Login    Iscriviti

Raduno Isola D'Elba

Gite e Raduni

Moderatore: O.R.N. 2014

  • Autore
    Messaggio

Raduno Isola D'Elba

Messaggioda Smilzo » gio gen 05, 2006 4:33 pm

evento=Raduno Isola D'Elba
data=31/05/2006
stato=attivo

Ciao A tutti

Tempo fa avevo lanciato sulle vostre selle :lol: :lol: una Proposta Indecente, e a quanto pare ha avuto abbastanza successo.
Ebbene Io, Robocop e IT, ci siamo riuniti in team per mettere le basi di lavoro, per il raduno in oggetto.
Credo che se andrà bene, sarà una cosa fantastica, sopratutto per conoscerci veramente tutti sopratutto i nostri amici del sud.
Non nascondo che la cosa mi spaventa un pochettino ma L'elba Team farà il massimo per accontentare tutti e fare bella figura.
Avremmo la necessità per incominciare a muoverci, di un sondaggio per verificare il volume di adesioni all'iniziativa, questo per aver un margine di trattativa adeguato in modo da poter strappare migliori prezzi ai nostri fornitori.
Tutto comunque sarà fatto per avere il miglior rapporto confort/qualità/prezzo.
Vi elenco gli elementi certi per darvi la possibilità di fare le vostre valutazioni se aderire o meno:

Periodo............................................dal 31/05/2006 al 04/06/2006
Sistemazione....................................Campeggio (chi vuole la sistemazione in boungalow lo evidenzi nell'adesione)
Destinazione.................................... Isola D'elba
1° step: sondaggio adesioni...............entro il 30 gennaio 06
2° step: versamento e chiusura iscrizioni.................entro il 05 febbraio 06

PS: solo il versamento darà la certezza della prenotazione.
Verranno comunicate in seguito gli estremi del C/C per i versamenti, il programma, tragitto da seguire, punti di incontro, ecc....

Bene credo che per ora vi ho sconvolto abbastanza, attendo un vostro riscontro a partire da subito.

Concludo con una considerazione personale......sono gasato come una bestia, e se lo spirito (anzi ne sono certo) è lo stesso di tutti i raduni che abbiamo fatto sino ad oggi, sarammo 5 giorni indimenticabili. :supz: :supz: :supz:

Grazie Amici a presto :..................Isola D'Elba... burghy:

1°aggiornamento 16/01/06

Ad oggi siamo:

Pongo 1 pers. bungalows (Milano)confermato
Smilzo 2 pers. tenda (Milano) Confermato
Robocop 2 pers. bungalows(Milano) Confermato
IT 2 pers. tenda (Milano) Confermato
Mad Max 2 pers. bungalows (Milano) Confermato
Ragazzaccio (guzzi Nevada 750) 2 pers. Bungalows (Nova Mil.) confermato

PS: vi prego di specificarmi la sistemazione, Tenda o Bungalows

2° Aggiornamento del 20/01/2006

Ciao Ragazzi

Bene, vi butto qualche informazione aggiuntiva sullo stato avanzamento lavori.

Smilzo: Sto Raccogliendo e tracciando (con l'aiuto di Pongo) le adesioni, ho studiato un percorso con partenza da Milano di tipo misto (provinciale ed autostrada) per accontentare tutti, predisposto punti di fermata e di incontro durante il viaggio per raggiungere Piombino dove ci sarà l'imbarco.
Al più presto vi alleghero la cartina con il percorso, e il relativo road-book.

Robocop: Ha già iniziato un'opera di ricerca dei campeggi a disposizione sull'isola, visionando dei prezzi che si aggirano:
per il bungalow 2 pers da €50 a €80.
bungalows da 4 persone da €70 a €100, compresi di corrente, pulizia finale e posto moto.
Mentre per la tenda si va da €20 a €25 ,compresivi di piazzola, due adulti, e posto moto.
Per il traghetto ci sono alcuni campeggi che pensano loro alla prenotazione e hanno degli sconti, comunque si parla di €50/70 A/R ad equipaggio (moto+2 persone) in alta stagione, noi dato il periodo dovremo pagare meno.
Attenzione questi sono prezzi assolutamente ipotetici e orientativi, poi vedremo quanto riusciremo a trattare, c'è da tenere presente inoltre, che se siamo in tanti a sceglire il bungalows probabilmente ci divremo dividere in vari campeggi con prezzi diversi, ovviamente cercheremo di trovare una soluzione unica.

IT: Sarà il cassiere e metterà a disposizione il suo C/C per i movomenti e provvedera a fornirvi tramite messaggio privato (per ovvi motivi) le coordinate bancarie per i bonifici.

Credo di non aver tralasciato nulla per ora, seguiranno altri aggiornamenti nel post iniziale

Ciao A tutti :D :D :D :D :D :burghy: :burghy: :burghy:

[b]3° aggiornamento 30 Gennaio 2006

Volevo comunicarvi che siamo in dirittura di pubblicazione dei prezzi che avverrà entro qualche giorno, questo perchè abbiamo stilato uno specchietto riassuntivo di tutte le opzioni e attendiamo la conferma dell'offerta dei nostri fornitori sull'isola.
Entro due o tre giorni al massimo ci hanno promesso che ci risponderanno.
Intanto vi anticipo che ci sono grossi problemi di bungalows, praticamente sono già quasi tutti prenotati (evevamo fatto bene a partire presto ma non'è bastato purtroppo), e i pochi rimasti i campeggi non ce li tengono fermi per molto.
Nell'evenienza che non ci sia posto per tutti (parlo di bungalows, per la tenda nessun problema) stiamo visionando soluzioni alternative in appartamento a Marina di Campo, anzichè in campeggio, o al limite una soluzione mista, Bungalows in campeggio e Appartamento in paese.
Vi anticipo inoltre che ci sarà un tempo stretto per la conferma con caparra, per i motivi che vi ho accennato.
Bene detto questo l'Elba Team è felice del lavoro che sta facendo, sopratutto perchè e in anticipo sulla tabella di marcia.

Ciauz a tùc ;) ;)


4° aggiornamento 30 Gennaio2006

Ragazzi ecco in allegato quello che aspettavate.
Nel file è presente tutto, prezzi, programma, modulo adesioni.

5° aggiornamento 03 Febbraio 2006

Purtroppo per cause di forza maggiore abbiamo dovuto procedere al drastico restringimento delle date.
I nostri fornitori sull' isola ci hanno comunicato che se volevamo i posti in bungalows (i pochi rimasti) dovevamo procedere al più presto, entro il 7/8 febbraio, alla conferma delle prenotazioni con il numero dei partecipanti, quindi in automatico al versamento caparra.
I prezzi comunicati non sono molto popolari, ma è il massimo che siamo riusciti ad estorcere.
Certo non sono paragonabili a quelli dei nostri cugini, ma credo che il contesto e la possibilità di flessibilità siano diversi e più possibili dalla nostra situazione.
Prego tutti gli amici di voler visionare la lista iniziale dei partecipanti con il relativo numero di persone, e segnalarmi in PM evventuali anomalie.
Grazie a tutti
Allegati
Isola elba costi adesioni.zip
(6.28 KiB) Scaricato 468 volte
Ultima modifica di Smilzo il ven mar 10, 2006 3:32 pm, modificato 26 volte in totale.
lo Squaloforchetta
Smilzo
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1506
Iscritto il: gio set 08, 2005 1:28 pm
Località: Milano - Settala
Modello scooter o moto: Moto Guzzi Stelvio 8v ABS

Messaggioda roberto 67 » gio gen 05, 2006 7:25 pm

I miei raduni possono (purtroppo) durare al massimo una giornata.
:cry: :cry:
Non potro' partecipare..... :d15:
roberto 67
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1256
Iscritto il: sab ott 29, 2005 9:36 am
Località: Milano - Cologno Monzese
Modello scooter o moto: SilverWing 600

Messaggioda Pongo » gio gen 05, 2006 8:07 pm

New bay entry in famiglia permettendo.....ci saro'!!! :D
La distanza è solo un limite mentale!

!Francesco!
Pongo
Public Relations
Public Relations

Avatar utente
 
Messaggi: 4998
Iscritto il: mer lug 27, 2005 1:37 am
Località: Bergamo - Fara Olivana con Sola
Nome di battesimo: Francesco aka Pongo
Modello scooter o moto: EX B400 K5

Messaggioda Pascal » gio gen 05, 2006 10:03 pm

Se riesco vengo ma la chiusura delle iscrizioni così presto mi sembra troppo... Un mese o un mese e mezzo non bastano per un campeggio in quel periodo? Mi sembra molto strano!!!
Pascal
Ci sono sempre
Ci sono sempre
 
Messaggi: 11345
Iscritto il: mar apr 19, 2005 11:03 pm
Località: Parma
Nome di battesimo: Davide
Modello scooter o moto: B650 K6

Messaggioda Ube » sab gen 07, 2006 12:52 pm

:badgrin: Se posso ci sarò ma credo che prima della chiusura delle iscrizioni si debba sapere il costo procapite complessivo di sistemazione.....vedi cugini del ciccio...... ;)
Ube
Moderatore
Moderatore

Avatar utente
 
Messaggi: 5470
Iscritto il: gio apr 28, 2005 12:17 pm
Località: Mb - Monza
Modello scooter o moto: appiedato

Messaggioda Mad-Max » sab gen 07, 2006 1:00 pm

Ube ha scritto::badgrin: Se posso ci sarò ma credo che prima della chiusura delle iscrizioni si debba sapere il costo procapite complessivo di sistemazione.....vedi cugini del ciccio...... ;)


per poter trattare sul prezzo è necessario fare un sondaggio sulle partecipazioni, a quel punto verrà comunicato il prezzo ed entro il 27 febbraio 2006 bisognerà dare la conferma definitiva con versamento della caparra
Pierluigi
Mad-Max
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 970
Iscritto il: ven lug 22, 2005 10:43 am
Località: Milano
Modello scooter o moto: B400 K5 colore?

Messaggioda Pascal » sab gen 07, 2006 4:27 pm

Continuo a sostenere che la chiusura delle iscrizioni così anticipata mi sembra non necessaria e nel nostro caso addirittura controproducente.
Io mi accorderei col gestore del campeggio per posticipare fino ad una ventina di giorni prima della fatidica data la chiusura delle iscrizioni.
Stiamo parlando di una data che non è ancora alta stagione, motivo per cui non vedo perchè anticipare così tanto la chiusura delle iscrizioni per una cosa così importante come un raduno nazionale.
Se al gestore non sta bene si possono sentire altri campeggi. Io ne conosco uno molto bello e MOLTO grande che FORSE mi accetta le iscrizioni anche all'ultimo momento.
Pascal
Ci sono sempre
Ci sono sempre
 
Messaggi: 11345
Iscritto il: mar apr 19, 2005 11:03 pm
Località: Parma
Nome di battesimo: Davide
Modello scooter o moto: B650 K6

Messaggioda Smilzo » sab gen 07, 2006 10:32 pm

Ube ha scritto::badgrin: Se posso ci sarò ma credo che prima della chiusura delle iscrizioni si debba sapere il costo procapite complessivo di sistemazione.....vedi cugini del ciccio...... ;)


Ube hai ragione

Infatti uno che aderisce al sondaggio di solito vuole anche partecipare (altrimenti non lo farebbe) comunque questo mi da la possibilità come spiegato nel topic iniziale di avere la cubatura per la trattativa dei prezzi.
Alla seguente comunicazione dei prezzi uno è libero di aderire o meno confermando con il versamento caparra.

Ciao a tutti
lo Squaloforchetta
Smilzo
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1506
Iscritto il: gio set 08, 2005 1:28 pm
Località: Milano - Settala
Modello scooter o moto: Moto Guzzi Stelvio 8v ABS

Messaggioda Bond » dom gen 08, 2006 1:57 pm

In linea generale aderisco perchè l'idea e la compagnia mi allettano moltissimo!!
Mi preoccupa un pò il fatto che le date prescelte (nessuna colpa al buon Smilzo :D :D ) sono un mese dopo il Raduno Nazionale dei cuginoni, :cry: :cry: cui mi piacerebbe partecipare..ma siccome la saccoccia non è abbastanza grande :cry: :cry: :cry: ...purtroppo, prima o poi dovrò decidere per l'uno o per l'altro (anche perchè i prezzi spuntati dai cugini per 4 giorni sono moolto buoni).

Quoto Pascal sul fatto che un campeggio in stagione non proprio alta necessiti di un preavviso del genere... Da parte mia la sistemazione in campeggio va benissimo (a proposito chi mi presta un sacco a pelo?? :D ): l'importante è la compagnia... ;) :lol: ;) :)
Bond
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1526
Iscritto il: mer ago 10, 2005 2:12 pm
Località: Como City
Modello scooter o moto: B650 K7 Grigio

Messaggioda migo80 » lun gen 09, 2006 1:30 am

Ok, presente anche all'Isola d'Elba... ferie permettendo!

:D
Il Miga
migo80
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 642
Iscritto il: lun mag 02, 2005 4:03 pm
Località: Milano - Cologno Monzese
Modello scooter o moto: Kawa Z750 "La Poderosa" Ex K1

Re: 1° Raduno Nazionale B400 Club Isola D'Elba

Messaggioda burguan2004 » lun gen 09, 2006 1:33 pm

Smilzo ha scritto:evento=1° Raduno Nazionale B400 Club Isola D'Elba
data=31/05/2006
stato=attivo


dovrei esserci (con zav) anche se non assicuro fin dal primo giorno
sistemazione esclusivamente in bungalow :D
ciao
burguan2004
Ci sono sempre
Ci sono sempre
 
Messaggi: 1456
Iscritto il: gio apr 28, 2005 11:00 pm
Località: Roma
Modello scooter o moto: B400 K4 Gray

Messaggioda Paddock » lun gen 09, 2006 1:44 pm

Visto che sono nato comodo, è possibile ottenere un'altra sistemazione, tipo una pensioncina a poco prezzo?
Non mi piace il campeggio, sorry.
Ciao!

P.S.: Anche bungalow va bene, ho letto dopo.
ciao
Paddock
Ci sono sempre
Ci sono sempre
 
Messaggi: 2762
Iscritto il: gio apr 28, 2005 5:45 pm
Località: Ostia Lido
Modello scooter o moto: B400 K4 Antracite

Elba

Messaggioda serse7 » lun gen 09, 2006 9:16 pm

Potrei esserci ,se riesco a convincere la moglie, già svezzata al motocampeggio , ma 5 giorni all'Elba non sono eccessivi visto la dimensione kilometrica dell'isola?
serse7
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 237
Iscritto il: ven apr 22, 2005 5:41 pm
Località: Ancona - Jesi
Modello scooter o moto: B400 k9 bianco

Re: Elba

Messaggioda Smilzo » lun gen 09, 2006 9:41 pm

serse7 ha scritto:Potrei esserci ,se riesco a convincere la moglie, già svezzata al motocampeggio , ma 5 giorni all'Elba non sono eccessivi visto la dimensione kilometrica dell'isola?


Giusto

Ma lo spirito è di girare l'isola sicuramente, ma anche di goderci il mare.
Comunque calcola due giorni ti partono per il viaggio, almeno per noi che arriviamo da milano e altri amici del sud che hanno un bel pò di strada da percorrere. :D :D :D
lo Squaloforchetta
Smilzo
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1506
Iscritto il: gio set 08, 2005 1:28 pm
Località: Milano - Settala
Modello scooter o moto: Moto Guzzi Stelvio 8v ABS

Messaggioda Smilzo » ven gen 13, 2006 10:56 am

Ciao A tutti

Volevo informarvi che siamo arrivati a 8 adesioni di cui 3 sono gli organizzatori, e dei 5 rimanenti 2 sono a rischio. :( :( :(
Riflettendo mi sembrano un pò pochini su 350 iscritti del club. :( :( :(
A fine mese il team elba quando avra il quadro dei partecipanti valuterà se proseguire con l'iniziativa.
Probabilmente se i numeri sono questi, cambieremo il nome del topic da Raduno Nazionale a Gita dei Soliti. :D :D :D :D

Ciao Pensionati :D :D :D :D
lo Squaloforchetta
Smilzo
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1506
Iscritto il: gio set 08, 2005 1:28 pm
Località: Milano - Settala
Modello scooter o moto: Moto Guzzi Stelvio 8v ABS

Prossimo

Torna a Appuntamenti Nazionali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti