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da burgy lica » mer ott 21, 2015 10:42 pm
Ultima modifica di burgy lica il mer ott 21, 2015 11:01 pm, modificato 1 volta in totale.
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da Citation62 » mer ott 21, 2015 11:07 pm
Molto azzardato.... Ci proverei solo se avessi già decisi la sostituzione, non avrei nulla da perdere.... Questa è una mia personale considerazione.... Se comunque funziona... Complimenti all'ingegno!!!!
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da burgy lica » mer ott 21, 2015 11:16 pm
Si bravissimo infatti ho provato dato che avevo in mente già di sostituirlo. Posso dire di siguro che funziona perché ho provato con un'altro pezzo di plexiglass sempre levigato ma nuovo, ed è tornato allo stato iniziale prima della levigazione! Ero rimasto esterrefatto!! Sembrava nuovo come prima! Quindi mi decisi a provarlo sul parabrezza direttamente e ci sono quasi riuscito tranne che per questi accorgimenti che ho scritto sopra. Anche la fretta ha giocato un ruolo fondamentale nel farmi sbagliare però funziona:)
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da phobos » gio ott 22, 2015 10:44 am
Ottieni lo stesso risultato utilizzando della vernice trasparente invece della fiamma. C'e' un tutorial su youtube per i fari dell'auto. Oppure, puoi utilizzare i kit per togliere l'opacizzazione dei fari delle auto, funzionano con lo stesso principio.
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da burgy lica » gio ott 22, 2015 3:52 pm
si però qui la mia spesa è stata di quasi zero euro!. cè solo da fare pratica prima di farlo.poi i fari dell'auto sono plastica non plexiglass. probabilmente funziona si:)
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da Alessandro Betti » ven ott 23, 2015 3:47 pm
Col polish qualcuno ha provato??
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da burgy lica » ven ott 23, 2015 5:13 pm
io no. ma se ti interessa su internet vendono proprio kit appositi per lucidare il plexiglass. costa sui 25 euro. ti danno tutto. devei avere solo un trapano per montare delle spazzole che ti danno nel kit.
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da Wolfy » mer ott 28, 2015 3:55 pm
Interessante e bravo, molti parabrezza dei nostri burgman parcheggiati al sole tendono ad ingiallire.
Credo che sarebbe meno rischioso e faticoso utilizzare della carta vetrata fine (anzichè la spugnetta e il sapone) e una pistola ad aria calda ( quella che usano i carrozzieri a arriva fino a 600 gradi e costa 19 euro vedi Parkside). Ho 3 o 4 parabrezza di scorta di sicuro mi cimenterò in qualche prova, grazie per aver condiviso la tua esperienza , ciao
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da burgy lica » mer ott 28, 2015 5:35 pm
ciao. non so se la pistola ad aria calda può bastare. cmq potete guardare su internet(youtube) su come far diventare trasparente il plexiglass. Poi usare la carta vetrata si ma deve essere molto fine in seguito cmq consiglio di usare la spugnetta con dentifricio che non è altro che una pasta granulosa e molto fine.
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da casinista Marco » lun nov 09, 2015 10:38 pm
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da Rinaldo » mar mar 08, 2016 8:35 pm
Io ho resuscitato il parabrezza di un vecchio Majesty 250 utilizzando carta abrasiva da carrozziere 500 e 1000 (e olio di gomito), poi ho lucidato con pasta abrasiva utilizzando il trapano e un platorello con gomma spugna di spessore circa 3 cm. Devo dire che il risultato è stato buono, anche se mi sono ritrovato schizzi di pasta abrasiva dappertutto. Importante usare gli occhiali!
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da namgrub » gio apr 07, 2016 3:12 pm
Diversi anni fa' qualche buona anima mi ha inciso una X sul parabrezza con qualcosa di appuntito, forse un chiodo o un cacciavite. Certo di doverlo sostituire, ho detto: proviamo, tanto ormai ...! Ho fatto prima una passata con carta abrasiva 400 sino a non vedere più il graffio. Poi man mano ho utilizzato delle carte abrasive con sempre minore agressività, sino ad arrivare alla 2000 ad acqua. Ulteriori passaggi con della pasta abrasiva, poi dentifricio, Sidol e per ultimi due polish, il primo del tipo "elimina graffi" per dare l'ultima lucidata e per ultimo un polish protettivo. Ho lavorato "a mano" e non con spazzole rotanti in quanto si può rischiare, soprattutto con quelle con il pelo di agnello, di surriscaldare e quindi rovinare il tutto. Vi posso assicurare che non c'era più traccia delle scalfiture e che quel parabrezza ha mantenuto la sua trasparenza per altri 10 anni. L'unica accortezza: siccome in origine sul parabrezza viene steso uno strato protettivo, che ovviamente levigandolo se ne va', periodicamente davo una passata ed una lucidata con del polih protettivo, che inoltre, in caso di pioggia, faceva scivolare via le gocce d'acqua. Attenzione: non usate il polish su parabrezza nuovi, in quanto rischiate di togliere lo strato protettivo di fabbrica.
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