Buongiorno a tutti,
avendo problemi di frizione con il mio burgman 400 L3
ci chiedo cortesemente di indicarmi un officina con sede a Napoli che possa
aiutarmi a risolvere il problema.
Ringrazio tutti.
Resto in attesa
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Info su Officina affidabile a NapoliBuongiorno a tutti,
avendo problemi di frizione con il mio burgman 400 L3 ci chiedo cortesemente di indicarmi un officina con sede a Napoli che possa aiutarmi a risolvere il problema. Ringrazio tutti. Resto in attesa
Re: Info su Officina affidabile a NapoliCompra una polini 2G e relativa campana su ebay e te la fai installare da un qualsiasi meccanico.
Suzuki V Strom 1050 XT
Motoguzzi Nevada Club 750
Re: Info su Officina affidabile a NapoliGia' comprata ed installata un anno fa, ma strattona in partenza
Re: Info su Officina affidabile a NapoliDescrivi meglio il difetto. I rulli che peso hanno? La cinghia di trasmissione quanti anni/chilometri ha? Il variatore e' originale o ha subito modifiche? La molla di contrasto e' originale?
Suzuki V Strom 1050 XT
Motoguzzi Nevada Club 750
Re: Info su Officina affidabile a NapoliCerto di descrivere al meglio il problema:
Lo scooter a freddo , parte regolarmente senza intoppi. La frizione entra in azione poco dopo i 3000 giri e chiude sui 4000 appena si riscalda ad ogni partenza strattona come un cavallo impazzito Rulli Originali Variatore Originale Cinghia di trasmissione Originale Variatore Originale Frizione Polini 2G installata a 16000 km Campana Polini installata a 16000 km Attualmente ha 21000 km Ti ringrazio per qualsiasi consiglio P.s. Scooter Burgman 400 Anno 2013
Re: Info su Officina affidabile a NapoliPuoi provare ad ovviare in piu' modi.
Innanzitutto occorrerebbe capire se il meccanico che ha montato la frizione ha provveduto a lavare la campana con del diluente, visto che le campane sono ricoperte di un grasso protettivo che se non viene rimosso puo' creare problemi andando a compromettere la capacita' di attrito dei pattini. Questo lo risolvi con una buona passata di carta vetro (o una lima gentile) sulla superficie dei pattini, facendo attenzione a rimuovere completamente le eventuali parti vetrificate, in modo da aumentare la superficie di contatto tra campana e pattino. Meno sono estese le aree in questione, meno superficie fa contatto correttamente sulla campana e questo potrebbe generare il problema. Personalmente abbasserei il regime di attacco, agendo sui dadi che allargano le ganasce. A 4000 ingaggiata, mi sembra altino, maggiore tempo a strusciare sulla campana maggiore tendenza a creare zone vetrificate. Abbassa il peso dei rulli: prendili da 16 grammi e prendi rigorosamente i drPulley. Migliorerai lo spunto in partenza, riducendo ancora di piu' i tempi di slittamento della frizione. Non dare retta a chi ti dice che la tua serie, avendo i rapporti piu' corti alla ruota, ha problemi con il peso dei rulli perche', evidentemente, non ha ben chiaro come funzioni una trasmissione CVT. Hai detto che possiedi un L3, vuol dire che la cinghia ha quasi cinque anni. Direi che e' il caso di iniziare a considerare la sostituzione del componente. Suzuki V Strom 1050 XT
Motoguzzi Nevada Club 750
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