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Pompa/serbatoio B400 K7: problema potenza.

Un pò di tutto ma inerente al B400
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Re: Pompa/serbatoio B400 K7: problema potenza.

Messaggioda fabiosalani » gio ago 18, 2016 11:06 am

è quasi sicuramente il filtro AP (Alta pressione) intasato, è quella maglia metallica all'interno del corpo bianco, non basta dargli una lavata o un diluente, in molti casi, come me ad esempio, ho dovuto usare una idropulitrice ad alta pressione, insistendo parecchio e poi soffiandolo con il compressore, la pompa benzina, quasi sicuramente, non è da cambiare
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Re: Pompa/serbatoio B400 K7: problema potenza.

Messaggioda Serghei » mar ago 30, 2016 10:00 am

Sicuramente il filtro AP deve essere intasato non permettendo alla benzina di arrivare, in quantita e alla pressione sufficiente, all'iniettore.
Devi pulire col diluente alla nitro il filtro AP.
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Re: Pompa/serbatoio B400 K7: problema potenza.

Messaggioda Starflex » gio set 15, 2016 6:53 am

Ciao ragazzi,

Segnalo anche questo per chi si vuole cimentare a migliorare il pre-filtro:

http://tinyurl.com/zm9uu5p

Io usavo il 10.000 per filtrare la vernice (trasparente) e la maglia e' veramente sottile .
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Re: Pompa/serbatoio B400 K7: problema potenza.

Messaggioda ROMARCOK7 » sab set 17, 2016 5:44 pm

Mi sono fatto il mio di filtro, tagliato da panno in microfibra, poi leggermente squagliato e attaccatone i lembi, speriamo che regga, secondo voi puo andare?

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Re: Pompa/serbatoio B400 K7: problema potenza.

Messaggioda Starflex » dom set 18, 2016 7:10 am

Mi sembra buono, fai in modo che chiuda bene intorno al manicotto che si attacca alla pompa benzina (insomma, non dare alla benzina vie preferenziali).

Piuttosto, davvero sporchissimo il groppo pompa/galleggiante. Pensato di aspirare tutto il carburante, fino alla fine, e cercare di rimuovere sedimenti & Co. ?
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Re: Pompa/serbatoio B400 K7: problema potenza.

Messaggioda ROMARCOK7 » dom set 18, 2016 10:35 am

Grazie Starflex, la prossima volta che apro il serbatoio controllero lo stato del filtro e aspiro i residui dal fondo!
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Re: Pompa/serbatoio B400 K7: problema potenza.

Messaggioda Frank Bart » lun ott 24, 2016 1:55 pm

Buongiorno,
mi chiamo Francesco e suono un nuovo iscritto, vi seguo da molto tempo avendo acquistato nel 2009, un ciccino 400LE, e sino ad ora ho attinto in silenzio il vs. "sapere".
Ora però avrei bisogno di un aiuto per problemi con la pompa di benzina. Dopo averla pulita, sostituito filtro (per calo di potenza) e rimonatata non parte più. Nemmeno il motorino di avviamento da imput. Sono disperato, cosa può essere. Help me please

Grazie mille in anticipo per il vostro eventuale aiuto
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Re: Pompa/serbatoio B400 K7: problema potenza.

Messaggioda phobos » lun ott 24, 2016 2:00 pm

Cosa hai smontato? Il quadro si accende? Hai la spia FI accesa? Hai controllato gli interruttori del consenso all'avviamento? Quello del cavalletto laterale mi sembra di ricordare che passa da quelle parti, non e' che per caso lo hai staccato e dimenticato di riattaccare?
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Re: Pompa/serbatoio B400 K7: problema potenza.

Messaggioda Frank Bart » lun ott 24, 2016 3:33 pm

Si ho controllato tutto.... ho scollegato la pompa, effettuato la pulizia, cambiato filtro, rimontato il tutto ma niente. Sul banco la pompa funziona ma provando con tester dallo spinotto dove si collega la pompa non arriva corrente. Quindi ho anche controllato se per caso avessi inavvertitamente stappato qualche cavetto, ma è tutto in ordine!
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Re: Pompa/serbatoio B400 K7: problema potenza.

Messaggioda Frank Bart » lun ott 24, 2016 3:37 pm

L'interruttore del cavalletto non l'ho proprio visto come cavetteria ho solo scollegato cavo della sella
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Re: Pompa/serbatoio B400 K7: problema potenza.

Messaggioda phobos » lun ott 24, 2016 3:40 pm

Non hai risposto alle mie domande:
Il quadro si accende?
Hai qualche indicazione di anomalia a cruscotto? (Spia FI accesa, oppure indicazione CHECK al display)
I fusibili sono intatti? (Se non ricordo male, la pompa e' sotto fusibile)
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Re: Pompa/serbatoio B400 K7: problema potenza.

Messaggioda mindo » ven nov 04, 2016 5:55 pm

Eccomi qui anche io con il problema di perdita potenza.

Ho provato a mettere un po' di Tunap sperando fosse solo benzina sporca, invece anche il mio è afflitto dal problema ruggine nel serbatoio!

La cosa che fa inc....re è che il mio è un L1 del 2011, 36.000 km, comprato nuovo e usato tutti i giorni!!!!

Com'è possibile che ancora ci sia questo problema?
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Re: Pompa/serbatoio B400 K7: problema potenza.

Messaggioda ROMARCOK7 » ven nov 04, 2016 10:31 pm

Immagino tu sia inca...to, nessuno a mai pensato di zincare sto cavolo di serbatoio? Io sono rimasto due anni senza sportelletto di plastica e allora certo che la condensa si è fatta semtire.
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Re: Pompa/serbatoio B400 K7: problema potenza.

Messaggioda Zip » sab nov 05, 2016 9:20 am

Buongiorno a tutti,
anche il mio L0 di ottobre 2010 ha iniziato ad affogare da un paio di mesi.
Ho smontato e ripulito sia la pompa che il corpo farfallato; devo dire che erano entrambi piuttosto puliti rispetto alle foto che sono state pubblicate da altri utenti del forum.
Ho soffiato l'iniettore con aria compressa.
Il filtro aria era pulito (sostituito a giugno 2016).

Il problema continua a presentarsi ed è parecchio fastidioso visto che un paio di volte ho rischiato di rimanere piantato mentre stavo attraversando un incrocio :x

Ho provato ad aggiungere nel serbatoio un prodotto per la pulizia degli iniettori e per un centinaio di km va bene.

Sinceramente non capisco cosa fare!! :mumble:
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Re: Pompa/serbatoio B400 K7: problema potenza.

Messaggioda phobos » dom nov 06, 2016 1:42 pm

Le soluzioni sono ampiamente documentate. Evidentemente non hai ripulito correttamente il filtro alta pressione.
Rifai la pulizia utilizzando diluente nitro (attenzione alle parti in gomma, non vanno pulite, va fatto solo sul corpo in plastica che contiene il filtro), soffia con abbondande aria, utilizza un pannetto in microfibra.
Se vuoi un intervento piu' drastico, c'e' quello che consiste nella rottura del filtro AP ed applicazione di un filtro automobilistico sul tubo che porta la benzina all'iniettore.
Il corpo farfallato, con questo tipo di problema non c'entra nulla. Se il problema e' l'attuatore della farfalla secondaria, ti si accende la spia FI.
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