Login    Iscriviti

Fatto tagliando dei 18.000 da solo

Informazioni tecniche, manutenzione periodica e non periodica
  • Autore
    Messaggio

Fatto tagliando dei 18.000 da solo

Messaggioda astroregio » sab set 22, 2018 7:54 pm

Intanto mi scuso se non ho trovato un altra discussione a cui attaccarmi. So che ce ne sono tante ma non ho capito dove.
Allora, oggi ho portato a casa il ciccino, ma visto che assicurazione sarà attiva da sabato prossimo, mi sono cimentato nel tagliando.
Io non lo ho mai fatto prima e devo dire che grazie alla bibbia ed alle letture fatte qui, la cosa è stata semplice e per nulla terrorizzante, anzi quando l'olio del filtro ha cominciato ad uscire, come visto anche nel video, ho fatto un sorriso a 46 denti.
Comunque. La cosa più complicata è stata togliere la scatola del filtro dell aria che era lercia lurida.. ma alla fine con tanta premura ho fatto.. anche rimetterla non è stato facilissimo. Il problema non era il filtro all interno ma quei benedetti fermi dietro che vanno ad incastro e era talmente sporca che non veniva via. Comunque tutto perfetto, anche i consigli di claudio156 che mi ha aiutato subito. Grazie. Ovviamente, anche azzerato spia del tagliando. So che qui in tanti lo sanno fare ma sapete? Per me è stato emozionante. Grazie!!

Inviato dal mio HUAWEI MT7-TL10 utilizzando Tapatalk
astroregio
Fedele
Fedele
 
Messaggi: 147
Iscritto il: mar set 18, 2018 1:36 pm
Località: Roma città
Modello scooter o moto: B400 K7 RED

Re: Fatto tagliando dei 18.000 da solo

Messaggioda Claudio156 » dom set 23, 2018 11:47 pm

Grazie per il ringraziamento ma siamo qui per aiutarci.
Mi ero dimenticato del filtro aria, ormai lo hai sostituito ma per la prossima volta ti dò un consiglio che sarà per sempre e più economico, senza calcolare che secondo lo scooter respira meglio.
Leggi questo topic
http://www.burgman400.it/forum/viewtopic.php?f=3&t=29861&p=821695&hilit=filtro+aria#p821695
- - - BURGMAN K1 Black - K7 Bordeaux - White - Grey PGZ - White Satin - - -
- - - - - - - - - - - - - - - - M a l o s s i - - - F o r e v e r - - - - - - - - - - - - - - - -

.............................La mia dolcezza ti ridarà la tua allegria...........................
............ Non pensare a quello che è stato ma a ciò che è e che sarà ...........
..................................Oggi più di ieri e meno di domani...............................

Claudio156
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 9370
Iscritto il: sab mag 10, 2008 1:58 pm
Località: Venaria Reale
Nome di battesimo: Claudio
Modello scooter o moto: K7 WHITE SATIN

Re: Fatto tagliando dei 18.000 da solo

Messaggioda astroregio » lun set 24, 2018 8:46 pm

Per il filtro la prossima volta ci provo.. ma leggendo e vedendo in effetti non ho capito,come si tiene il,foglio polini in quella posizione. Ma c'è tempo per imparare.

Adesso penso che passerò alla depolifemerizzazione del ciccino. Visto che vorrei rimpntare anche il parabrezza di serie.

Inviato dal mio HUAWEI MT7-TL10 utilizzando Tapatalk
astroregio
Fedele
Fedele
 
Messaggi: 147
Iscritto il: mar set 18, 2018 1:36 pm
Località: Roma città
Modello scooter o moto: B400 K7 RED

Re: Fatto tagliando dei 18.000 da solo

Messaggioda Claudio156 » mar set 25, 2018 4:05 pm

Come vedi in foto 5 e 7 del post che ti ho indicato il filtro in spugna è collocato nella sede che si ottiene tagliando la carta.
Poi una volta chiuso rimane al suo posto.
- - - BURGMAN K1 Black - K7 Bordeaux - White - Grey PGZ - White Satin - - -
- - - - - - - - - - - - - - - - M a l o s s i - - - F o r e v e r - - - - - - - - - - - - - - - -

.............................La mia dolcezza ti ridarà la tua allegria...........................
............ Non pensare a quello che è stato ma a ciò che è e che sarà ...........
..................................Oggi più di ieri e meno di domani...............................

Claudio156
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 9370
Iscritto il: sab mag 10, 2008 1:58 pm
Località: Venaria Reale
Nome di battesimo: Claudio
Modello scooter o moto: K7 WHITE SATIN

Re: Fatto tagliando dei 18.000 da solo

Messaggioda astroregio » mar set 25, 2018 5:05 pm

Visto, e capito anche cercando in altri post. ho visto che viene spinto "in fondo".

Comunque credo proprio che mi divertirò con il ciccino.. oggi assicurazione e da sabato si prova su per i monti.
astroregio
Fedele
Fedele
 
Messaggi: 147
Iscritto il: mar set 18, 2018 1:36 pm
Località: Roma città
Modello scooter o moto: B400 K7 RED

Re: Fatto tagliando dei 18.000 da solo

Messaggioda astroregio » gio dic 27, 2018 12:53 pm

aggiorno il post.
il tagliando è stato come detto facile da eseguire, ma...
c'è un ma...

il rimontaggio del filtro aria non era andato a buon fine, infatti dopo circa 1000 km ha cominciato a fare un rumore sordo in accellerazione. ho pensato fosse la marmitta che sfiatava (ho rimontato l'originale) invece era saltato il tappo!

ovvero il coperchio del filtro aria si era tolto dalle sedi ad incastro.
rimontato per benino (bisogna fare una pressione forte) ora va da dio senza rumoracci.

ps nel frattempo si era accesa la spia FI risolta come descritto nel topic.
astroregio
Fedele
Fedele
 
Messaggi: 147
Iscritto il: mar set 18, 2018 1:36 pm
Località: Roma città
Modello scooter o moto: B400 K7 RED

Torna a Manutenzione Periodica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite