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Cavalletto e pieghe

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Cavalletto e pieghe

Messaggioda cskynet » dom ago 26, 2007 5:46 pm

Apro il Topic per capire se sono io un pazzo oppure se anche Voi avete lo stesso problema con il K7 .

Praticamente guidando da solo ( allegramente, ma senza strafare ) su moltissime curve tocco il cavalletto centrale e lo sto smussando pian piano .
Nella guida con passeggero , invece, tocco nel 60 % delle curve .

Oggi ho tolto 6/7 mm dal tampone fine corsa in modo che in posizione di marcia stia un pò + alzato senza interferire con niente ( si potrebbe levare ancora qualche mm) ,ma devo ancora provarlo .

Ho notato, oltretutto, che non ho sfuttatto tutto il battistrada nelle curve , proprio per via di questo problema .

A voi succede ?
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Re: Cavalletto e pieghe

Messaggioda suzukista » dom ago 26, 2007 6:13 pm

cskynet ha scritto:A voi succede ?

.. è normale quello che scrivi,questo è un problema di tutti gli scooter,non il B in particolare.... ricordati che non è una moto ;)
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Messaggioda cecco83 » dom ago 26, 2007 6:45 pm

Si è normale.. passando dalla GSR al Burghy praticamente ogni curva era un tripudio di scintille.. anche io ho chiesto e la risposta è quella che ti ha dato Suzukista.. ricordiamoci che non siamo su una moto... :roll:
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Messaggioda rod » dom ago 26, 2007 8:42 pm

Mi viene freddo solo a pensare di toccare col cavalletto in curva... :roll:
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Messaggioda Knarf » dom ago 26, 2007 11:37 pm

Il cavalletto si tocca abbastanza facilmente, è vero, ma in fondo non è un male.
Ci fa capire che siamo quasi al limite ;)
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Re: Cavalletto e pieghe

Messaggioda Bigtotore » lun ago 27, 2007 11:58 am

cskynet ha scritto:A voi succede ?

A me no. Forse perche' ho una guida meno allegra della tua, ma non credo. Quando faccio una curva, a volte, cerco di stare attento a non toccare, ma il piu' delle volte curvo e basta senza pensare al cavalletto. Ma per fortuna non e' mai successo nulla.
La cosa strana che ti succede e':
cskynet ha scritto:Nella guida con passeggero , invece, tocco nel 60 % delle curve.

Dovrebbe essere il contrario. Cioe' quando sei con il passeggero essendoci piu' peso dovresti toccare di piu', rispetto a quando sei da solo. Booh!!!!
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Messaggioda Smilzo » lun ago 27, 2007 1:22 pm

Ti consiglierei di controllare la taratura del precarico dell'ammortizzatore.
Se è scarico il burghy tende a imbarcarsi molto, il suoi mt.1,65 di interasse con il precarico scarico si fanno sentire. ;) ;) ;)
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Messaggioda cskynet » lun ago 27, 2007 7:03 pm

Con il passeggero intendo dire che tocco di + che da solo ... oggi, dopo aver tagliato il finecorsa in gomma , ho provato sulle solite curve per andare al lavoro e non ho toccato .
Cmq non è che sono un pazzo in piega , però il K7 invita molto alla piega ...
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Messaggioda adam01 » lun ago 27, 2007 11:58 pm

io raschio il cavalletto abbastanza spesso....
e quando ero con lo zavorrino a dolomiti 2007 il raschiare il cavalletto era il sintomo di ogni curva.....

..ok, dovrei dimagrire, lo so.... se non altro per la salute.... del mio K3... :lol: :lol: :lol:
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cavalletto e pieghe

Messaggioda Master » mar ago 28, 2007 1:12 pm

adam01 ha scritto:io raschio il cavalletto abbastanza spesso....
e quando ero con lo zavorrino a dolomiti 2007 il raschiare il cavalletto era il sintomo di ogni curva.....

adam eri con lo zavorrino?smettila sciocca :ot:
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Messaggioda cskynet » mar ago 28, 2007 9:45 pm

volevo precisare che peso 83 kg post ferie e la mia zavorrina pesa 45 kg .

vorra dire che mi darò una calmata :evil:
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Messaggioda Master » mar ago 28, 2007 9:49 pm

rod61 ha scritto:Mi viene freddo solo a pensare di toccare col cavalletto in curva... :roll:


io non ho mai toccato :mumble: :57:
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Messaggioda Knarf » mar ago 28, 2007 11:18 pm

Ma come fate? :(
Se tiro un po' il cavalletto, soprattutto a sinistra che è la parte dove mi viene più naturale fare le curve, tocca praticamente sempre.
A destra meno frequentemente ma capita abbastanza spesso.
Probabilmente a voi viene istintivo andare con il corpo verso l'interno della curva riuscendo a mantenere più dritto il :burghy:
A me invece viene naturale (e secondo me è la tecnica sbagliata) tendere a rimanere il più dritto possibile con il corpo e buttare giù il ciccio :(
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Messaggioda cecco83 » mar ago 28, 2007 11:57 pm

Knarf ha scritto:Ma come fate? :(
Se tiro un po' il cavalletto, soprattutto a sinistra che è la parte dove mi viene più naturale fare le curve, tocca praticamente sempre.
A destra meno frequentemente ma capita abbastanza spesso.
Probabilmente a voi viene istintivo andare con il corpo verso l'interno della curva riuscendo a mantenere più dritto il :burghy:
A me invece viene naturale (e secondo me è la tecnica sbagliata) tendere a rimanere il più dritto possibile con il corpo e buttare giù il ciccio :(


Non vorrei dire una cavolata, ma venendo dalla moto questa tecnica che utilizzi ti porta a lavorare molto più di gomma e meno di fisica. Secondo me così facendo è più pericoloso in quanto stressi di più il pneumatico in quanto aumenti l'angolo di piega facendolo lavorare molto la spalla e di conseguenza più grattuggiamento e, secondo me, meno margine di errore in quanto se perdi quel mm di gomma :ciaociao:
Al contrario, come dici tu, tenderei a tenere quanto più possibile il :burghy: in posizione verticale lavorando con il busto... In questo modo ho riscontrato che si gratta moooooolto meno mantenendo cmq un buon margine di errore....
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Messaggioda Knarf » mer ago 29, 2007 12:05 am

Hai ragione....ma proprio non mi viene di andare giù con il busto....ci dovrò lavorare ;)
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