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da NAT » mar ago 01, 2017 1:39 pm
Ciao bella gente Dopo un week end con fantastico giro, passato in compagnia di amici altrettanto fantastici e dopo aver percorso circa 1400 km, il ciccio mi presenta 2 anomalie. La prima è, in partenza a bassi regimi, vibrazione elevata, con leggero spiccionamento e strappetto prima di ingranare, se accelero rapidamente non succede, ma ogni tanto sento lo strappo. seconda anomalia A 40 km prima di arrivare a casa durante il viaggio di ritorno, mi accorgo che non va sopra i 120 e con immensa difficolta mi arriva a 130, anzi con l'acceleratore a martello sembra che perda potenza, quando prima mi arrivava agevolmente sopra i 150. So che e quasi impossibile da diagnosticare cosi, ma secondo voi cosa può essere? Per la velocità potrebbe essere filtro benzina intasato, visto che durante il viaggio 2 volte ho fatto carburante con astina quasi a zero? Ho parlato con un mecca che spiegata cosi, mi dice che potrebbe essere anche il variatore e cambiando sia quello che i rulli la cosa si risolve ...... con la modica spesa di 210 euro meglio sentire qualcun altro o portargli la moto cosi può fare una diagnosi sul paziente. Ammesso e non concesso sia quello, che variatore/rulli mi consigliate per avere un più spunto in partenza? io credo che attualmente ci siano i pezzi originali. Ahh se non l'aveste capito, di motori non ci capisco una beata mazza ...... ma si può sempre imparare. Grazie in anticipo a tutti e buoni chilometri
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da Sky » mar ago 01, 2017 1:56 pm
ciao, non ho la tua versione del ciccio ma dalla descrizione sembrano i due grandi "classici" del K7: frizione e filtro pompa benzina intasato. Cerca qui sul forum il dettaglio di questi due problemi, per il primo si risolve con cambio frizione (c'è chi consiglia polini 2g oppure malossi), il secondo con una bella pulita e panno in microfibra. Comunque sentiamo cosa dicono i colleghi del forum con esperienza su K7+.
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da NAT » mar ago 01, 2017 2:10 pm
Ciao Sky, azzeccato in pieno è un K7, il prezzo tra Malossi e rulli è congruo?
grazie mille.
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da Sky » mar ago 01, 2017 2:29 pm
il variatore ed i rulli sono solo da controllare, non è detto che siano da cambiare e non c'entrano nulla con lo spiccionamento: è tipicamente un problema del solo gruppo frizione.
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da NAT » mar ago 01, 2017 5:59 pm
Grazie Raga in effetti sono rimasto in parola col mecca che prima di tutto dia una ripulita poi vedo se è da cambiare qualcosa ...... in ogni caso ho già appreso che il variatore non c'entra e che piuttosto per lo spiccionamento e strappi è la frizione (mi era sorto il dubbio benché sia ignorante come una pietra), quindi il mecca non deve dire stupidaggini altrimenti lo sgamo subito e lo cambio immediatamente .....
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da phobos » mer ago 02, 2017 2:02 pm
Personalmente non aspetterei ancora a cambiarlo. Vale tutto quello che ti hanno gia' detto. La diminuizione di velocita' e' causata dal filtro alta pressione che si e' intasato, gli strappi in partenza dalla frizione. Potrebbe essere sufficiente una ripulita, potrebbe essere necessaria la sua sostituzione. Il variatore ed i suoi rulli c'entrano come i cavoli a merenda, con entrambi i problemi. Ah, 210 euro per variatore e rulli, visto che sicuramente sta installando roba commerciale, mi sembra un tantino alto. http://www.ebay.it/itm/9926010-VARIATOR ... SwU9xUQifB
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da NAT » mer ago 02, 2017 10:28 pm
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da phobos » gio ago 03, 2017 10:07 am
A caldo le prestazioni di un motorino pompa peggiorano. Sintomi che sia il filtro alta pressione intasato il problema sono anche la diminuizione di velocita' con poco carburante nel serbatoio (la benzina raffredda la pompa, piu' ce n'e' nel serbatoio, meglio funziona la pompa) E il funzionamento migliore a motore appena acceso. Non cambiare il filtro bassa pressione, non e' necessario. Occorre pulire il filtro alta pressione e migliorare il funzionamento di quello a bassa pressione rivestendolo di un panno in microfibra, quelli simili alla pelle di daino. Fatto questo intervento, se risolvi, bene, altrimenti si deve optare per un intervento piu' drastico, che consiste nel bypass del filtro AP, con installazione di un filtro di tipo automobilistico sul tubo carburante diretto all'iniettore. Tutto cio' e' ampiamente documentato sul forum.
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da NAT » gio ago 03, 2017 1:45 pm
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da NAT » mar ott 24, 2017 11:56 pm
Ciao a tutti, ritorno mestamente su questo argomento per communicare che, ho sostituito la pompa della benzina, ripulito I filtri, am ancora non ho risolto deal tutto il problema, il mecca dice che la velocita non è male, arrival a 155 ma in ogni caso lo scooter non ha la fluidita e la ripresa Che do rebbe avere, pertanto domani danno un okkio al corpo farfallato e poi mi dire. Frugando dentro il forum, ho trovato che spesso potrebbe trattarsi del motorino passo passo e, nella fattispecie i cablaggi che non funzionano, voi cosa ne pensate?
Grazie
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da NAT » mer ott 25, 2017 6:59 pm
Eccomi ancora qui, purtroppo le cose si stanno mettendo malissimo per il mio ciccio, il mecca non riesce a venirne a capo, ha chiamato un amico meccanico della Suzuki che gli ha detto che probabilmente potrebbe essere il pressostato ..... abbiamo feedback su questo? inizio ad essere molto preoccupato non vorrei che alla fine dei conti le riparazioni costassero più dello scooter ..... Se avete qualche consiglio da darmi è ben accetto.
Grazie in anticipo.
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da NAT » gio ott 26, 2017 9:32 pm
Grazie Giampi, domani mi dovrebbero dare delle nuove notizie, vi tengo aggiornati
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