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qual'è la pressione giusta per le gomme?

Tarare, modificare, migliorare l'assetto.
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Messaggioda Opty » mer apr 11, 2007 3:26 pm

Davanti 2.0
Dietro 2.5

per ora ho viaggiato sempre solo: domenica provo in 2 e poi correggo.
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Messaggioda BLACK400 » ven giu 15, 2007 2:48 pm

Io alzo la sella e leggo i valori scritti su un adesivo della casa madre.
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Messaggioda eveno » lun nov 03, 2008 4:57 pm

Avete un sistema per arrivare facilmente alle valvole degli pneumatici?
Magari qualcosa fatto ad angolo o che so io. Con il terminale classico della pistola di gonfiaggio è un vero casino!

Grazie.
Saluti

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Messaggioda Toby » mar nov 04, 2008 1:11 pm

Avevo letto dei tappini della laserline, qualcuno li usa e si trova bene??
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Messaggioda eveno » mar nov 04, 2008 7:05 pm

Toby ha scritto:Avevo letto dei tappini della laserline, qualcuno li usa e si trova bene??


Intendi le valvole angolari? Le avevo fatte montare sulla moto e non mi sembrava il caso di farle montare anche sullo scooter. Però mi sa che è l'unica soluzione.
Saluti

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Messaggioda Knarf » mar nov 04, 2008 7:17 pm

No, sono dei tappi da mettere sulla valvola che segnalano la correttezza o meno della pressione interna.
Le valvole a 90° hanno solo lo scopodi rendere più agevole le operazioni di controllo della pressione (e ci si sporca meno ;) )

Info :arrow: qui
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Messaggioda eveno » mer nov 05, 2008 9:20 am

Knarf ha scritto:Le valvole a 90° hanno solo lo scopodi rendere più agevole le operazioni di controllo della pressione (e ci si sporca meno ;) )


Ma a me proprio quello serve! Avendo un box ed un compressore controllo da me la pressione delle gomme. Solo che per arrivare alle valvole col tubetto classico del manometro tutte le volte è una acrobazia.
Cerchi piccoli, dischi grandi, mozzo cicciotto e dietro marmitta e frizione, rendono l'accesso abbastanza complicato.
Alla fine credo che monterò le valvole angolari come avevo fatto sulla moto.

Grazie.
Saluti

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Messaggioda gringos80 » lun feb 02, 2009 1:01 pm

davanti 2.5 dietro 2.8
non di +!!!!!!!!!!!!!!
si induriscono troppo le gomme e perdono l'assorbimento delle asperità stradali facendo arrivare sempre l'ammortizzatore o la forcella a fine corsa!!!!!
al contrario meno gonfie si deformano ed annullano sulle asperità stradali l'effetto degli ammortizzatori!!!!!!!!!!!!!!!!
vedi te devi trovare il giusto compromesso in base alle gomme che hai alla strada che fai al peso che hai te ed un possibile passeggero e soprattutto alle condizioni meteo ed alla regolazione del precarico molla post.!

parti dalla pressione della suzuki e vai a diminuire finchè non ti trovi e miraccomando il precarico molla posteriore è fondamentale che stia a metà degli scatti con solo conducente!!!!!
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Messaggioda Knarf » lun feb 02, 2009 8:08 pm

Ogni mezzo ha la sua indicazione ottimale relativa alla pressione ma molto dipende anche dal tipo di gomma montata.
Il vostro gommista (se bravo ;) ) vi saprà consigliare sulla pressione corretta.
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Messaggioda Andrea BB400 » ven lug 17, 2009 10:59 pm

anteriore 1,75
posteriore 2,50
ciao
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Messaggioda rod » sab lug 18, 2009 9:55 am

Al corso sui B400 di Motofollia, ci hanno consigliato 2,3 per l'anteriore e 2,5 per la posteriore. Detto, fatto. Ho cambiato da poco la posizione dell'ammo posteriore portandola da 6 a 7: praticamente Ozzy ora sembra una tavola da surf! :lol:
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Messaggioda Lucaburghy » sab lug 18, 2009 6:10 pm

quoto 1,70 ant 2,5 post e con zavorra 2,8
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Messaggioda vegeta » mer lug 22, 2009 5:06 pm

Io ho 2.1 anteriore e 2.3/2.4 posteriore :shock:
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Messaggioda bruno » mer lug 22, 2009 10:18 pm

con il ciccio viaggio a 2.4 davanti e 2.8-2.9 dietro pos. ammort. sul 4
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Messaggioda Lucaburghy » gio lug 23, 2009 9:35 pm

mi sembra che le pompate un pò troppo le anteriori
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