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da zagor82 » ven lug 06, 2007 9:40 pm
Ciao ragazzi dopo aver montato con successo marmitta e variatore come ampiamente discusso nell'altro topic ho fatto un giro per vedere se ero l unico ad aver eproblemi con le gomme,visto che la stabilità del mio ciccino è assai precaria, per non dire che non sta in piedi appena l asfalto si inumidisce!!!!
Ho letto tante discussioni con tanti pareri discordanti ma alla fine non ho capito quale sia la soluzione ottimale.
Per questo vorrei sapere quale modello e quale marca montare al posteriore e all anteriore!
Grazie
Ultima modifica di zagor82 il dom lug 08, 2007 2:44 am, modificato 1 volta in totale.
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da Knarf » sab lug 07, 2007 12:30 am
Per favore Andrea, correggi il titolo riportandolo in minuscolo e non firmare i post.
Ciao e grazie 
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da Paperboy » lun lug 09, 2007 12:04 pm
Io ho rimontato le originali (Bridgestone - Hoop)........ci ho fatto più di 12000km e mi sono trovato benissimo!
Questo però per il ciccino 400, mentre per il 250, non saprei proprio. 
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da fantom » lun lug 09, 2007 12:25 pm
Paperboy ha scritto:Io ho rimontato le originali (Bridgestone - Hoop)........ci ho fatto più di 12000km e mi sono trovato benissimo! Questo però per il ciccino 400, mentre per il 250, non saprei proprio. 
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da GonZ » lun lug 09, 2007 12:33 pm
Neanche un'anno fa ho montato una posteriore michelin, è slick da paura e sul bagnato è come sul sapone ... rimontero la bridgestone originale!
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da Smilzo » lun lug 09, 2007 1:19 pm
Confermo che le bridgestone sono il migliore compromesso come durata e tenuta in tutte le condizioni.
Con il 400 riuscivo a fare moltissimi km, gonfiandole ad Azoto.
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da zagor82 » lun lug 09, 2007 4:48 pm
Bene allora non mi tocca che rimontare le Bridgeston originali e magari metterle un po più morbide!!
Tanto l'usura alla fine vale 100 volte meno della tenuta,perchè davvero sembra essere il grande difetto del mio bolide...sul bagnato non sta in piedi neanche se accenno una mezza curva!
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da zagor82 » mar lug 10, 2007 9:10 am
Quindi pirelli docet anteriore e posteriore...basta questa al gommista come indicazione o devo dire altro??
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da Mauro_74 » mar lug 10, 2007 9:33 am
Pirelli GTS...
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da adam01 » dom lug 22, 2007 11:40 pm
ho provato le pirelli gts all'ultimo cambio... ci ho fatto un raduno di 3 giorni sotto l'acqua con uno zavorrino di 80 kg (o piu', vero??  ) e hanno tenuto alla perfezione... ok, si consumeranno prima dei 12000 km di paperboy, ma io da una gomma voglio sicurezza, che non scivoli quando vado, non mi serve che duri una vita - chiaramente, se non ha le caratteristiche di cui sopra.
Le pirelli dovrebbero essere un po' piu' morbide delle bridgestone, per cui si consumano un po' prima (vedro' quando saranno da cambiare, quanti chilometri avro' fatto...) ma tengono la strada in maniera impeccabile (e fidati che le ho testate bene, sotto l'acqua delle dolomiti, vero Joedm???)
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da Joedm » dom lug 22, 2007 11:55 pm
Confermo tutto: uno che conosco che ha fatto da zav per Adam01 al raduno delle Dolomiti, ha detto che il posteriore, nonstante la guida di Adam, era sempre ben saldo a terra, senza mai una scivolata o anche solo un accenno di pedita di aderenza. E tutto questo sotto un'acquazzone torrenziale!
A proposito: quel tizio di cui parlo NON pesa più di 80 Kg!!! 
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da Ssep » gio lug 26, 2007 2:06 pm
dopo aver usato le bridgestone di prima fornitura con grande goduria di guida, ho montato circa un mese fa le Pirelli GTS..
Ho riscontrato subito una differenza abissale!! non tanto come tenuta, visto che cmq -anche sul bagnato- con le BGStone non ho mai avuto problemi (voglio dire, se la strada e' bagnata io vado anche meno della meta' di quando vado con l'asciutto..) quanto come feeling di guida.. da questo punto do vista le trovo pessime.... Piego, imposto una curva, una traiettoria e mi aspetto che il mezzo si comporti in un a certa maniera... e invece NO  la progressione con cui scende in piega e' diversa!! tipo che all' inizio e' un po' duro, e poi va giu' di botto.. o viceversa... o un mix dei due casi
cio' lo trovo destabilizzante, e la mia guida -purtroppo- si e' dovuta adattare a questo imprevisto random. Oltretutto, noto che a soli 1000km abbondanti, la superficie del Posteriore inizia gia' a presentare delle leggere scalinature....
in definitiva, non mi sento di consigliarle queste gomme, le trovo poco affidabili, nonostante abbiano cmq una buona tenuta... quanto prima tornero' a BGStone...
---NON FRENARE LE TUE EMOZIONI...PIEGALE!!! ---
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