

quote="Claudio156"]..Ora leggendo invece varie prove sulle Pirelli Diablo Rosso ho visto che per la nostra misura sono le migliori per scooter.
https://www.pneumatici-pneus-online.it/test/pneumatici-moto/ricerca-test/

Ho optato per loro al prezzo di 115 euro la coppia ovviamente senza il montaggio e con il DOT 2018[/quote]

Online come offerta c'è di meglio.. rispetto ai 115€
La diablo rossa ant. 45€
La diablo rossa post. 47€
Sono 23€ di differenza.. meglio risparmiarle, o no? :ciaociao:
.. Speravo de morì prima..!!
am04
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1466
Iscritto il: mar lug 14, 2015 12:44 pm
Nome di battesimo: Andrea
Modello scooter o moto: Ex B400 L2; Cb500X

Re: Dubbio Amletico pneumatici

Messaggioda Citation62 » sab apr 13, 2019 2:14 pm

Claudio, si parla molto bene delle dunlop, io non le ho mai provato ma ne sento sempre parlare bene
B400 K8 "mustang I°" - HONDA XL700V - TRANSALP -"mustang II°" VFRX CROSSRUNNER 800 "MUSTANG III*
Non esiste notte tanto lunga che impedisca al sole di risorgere.
Citation62
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 25201
Iscritto il: mer ott 01, 2008 2:05 pm
Località: Roma - Pomezia
Nome di battesimo: piero
Modello scooter o moto: VFRX CROSSRUNNER 800

Re: Dubbio Amletico pneumatici

Messaggioda Pratoverde » dom apr 14, 2019 12:18 pm

Io le uso spaiate ed anche con dot di 10 anni e le ho usate in pista sulla r1 da 150 cv quindi, lascia stare il Dot che non ha alcun senso.

Per il burgman ho appena montato una dunlop davanti ( quella avevano diaonibile) e dietro ho ancora michelin bimescola. Pirelli metz sono la stessa identica gomma con risegni differente. Meglio la metz perché si scalina meno. Una vale l'altra, l'importante é controllare sempre la pressione 2 decimi in meno cambiano complrtamente la guida.
Pratoverde
Assiduo
Assiduo

Avatar utente
 
Messaggi: 76
Iscritto il: sab gen 26, 2019 4:36 pm
Località: .italia
Modello scooter o moto: B400 k1

Re: Dubbio Amletico pneumatici

Messaggioda am04 » dom apr 14, 2019 1:01 pm

Sono opinioni..!!
.. Speravo de morì prima..!!
am04
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1466
Iscritto il: mar lug 14, 2015 12:44 pm
Nome di battesimo: Andrea
Modello scooter o moto: Ex B400 L2; Cb500X

Re: Dubbio Amletico pneumatici

Messaggioda Claudio156 » dom apr 14, 2019 3:04 pm

am04 ha scritto:Sono opinioni..!!


Confermo che sono opinioni, sinceramente rimango basito alle parole di Pratoverde, non tanto su avere due gomma spaiate, ma su usare gomme con un dot così datato.
Te lo dice uno che ha il iglio che fa drift e quando va a cercare gomme finite o parzialmente finite da usare in pista le cerca con il dot più vecchio possibile proprio per avere una scivolata maggiore in curva.
Usare un dot vecchio sulla moto soprattutto se viaggi con un asfalto che non è particolarmente caldo, e per caldo intendo luglio agosto, vale a dire tentare il suicidio tutte le volte che esci.
Poi ogniuno la vede a suo modo ma ti garantisco che già 5 anni dalla costruzione la gomma è parecchio vecchia ed è vero che si consuma meno, ma tiene anche pari a zero.

Per quanto riguarda il prezzo, mi riferisco ad Am04, le avevo viste anche io al prezzo che mi hai scritto tu ma non specificava il dot mentre dove le ho acquistate era identificato in 2018.
- - - BURGMAN K1 Black - K7 Bordeaux - White - Grey PGZ - White Satin - - -
- - - - - - - - - - - - - - - - M a l o s s i - - - F o r e v e r - - - - - - - - - - - - - - - -

.............................La mia dolcezza ti ridarà la tua allegria...........................
............ Non pensare a quello che è stato ma a ciò che è e che sarà ...........
..................................Oggi più di ieri e meno di domani...............................

Claudio156
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 9370
Iscritto il: sab mag 10, 2008 1:58 pm
Località: Venaria Reale
Nome di battesimo: Claudio
Modello scooter o moto: K7 WHITE SATIN

Prossimo

Torna a Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti