Login    Iscriviti

modifica forche bettella

Tarare, modificare, migliorare l'assetto.
  • Autore
    Messaggio

modifica forche bettella

Messaggioda Master » sab apr 21, 2007 7:17 pm

mi piacerebbe sapere qual'è la differenza di guida con la modifica alle forche sia per quanto riguarda la guida cittadina che quella autostradale,visto lo sbacchettio alle forti velocita'.Ringrazio anticipatamente tutti
Master
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1652
Iscritto il: mer ago 16, 2006 11:41 pm
Località: Massa(ms)
Modello scooter o moto: gianluca ciccio ex ciccino

Messaggioda andrij » sab apr 21, 2007 7:58 pm

per quanto riguarda lo sbacchetamento.......hai un bauletto?i pensi dello sterzo sono gli originali?io ho montato quelli della tarozzi 22euro in convenzione con fuori giri pero ci sono anche altri tipi che potresti montare.....potresti provare a regolare il canotto dello sterzo....
andrij
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 4163
Iscritto il: ven lug 28, 2006 7:22 pm
Località: Milano
Modello scooter o moto: B650 Kit Bitubo+Xeno+4road+Gps

Re: modifica forche bettella

Messaggioda Pascal » sab apr 21, 2007 8:42 pm

masterever ha scritto:mi piacerebbe sapere qual'è la differenza di guida con la modifica alle forche sia per quanto riguarda la guida cittadina che quella autostradale,visto lo sbacchettio alle forti velocita'.Ringrazio anticipatamente tutti

In città io avevo una guida più precisa a qualunque velocità e lo scooter non si scomponeva mai neanche in caso di frenata su un qualche tombino o buca nel manto stradale.
In autostrada non mi cambia una cippa.
In tangenziale nei curvoni veloci il comportamento non ha neanche paragoni... Moooolto meglio!!!
In montagna è una figata pazzesca.
Pascal
Ci sono sempre
Ci sono sempre
 
Messaggi: 11345
Iscritto il: mar apr 19, 2005 11:03 pm
Località: Parma
Nome di battesimo: Davide
Modello scooter o moto: B650 K6

modifica forche bettella

Messaggioda Master » sab apr 21, 2007 10:40 pm

Come mi chiedevi Andrij niente bauletto,niente contrappesi se non quelli originali per il ciccino k7.Per quanto riguarda te Pascal il mio problemino se cosi' lo vogliamo chiamare riguarda soltanto in velocita' ossia nei lunghi curvoni delle superstrade etc etc non che mi spaventi pero' se la modifica fosse risolutiva sarebbe meglio.
Master
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1652
Iscritto il: mer ago 16, 2006 11:41 pm
Località: Massa(ms)
Modello scooter o moto: gianluca ciccio ex ciccino

Messaggioda Pascal » sab apr 21, 2007 11:57 pm

Le forcelle da quel che posso dire in base alla mia esperienza migliorano la ciclistica in tutte le condizioni.

Ho però avuto un'impressione: se usi il bauletto carico la ciclistica mi sembra peggiore ma non posso confermare perchè l'ho usato solo una volta.
Pascal
Ci sono sempre
Ci sono sempre
 
Messaggi: 11345
Iscritto il: mar apr 19, 2005 11:03 pm
Località: Parma
Nome di battesimo: Davide
Modello scooter o moto: B650 K6

Messaggioda andrij » dom apr 22, 2007 12:00 am

personalemnte posso confermare le parole di Pascal...avendo viaggiato diverse volte con il ciccino,io piu zavorra bauletto e borse laterali.....cambia tutto .....
andrij
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 4163
Iscritto il: ven lug 28, 2006 7:22 pm
Località: Milano
Modello scooter o moto: B650 Kit Bitubo+Xeno+4road+Gps

Re: modifica forche bettella

Messaggioda Paperboy » dom apr 22, 2007 12:11 pm

masterever ha scritto:.....riguarda soltanto in velocita' ossia nei lunghi curvoni delle superstrade etc etc.


Quoto.
Anche a me, in velocità e in presenza di curvoni lunghi e ampi, il ciccino tende a "sbacchettare", costringendomi a mollare il gas.
In altre condizioni, non ho riscontrato problemi.
Paperboy
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 15262
Iscritto il: mar giu 27, 2006 12:12 pm
Località: Zena Blucerchiata
Nome di battesimo: Stefano
Modello scooter o moto: BMW R1250GS ADV

modifica forche bettella

Messaggioda Master » dom apr 22, 2007 5:36 pm

si in effetti in velocita' non si comporta male anzi è preciso e mordido nel piegare pero' nei curvoni da 130 140 all'ora ondeggia un po' cosa che faceva il k0 in maniera piu' pericolosa.Comunque secondo me è questione di telaio non di forche essendo un mezzo grosso e pesante con ruote abbastanza piccole..vabbe' anche questo problema dopo quello della frizione(tra giorni la seconda in 6000 km)non mi convincera' mai e dico mai nessuno a disfarmene maiiii
Master
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1652
Iscritto il: mer ago 16, 2006 11:41 pm
Località: Massa(ms)
Modello scooter o moto: gianluca ciccio ex ciccino

Torna a Ciclistica e Assetto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti