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da Knarf » mer feb 07, 2007 12:35 pm
So che mi prenderete per visionario ma anche la mia dopo che per 4100 km è andata benissimo ha cominciato a strappare
Questa cosa è durata 15 giorni (circa 400 km) ed ora è da venerdì scorso che si è rimessa ad andare alla perfezione...anzi direi quasi meglio di prima.
Anch'io sono in attesa della sostituzione che non sto neanche pensando di non fare.
Però non ci capisco più nulla
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da Paolo » mer feb 07, 2007 12:58 pm
Cosa dire.. se adesso va bene io non la cambierei ed aspetterei .
La mia ha iniziato a rompere le scatole con cigolii strani ESATTAMENTE ed in CONCOMITANZA all'accensione del OIL SERVICE come se fosse sincronizzato.
Ma se e solo per il cigolio..... da questa mattina strappa che è un piacere.
Il giorno 21 me la cambiano, ma speriamo di non ritrovarmi un cadavere per le mani. Se così fosse cerco la Malossi e la cambio. E poi con la garanzia vedremo, se ci saranno problemi grossi alla trasmissione, rimonterò la vecchia prima di portarlo in officina.
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da Mauros » gio feb 08, 2007 12:51 pm
Cambiata a fine novembre da Cruciani moto di Roma frizione e campana, con codici 21501-15f01-000 friz e 21220-15f11-000 campana. Sono diversi da quelli che solitamente leggo nel forum.... inoltre tra una sett dovrò fare il tagliando dei 6mila; la frizione fa qualche rumore sotto stress, ma nessun sobbalzo o cigolio: confermo la ripresa fiacca. Cosa mi consigliate?
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da Bullone » sab feb 10, 2007 4:18 pm
ho intenzione di acquistare burghi k7 400
in base alla vostra esperienza che cosa mi consigliate
aspetto se suzuki tante volte trova il rimedio
?
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da Wdb » sab feb 10, 2007 5:57 pm
Bullone ha scritto::shock: ho intenzione di acquistare burghi k7 400 in base alla vostra esperienza che cosa mi consigliate aspetto se suzuki tante volte trova il rimedio ?
con il festival di sostituzioni piu' o meno attendibili cui abbiamo assistito su questo forum e cui sono stati sottoposti i nostri k7, mi riesce difficile pensare che la Suz trovera' una attendibile e definitiva soluzione alle nostre problematiche.
A me e' stata cambiata la frizione in gennaio 2006 e va bene (non strappa e non piccioneggia); peccato pero' che ho perso la formidabile ripresa che avevo prima e che era accreditata al k7 nei confronti dell'avversario Majesty.
Ora mi scappano via davanti anche i 125 cc....
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da theSardo » mar feb 13, 2007 11:32 am
Percorsi circa 600 Km.
Sono furioso.
La frizione comincia a strappare e piccioneggia (oltre a fornire una partenza ridicola). In mezzo al traffico, sotto i 4000 giri, vibra ed è stressante.
Di sicuro tende a raffeddarsi prima, poichè dopo un 5 minuti
di percorrenza senza ripartenze torna a posto...per poi riprendere
con i difetti di sempre dopo un po di stress.
Non hanno risolto un bel niente....
Sono prossimo al tagliando e segnalerò di nuovo il problema.
Ho come l'impressione che dobbiamo rassegnarci....
Un saluto a tutti.
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da DeLfO » gio feb 15, 2007 1:33 am
P.O.C.A. ha scritto:cerco la Malossi e la cambio
Come nn quotarti!!! Cmq ora và ke è un piacere(sgrat sgrat) però è vero anke ke è un pò fiakketto in partenza, il mio prima di 4000 giri nn si muove..............
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da giolenza » gio feb 15, 2007 10:34 am
Posso dire una banalità ? La frizione del K7 causa i problemi noti, perchè sin da nuova slitta.. Capisco di avere scoperto l'acqua calda ma è così...
Slittando slittando, finisce per degenerare... Credo convenga partire da fermi con decisione, salvo pelare il gas appena è inserita e lasciare lavorare il variatore; nelle partenza lente, mi pare che soffra di più...
Cmq oltre una certa cilindrata, la frizione a secco a masse centrifughe è inadeguata; basta vedere i problemi dei vari Maj400, Beverly500, SW, etc..
Rispetto ad una frizione a dischi multipli in bagno d'olio (TMax e B650), è un altro pianeta (in peggio...)
Un saluto.
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da Playbeppe » gio feb 15, 2007 2:32 pm
...Rispetto ad una frizione a dischi multipli in bagno d'olio (TMax e B650), è un altro pianeta (in peggio...)....
Bè su questo non si discute, però tengo a dire che prima del K7 avevo un Burghy del 2001 e non mi ha mai dato il benche minimo problema legato al discorso frizione a secco, e così i modelli successivi...
In ogni caso, da quando mi hanno montato il nuovo gruppo frizione, io non ho + problemi (almeno fino adesso).
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da Paperboy » gio feb 15, 2007 2:41 pm
Playbeppe ha scritto:In ogni caso, da quando mi hanno montato il nuovo gruppo frizione, io non ho + problemi (almeno fino adesso).
Ciao Play, se sei riuscito a vedere la frizione che ti hanno installato, potresti verificare se è analoga a quella che mi hanno montato?
http://www.burgman400.it/forum/viewtopic.php?t=5335
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da Playbeppe » gio feb 15, 2007 2:57 pm
Ciao Paper!
Purtroppo non l'ho vista la frizione nuova che mi hanno montato (ho lasciato lo scooter al mattino e l'ho ritirato alla sera...)
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da louis » gio feb 15, 2007 7:33 pm
La nuova frizione non và , la colpa è sempre del materiale inidoneo e comunque credo sia solo un momentaneo palliativo di Suzuki per tamponare temporaneamente la situazione in attesa di sfornare qualcosa di decente. La stessa ripresa lenta, lo slittamento a bassi numeri di giri è anche indice di una certa lassità delle mollette installate su quest'ultimo Kit, che non fà lavorare all'unisono le massette. Esse, ho visto, con i miei occhi rientrano in sede lentamente e non in modo uniforme. Io ho provato ha mettere, sempre come rimedio temporaneo, le molle " bianche" della malossi, su consiglio di amici, e sembra che cmq la frizione vada meglio, attacco sempre alto ma almeno non slitta. Ci si può provare, almeno per il momento in attesa di meglio.
http://www.malossi.com/catalogo/Cata_Ma ... rt=2911325
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da Wdb » ven feb 16, 2007 11:17 am
Dopo aver fatto il tagliando dei 6.000 km dal nuovo conce, ci sono ripassato verso sera per avere qualche info sulla frizione (a me gia' cambiata e funzionante salvo aver perso lo spunto in accelerazione).
Il conce mi ha detto di aver sentito un ispettore della Suz che ha affermato che la Suz fara', molto piu' avanti, una rettifica ai rulli alleggerendoli; questo permettera' all'impianto frizione/trasmissione di attaccare molto piu' velocemente di quanto non faccia adesso questa benedetta frizione nuova.
Inoltre, per lo spegnimento del motore, dovra' esserci un richiamo ufficiale per tutti i appartenenti ad un certo lotto, diciamo quelli venduti all'inizio (tipo il mio che e' di giugno 2006) perche' saranno oggetto di una rimappatura della centralina.
Si trattera' insomma di un vero richiamo con tanto di lettera ufficiale della Suz a tutti i possessori del k7 in questione.
Questo e' quello che mi e' stato detto dal conce: ambasciatore non porta pena.
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da Bigtotore » ven feb 16, 2007 4:21 pm
louis ha scritto:La nuova frizione non và , la colpa è sempre del materiale inidoneo e .........
Fatti coraggio, ti siamo vicini.
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