Login    Iscriviti

Rodaagio nuovo L6

Un pò di tutto ma inerente al B400
  • Autore
    Messaggio

Rodaagio nuovo L6

Messaggioda alby72 » lun ago 06, 2018 4:38 pm

ciao a tutti,
come scritto nel alltro post ho appena comprato un nuov L6
ho letto il manuale e spulciato il forum per quanto riguarda il rodaggio
sono un po agitato visto che sento parlare di 4000 giri nei primi 800 km :30: :30: :30: :30: :30:
beh, io non ho scelta e faccio solo autostrada, circa 70km al giorno
fino ad oggi sono stato moderato ( ho gia` fatto 300Km) ma non posso assolutamente fare autostrada a 50 KMH
diciamo che non supero i 6000 giri e mi mantengo sui 100KMH. per lo piu` evito prtenze a razzo e cerco di non aprire mai la manopola a manetta
cosa ne dite? rischio il patibolo?? :D :D :(
spero solo non mi crei problemi visto che come spiegato sopra non ho alternative
grazie come sempre :ciaociao:
alby72
Simpatizzante
Simpatizzante
 
Messaggi: 10
Iscritto il: gio dic 03, 2015 3:41 pm
Località: olanda
Nome di battesimo: Alberto
Modello scooter o moto: B400 AN

Re: Rodaagio nuovo L6

Messaggioda berto59 » lun ago 06, 2018 5:37 pm

Beh ...per quanto ne so, durante il rodaggio sarebbe meglio evitare l'autostrada, sia per evitare giri elevati, ma anche per l'impossibilità di variare i giri del motore, poichè in rodaggio sarebbe meglio far girare il motore senza mantenere a lungo lo stesso regime dei giri, il tutto risulta ovviamente è più facile se percorri strade urbane.
Questo è quanto aveva detto a suo tempo a me un meccanico Suzuki, e mi ricordo che mi disse proprio, cerca di evitare l'autostrada durante il rodaggio.

:ciaociao: :ciaociao: :ciaociao:
Immagine

Ci sono persone che portano felicità ovunque vadano... Altre solo quando se ne vanno.
(Voi fate sicuramente parte del primo pezzo di questa citazione)
berto59
Moderatore
Moderatore

Avatar utente
 
Messaggi: 20315
Iscritto il: dom giu 17, 2007 12:32 am
Località: Bergamo - Alzano Lombardo (bassa valle Seriana)
Nome di battesimo: Mario
Modello scooter o moto: V-St 650 White Pearl

Re: Rodaagio nuovo L6

Messaggioda alby72 » lun ago 06, 2018 8:35 pm

andiamo bene, io faccio praticamente solo autostrada
diciamo che sia all'andata che al ritorno faccio una decina di km di strade urbane e statali ma il 70% resta autostrada
va beh, non ho alternative, cerchero`di variare il piu possibile
alby72
Simpatizzante
Simpatizzante
 
Messaggi: 10
Iscritto il: gio dic 03, 2015 3:41 pm
Località: olanda
Nome di battesimo: Alberto
Modello scooter o moto: B400 AN

Re: Rodaagio nuovo L6

Messaggioda Claudio156 » ven ago 10, 2018 10:46 am

Ragazzi innanzi tutto non bisogna avere la FOBIA del rodaggio.
Il rodaggio è semplicemente un periodo di assestamento di tutte quelle parti che sono state messe insieme per creare un mezzo, macchina moto etc.
Io personalmente non mi formalizzo su autostrada si o no.
Ma su come usare il mezzo, certo che devi evitare le lunghe tirate su di giri, ma non devi neppure farlo addormentare come vedi e/o senti molti.
Quello che è molto importante è evitare di percorrere lunghi tratti senza soste.
Ma se viaggi in autostrada alla media più consona al nostro amato ciccino (110/120) e per il periodo di rodaggio magari viaggi solo ai 90 - 100 variando ogni tanto non succede proprio nulla.
Bisogna ricordarsi di tenere d'occhio acqua e olio quello è importantissimo, ma non avere paura ad usarlo nella maniera più naturale.
Poi non ci hai detto se ha esperienza di moto e in particolare di scooter.
In questo caso usalo come useresti qualsiasi scooter ma senza esagerare con la manopola dx e poi viaggia sereno.
- - - BURGMAN K1 Black - K7 Bordeaux - White - Grey PGZ - White Satin - - -
- - - - - - - - - - - - - - - - M a l o s s i - - - F o r e v e r - - - - - - - - - - - - - - - -

.............................La mia dolcezza ti ridarà la tua allegria...........................
............ Non pensare a quello che è stato ma a ciò che è e che sarà ...........
..................................Oggi più di ieri e meno di domani...............................

Claudio156
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 9370
Iscritto il: sab mag 10, 2008 1:58 pm
Località: Venaria Reale
Nome di battesimo: Claudio
Modello scooter o moto: K7 WHITE SATIN

Torna a Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti