Login    Iscriviti

Nuovo Burgman 400- 2017

Un pò di tutto ma inerente al B400
  • Autore
    Messaggio

Re: Nuovo Burgman 400- 2017

Messaggioda Leone63 » sab mag 26, 2018 12:42 pm

Io lo preso da giorni proprio x la linea, il sottosella va bene ho montato come sempre il givi 48,poi x la frizione il nuovo modello è in bagno d olio, poi illuminazione led fantastica consumi in rodaggio 27 a litro
Leone63
Simpatizzante
Simpatizzante
 
Messaggi: 15
Iscritto il: mer mag 16, 2018 12:35 am
Località: Mantova
Nome di battesimo: Fabio
Modello scooter o moto: B400l8

Re: Nuovo Burgman 400- 2017

Messaggioda Citation62 » dom mag 27, 2018 12:43 am

Sei sicuro che la frizione me sia a bagno di olio?
B400 K8 "mustang I°" - HONDA XL700V - TRANSALP -"mustang II°" VFRX CROSSRUNNER 800 "MUSTANG III*
Non esiste notte tanto lunga che impedisca al sole di risorgere.
Citation62
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 25201
Iscritto il: mer ott 01, 2008 2:05 pm
Località: Roma - Pomezia
Nome di battesimo: piero
Modello scooter o moto: VFRX CROSSRUNNER 800

Re: Nuovo Burgman 400- 2017

Messaggioda Sanzio » lun mag 28, 2018 11:08 am

Io avevo letto che la frizione è automatica e non a bagno d'olio. anche la scheda tecnica conferma l'automatica.

:ciaociao: :ciaociao:
" La mia stima ed il mio onore a chi la moto la tratta con il cuore "
Sanzio
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 3417
Iscritto il: mar lug 05, 2016 10:06 am
Località: Bologna Zola Predosa
Nome di battesimo: Sanzio
Modello scooter o moto: Harley Davidson

Re: Nuovo Burgman 400- 2017

Messaggioda Leone63 » dom giu 03, 2018 5:33 pm

Sul libretto di manutenzione è scritto a bagno d'olio multidisco, usare olio motore ma per frizione a bagno d'olio
Leone63
Simpatizzante
Simpatizzante
 
Messaggi: 15
Iscritto il: mer mag 16, 2018 12:35 am
Località: Mantova
Nome di battesimo: Fabio
Modello scooter o moto: B400l8

Re: Nuovo Burgman 400- 2017

Messaggioda D71 » sab giu 09, 2018 11:23 pm

Io è un mesetto che ce l'ho e questo è quello che penso: i punti di forza sono il telaio (molto divertente).
La sospensione posteriore (favolosa).
Sella del burgman (regale).
Maxi scooter comodo (Niente da dire sia per il guidatore che per il passeggero).
Fari full led davanti e dietro (molto belli).
Ruota anteriore da 15 (meglio del 14).
I consumi bassi (sono sui 26km/lt,ma io non faccio testo).
Coppia motore in basso (in città e in statale niente da dire ottima).
Partenza da Fermo e ripresa migliorata rispetto al modello precedente.
Freni nella norma (non ha un attacco aggressivo ma frena ,basta strizzare le leve e l'abs lavora bene).
Quello che piace meno:il parabrezza poteva essere un po' più alto, almeno per l'inverno e per i più alti (però con poco si cambia,è il male minore).
Il sottosella precedente era 62lt e adesso siamo a 42lt (rode il cu*o lo so',ma se vuoi un design più sportivo e compatto è il prezzo da pagare,io ho risolto con un kappa53,se sei in 2 ci vuole).
Le pedane posteriori tipo moto (non facciamone un dramma,la zavorra sta comoda lo stesso).
Velocità Max diminuita rispetto al modello precedente (per chi e' interessato).
Il prezzo di listino è alto nonostante lo sconto,per il momento aiuta il tasso zero.
Alcune mancanze che avrebbero potuto mettere:il tc,il parabrezza regolabile e la smart key(come l'xmax400,che però non ha la sospensione posteriore del burgman).
tirando le somme da possessore lo trovo un ottimo scooter (comodo da solo o in 2,consuma poco,bel motore in citta'e in statale con bella coppia in basso).
Personalmente lo troverei perfetto con un po' più d'allungo e il tc.Comunque per quanto mi riguarda promosso nel 2014 avevo un xmax400abs e per me non c'è paragone,il burgman è superiore.
D71
Assiduo
Assiduo
 
Messaggi: 79
Iscritto il: sab giu 09, 2018 11:58 am
Località: Vi
Nome di battesimo: David
Modello scooter o moto: B400 L8 Bianco

Re: Nuovo Burgman 400- 2017

Messaggioda Sky » gio giu 14, 2018 5:14 pm

per quanto riguarda la frizione mi sembra la solita a secco: https://www.bike-parts-suz.it/suzuki-mo ... 20/M/12747
Sky
Assiduo
Assiduo
 
Messaggi: 78
Iscritto il: ven lug 01, 2016 9:01 am
Località: Legnano (MI)
Modello scooter o moto: B400 K4 Silver

Re: Nuovo Burgman 400- 2017

Messaggioda Leone63 » sab giu 16, 2018 6:11 pm

Si è vero sul libretto c è scritto a bagno invece al tagliando dei 1.000 mentre il meccanico cambiava l olio del riduttore finale ho visto la Frizione a secco
Leone63
Simpatizzante
Simpatizzante
 
Messaggi: 15
Iscritto il: mer mag 16, 2018 12:35 am
Località: Mantova
Nome di battesimo: Fabio
Modello scooter o moto: B400l8

Re: Nuovo Burgman 400- 2017

Messaggioda Leone63 » sab giu 16, 2018 6:18 pm

Poi concordo con d71 su tutto io a tachimetro ho superato appena i 140 km e di gps 137 veri, forse con i km si potrà fare di più, poi io sono 182 cm ho preso il cupolino ermax nero più alto di 15 cm ne ho tagliati 6 cm perfetto x me, il consumo calcolando che ho 1.500 km sono sui 24,25
Leone63
Simpatizzante
Simpatizzante
 
Messaggi: 15
Iscritto il: mer mag 16, 2018 12:35 am
Località: Mantova
Nome di battesimo: Fabio
Modello scooter o moto: B400l8

Re: Nuovo Burgman 400- 2017

Messaggioda Ramarro » gio lug 05, 2018 2:53 pm

Sono andato oggi dal concessionaria a provarlo.
La sensazione è quella di guidare un mezzo più piccolo e agile rispetto al passato, di sicuro megio del mio AN 400 ABS del 2017 con 70.000km e qualche aciacco sul groppone.
Il sottosella però è veramente molto più piccolo rispetto al passato. e i vani porta oggetti non servono a nulla, anzi il vano batteria ora non è più manco sottochiave, chiunque può aprire lo sportellino (senza serratura) e rubartela in 2 minuti. Mi hanno proposto uno sconto del 10% sul prezzo di listino + 500€ di contributo dalla casa madre + spicci per il mio vecchio scooter. dite che é un buon prezzo?
Ramarro
Fedele
Fedele
 
Messaggi: 150
Iscritto il: lun mar 05, 2007 6:29 pm
Località: Milano
Modello scooter o moto: B400 K7

Re: Nuovo Burgman 400- 2017

Messaggioda Leone63 » gio lug 05, 2018 4:18 pm

Il prezzo in offerta è con messa su strada 7.600 tutto quello che paghi in meno e conviene
Leone63
Simpatizzante
Simpatizzante
 
Messaggi: 15
Iscritto il: mer mag 16, 2018 12:35 am
Località: Mantova
Nome di battesimo: Fabio
Modello scooter o moto: B400l8

Re: Nuovo Burgman 400- 2017

Messaggioda fcwolf » ven lug 06, 2018 11:26 am

Ramarro ha scritto:Sono andato oggi dal concessionaria a provarlo.
La sensazione è quella di guidare un mezzo più piccolo e agile rispetto al passato, di sicuro megio del mio AN 400 ABS del 2017 con 70.000km e qualche aciacco sul groppone.
Il sottosella però è veramente molto più piccolo rispetto al passato. e i vani porta oggetti non servono a nulla, anzi il vano batteria ora non è più manco sottochiave, chiunque può aprire lo sportellino (senza serratura) e rubartela in 2 minuti. Mi hanno proposto uno sconto del 10% sul prezzo di listino + 500€ di contributo dalla casa madre + spicci per il mio vecchio scooter. dite che é un buon prezzo?



Ciao Ramarro , hai provato da MotorPep ? (pubblicità occulta :haha:).
Nel 2013 lo vendevano con uno sconto di 1000 € dal prezzo di listino + garanzia di 4 anni :ciaociao:
fcwolf
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 899
Iscritto il: mer nov 13, 2013 11:29 pm
Località: Milano - Truccazzano Riviera
Nome di battesimo: Flavio
Modello scooter o moto: Honda CRF L2

Re: Nuovo Burgman 400- 2017

Messaggioda Ramarro » sab lug 07, 2018 10:44 am

Non non ho provato. ora o accetto l'offerta del concessionario oppure mi devo organizzare per portare via lo scooter da li, sistemarlo e:
1) tenermelo
2) andare alla ricerca della valutazione migliore in zona

Sono passato in Yamaha e mi hanno fatto fare un test drive sull'' XMAX 400. mi piace di più esteticamente e ha un sottosella più pratico tuttavia alla giuda preferisco il nuovo burgman.
Magara sarà semplicemente l'abitudine ma l'xmax alla guida mi ricordava più un vero e proprio motorino.
Ramarro
Fedele
Fedele
 
Messaggi: 150
Iscritto il: lun mar 05, 2007 6:29 pm
Località: Milano
Modello scooter o moto: B400 K7

Re: Nuovo Burgman 400- 2017

Messaggioda Leone63 » sab lug 07, 2018 6:04 pm

Ho provato anche io vari mezzi è il burgman è x me meglio Dell xmax come guidabilita, linea, e poi gli ammortizzatori non c'è paragone li ho provati entrambi sui tombini, poi da 0 a 100 e più scattante,
Poi ognuno ha i suoi gusti, se lo trovi dai 7.000 in giù prendilo
Leone63
Simpatizzante
Simpatizzante
 
Messaggi: 15
Iscritto il: mer mag 16, 2018 12:35 am
Località: Mantova
Nome di battesimo: Fabio
Modello scooter o moto: B400l8

Re: Nuovo Burgman 400- 2017

Messaggioda Leone63 » mer lug 11, 2018 12:21 am

Dato che qui si parla poco del L8 mi sono iscritto sempre su Facebook burgman L8 almeno li si parla del modello L8
Leone63
Simpatizzante
Simpatizzante
 
Messaggi: 15
Iscritto il: mer mag 16, 2018 12:35 am
Località: Mantova
Nome di battesimo: Fabio
Modello scooter o moto: B400l8

Re: Nuovo Burgman 400- 2017

Messaggioda Ramarro » gio ago 30, 2018 2:17 pm

RECENSIONE

Prima di acquistare il nuovo Burgman 400 avevo letto e guardato molto recensioni online, veniva enfatizzata la trasformazione del Burgman in un mezzo finalmente “SPORTIVO”.
Il maxi-scooter che tanto successo aveva avuto in passato grazie anche al comfort e all’eleganza superiore offerto ai modelli concorrenti si fa “sportivo”.
Nonostante i dubbi alla fine l’ho comprato perché il mio vecchio Burgman del 2011 iniziava a costarmi troppo in manutenzione e l’ho trovato cmq superiore all’Xmax e Kymco vari.
Ci ho fatto 1000 kilometri. Utili a dare una prima impressione sul mezzo.

PRO:
- La linea più “sportiva” è gradevole alla vista, anche se non mi piace la coda.
- Finalmente dotato di doppia luce anabbagliante anteriore a correggere la pessima scelta del 2007 e mai modificata per tutta la durata del vecchio modello. Un bel passo in avanti essendo ovviamente a LED.
- Bene le colorazioni, il nero (con cerchi rossi) e il grigio (con cerchi neri) entrambi satinati, il bianco a mio avviso rende di meno ma sono gusti. Manca forse una colazione tipo il BLU.
- Bene l’ammortizzatore posteriore, era un punto forte del burgman ed è rimasto tale, fa la differenza rispetto a Xmax 400 ecc..
- Maneggevolezza, è stato snellito e si sente alla guida.
- La ruoto anteriore da 15, un passo in avanti.
- Consumi, sempre buoni

CONTRO:
- Elettronica, nessun passo in avanti rispetto al modello precedente (ancora niente controllo di trazione)
- Strumentazione, molto poco sportiva anzi direi vecchia, rispetto al vecchio modello è cambiato l’indicatore del carburante da lancetta a tacche, eliminata la lancetta temperatura, nessuna funzione aggiunta se non la spia eco. Potevano almeno metterci l’indicatore della velocità in digitale.
- Manubrio. Hanno cambiato le plastiche di chiusura e gli specchietti, il resto tutto uguale, stessi pulsanti, stessi contrappesi.
- Blocco chiavi, lo stesso dal lontano 2007
- Vani portaoggetti. Ridotti a 2 di cui solo uno veramente spazioso ma privo di chiusura a chiave, cosi serve a poco.
- Parabrezza. Troppo basso, con 35°C e andatura ridotta causa rodaggio in maglietta l’aria dopo qualche km da fastidio. Chissà quest’inverno.
- Pedana l’anno tagliata, dove prima mettevo i piedi ogni tanto ora non c’è nulla, maggior scomodità anche per il passeggero rispetto al passato.
- Sottosella, ridotto di dimensioni, ora non mi ci sta più la borsa della palestra, né 2 caschi integrali.
Eliminati anche i 2 casettini laterali presenti nel modello precedente e pure l’utilissima luce sottosella, me ne sono accorto solamente dopo averlo ritirato e parcheggiato al box al buio.
- ruota posteriore da 13, se volevano renderlo davvero più sportivo potevano passare a 14.
- Scarico. Ci avranno sicuramente fatto qualche modifica per rendere il mezzo euro 4 ma forme e dimensioni sono le stesse del modello passato.
- Prezzo di listino direi folle. Attualmente è ancora offerto con lo sconto di lancio, in questo caso il prezzo inizia a diventare ragionevole.

Conclusioni:
Per essere un nuovo modello mi pare ci siano stati un po’ pochi cambiamenti e spesso peggiorativi.
A mio avviso hanno cercato di tener buono quanti più componenti possibili dal vecchio modello. Mi auguro di non riscontrare i noti problemi con serbatoio, frizione, pinza freno posteriore ecc..
Ho acquistato 3 burgman spinto dal comfort decisamente maggiore offerto rispetto alla concorrenza, il quarto l’ho acquistato per mancanza di alternative valide.
Se usate il burgman tutto l’anno dove l’inverno di fa sentire credo sia da mattere in preventivo l’acquisto di un parabrezza maggiorato, se poi fate un po’ di turismo o semplicemente avete bisogno di spazio anche il bauletto.
Ramarro
Fedele
Fedele
 
Messaggi: 150
Iscritto il: lun mar 05, 2007 6:29 pm
Località: Milano
Modello scooter o moto: B400 K7

PrecedenteProssimo

Torna a Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron