Login    Iscriviti

Il "Clan" di Emylo & Company

Se vuoi salutare i tuoi amici, per esprimere pensieri seri o meno seri. O se vuoi semplicemente chiacchierare o fare le tue riflessioni ed osservazioni sul Burghy puoi farlo qui. (I msg verranno cancellati automaticamente dopo 15 giorni che non ricevono più risposte).
  • Autore
    Messaggio

Re: Il "Clan" di Emylo & Company

Messaggioda Claudio156 » lun mar 27, 2023 10:00 pm

Tralasciando la mega super recensione del VIS buona serata di ritorno da un weekend termale di rilassamento.
Per festeggiare l'anniversario.
Ciao a tutti.
- - - BURGMAN K1 Black - K7 Bordeaux - White - Grey PGZ - White Satin - - -
- - - - - - - - - - - - - - - - M a l o s s i - - - F o r e v e r - - - - - - - - - - - - - - - -

.............................La mia dolcezza ti ridarà la tua allegria...........................
............ Non pensare a quello che è stato ma a ciò che è e che sarà ...........
..................................Oggi più di ieri e meno di domani...............................

Claudio156
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 9370
Iscritto il: sab mag 10, 2008 1:58 pm
Località: Venaria Reale
Nome di battesimo: Claudio
Modello scooter o moto: K7 WHITE SATIN

Re: Il "Clan" di Emylo & Company

Messaggioda Sanzio » mar mar 28, 2023 7:58 am

Buona giornata a tutti
e grazie a Viscardo per la recensione, per il mio parere onestamente di HD non ha nulla. poi a qualcuno può anche piacere,
:ciaociao: :ciaociao: :ciaociao:
" La mia stima ed il mio onore a chi la moto la tratta con il cuore "
Sanzio
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 3417
Iscritto il: mar lug 05, 2016 10:06 am
Località: Bologna Zola Predosa
Nome di battesimo: Sanzio
Modello scooter o moto: Harley Davidson

Re: Il "Clan" di Emylo & Company

Messaggioda Bonvi » mar mar 28, 2023 8:25 am

Buongiorno! :D

Di tante moto che ho avuto una potevo tenerla, avevo fatto le pratiche per farla storica FMI e quindi pagare 14 € all'anno solo se circolavo. In pratica non mi costava nulla. Ai miei figli non piaceva ed a forza di insistere me l'anno fatta vendere.
Il Dominator mi mancava molto, per questo lo scorso hanno mi sono comprato l'Himalayan che per certi aspetti come la sella più bassa, maggior maneggevolezza ed i consumi ridottissimi la preferisco. :D
Allegati
Dominator.jpg
Dominator.jpg (57.73 KiB) Osservato 196 volte
Meglio un giorno su un'Harley che cento anni su una BMW !
Bonvi
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 11278
Iscritto il: sab giu 27, 2009 9:24 pm
Località: Reggio Emilia - Gualtieri
Nome di battesimo: Viscardo
Modello scooter o moto: Harley Davidson

Re: Il "Clan" di Emylo & Company

Messaggioda Claudio156 » mar mar 28, 2023 12:13 pm

Il Dominator è un pezzo della storia delle due ruote.

Buongiorno e questa mattina ho riprovato l'ebbrezza di quando lavoravo di usare il bimbo con una temperatura di 2 gradi poi fortunatamente si è alzata.
Ma se usavo la macchina a quell'ora ero ancora in coda adesso con la tangenziale che abbiamo a Torino.
- - - BURGMAN K1 Black - K7 Bordeaux - White - Grey PGZ - White Satin - - -
- - - - - - - - - - - - - - - - M a l o s s i - - - F o r e v e r - - - - - - - - - - - - - - - -

.............................La mia dolcezza ti ridarà la tua allegria...........................
............ Non pensare a quello che è stato ma a ciò che è e che sarà ...........
..................................Oggi più di ieri e meno di domani...............................

Claudio156
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 9370
Iscritto il: sab mag 10, 2008 1:58 pm
Località: Venaria Reale
Nome di battesimo: Claudio
Modello scooter o moto: K7 WHITE SATIN

Re: Il "Clan" di Emylo & Company

Messaggioda Ciccioford » mar mar 28, 2023 4:20 pm

Bonvi ha scritto:
Nightster.jpeg
Ieri a Correggio di Reggio Emilia - Open Day presso la concessionaria Harley Davidson. La concessionaria ha messo a disposizione 8 nuovi modelli ed io, per curiosità, ho provato una Nightster 975, ultima nata della casa di Milwaukee.

I dati tecnici: HARLEY-DAVIDSON NIGHTSTER: SCHEDA TECNICA Motore: bicilindrico a V Revolution Max 975T; 975 cc; alesaggio x corsa 97 x 66 mm; potenza massima 89 Cv (66 kW) a 7.500 giri/min; coppia massima 95 Nm a 5.750 giri/min, 6 marce, fasatura variabile, serbatoio del carburante sotto la sella. Telaio: traliccio in tubi d’acciaio, motore con funzione portante. Disponibile già da aprile 2022 a partire da 15.400 euro f.c.

La mia recensione: francamente non so dove la HD voglia andare a parare, forse una transizione di un decennio per passare a solo elettrico? :? Ben evidente in rosso vedete il prezzo, che non è molto scontato in quanto la HD importa in Italia poche moto in relazione alla richiesta e se volete una moto non disponibile in concessionaria o della quale non sia prevista la consegna entro 2 - 3 mesi, rischiate di saltare un anno !!!!
La mia impressone di guida tutto sommato è positiva il motore è brillante ed ha una coppia notevole, l'impostazione di guida è per una persona più bassa di me, (1,74 m), altrimenti conviene alzare il manubrio per evitare dolore al collo. Ha tre mappe, manca il cruise control, la strumentazione è minimalista, però comprende contagiri e conta marce. Le sospensioni sono rigide e la sella dura, quindi veramente scomoda, però con un buon investimento in Ohlins e sella in gel, può migliorare parecchio. protezione aerodinamica inesistente. Non ha si serie il sellino e pedane per il passeggero che esistono per ora solo della casa madre a cifre stratosferiche, ho sentito parlare di 800 € !!!! Quindi tra manubrio rialzato, Sospensioni, sella pilota rifatta, sellini e pedane passeggero si rischia di spendere quasi 18.000 €!

Esteticamente può piacere, ma non ha il fascino delle "vecchie" HD.

Una ultima considerazione. Tutto sommato la moto potrebbe essere interessante se il suo prezzo fosse attorno agli 11.000 €, quindi ci vuole un amante sfegatato della HD per comprare a 15.000 € una moto che come motore ed estetica non ha niente di meglio rispetto alle nipponiche. Basti paragonarla alla Tracer 9 gt della Yamaha che costa 1.000 € in meno per capire che la HD ha fatto un buco nell'acqua! :D


Sono abbastanza d'accordo con te, e con chi dice che di HD non ha niente, però bisogna ricordarsi di quando HD passò all'iniezione... una tragedia per i puristi... "l'ultima vera HD il 1340", così è stato per il nuovo Sportster (che dei vecchi Sporty non ha nulla, vi ricordo che furono prodotte dal 1957 fino al 2021) e anche qui l'ultima vera Sportster (senza non contare che adesso si vedono Sportster usati a 10/13k €). Così lo è anche per la PanAmerica, con questa moto HD rompe ogni col passato.
Anche perchè se mi tengo un HD 25/30 anni è da mò che Harley sarebbe fallita, per questo secondo me cerca altri "motociclisti".
E inoltre noi parliamo da Italiani, ma come va Harley negli altri mercati? (USA, resto dell'Europa, India ecc...).
Discorso prezzi, non pensiate che altre case motociclistiche te le regalino? è vero il Nuovo Sportster costa 12k e passa, questa 15K e passa, sono tanti ma tanti, ma non che Honda, Yamaha costino meno... forse Benelli, però con quest'ultima forse scende uno zic la qualità (ma non ne sarei sicuro).
Poi tutto ciò può piacere o meno, ma questa è un pò la realtà dei fatti.
Io sono contento del mio Sportsterino 883... che ho da 10 anni (preso quando ne aveva 5 di anni, gli ho rifatto il motore, gli ho fatto mille cose ma pensare di venderlo mai e poi mai).
Ciccioford
Assiduo
Assiduo

Avatar utente
 
Messaggi: 58
Iscritto il: gio gen 12, 2023 6:32 pm
Località: Rozzano- Milano
Nome di battesimo: Rino
Modello scooter o moto: B400 L.E. K7 Grey

Re: Il "Clan" di Emylo & Company

Messaggioda francocini » mar mar 28, 2023 6:45 pm

:ciaociao: buona serata a tutti!.....nel vedere la foto della moto...mi balza alla mente con i colori dell' Africa Twin......che ancora qualcuna vedo in giro....avendo sempre il suo fascino......di allora... :ciaociao:. ( P.s. qualcuno corregga : si scrive Twin. o Twins......); :roll:
Suzuki AN400/A Mod.LUX ..Km. percorsi 60.000 (da Ottobre 2013)
francocini
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 7813
Iscritto il: sab mag 15, 2010 1:42 pm
Località: PLATO (PO) FLAZIONE di Pechino
Nome di battesimo: franco
Modello scooter o moto: AN400/Lux2013

Re: Il "Clan" di Emylo & Company

Messaggioda Claudio156 » mar mar 28, 2023 6:51 pm

Ciao fratelli buon appetito per dopo noi questa sera ceniamo come i malati perchè dopocena io e la Marcy facciamo i nonni a tempo pieno visto che l'amministratore di famiglia e la mia bambina hanno una riunione di condominio.
- - - BURGMAN K1 Black - K7 Bordeaux - White - Grey PGZ - White Satin - - -
- - - - - - - - - - - - - - - - M a l o s s i - - - F o r e v e r - - - - - - - - - - - - - - - -

.............................La mia dolcezza ti ridarà la tua allegria...........................
............ Non pensare a quello che è stato ma a ciò che è e che sarà ...........
..................................Oggi più di ieri e meno di domani...............................

Claudio156
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 9370
Iscritto il: sab mag 10, 2008 1:58 pm
Località: Venaria Reale
Nome di battesimo: Claudio
Modello scooter o moto: K7 WHITE SATIN

Re: Il "Clan" di Emylo & Company

Messaggioda Sanzio » mer mar 29, 2023 7:34 am

Buongiorno a tutti, buon mercoledì :ciaociao: :ciaociao:
" La mia stima ed il mio onore a chi la moto la tratta con il cuore "
Sanzio
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 3417
Iscritto il: mar lug 05, 2016 10:06 am
Località: Bologna Zola Predosa
Nome di battesimo: Sanzio
Modello scooter o moto: Harley Davidson

Re: Il "Clan" di Emylo & Company

Messaggioda Claudio156 » mer mar 29, 2023 9:16 am

Buongiorno a tutti
- - - BURGMAN K1 Black - K7 Bordeaux - White - Grey PGZ - White Satin - - -
- - - - - - - - - - - - - - - - M a l o s s i - - - F o r e v e r - - - - - - - - - - - - - - - -

.............................La mia dolcezza ti ridarà la tua allegria...........................
............ Non pensare a quello che è stato ma a ciò che è e che sarà ...........
..................................Oggi più di ieri e meno di domani...............................

Claudio156
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 9370
Iscritto il: sab mag 10, 2008 1:58 pm
Località: Venaria Reale
Nome di battesimo: Claudio
Modello scooter o moto: K7 WHITE SATIN

Re: Il "Clan" di Emylo & Company

Messaggioda Ciccioford » mer mar 29, 2023 10:22 am

Sarebbe stato pure un buongiorno... ma ieri ho avuto la brillante idea di giocare a pallone (in porta) dopo 9 anni di assoluta inattività...
Non vi dico oggi (e sarà peggio domani) tutto rotto... ho scoperto muscoli che non sapevo di avere.
Cmq buongiorno a tutti
Ciccioford
Assiduo
Assiduo

Avatar utente
 
Messaggi: 58
Iscritto il: gio gen 12, 2023 6:32 pm
Località: Rozzano- Milano
Nome di battesimo: Rino
Modello scooter o moto: B400 L.E. K7 Grey

Re: Il "Clan" di Emylo & Company

Messaggioda Claudio156 » mer mar 29, 2023 1:38 pm

Ciccioford ha scritto:Sarebbe stato pure un buongiorno... ma ieri ho avuto la brillante idea di giocare a pallone (in porta) dopo 9 anni di assoluta inattività...
Non vi dico oggi (e sarà peggio domani) tutto rotto... ho scoperto muscoli che non sapevo di avere.
Cmq buongiorno a tutti


Ma hai 43 anni !!!
Dovresti frullare l'aria con le chiappe !!! :haha: :haha: :haha:
- - - BURGMAN K1 Black - K7 Bordeaux - White - Grey PGZ - White Satin - - -
- - - - - - - - - - - - - - - - M a l o s s i - - - F o r e v e r - - - - - - - - - - - - - - - -

.............................La mia dolcezza ti ridarà la tua allegria...........................
............ Non pensare a quello che è stato ma a ciò che è e che sarà ...........
..................................Oggi più di ieri e meno di domani...............................

