|
da cskynet » dom ago 26, 2007 5:46 pm
Apro il Topic per capire se sono io un pazzo oppure se anche Voi avete lo stesso problema con il K7 .
Praticamente guidando da solo ( allegramente, ma senza strafare ) su moltissime curve tocco il cavalletto centrale e lo sto smussando pian piano .
Nella guida con passeggero , invece, tocco nel 60 % delle curve .
Oggi ho tolto 6/7 mm dal tampone fine corsa in modo che in posizione di marcia stia un pò + alzato senza interferire con niente ( si potrebbe levare ancora qualche mm) ,ma devo ancora provarlo .
Ho notato, oltretutto, che non ho sfuttatto tutto il battistrada nelle curve , proprio per via di questo problema .
A voi succede ?
-
cskynet
- Fedele

-
- Modello scooter o moto: Ex Burgman k7 400 Silver
da suzukista » dom ago 26, 2007 6:13 pm
cskynet ha scritto:A voi succede ?
.. è normale quello che scrivi,questo è un problema di tutti gli scooter,non il B in particolare.... ricordati che non è una moto 
-
suzukista
- Ci sono sempre

-
- Modello scooter o moto: SV1000s/Bandit 1,25K8
da Knarf » dom ago 26, 2007 11:37 pm
Il cavalletto si tocca abbastanza facilmente, è vero, ma in fondo non è un male.
Ci fa capire che siamo quasi al limite 
-
Knarf
- Moderatore

-
- Nome di battesimo: Knarf ovviamente
- Modello scooter o moto: BMW R1200RT
da Bigtotore » lun ago 27, 2007 11:58 am
cskynet ha scritto:A voi succede ?
A me no. Forse perche' ho una guida meno allegra della tua, ma non credo. Quando faccio una curva, a volte, cerco di stare attento a non toccare, ma il piu' delle volte curvo e basta senza pensare al cavalletto. Ma per fortuna non e' mai successo nulla. La cosa strana che ti succede e': cskynet ha scritto:Nella guida con passeggero , invece, tocco nel 60 % delle curve.
Dovrebbe essere il contrario. Cioe' quando sei con il passeggero essendoci piu' peso dovresti toccare di piu', rispetto a quando sei da solo. Booh!!!!
-
Bigtotore
- Ci sono sempre

-
- Modello scooter o moto: B650 K9 Black Mascalzone Latino
-
da Smilzo » lun ago 27, 2007 1:22 pm
Ti consiglierei di controllare la taratura del precarico dell'ammortizzatore.
Se è scarico il burghy tende a imbarcarsi molto, il suoi mt.1,65 di interasse con il precarico scarico si fanno sentire. 
lo Squaloforchetta
-
Smilzo
- Ci sono sempre

-
- Modello scooter o moto: Moto Guzzi Stelvio 8v ABS
da cskynet » lun ago 27, 2007 7:03 pm
Con il passeggero intendo dire che tocco di + che da solo ... oggi, dopo aver tagliato il finecorsa in gomma , ho provato sulle solite curve per andare al lavoro e non ho toccato .
Cmq non è che sono un pazzo in piega , però il K7 invita molto alla piega ...
-
cskynet
- Fedele

-
da adam01 » lun ago 27, 2007 11:58 pm
io raschio il cavalletto abbastanza spesso....
e quando ero con lo zavorrino a dolomiti 2007 il raschiare il cavalletto era il sintomo di ogni curva.....
..ok, dovrei dimagrire, lo so.... se non altro per la salute.... del mio K3... 
Fabio "Adam01"
-
adam01
- Ci sono sempre

-
- Nome di battesimo: Fabio
- Modello scooter o moto: BMW F750GS
da Master » mar ago 28, 2007 1:12 pm
adam01 ha scritto:io raschio il cavalletto abbastanza spesso.... e quando ero con lo zavorrino a dolomiti 2007 il raschiare il cavalletto era il sintomo di ogni curva.....
adam eri con lo zavorrino?smettila sciocca 
-
Master
- Ci sono sempre

-
- Modello scooter o moto: gianluca ciccio ex ciccino
da cskynet » mar ago 28, 2007 9:45 pm
volevo precisare che peso 83 kg post ferie e la mia zavorrina pesa 45 kg .
vorra dire che mi darò una calmata 
-
cskynet
- Fedele

-
da Knarf » mar ago 28, 2007 11:18 pm
Ma come fate?
Se tiro un po' il cavalletto, soprattutto a sinistra che è la parte dove mi viene più naturale fare le curve, tocca praticamente sempre.
A destra meno frequentemente ma capita abbastanza spesso.
Probabilmente a voi viene istintivo andare con il corpo verso l'interno della curva riuscendo a mantenere più dritto il
A me invece viene naturale (e secondo me è la tecnica sbagliata) tendere a rimanere il più dritto possibile con il corpo e buttare giù il ciccio 
-
Knarf
- Moderatore

-
- Nome di battesimo: Knarf ovviamente
- Modello scooter o moto: BMW R1200RT
da cecco83 » mar ago 28, 2007 11:57 pm
Knarf ha scritto:Ma come fate? Se tiro un po' il cavalletto, soprattutto a sinistra che è la parte dove mi viene più naturale fare le curve, tocca praticamente sempre. A destra meno frequentemente ma capita abbastanza spesso. Probabilmente a voi viene istintivo andare con il corpo verso l'interno della curva riuscendo a mantenere più dritto il  A me invece viene naturale (e secondo me è la tecnica sbagliata) tendere a rimanere il più dritto possibile con il corpo e buttare giù il ciccio 
Non vorrei dire una cavolata, ma venendo dalla moto questa tecnica che utilizzi ti porta a lavorare molto più di gomma e meno di fisica. Secondo me così facendo è più pericoloso in quanto stressi di più il pneumatico in quanto aumenti l'angolo di piega facendolo lavorare molto la spalla e di conseguenza più grattuggiamento e, secondo me, meno margine di errore in quanto se perdi quel mm di gomma
Al contrario, come dici tu, tenderei a tenere quanto più possibile il  in posizione verticale lavorando con il busto... In questo modo ho riscontrato che si gratta moooooolto meno mantenendo cmq un buon margine di errore....
-
cecco83
- Fedele

-
- Modello scooter o moto: Burgman 400 K7 Black
-
| |