Login    Iscriviti

Pompa/serbatoio B400 K7: problema potenza.

Un pò di tutto ma inerente al B400
  • Autore
    Messaggio

Re: Pompa/serbatoio B400 K7: problema potenza.

Messaggioda Ricki63 » gio apr 19, 2018 9:08 am

Volevo ringraziarti Claudio per le dritte che mi hai dato .accidenti ci hai fatto quasi 100000 km senza nessun problema facendo solo la manutenzione ordinaria .volevo chiedere se qualcuno sa dove posso scaricare il manuale di officina del k7 . :ciaociao:
Ricki63
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: lun apr 16, 2018 8:30 am
Località: Livorno
Nome di battesimo: Riccardo
Modello scooter o moto: B400k7

Re: Pompa/serbatoio B400 K7: problema potenza.

Messaggioda arwen » gio apr 19, 2018 10:52 am

Cari amici il consiglio che vi do è quello di sostituire l'intera pompa come ho fatto io è inutile e contro producente continuare a rappezzare un paio di pantaloni rotti alla fine se ne dovrà comperare un paio di nuovi comunque (vedi cosa fare Ricki63)
Inoltre a mio parere non vedo l'utilità di un filtro aggiuntivo dalla pompa all'iniettore dato che la pompa è dotata di ben due filtri e se si provvede con il pannetto al filtro BP direi che può essere più che sufficente poi fate voi
arwen
Assiduo
Assiduo

Avatar utente
 
Messaggi: 93
Iscritto il: gio lug 26, 2012 12:11 am
Località: Mantova
Nome di battesimo: Fabio
Modello scooter o moto: B400 K7 Blue

Re: Pompa/serbatoio B400 K7: problema potenza.

Messaggioda phobos » gio apr 19, 2018 12:09 pm

La tua soluzione, oltre ad essere particolarmente costosa (un gruppo pompa costa 400 euro) ed eccessiva, vista la specificita' del problema (stai cambiando una pompa intera per un filtro di due centimetri quadrati che si e' intasato e che si puo' ripulire), funziona solo se hai poche macchiette di ruggine nel serbatoio.
Su serbatoi particolarmente compromessi, a meno di non fare trattamenti di decappaggio e poi successive ricoperture con resine apposite (cosa piuttosto complessa da fare con un serbatoio che non viene via se non tirando giu' l'intero motore) il pannetto ci mette poche centinaia di chilometri ad intasarsi, facendo ripresentare il problema degli affogamenti, ma questa volta per mancanza di pressione al regolatore (oltre al rischio che il minor afflusso di benzina al motorino rischia di farlo surriscaldare)
Il bypass del filtro AP, purtroppo (o per fortuna) rimane l'unica soluzione possibile a chi non e' nelle fortunate condizioni di poter disporre di un serbatoio in discrete condizioni e non ha l'abilita', il tempo o i mezzi per fare un trattamento alla tankerite.
Senza considerare che, con un serbatoio arrugginito, anche la nuova pompa, prima o poi si intasera' come la vecchia.
Suzuki V Strom 1050 XT
Motoguzzi Nevada Club 750
phobos
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 2531
Iscritto il: mar ott 25, 2011 2:52 pm
Località: Roma
Nome di battesimo: Gianni
Modello scooter o moto: V-Strom 1050 XT

Re: Pompa/serbatoio B400 K7: problema potenza.

Messaggioda arwen » sab apr 21, 2018 1:45 pm

Per l'intero blocco pompa ho speso 190 euro più 50 euro di spese spedizione acquistata su un sito americano il pezzo porta il marchio suzuki
L'ho fatto anche se il mio serbatoio non ha nemmeno una macchia di ruggine e sedimenti di altro genere perchè dopo aver cambiato il filtro BP pulito il filtro AP a sostituito motorio pompa e varie guarnizioni non avevo risolto il problema quindi consultatomi con l'ex capo officina di una comcessionaria moto e scooter suzuki di zona mi ha detto testuali parole : "sostituisci il blocco pompa interamente e risolvi il tuo problema " detto fatto e problema risolto
Ora, se lui fosse stato quello che me la vendeva posso capire che per interesse puntasse alla vendita del blocco intero ma dato che mi ha consigliato di farlo senza propormi l'acquisto ho creduto nella sua onestà e dopo varie ricerche ho acquistato online il blocco pompa arrivato 50 giorni dopo l'ordine
Vi consiglio di dare un'occhiata su "PARTZILA.COM" si trova ogni singolo pezzo questo il link: https://www.partzilla.com/
arwen
Assiduo
Assiduo

Avatar utente
 
Messaggi: 93
Iscritto il: gio lug 26, 2012 12:11 am
Località: Mantova
Nome di battesimo: Fabio
Modello scooter o moto: B400 K7 Blue

Re: Pompa/serbatoio B400 K7: problema potenza.

Messaggioda Wolfy » lun apr 23, 2018 9:08 am

Ah bhe se te lo ha detto l'ex capo officina... :bhè:
Non è che per caso hai tenuto la tua vecchia pompa con motorino originale Mitsubishi?
Wolfy
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 401
Iscritto il: lun dic 19, 2011 4:24 pm
Località: Lodi
Modello scooter o moto: B650 executive L4

Re: Pompa/serbatoio B400 K7: problema potenza.

Messaggioda phobos » lun apr 23, 2018 11:48 am

Ti ha risposto Wolfy. In suzuki sono abituati a cambiare pezzi. E' la loro filosofia e diventa deformazione professionale. Pensa che non hanno mai aperto una STVA, era considerata un'entita' quasi mistica. Hanno fatto cambiare corpi farfallati a 400 euro a botta perche' un motorino passo passo si bloccava per assenza di lubrificazione.
Roba che con quindici minuti di lavoro e due centesimi di grasso al litio si risolveva in maniera definitiva.
Ti do un consiglio gratuito: rivesti il filtro BP con il pannetto in microfibra, cosi' tuteli in tuo nuovo acquisto.
Suzuki V Strom 1050 XT
Motoguzzi Nevada Club 750
phobos
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 2531
Iscritto il: mar ott 25, 2011 2:52 pm
Località: Roma
Nome di battesimo: Gianni
Modello scooter o moto: V-Strom 1050 XT

Re: Pompa/serbatoio B400 K7: problema potenza.

Messaggioda arwen » lun apr 23, 2018 6:53 pm

beh! wolfy e phobos la vecchia pompa ce l'ho in un cassetto ma il motorino pompa invece ho pensato bene di aprirlo con non poca fatica e vedere cosa era successo in poche parole è come se si fosse colato-sciolto-deformato quindi dopo ciò ho acquistato il solo motorino come si diceva nel forum l'ho montato e dopo 20 km era da capo preciso che i pochi km percorsi andava come se lo scooter fosse stato nuovo ma data la ricaduta preso dallo sconforto ed aver esaurito tutte le opzioni qui menzionate ho deciso di cercare qualcuno che ne sapesse un pò di più
Anche se la politica suzuki è quella di sostituire il pezzo esausto con uno nuovo direi che per un totale di 240 euro si può fare
il filtro BP ha già una doppia protezione rispetto alla pompa smontata durata ben 65000 km e se fra altri 50000 dovrò spendere ancora 240 euro ben venga
arwen
Assiduo
Assiduo

Avatar utente
 
Messaggi: 93
Iscritto il: gio lug 26, 2012 12:11 am
Località: Mantova
Nome di battesimo: Fabio
Modello scooter o moto: B400 K7 Blue

Re: Pompa/serbatoio B400 K7: problema potenza.

Messaggioda Ricki63 » sab apr 28, 2018 1:08 pm

Buon giorno stamani ho smontato la pompa del carburante allora o tolto il filtro bassa pressione è sporco l ho messo nel diluente alla nitro poi domani mattina lo soffiero con l aria compressa poi ho smontato la pompa togliendo due vitine laterali ho tolto un contenitore di plastica bianca e dentro c'è il motore della pompa volevo sapere dove si trova il filtro alta pressione anche perché tolto il motorino della pompa mi rimane un pezzetto di plastica bianca dove da un lato è attacato il galleggiante .siccome volevo fare il Bay Pass mettendo un filtro esterno e forando quello alta pressione che però non riesco a capire dove si trovi . Un altra cosa che non mi è chiara e se faccio il Bay Pass poi devo anche mettere il pannetto in microfibra. Ciao
Ricki63
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: lun apr 16, 2018 8:30 am
Località: Livorno
Nome di battesimo: Riccardo
Modello scooter o moto: B400k7

Re: Pompa/serbatoio B400 K7: problema potenza.

Messaggioda astroregio » mer dic 19, 2018 6:27 pm

ciao a tutti, dopo essermi letto 111 pagine di post.. (ammazza che fatica) e aver capito cosa dover fare,
volevo un consiglio su una idea (un po malsana forse) per avere una maggiore sicurezza che il tutto duri più a lungo possibile.

aggiunta a soluzione smontolo : inserire dentro il serbatrio la spugna poliuretanica racing (si trova a pochi euri) da serbatoi, facendo un foro solo dove va messa la pompa e relativo filtro.

riempiendo il serbatoio con quella spugna, forse, e dico forse, una parte di residui rimarrebbe bloccata in giro per lo stesso serbatoio riducendo le particelle che si accumulano sul fondo.. (o forse sono troppo "grossi i fori" della spugna in questione?)

altra idea. evoluzione modifica smontolo.
la pompa finisce dentro quella specie di vaschetta dentro il serbatoio? se io invece di montare un filtro rivestito solo per la superficie del filtro faccio un "sacchetto" più grande sempre piatto con un po di fascette a struttura e dentro ci metto il filtrino come smontolo, ampliando di fatto la superficie filtrante ?
in pratica creando con il panno in microfiba un sacchetto orizontale più lungo (più largo non credo ci stia poi nella vaschetta) anche del doppio?

a casa poi proverò a creare un sacchetto per vedere se ci si riesce.

la cosa estrema mettere il panno sulla vaschetta a mo di coperchio tenuto in tensione dalle fascette con il foro per la pompa elastico (tutta la vaschetta sarebbe un filtro BP)

cosa è fattibile secondo voi?
astroregio
Fedele
Fedele
 
Messaggi: 147
Iscritto il: mar set 18, 2018 1:36 pm
Località: Roma città
Modello scooter o moto: B400 K7 RED

Re: Pompa/serbatoio B400 K7: problema potenza.

Messaggioda astroregio » mer dic 19, 2018 6:30 pm

aggiungo per la sacchetta più grande.

tipo una spugna in microfibra (cercate su google e capirete) ovvero una spugna dentro rivestitqa in microfibra da modificare e inserire il filtro bp sigillandlo (la struttura di sostegno sarebbe la spugna interna tra il filtro e la microfibra.
astroregio
Fedele
Fedele
 
Messaggi: 147
Iscritto il: mar set 18, 2018 1:36 pm
Località: Roma città
Modello scooter o moto: B400 K7 RED

Re: Pompa/serbatoio B400 K7: problema potenza.

Messaggioda fabio72 » mer dic 19, 2018 8:35 pm

In sostanza vorresti creare un filtro BP più ampio, se non ho capito male.
Potrebbe essere una soluzione anche questa, in tutti i modi assicurati di pulire bene quello di AP.

Poi se la metti in pratica facci sapere.

Io in tutti i modi ho risolto così: viewtopic.php?f=2&t=41021
Nella vita si riesce a giustificare tutto e l'esatto contrario di tutto :sì:
fabio72
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 2703
Iscritto il: ven set 03, 2010 6:47 am
Località: Roma - Palestrina
Nome di battesimo: Fabio
Modello scooter o moto: Vstrom 650

Re: Pompa/serbatoio B400 K7: problema potenza.

Messaggioda astroregio » gio dic 20, 2018 10:35 am

si in pratica vorrei fare un filtro bp più grande in microfibra che contieme uello bp originario.

se e quando lo farò ovviamete ne darò conto.

il mio k7 ha "solo" 18k km e di problemi non me ne sta dando, ma vorrei prevenire. si pulire bene il filtro AP è essenziale.

ho visto anche la tua di modifica e mi sembra valida anche quella (soprattutto più comoda) ma per ora penso di fare "il primo step"..

sempre che trovo un posto dove poter effettuare il lavoro.

ps della spugna che si mette nel serbatoio che ne dite?
astroregio
Fedele
Fedele
 
Messaggi: 147
Iscritto il: mar set 18, 2018 1:36 pm
Località: Roma città
Modello scooter o moto: B400 K7 RED

Re: Pompa/serbatoio B400 K7: problema potenza.

Messaggioda phobos » gio dic 20, 2018 2:45 pm

Che stai sparando alle mosche col cannone :)
Se non hai problemi di intasamento pompa, vuol dire che l'interno del tuo serbatoio e' ancora in buone condizioni e per prevenire un peggioramento, sara' sufficiente la modifica del pannetto in microfibra sul filtro BP ed avere l'accortezza, quando lo scooter stara' fermo per periodi piu' lunghi di lasciarlo con il pieno nel serbatoio.
Suzuki V Strom 1050 XT
Motoguzzi Nevada Club 750
phobos
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 2531
Iscritto il: mar ott 25, 2011 2:52 pm
Località: Roma
Nome di battesimo: Gianni
Modello scooter o moto: V-Strom 1050 XT

Re: Pompa/serbatoio B400 K7: problema potenza.

Messaggioda astroregio » ven dic 21, 2018 12:05 pm

:haha: si a salve!!

in realtà è da una settimana che mi si accende la spia FI e con spia accesa (va e vien non è fissa) a 5000 giri il motore si pianta.

LO SO!!! è il motorino della valvola a farfalla che va rinvigorito (d'altronde sono 10 anni che cammina porello ) :D

però, visto che ho un pò di tempo proprio nei giorni di natale, volevo.

Visto che devo dare un'occhiata al Corpo farfallato.. faccio trentuno e smonto la pompa, gli do una pulita e faccio la modifica al filtro BP. 8)

il motorino non rimane mai fermo, lo uso per andare al lavoro tutti i giorni.. ma fa veramente pochissima strada, casa lavoro 1,5km :lol: sono pigro?!!??

ecco perchè chiedevo ora se avere un "filtro" con maggiore superficie avrebbe poi aiutato di più, anvche perchè apro e chiudo gas in continuazione (ho 5 semafori nel tragitto).
astroregio
Fedele
Fedele
 
Messaggi: 147
Iscritto il: mar set 18, 2018 1:36 pm
Località: Roma città
Modello scooter o moto: B400 K7 RED

Re: Pompa/serbatoio B400 K7: problema potenza.

Messaggioda phobos » ven dic 21, 2018 1:44 pm

astroregio ha scritto:LO SO!!! è il motorino della valvola a farfalla che va rinvigorito


Non esattamente. Devi dare una pulita al TPS. In genere e' lui che fa accendere la spia. Se il motorino dell'STVA si blocca, lo scooter non va in moto.
Suzuki V Strom 1050 XT
Motoguzzi Nevada Club 750
phobos
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 2531
Iscritto il: mar ott 25, 2011 2:52 pm
Località: Roma
Nome di battesimo: Gianni
Modello scooter o moto: V-Strom 1050 XT

PrecedenteProssimo

Torna a Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti