Scusa ma dopo tutti questi anni ti hanno richiamato?
Il K8 è tra il 2007 e 2008 come costruzione, come mai ti hanno richiamato?
E' un lavoro che ti hanno fatto pagare?
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Re: Non parte - aiutoScusa ma dopo tutti questi anni ti hanno richiamato?
Il K8 è tra il 2007 e 2008 come costruzione, come mai ti hanno richiamato? E' un lavoro che ti hanno fatto pagare? - - - BURGMAN K1 Black - K7 Bordeaux - White - Grey PGZ - White Satin - - -
- - - - - - - - - - - - - - - - M a l o s s i - - - F o r e v e r - - - - - - - - - - - - - - - - .............................La mia dolcezza ti ridarà la tua allegria........................... ............ Non pensare a quello che è stato ma a ciò che è e che sarà ........... ..................................Oggi più di ieri e meno di domani...............................
Re: Non parte - aiutoPer la corrente della candela è responsabile il pick-up che sfiora di meno di un millimetro la ruota fonica/volano magnete, ed è dentro il motore lato dx, per poi passare alla centralina e alla bobina, fai reverse-engineering parti dalla candela, mettine una nuova della gradazione giusta ( gia fatto ), controlla il cavo che sia integro, controlla la bobina, controlla la centralina, controlla il cablaggio che entra nel motore e per ultimo controlla in fine pickup che sta dentro al motore, cosa assai scomoda perche devi togliere il carter destro...
Re: Non parte - aiuto@Claudio mi è arrivata la lettera dalla Suzuki riguardante alcuni numeri di telaio del Burgman 400 2008 che riguarda il circuito stampato dei regolatori di tensione che potrebbero assorbire dell'umidità, riducendo l'azione di ricarica alla batteria rendendo l'avviamento difficoltoso. Il mio rientrava tra questi. Non ho pagato nulla.
@Marco che tipo di controlli intendi? Servono strumenti appositi?
Re: Non parte - aiutoSi devi rimediare un multimetro, imparare ad usarlo ( ci sono video su youtube ) e devi controllare per Continuità, Voltaggio e Amperaggio.
Re: Non parte - aiutoNO, non centra nulla il regolatore.
Misurare una bobina con un tester serve a nulla ci vuole l oscilloscopio. Si fa prima provare una bobina funzionante, se parte problema risolto. anche il cavo AT verificare.
Re: Non parte - aiutoHo messo una candela nuova, provata un'altra bobina usata ma niente scintille. A questo punto il mio fai da te, con tutta la buona volontà finisce qui, col nuovo anno lo porto dal meccanico. Grazie agli amici del forum per la collaborazione, vi farò sapere. Buon anno a tutti!
Re: Non parte - aiutoHai provato a vedere se il connettore del pick-up fa contatto? Peccato che non riesci a capire dove sia l’errore.
Un altro utente del forum ha risolto saldando il filo verde della foto.
Re: Non parte - aiutoBisognerebbe fare due fili volanti, e verificare che non siano interrotti, Da centralina a bobina, Da pikup/zona connettore, a bobina. Poi verificare con il tester lo statore, Potrebbe essere in corto. Sullo spinotto regolatore verificare i tre fili gialli,statore, che non siano a massa. Quindi un puntale a telaio, e un puntale filo giallo, Si ripete 3 volte, su ogni filo. Tester su continuità sul BIP BIP, SE rilevi il segnale sei a massa, Quindi se non hai il bip bip, e buono lo statore. Ciao Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Re: Non parte - aiutoTutto è bene ciò che finisce bene... Ieri sera ho messo sotto carica la batteria perché dopo i numerosi tentativi di avviamento si era un po' afflosciata. Stamattina ho riprovato l'avviamento e... WROOOOM il ciccino è ripartito!!! Morale della favola, sembra che il ciccino necessiti di una batteria performante per generare scintille regolari o forse è il mio caso che avendo sulle spalle 10 anni di età i componenti del sistema di accensione sono usurati?
Re: Non parte - aiutoChe una batteria scarica non riesce avviare questo è certo. Ma prima di creare dei depistaggi, e bene avviare con i cavi da batteria auto , Cmq al mattino non hai controllato il voltaggio batteria,.....se hai oltre 13 volts, La batteria è carica, se sei sotto i 13 volts, La batteria comincia a essere poco performante, da considerare se non hai batteria il motorino non gira, o gira piano, E si ingolfa il motore, quindi ancora più difficile a ripartire. Poi da considerare che ci può essere del altro che soffre di vecchiaia. Per sicurezza almeno cambia il cavo AT PIU PIPETTA, con pochi euro te la cavi. Ciao Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Re: Non parte - aiutoSono contento che abbia risolto.
Stamattina è successo anche a me: dopo circa 10 giorni di inutilizzo vado a mettere in moto ma non parte (ho pensato subito alla batteria scarica, anche se il motorino girava). ho cambiato la candela con una già usata, poi ho fatto il ponte con l'auto e dopo alcuni tentativi si è messo in moto. ho quindi fatto un bel giro per ricaricare la batteria. domani ricontrollo e, nel caso non funzioni, cambierò la batteria.
Re: Non parte - aiutoBravo è cosi che si interviene prima di fasciarsi la testa. Ciao Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
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