Login    Iscriviti

Problema al minimo

Un pò di tutto ma inerente al B400
  • Autore
    Messaggio

Problema al minimo

Messaggioda attila666 » mar mag 26, 2015 9:50 am

Buongiorno a tutti,
Ho un problema da ieri sul mio ciccino, quando sono sotto i 3000 si spenge di colpo, per ovviare devo tenere alti i giri, il problema si presenta dopo un 4-5 chilometri, a freddo sembra che non lo fa.
Qualche idea ?
attila666
Assiduo
Assiduo

Avatar utente
 
Messaggi: 66
Iscritto il: gio mar 26, 2009 10:26 am
Località: Roma
Modello scooter o moto: B400 K8 New Blue

Re: Problema al minimo

Messaggioda phobos » mar mag 26, 2015 10:47 am

Sei sicuro delle capacita' filtranti di quel filtro che hai interposto al filtro AP?
Non vorrei che si sia in qualche modo intasato l'iniettore.
A freddo spruzza piu' benzina.
Suzuki V Strom 1050 XT
Motoguzzi Nevada Club 750
phobos
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 2531
Iscritto il: mar ott 25, 2011 2:52 pm
Località: Roma
Nome di battesimo: Gianni
Modello scooter o moto: V-Strom 1050 XT

Re: Problema al minimo

Messaggioda attila666 » mar mag 26, 2015 12:58 pm

Ciao phobos,
ci avevo pensato ma con il motore a pieno regime (oltre i 3000 giri) va benissimo... nel dubbio ho pulito anche l'iniettore ieri ma nada....
attila666
Assiduo
Assiduo

Avatar utente
 
Messaggi: 66
Iscritto il: gio mar 26, 2009 10:26 am
Località: Roma
Modello scooter o moto: B400 K8 New Blue

Re: Problema al minimo

Messaggioda phobos » mar mag 26, 2015 1:36 pm

L'ISC l'hai controllata? Nel dubbio dovresti anche resettarla. Si resetta facendo il ponticello per la diagnosi, accendendo il quadro e poi spegnendolo. E rimuovi il ponticello dopo una decina di secondi. Prova prima a ripulirla, senza staccarla dal cablaggio e a quadro spento.
Suzuki V Strom 1050 XT
Motoguzzi Nevada Club 750
phobos
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 2531
Iscritto il: mar ott 25, 2011 2:52 pm
Località: Roma
Nome di battesimo: Gianni
Modello scooter o moto: V-Strom 1050 XT

Re: Problema al minimo

Messaggioda attila666 » mar mag 26, 2015 3:22 pm

stavo andando da Cruciani per una diagnostica, e per arrivarci ho percorso circa 20 km a manetta, e il difetto era sparito.... probabilmente a questo punto penso sia l'iniettore, ieri lo avevo pulito in modo superficiale... ovviamente da Cruciani non ci sono andato.... a 75.000 km sarebbe i lcaso di cambiarlo ?
attila666
Assiduo
Assiduo

Avatar utente
 
Messaggi: 66
Iscritto il: gio mar 26, 2009 10:26 am
Località: Roma
Modello scooter o moto: B400 K8 New Blue

Re: Problema al minimo

Messaggioda phobos » mar mag 26, 2015 3:45 pm

Secondo me sarebbe il caso di ripristinare il sistema filtrante originale.
Suzuki V Strom 1050 XT
Motoguzzi Nevada Club 750
phobos
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 2531
Iscritto il: mar ott 25, 2011 2:52 pm
Località: Roma
Nome di battesimo: Gianni
Modello scooter o moto: V-Strom 1050 XT

Re: Problema al minimo

Messaggioda attila666 » mar mag 26, 2015 3:52 pm

no dai non lo demonizzare... l'ho installato nel 2013.... e sono a 75k km... non credo siano collegate le cose.. e anche se fosse avro fatto 30k km con quella modifica... una pulita all'iniettore ci puo stare... io dicevo se era il caso di cambiarlo per vetustità...
attila666
Assiduo
Assiduo

Avatar utente
 
Messaggi: 66
Iscritto il: gio mar 26, 2009 10:26 am
Località: Roma
Modello scooter o moto: B400 K8 New Blue

Re: Problema al minimo

Messaggioda phobos » mar mag 26, 2015 4:02 pm

Non demonizzo, analizzo :)
Se l'inettore invecchia, non lo ripristini con una pulita e con 20 chilometri a manetta.
Se si intasa, il problema e' a monte dell'iniettore. Quel filtro a retina della pompa che tu hai bypassato, funziona benissimo, per questo si intasa lui. Se hai messo un filtro che non si intasa piu', vuol dire che cio' che prima era fermato dal filtro AP (intasandolo) ora arriva all'iniettore. Il fatto che la modifica tu l'abbia fatta nel 2013 ed ora tu sia a 75mila chilometri non vuol dire che il processo di intasamento dell'iniettore non sia collegato a questa modifica. Tieni conto che anche io feci la modifica del pannetto in microfibra nel 2013 e lo scooter e' stato venduto a 67mila chilometri, dopo che ne ho fatti 40mila senza problemi. Il nuovo proprietario non ha lamentato problemi nemmeno lui.
Suzuki V Strom 1050 XT
Motoguzzi Nevada Club 750
phobos
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 2531
Iscritto il: mar ott 25, 2011 2:52 pm
Località: Roma
Nome di battesimo: Gianni
Modello scooter o moto: V-Strom 1050 XT

Re: Problema al minimo

Messaggioda attila666 » mer mag 27, 2015 8:45 am

Rispetto la tua.. analisi :) ma...
anche il filtro che io ho messo si intasa, lo cambio ogni tanto (essendo di dimensioni molto piu grandi si intasa con una minore frequenza) io quando dicevo che non l'ho più cambiato intendevo quello BP, e dopotutto quei filtri non si installano appunto per salvaguardare l'iniettore ?
E l'iniettore credo sia normale che si intasi dopo una moltitudine di km, se il filtro lasciasse passare della sporcizia credo che sarei rimasto a piedi già da tempo....
Ciao
attila666
Assiduo
Assiduo

Avatar utente
 
Messaggi: 66
Iscritto il: gio mar 26, 2009 10:26 am
Località: Roma
Modello scooter o moto: B400 K8 New Blue

Re: Problema al minimo

Messaggioda attila666 » mer nov 29, 2017 5:02 pm

un aggiornamento dopo due anni ci può stare ? :haha:
comunque il problema del minino era causato dal cavo della candela, tagliato un pezzo e invitato nuovamente il "connettore" della candela è andato bene.
cmq ora ho 100.000 Km :yeah: e il filtro sta sempre li a fare il suo lavoro e ormai credo che possa dire, senza ombra di smentita, che la modifica è perfetta, immagino come sia ridotto il serbatoio (non ho più osato guardarlo) ma il filtro... filtra... saluti a tutti
attila666
Assiduo
Assiduo

Avatar utente
 
Messaggi: 66
Iscritto il: gio mar 26, 2009 10:26 am
Località: Roma
Modello scooter o moto: B400 K8 New Blue

Re: Problema al minimo

Messaggioda attila666 » lun dic 11, 2017 12:49 pm

Phobos e ammettilo che ho fatto un bel lavoro, quella modifica non ti è andata mai giù.... :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha:
attila666
Assiduo
Assiduo

Avatar utente
 
Messaggi: 66
Iscritto il: gio mar 26, 2009 10:26 am
Località: Roma
Modello scooter o moto: B400 K8 New Blue

Re: Problema al minimo

Messaggioda phobos » lun dic 11, 2017 1:43 pm

Ho iniziato a consigliarla come alternativa, obbiettivamente funzionante, da farsi a proprio rischio e pericolo.
Personalmente non la farei mai su di un mio mezzo, ma se funziona, perche' non dovrei proporla tra la rosa delle alternative possibili?
Suzuki V Strom 1050 XT
Motoguzzi Nevada Club 750
phobos
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 2531
Iscritto il: mar ott 25, 2011 2:52 pm
Località: Roma
Nome di battesimo: Gianni
Modello scooter o moto: V-Strom 1050 XT

Re: Problema al minimo

Messaggioda attila666 » lun dic 18, 2017 4:22 pm

pero non me lo hai detto ugualmente che è stato un bel lavoro/idea :haha: :haha: (scherzo eh...)
e ora una cosa che volevo condividere con te riguardo il panno in microfibra, vedendo questa foto su questo tread viewtopic.php?f=2&t=15453&start=1590
ho pensato, ma tutta la sporcizia che filtra il panno dove va ? :mumble: butto la due numeri diciamo che un pieno di carburante possa avere circa 10gr di sporcizia(numeri a caso eh) il panno la filtra, la benzina muovendosi ripulisce il panno e diluisce quella sporcizia nella benzina presente nel serbatoio, rifai il pieno e hai 13 litri di benzina con solo 10gr di sporcizia + 10 gr di quella precedente e così via, dopo una miriade di pieni hai il serbatoio che contiene non più di 10lt perché hai un tappeto di fanghiglia sul fondo.... che ne pensi ?
attila666
Assiduo
Assiduo

Avatar utente
 
Messaggi: 66
Iscritto il: gio mar 26, 2009 10:26 am
Località: Roma
Modello scooter o moto: B400 K8 New Blue

Re: Problema al minimo

Messaggioda phobos » lun dic 18, 2017 4:59 pm

Che quello schifo nel tuo caso passa tranquillo dentro al motorino, al regolatore di pressione e si ferma nel filtro prima dell'iniettore :haha:
Scherzi a parte. Ho speso 400 euro perche' nel serbatoio della mia auto c'erano una decina di litri di melma, accumulatasi negli anni di rifornimenti.
Purtroppo paghiamo cari carburanti di pessima qualita' e questi sono i risultati.
Suzuki V Strom 1050 XT
Motoguzzi Nevada Club 750
phobos
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 2531
Iscritto il: mar ott 25, 2011 2:52 pm
Località: Roma
Nome di battesimo: Gianni
Modello scooter o moto: V-Strom 1050 XT

Re: Problema al minimo

Messaggioda attila666 » lun dic 18, 2017 5:07 pm

phobos ha scritto:Che quello schifo nel tuo caso passa tranquillo dentro al motorino, al regolatore di pressione e si ferma nel filtro prima dell'iniettore :haha:

nel regolatore e nel motorino ci passa cmq, sia con la modifica o senza, è progettato per quello, io però la sporcizia la elimino sostituendo il filtro, ma nel caso del panno ? :mumble:
bada bene non è per fare flame solo per parlare
attila666
Assiduo
Assiduo

Avatar utente
 
Messaggi: 66
Iscritto il: gio mar 26, 2009 10:26 am
Località: Roma
Modello scooter o moto: B400 K8 New Blue

Prossimo

Torna a Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti