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mah... l'etichetta sotto la sella indica 1,75 anteriore e 2 posteriore.
come mai tutti le tengono più gonfie?
la scalettatura, (di solito sento parlare di "scalinatura", penso sia la stessa cosa), capita spesso su veicoli a 2 ruote. ma non ho mai sentito che la soluzione sia quella di aumentare la pressione di gonfiaggio. e mai l'ho fatto.
ma davvero tutti tengono le gomme così tanto più gonfie rispetto alle prescrizioni del costruttore?
Sono arrivate (finalmente) le Metzeler FeelFree che avevo ordinato, lunedi vado a montarle.
Presumendo che il gommista sappia quello che fa ( ) è meglio secondo voi che controlli a quanto me le gonfia una volta montate? Via col vento...
direi di si...
Quindi cosa consigli...parto basso (direi con un 1.9 davanti e 2.2 dietro) per poi eventualmente modificare in caso non mi trovassi bene?
Via col vento...
FeelFree montate oggi!
Pressione di prova 2.0 davanti, 2.3 dietro, vediamo come mi trovo. Con i dovuti accorgimenti (curve, rotonde, gomme nuove ecc) devo dire che ho girato una trentina di km per provarle...niente male davvero...e la tenuta sembra più morbida di prima (il ciccino in sostanza sballonzola di meno)... Totale spesa 130,00 euro montate. Belle! Solo una domanda...forse non ci ho mai fatto caso prima, ma è normale che la ruota posteriore abbia un minimo di "gioco", facendola girare piano cone le mani avanti e indietro quando è sul cavalletto centrale? Il gioco c'è solo ruotando la posteriore avanti e indietro, NON lateralmente eh? Via col vento...
Ho telefonato al ragazzo che le ha montate...dice che è normale perchè la ruota poggia sulla trasmissione...se il "gioco" fosse stato "laterale" allora dovevo preoccuparmi perchè magari il dado non era stato stretto bene... Però mi ha detto che domani posso fare un salto un attimo da lui per fargliela vedere se non mi sento tranquillo Via col vento...
ma stai tranquillissimo non ci andare nemmeno, la fanno tutti gli scooter dal 125 in poi....fai na cosa per toglierti qualsiasi dubbio domani mattina fai la prova con il primo scooter che vedi parcheggiato vicino casa tua, lo puoi fare anche con i piedi....
Mamma Mia ragazzi!!
Ma che fate per gonfiare le gomme lanciate i dadi? Non ho mai visto valori di pressione più casuali di quelli sentiti quà ! Occhio che le gomme vanno gonfiate ai giusti valori sia per questioni di usura che sopratutto di tenuta e sicurezza. Gli pneumatici moderni hanno carcasse con strutture complesse studiate per lavorare in un certo modo con una certa pressione. Ma invece di improvvisare che ne pensate di alzare la sella e seguire le indicazioni della casa che trovate li sotto?
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