Claudio156
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 9370
Iscritto il: sab mag 10, 2008 1:58 pm
Località: Venaria Reale
Nome di battesimo: Claudio
Modello scooter o moto: K7 WHITE SATIN

Re: Il "Clan" di Emylo & Company

Messaggioda francocini » mer mar 29, 2023 3:45 pm

:ciaociao: bella Claudio questa battuta sulllo smuovere l' aria con le chiappe;;una novità...( mo' me la segno).....buon pomeriggio sportivo! :ciaociao:
Suzuki AN400/A Mod.LUX ..Km. percorsi 60.000 (da Ottobre 2013)
francocini
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 7813
Iscritto il: sab mag 15, 2010 1:42 pm
Località: PLATO (PO) FLAZIONE di Pechino
Nome di battesimo: franco
Modello scooter o moto: AN400/Lux2013

Re: Il "Clan" di Emylo & Company

Messaggioda Claudio156 » mer mar 29, 2023 8:20 pm

Ciao raga e con il gusto di caffè in bocca vi auguro una buona serata.
- - - BURGMAN K1 Black - K7 Bordeaux - White - Grey PGZ - White Satin - - -
- - - - - - - - - - - - - - - - M a l o s s i - - - F o r e v e r - - - - - - - - - - - - - - - -

.............................La mia dolcezza ti ridarà la tua allegria...........................
............ Non pensare a quello che è stato ma a ciò che è e che sarà ...........
..................................Oggi più di ieri e meno di domani...............................

Claudio156
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 9370
Iscritto il: sab mag 10, 2008 1:58 pm
Località: Venaria Reale
Nome di battesimo: Claudio
Modello scooter o moto: K7 WHITE SATIN

Re: Il "Clan" di Emylo & Company

Messaggioda Ciccioford » mer mar 29, 2023 9:04 pm

Claudio156 ha scritto:
Ciccioford ha scritto:Sarebbe stato pure un buongiorno... ma ieri ho avuto la brillante idea di giocare a pallone (in porta) dopo 9 anni di assoluta inattività...
Non vi dico oggi (e sarà peggio domani) tutto rotto... ho scoperto muscoli che non sapevo di avere.
Cmq buongiorno a tutti


Ma hai 43 anni !!!
Dovresti frullare l'aria con le chiappe !!! :haha: :haha: :haha:
[FACE WITH TEARS OF JOY][FACE WITH TEARS OF JOY][FACE WITH TEARS OF JOY]fantastica!!!
Si Cla, forse hai ragione ma dopo anni di attività e la nascita del primo figlio ho appeso i guanti al chiodo.
Anche a fare un tagliando alla moto o allo scooter diventa pesante nei giorni che seguono ormai le mie attività sono divano tavolo divano
Lo so dovrei vergognarmi [FACE WITH TEARS OF JOY]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciccioford
Assiduo
Assiduo

Avatar utente
 
Messaggi: 58
Iscritto il: gio gen 12, 2023 6:32 pm
Località: Rozzano- Milano
Nome di battesimo: Rino
Modello scooter o moto: B400 L.E. K7 Grey

Re: Il "Clan" di Emylo & Company

Messaggioda Claudio156 » mer mar 29, 2023 9:17 pm

La mia è una battuta d'invidia di chi ha 20 anni più di te.
Goditi i tuoi 43 perchè io ormai faccio fatica anche solo a pensare di fare sport. :haha: :nooo:
- - - BURGMAN K1 Black - K7 Bordeaux - White - Grey PGZ - White Satin - - -
- - - - - - - - - - - - - - - - M a l o s s i - - - F o r e v e r - - - - - - - - - - - - - - - -

.............................La mia dolcezza ti ridarà la tua allegria...........................
............ Non pensare a quello che è stato ma a ciò che è e che sarà ...........
..................................Oggi più di ieri e meno di domani...............................

Claudio156
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 9370
Iscritto il: sab mag 10, 2008 1:58 pm
Località: Venaria Reale
Nome di battesimo: Claudio
Modello scooter o moto: K7 WHITE SATIN

PrecedenteProssimo

Torna a Burgman Cafè

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti