Login    Iscriviti

  • Autore
    Messaggio

Messaggioda revesa » lun lug 26, 2010 10:04 am

Knarf ha scritto:Non la vedo tanto così.
Immagino che sia un'esperienza unica dove la meta è solo un dettaglio.
Una 2/3 settimane con te stesso nel bene e nel male
con la natura e con paesaggi mozzafiato....immagino sempre.

Già, proprio così. Con te stesso, con la natura (e che natura!) nel bene e nel male,con il tuo mezzo a due ruote e con "solo" il tuo bagaglio di esperienze precedenti più o meno similari che devono farti da riferimento; e poi l'imponderabile sempre dietro l'angolo, semplice, arduo,conosciuto o non.....ma è proprio questa l'avventura! Cavarsela in ogni caso e in ogni luogo!Nelle situazoni più disparate : dalla lingua alle condizioni meteo, dalla stanchezza agli errori di calcolo delle distanze, passando tangenzialmente dall'agarofobia e arrivando al raffreddore più intenso....e poi il mezzo meccanico....vibrazioni nuove che ti affliggono e preoccupano, consumi da tenere rigorosamente sotto controllo per le distanze non usuali dei rifornimenti, il bagaglio tiene?,è sufficientemente protetto dalla pioggia?......
e tante altre "cose" con differenti sfumature,ma che contribuiscono insieme, a creare una situazione e un'atmosfera irripetibile!No, non è viaggio "solo" per la foto classica sotto il mappamondo, sarebbe sciocco e vuoto crederlo.E' la lunghezza e la durata stessa del viaggio,a connotarlo come esperienza unica. Si può anche ripeterlo, ma sarà un altro viaggio, un'altra esperienza, un altro "sentire": ognuno è unico!
Qualche notizia "tecnica".L'itinerario N, è, a mio avviso, più arduo per la connotazione delle strade (sostanzialmente senza autostrade, se non brevi tratti in corrispondenza delle principali città), di sicuro non ci si perde! :lol:
la strada che porta a Nord è unica! ma è malmessa specialmente negli ultimi 250 km ca : configurazione a "gobba d'asino , bocciardata e non certo larga! Obbligo di traghettare almeno in un punto..I fiordi invece sono meravigliosi, all'inizio......poi ne trovi anche di 80 km all'interno per raggiungere un punto che in linea d'aria sembrava a non più di 4-5 km!!!!Questa situazione è però "datata" 1995 epoca del mio primo viaggio (BMW K100 RS con zav al seguito).Il secondo, sapete, è del 2008 e via S e FIN. Altra situazione di strade per natura e condizioni, viaggio molto più "semplice" e gradevole anche se con pari difficoltà meteo.Sostanzialmente delle buone "gite giornaliere" che mi hanno accompagnato alla meta.Non ho mai organizzato preventivamente le tappe, i km, gli alberghi e le fermate : che viaggio e che "avventura" sarebbe stata?, e non ho mai avuto difficoltà alcuna con il mangiare e l'alloggio.Ragazzi e Signori, è uno splendido viaggio-avventura, impegnativo da tanti punti di vista, ma non sottovalutiamoci e sopratutto non sopravalutiamolo.Metterà a dura prova il mezzo e voi stessi, in senso psicologico e fisico,il vostro budget e il vostro.........fondoschiena! :lol: :lol:, ma vi resterà dentro come ricordo ed esperienza di vita!!!! ;)
Ultima modifica di revesa il lun lug 26, 2010 11:27 am, modificato 2 volte in totale.
revesa
Ci sono sempre
Ci sono sempre
 
Messaggi: 873
Iscritto il: mer giu 14, 2006 12:05 pm
Località: Perugia
Modello scooter o moto: SW 600

Messaggioda dodo57 » lun lug 26, 2010 10:07 am

Durante il viaggio, fate attenzione agli Autovelox. Questa è una notizia di oggi. :lol:

Non è un oggetto misterioso, neppure un affiliato ai corpi speciali di un esercito segreto. E' italiano il carabiniere solitario sorpreso da un autovelox mentre sfreccia a 86 chilometri all'ora a bordo della Vespa superaccessoriata, comprese il paio di corna di cervo sulla scocca anteriore. E' stato multato per eccesso di velocità sull'autostrada della Bassa Sassonia nei dintorni di Gottinga. Il carabiniere rientrava in Italia dopo un viaggio che l'aveva portato a Capo Nord (Norvegia).
Allegati
152409535-62312a42-2ed1-45ec-a6af-fd8940ce0f17.jpg
152409535-62312a42-2ed1-45ec-a6af-fd8940ce0f17.jpg (48.41 KiB) Osservato 2065 volte
dodo57
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 23885
Iscritto il: sab ott 20, 2007 7:17 pm
Località: Albano Laziale (RM)
Nome di battesimo: Domenico
Modello scooter o moto: BMW R 1200 GS

Messaggioda nik » lun lug 26, 2010 11:52 am

:shock: , ma è senza guanti ! :shock:
nik
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 4403
Iscritto il: sab lug 29, 2006 9:02 am
Località: Lecco - Casatenovo
Modello scooter o moto: F 850 GS

Messaggioda Pizzo d'oro » mer lug 28, 2010 11:54 am

Che bella,... la mitica vespa l'ho avuta anche io..
by pizzo d'oro
Pizzo d'oro
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 2375
Iscritto il: ven mag 04, 2007 10:19 pm
Località: Germania, Baden - Wuerttemberg
Modello scooter o moto: B400 K7 Silver "NERAZZURRO"

Messaggioda Bonvi » mer lug 28, 2010 9:47 pm

Consiglio n° 1 a tutti partecipanti:

non mettete a riposo le moto nel prossimo inverno e cercate di percorrere da ottobre ad aprile almeno alcune tappe da 500 km. Così affronterete un bel viaggio con ogni tipo di condizione meteo invernale. ;)

Io questo l'ho fatto e dopo mi sono ben attrezzato: guanti riscaldati pantaloni idem, sottocasco di pile incluso tuta pioggia pile sotto giacca, pin look nella visiera.

;)

Quindi io sono pronto! :lol: :lol:
Meglio un giorno su un'Harley che cento anni su una BMW !
Bonvi
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 11278
Iscritto il: sab giu 27, 2009 9:24 pm
Località: Reggio Emilia - Gualtieri
Nome di battesimo: Viscardo
Modello scooter o moto: Harley Davidson

Messaggioda GonZ » mer dic 29, 2010 11:50 pm

... mica ho rimosso l'attenzione da questa idea? ... l'idea di prendere il treno per evitarmi la germania e arrivare prima all'obiettivo mi sta garbando molto ... avete consigli in merito?
GonZ
Amministratore
Amministratore

Avatar utente
 
Messaggi: 7713
Iscritto il: mer apr 20, 2005 9:30 am
Località: Spagna - Valencia
Modello scooter o moto: B400 K8 Black

Messaggioda dentinonapoletano » gio dic 30, 2010 12:09 am

mi dispiace ma proprio quel giorno ho un'impegno con un molare del giudizio :cry: :cry: :cry: :cry:


sarà per la prox :lol: :lol: :lol: :lol:
dentinonapoletano
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 10158
Iscritto il: ven ott 02, 2009 7:25 pm
Località: Napoli
Modello scooter o moto: B400 k7 black "il pocho"

Messaggioda dodo57 » gio dic 30, 2010 12:11 am

Luigi, se ti fai una camomilla e vai a dormire? :lol:
dodo57
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 23885
Iscritto il: sab ott 20, 2007 7:17 pm
Località: Albano Laziale (RM)
Nome di battesimo: Domenico
Modello scooter o moto: BMW R 1200 GS

Messaggioda GonZ » gio dic 30, 2010 12:24 am

... io accendo il bimby ... la camomilla mi tiene sveglio! :lol: :lol: :lol:
GonZ
Amministratore
Amministratore

Avatar utente
 
Messaggi: 7713
Iscritto il: mer apr 20, 2005 9:30 am
Località: Spagna - Valencia
Modello scooter o moto: B400 K8 Black

Messaggioda GonZ » lun gen 10, 2011 10:32 pm

Chiudo questo topic perchè ho riprogrammato la gitarella per Agosto, presto ne riaprirò un altro ad hoc ... e a tempo debito ...
GonZ
Amministratore
Amministratore

Avatar utente
 
Messaggi: 7713
Iscritto il: mer apr 20, 2005 9:30 am
Località: Spagna - Valencia
Modello scooter o moto: B400 K8 Black

Precedente

Torna a Appuntamenti Nord

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti