Login    Iscriviti

Raduno di San Marino 12/06/05

Gite e Raduni

Moderatore: O.R.N. 2014

  • Autore
    Messaggio

Raduno di San Marino 12/06/05

Messaggioda Orzobimbo » lun giu 06, 2005 9:47 am

novità sul tragitto?orari e ritrovi,aspettiamo informazioni,cmq io ci sono + moglie.Orzobimbo - partenza Reggio Emily
Orzobimbo
Frequentatore
Frequentatore

Avatar utente
 
Messaggi: 47
Iscritto il: sab apr 23, 2005 5:01 pm
Località: Reggio Emilia
Modello scooter o moto: V-Strom

Messaggioda Pascal » lun giu 06, 2005 7:08 pm

Allora ci possiamo trovare al casello...
Pascal
Ci sono sempre
Ci sono sempre
 
Messaggi: 11345
Iscritto il: mar apr 19, 2005 11:03 pm
Località: Parma
Nome di battesimo: Davide
Modello scooter o moto: B650 K6

Messaggioda Giankympa » lun giu 06, 2005 9:20 pm

e se vengo anche io da bologna ci vediamo in autostrada. Voi a che ora partite?
Giankympa
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1525
Iscritto il: mer giu 01, 2005 9:28 pm
Località: Bologna
Modello scooter o moto: Kymco Xciting r300i 2009

Messaggioda Pascal » mar giu 07, 2005 1:08 am

Per me un'ora vale l'altra... Fate voi.
Pascal
Ci sono sempre
Ci sono sempre
 
Messaggi: 11345
Iscritto il: mar apr 19, 2005 11:03 pm
Località: Parma
Nome di battesimo: Davide
Modello scooter o moto: B650 K6

Messaggioda burguan2004 » mar giu 07, 2005 7:23 am

Pascal ha scritto:Per me un'ora vale l'altra... Fate voi.


ragazzi possiamo fare in modo che l'appuntamento a S.Marino non sia oltre le 9 (pure prima)?

ciao
burguan2004
Ci sono sempre
Ci sono sempre
 
Messaggi: 1456
Iscritto il: gio apr 28, 2005 11:00 pm
Località: Roma
Modello scooter o moto: B400 K4 Gray

Messaggioda Pascal » mar giu 07, 2005 11:11 am

Tieni presente però che certa gente deve fare due o anche tre ora di viaggio per arrivare... A che ora li vuoi fare svegliare?
Pascal
Ci sono sempre
Ci sono sempre
 
Messaggi: 11345
Iscritto il: mar apr 19, 2005 11:03 pm
Località: Parma
Nome di battesimo: Davide
Modello scooter o moto: B650 K6

Messaggioda burguan2004 » mar giu 07, 2005 7:06 pm

Pascal ha scritto:Tieni presente però che certa gente deve fare due o anche tre ora di viaggio per arrivare... A che ora li vuoi fare svegliare?


ehm perchè io c'ho l'anello al naso :-) ?
pure io partirò prestino. forse da san benedetto del tronto ma cmq dovrei partire minimo alle 6

ragazzi date qualche dettaglio che il raduno si avvicina
:-)
burguan2004
Ci sono sempre
Ci sono sempre
 
Messaggi: 1456
Iscritto il: gio apr 28, 2005 11:00 pm
Località: Roma
Modello scooter o moto: B400 K4 Gray

Messaggioda Pascal » mar giu 07, 2005 9:23 pm

Io farei il ritrovo generale in un posto fuori San Marino alle 10.30 di modo che tutti abbiano il tempo di arrivare anche da un pò lontano senza fare una levataccia (tenete in considerazione che il viaggio di andata, un giro in zona e il viaggio di ritorno alla fine della giornata si sentono...).
Prima di quelll'ora ci si può trovare a gruppetti lungo la strada...
Il resto lo deciderei quando siamo là.
Pascal
Ci sono sempre
Ci sono sempre
 
Messaggi: 11345
Iscritto il: mar apr 19, 2005 11:03 pm
Località: Parma
Nome di battesimo: Davide
Modello scooter o moto: B650 K6

Messaggioda burguan2004 » mar giu 07, 2005 11:16 pm

Pascal ha scritto:Io farei il ritrovo generale in un posto fuori San Marino alle 10.30 di modo che tutti abbiano il tempo di arrivare anche da un pò lontano senza fare una levataccia (tenete in considerazione che il viaggio di andata, un giro in zona e il viaggio di ritorno alla fine della giornata si sentono...).
Prima di quelll'ora ci si può trovare a gruppetti lungo la strada...
Il resto lo deciderei quando siamo là.


ragazzi, al di là che per me le 10,30 è tardi e devo fare una scelta :-( (ma sono problemi miei visto che in contemporanea ci sarebbe un raduno di IHMS a Firenzuola, al quale vorrei partecipare, nel dopopranzo) c'è da dire che un raduno richiede una certa organizzazione.
Dall'alto :-) della mia esperienza di organizzatore, vi dico che ci deve essere ahimè qualcuno che si fa il mazzo (in senso lato) per rendere il raduno piacevole agli altri.

In genere la persona/persone sono quelle del luogo più vicino al raduno.
Il giorno che faremo un raduno a Roma o dintorni state strasicuri che sarò certamente d'aiuto

Nulla di personale con nessuno, sia chiaro, però non puoi lasciare al caso o a decisioni prese su due piedi, determinati aspetti. Normalmente si pubblica una mappa col percorso evidenziato, si danno i puntelli e si cerca un ristorante. Poi ci devono essere due persone, una che guida il gruppo e un altro che fa la "scopa" per quelli che si perdono o vanno piano.
Da questo deriva che le persone il percorso lo hanno provato almeno una volta per non far fare strada inutile al gruppo
Etc Etc...
Mi rendo conto di essere impopolare, però forse stiamo facendo questo raduno tanto per farlo...magari sarebbe meglio rimandarlo e organizzarlo nei dettagli.

A voi la replica :-) sperando che capiate che non voglio fare il saputo, ma solo essere il più costruttivo possibile.

Ciao
burguan2004
Ci sono sempre
Ci sono sempre
 
Messaggi: 1456
Iscritto il: gio apr 28, 2005 11:00 pm
Località: Roma
Modello scooter o moto: B400 K4 Gray

Messaggioda burguan2004 » mer giu 08, 2005 7:25 am

per farvi capire meglio cosa intendo, vi metto il link all'organizzazione del raduno che capita in concomitanza con il nostro

http://makeashorterlink.com/?Y2575183B
burguan2004
Ci sono sempre
Ci sono sempre
 
Messaggi: 1456
Iscritto il: gio apr 28, 2005 11:00 pm
Località: Roma
Modello scooter o moto: B400 K4 Gray

Messaggioda Paddock » mer giu 08, 2005 9:44 am

Ha ragione Adriano: in occasione dell'ultimo Primaveratreffen, Pino (un frequentatore di IHMS) ha fatto un giro di preparazione per non lascialre nulla al caso:
http://www.motorellando.it/modules.php? ... e&artid=22

Così il giorno del raduno era tutto pronto e pianificato in ogni dettaglio, tranne purtroppo il meteo...
http://www.motorellando.it/modules.php? ... e&artid=24

L'organizzazione di un raduno è una cosa che va fatta per bene. Non vogliatemi male, ma purtroppo è così. Frequento da meno di un anno IHMS, ma i preparativi ai raduni sono sacri, anche più del raduno stesso.
Sicuramente anche i nostri "cuginoni" del club 650 lo avranno fatto.


Se, per esempio, vi facessimo venire a Roma, sicuramente ci sarà qualcuno che si è sobbarcato di parecchi chilometri e spese. Come vi potreste sentire se quando ci siamo ritrovati, sale al cielo la fatidica domanda: "che si fa ora? dove si va?" Invece è bello che una volta ritrovati, l'organizzatore si mette a capo della colonna di scooter e guida con sicurezza.

Come vi sentireste se vi portiamo in un ristorante qualsiasi dove non si sa quanto spendiamo e cosa e come si mangia?

Spero di non aver offeso nessuno con questo mio post.

Un ultimo consiglio in fatto di raduni: ci sono delle regole da rispettare. Non è obbligatorio, ma è consigliato:
http://www.motorellando.it/modules.php? ... le&artid=3

(un ringraziamento a Pino The Pool per il saccheggiamento dal suo sito)
ciao
Paddock
Ci sono sempre
Ci sono sempre
 
Messaggi: 2762
Iscritto il: gio apr 28, 2005 5:45 pm
Località: Ostia Lido
Modello scooter o moto: B400 K4 Antracite

Messaggioda Tiziana » mer giu 08, 2005 10:43 am

paddock e burguan hanno pienamente ragione un raduno va organizzato alla grande prendendo anche accordi con alberghi per chi viene da lontano, contattando almeno un ristorante della zona.
Comunque sbagliando si impara, la prossima volta sicuramente andrà meglio ;)
Comunque buona passeggiata a chi sarà presente a San Marino, anche perchè non per questo ci dovete rinunciare.
Tiziana
Fedele
Fedele
 
Messaggi: 247
Iscritto il: dom apr 24, 2005 11:01 am
Località: Roma
Modello scooter o moto: B400 K3 colore Grey metal

Messaggioda GonZ » mer giu 08, 2005 11:06 am

non posso che darvi ragione, un raduno è una cosa divertente nel risultato se è stata seria nella preparazione.

improvisando si può solo fare una scampagnata "in zona", al peggio si ritorna tranquillamente a casa...invece per questo di San Marino, probabilmente ci sarà gente che dovrà macinare kilometri solo per arrivare all'appuntamento... :?

accettiamo volentieri i vostri appunti, ma la voglia di incontrarsi è più forte di quanto si pensi, e quindi il tutto è nato per caso e a pochi mesi dalla nascita del club, spero solo che vada tutto bene, e che la prossima volta si facciano le cose al meglio... :)
GonZ
Amministratore
Amministratore

Avatar utente
 
Messaggi: 7713
Iscritto il: mer apr 20, 2005 9:30 am
Località: Spagna - Valencia
Modello scooter o moto: B400 K8 Black

Messaggioda Pascal » mer giu 08, 2005 11:45 am

Condivido pienamente solo che per questa volta non ho assolutamente tempo di organizzare nulla... Sto già facendo i salti mortali per esserci.
Spero che qualcuno abbia tempo di darmi una mano
Pascal
Ci sono sempre
Ci sono sempre
 
Messaggi: 11345
Iscritto il: mar apr 19, 2005 11:03 pm
Località: Parma
Nome di battesimo: Davide
Modello scooter o moto: B650 K6

Messaggioda Paddock » mer giu 08, 2005 11:49 am

GonZ ha scritto:non posso che darvi ragione, un raduno è una cosa divertente nel risultato se è stata seria nella preparazione.
improvisando si può solo fare una scampagnata "in zona", al peggio si ritorna tranquillamente a casa...invece per questo di San Marino, probabilmente ci sarà gente che dovrà macinare kilometri solo per arrivare all'appuntamento... :?
accettiamo volentieri i vostri appunti, ma la voglia di incontrarsi è più forte di quanto si pensi, e quindi il tutto è nato per caso e a pochi mesi dalla nascita del club, spero solo che vada tutto bene, e che la prossima volta si facciano le cose al meglio... :)


Ragazzi, io personalmente vi ringrazio per quanto state facendo. La mia non voleva essere una critica e non volgio scatenare polemiche.
Non ho mai organizzato nulla e nemmeno purtroppo ho mai partecipato ancora a raduni, ma la piccola esperienza di IHMS mi ha insegnato queste cose.
Adesso non mi resta che augurarvi un bellissimo raduno!
Purtroppo per me è lontano e non me la sento di farmi tutti quei km in scooter. Alla prossima!
ciao
Paddock
Ci sono sempre
Ci sono sempre
 
Messaggi: 2762
Iscritto il: gio apr 28, 2005 5:45 pm
Località: Ostia Lido
Modello scooter o moto: B400 K4 Antracite

Prossimo

Torna a Appuntamenti Nazionali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti