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Re: regolazione molla

MessaggioInviato: dom apr 07, 2013 11:54 am
da jere84
Ok.....infatti la molla si è' estesa....penso di averla messa a 3 ora.....
Comodo comunque avere lo sportello di ispezione.....che non si può ispezionare! Ahahahahah

Re: regolazione molla

MessaggioInviato: dom apr 07, 2013 12:24 pm
da peo2001
direi che torni indietro alla uno (che è più facile perché allenti la molla e si fa meno forza) e poi conti le tacche.

Re: regolazione molla

MessaggioInviato: dom apr 07, 2013 6:23 pm
da Paolo69
Oppure.... se vuoi proprio risolvere.... :sì:

Re: regolazione molla

MessaggioInviato: lun apr 08, 2013 8:45 am
da peo2001
così non vale!!!!!

Re: regolazione molla

MessaggioInviato: lun apr 08, 2013 8:56 am
da Paolo69
:40:

Re: regolazione molla

MessaggioInviato: gio giu 06, 2013 11:36 pm
da alby
Vi racconto anche la mia esperienza. Premesso che posseggo anche una Honda Cb 1000 R sulla quale, dopo avela provata prima di comprarla, ho fatto subito le sospensioni perchè le originali fanno pietà. Prima del B400 ho avuto due Honda Swt 400 e devo che questo tipo di scooter non sono adatti alla guida veloce per via del telaio lungo e tanto flessibile. Sono comodissimi per turismo e per lavoro ma se vuoi correre sicuro chiaro che ci vuole Tmax, c'è poco da fare. Cmq io ho indurito la molla i due scatti e mi ci trovo già meglio. Del resto io penso che ogni mezzo ha i suoi pregi e i suoi difetti dipende dal punto di vista. Un mezzo che si possa fare tutto purtroppo non esiste altrimenti venderebbero solo quello. Prima di prendere il B400 un amico mi ha prestato un giorno intero il suo Tmax e non l'ho preso perchè: scarsa protezione all'aria, vano sottosella inesistente, tunnel alto che ti obbliga a salire come una moto. Però che motore che freni che telaio. Ma io ci devo lavorare e andare al mare e tutto questo sarebbe stato negativo per il mio uso.

Re: regolazione molla

MessaggioInviato: lun ott 20, 2014 10:05 pm
da Saxon1967
Ma anche il k4 ha la possibilità di regolare il precarico sotto la moto con la chiave? oppure mi devo accontentare della manopola di precarico sotto il passeggero a sn?

Spero che possa intervenire con la chiave perchè solo con la manopola al massimo in curva mi tocca quando piego.

Ciao ciao
Saxon1967

Re: regolazione molla

MessaggioInviato: mar ott 21, 2014 8:07 pm
da peo2001
@Saxon

Solo manopola (è una figata!)
Se non riesci a indurire abbastanza controlla se girando la manopola il pistone si muove: probabilmente hai il circuito scarico.

Re: regolazione molla

MessaggioInviato: mer ott 22, 2014 11:19 pm
da Saxon1967
... e si può ricaricare? Grazie.

Re: regolazione molla

MessaggioInviato: lun ott 27, 2014 10:27 am
da peo2001

Re: regolazione molla

MessaggioInviato: sab nov 01, 2014 10:02 am
da Saxon1967
Ricaricatoooooooo il circuitooooo di precaricooooooo.
Siringona, olio, riavvitato. Perfetto tutto ok la foto guida
che mi hai consigliato sul forum non consentiva errori.
Grazzzzzieeeeeeee. Il meccanico si è lasciato guidare ed ha operato.
Obbligatorio l'uso di una siringa, non è possibile operare altrimenti.
Ciao Saxon 1967.

Re: regolazione molla

MessaggioInviato: sab nov 01, 2014 8:01 pm
da peo2001
Grande Saxon!!!!

Complimenti.

Re: regolazione molla

MessaggioInviato: mar dic 18, 2018 12:44 pm
da astroregio
aggiorno topic per completare esperienza e descrizioni.
K7 - la ghiera fa i 7 scatti dopo di che se si super l'ultimo la molla si estende e torna a 0 . il rumore è evidente e molto forte quando succede, tanto da farmi pensare la prima volta che l'ho sentito che avessi rotto qualcosa.
ora.. il mono io l'ho regolato a 7 di precarico.
il ciccino dietro è rigida. salta sule buche
il ciccino tiene meglio la traiettoria (non cambia radicalmente ma il carico trasferito davanti si percepisce)
il ciccino è più nervoso alle basse velocità ovvero reagisce meglio ai cambi di traiettoria (non "sedendosi" troppo il trasferimento di carico è più lineare)
il ciccino soffre il pavè ma la gomma nuova aiuta tanto.

perchè messo a 7?
perchè guido anche la moto e l'assetto rigido mi è più congeniale.
perchè l'ammo come e forcelle hano dieci anni (18000 km) e l'olio dentro non è certo un bijouxsulle forcelle posso solo aspettare e cmbiare olio appena ho le possibilità dietro ho indurito per sopperire anche a questo.

altra considerazione, il telaio è morbido e lungo e gira con difficoltà se cerchi di andare forte.
il suo pregio invece è la scorrevolezza..

si va forte anche col burghy ma con una guida dolce, senza stappi, con traiettorie impostate e senza accelerate e rallentamenti improvvisi. e si cammina veramente molto per essere uno scooter.
ovvio non è una moto e non potrà mai avere le qualità della moto.. ma la moto si scorda un sottosella di 62 litri!!!