Login    Iscriviti

Commenti su Pneumatici

Tarare, modificare, migliorare l'assetto.
  • Autore
    Messaggio

Messaggioda Pascal » mer gen 24, 2007 1:10 am

leon76 ha scritto:Cambiato gomme e ho messo le michelin (spero vadano bene)...

Ebbene no!!! Direi piuttosto che hai comprato i pneumatici peggiori che si potessero scegliere per un Burgman.
Pascal
Ci sono sempre
Ci sono sempre
 
Messaggi: 11345
Iscritto il: mar apr 19, 2005 11:03 pm
Località: Parma
Nome di battesimo: Davide
Modello scooter o moto: B650 K6

Messaggioda Pongo » mer gen 24, 2007 1:13 am

Pascal ha scritto:... i pneumatici peggiori che si potessero scegliere per un Burgman.


Bè no dai....basta che non tocca il nagnato , che non passa sulle strisce bianche e che non si piega troppo....per il resto...vanno benone....soprattuto d'estate ed a temperature medio-alte...tengono bene.... :p
La distanza è solo un limite mentale!

!Francesco!
Pongo
Public Relations
Public Relations

Avatar utente
 
Messaggi: 4998
Iscritto il: mer lug 27, 2005 1:37 am
Località: Bergamo - Fara Olivana con Sola
Nome di battesimo: Francesco aka Pongo
Modello scooter o moto: EX B400 K5

Messaggioda Pascal » mer gen 24, 2007 2:20 am

Alte... Altissime!!! Quando cominciano a fare i fili a mò di cicca vuol dire che sono in temperatura e puoi andare in piega... Altrimenti si va in "piaga".
Pascal
Ci sono sempre
Ci sono sempre
 
Messaggi: 11345
Iscritto il: mar apr 19, 2005 11:03 pm
Località: Parma
Nome di battesimo: Davide
Modello scooter o moto: B650 K6

Messaggioda leon76 » ven gen 26, 2007 11:59 pm

Non sono certo un gommista esperto, ma secondo me ed in base alle mie esperienze, sui motori tipo il nostro scooter, tutti i pneumatici di qualsiasi marca vanno bene sull'asciutto.
Certo una marca migliore si consuma meno di una marca sconosciuta.
La differenza si vede sul bagnato, e la michelin, al contrario di quello che dice qualcuno, sono le migliori.
Se poi vogliamo fare un confronto su pneumatici per moto da strada, tipo la RSV 1000, allora il discorso cambia in quanto in quel caso i pneumatici sono la prima cosa da tener conto visto le altissime velocità.
leon76
Simpatizzante
Simpatizzante
 
Messaggi: 20
Iscritto il: sab mag 27, 2006 7:19 pm
Località: Bari - Triggiano
Modello scooter o moto: B400 K2 Blue

Messaggioda Pascal » sab gen 27, 2007 2:08 am

leon76 ha scritto:La differenza si vede sul bagnato, e la michelin, al contrario di quello che dice qualcuno, sono le migliori.

Io ho detto quel che ho detto perchè le Michelin le ho avute proprio sul Burghy. Sul mio scooter ho montato le Sava, le Michelin, le Bridgestone e ora sto usando le Dunlop.
Le peggiori di tutte, in tutte le condizioni, sono le Michelin e non parlo di incertezze nella guida, parlo di gomme che non mi stavano attaccate. Ho deciso di cambiarle un giorno quando, nonostante le strade fossero state pulite dalla pioggia di qualche giorno prima, non riuscivo ad andare dritto in rettilineo ai 60 all'ora perchè lo scooter scodinzolava come se fozzi in staccata sulla linea bianca. Le economicissime Sava sono di gran luglia migliori delle Michelin. Per me...
Pascal
Ci sono sempre
Ci sono sempre
 
Messaggi: 11345
Iscritto il: mar apr 19, 2005 11:03 pm
Località: Parma
Nome di battesimo: Davide
Modello scooter o moto: B650 K6

Messaggioda leon76 » sab gen 27, 2007 3:40 pm

Ci sono diversi modelli di michelin.
Forse non ti avranno dato il meglio, o forse (e credo sia la più probabile) ti hanno dato delle seconde scelte che di conseguenza non davano stabilità allo scooter.
Io ho montato diverse marche di pneumatici e sull'asciutto vanno tutte bene, tanto è vero che anche a gomma "consumata" uno tira tutta l'estate per poi cambiarle alle prime piogge.
Sul bagnato si testa la gomma e la michelin non ha rivali.
Questo è comunque, sbagliato o corretto che sia, il mio parere, poi logicamente ognuno ha delle sue esperienze dalle quali poi trae le conclusioni per gli acquisti.
leon76
Simpatizzante
Simpatizzante
 
Messaggi: 20
Iscritto il: sab mag 27, 2006 7:19 pm
Località: Bari - Triggiano
Modello scooter o moto: B400 K2 Blue

Messaggioda Pascal » sab gen 27, 2007 8:29 pm

Da quel che ne so io c'è un solo modello di Michelin per il Burghy...
Pascal
Ci sono sempre
Ci sono sempre
 
Messaggi: 11345
Iscritto il: mar apr 19, 2005 11:03 pm
Località: Parma
Nome di battesimo: Davide
Modello scooter o moto: B650 K6

Messaggioda andrij » dom gen 28, 2007 4:31 am

quale?
andrij
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 4163
Iscritto il: ven lug 28, 2006 7:22 pm
Località: Milano
Modello scooter o moto: B650 Kit Bitubo+Xeno+4road+Gps

Messaggioda Marcuzio » dom gen 28, 2007 1:03 pm

Michelin Goldstandard Rear 130/70 -13 RF TL 63P

penso siano questi anche se le misura mi sembra per il k1 non so pero quali siano le misure che montano gli altri
BLACK WOLF POWER 650



......non correre mai più veloce di quanto il tuo angelo custode possa volare......
Marcuzio
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 6024
Iscritto il: sab dic 09, 2006 2:21 pm
Località: Trento - Avio
Nome di battesimo: Carlo
Modello scooter o moto: NC750X DCT Whitewolf

Messaggioda Marcuzio » dom gen 28, 2007 1:05 pm

sul sito che ho visto io ci sono michelin, avon, bridgestone, continental, dunlop, heidenau
BLACK WOLF POWER 650



......non correre mai più veloce di quanto il tuo angelo custode possa volare......
Marcuzio
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 6024
Iscritto il: sab dic 09, 2006 2:21 pm
Località: Trento - Avio
Nome di battesimo: Carlo
Modello scooter o moto: NC750X DCT Whitewolf

Messaggioda bruno » dom gen 28, 2007 1:13 pm

Pascal mi riempi di gioia, io le ho come prima fornitura e ti dirò che all'inizio avevo dato la colpa alla ceratura delle gomme ma poi mi sono reso conto che è la gomma che è blaaahh
molto meglio quelle che avevo sul Jazz le bridgestone Hoop che erano alla frutta specialmente quella anteriore
Ultima modifica di bruno il dom feb 04, 2007 4:32 pm, modificato 1 volta in totale.
Se incontri uno convinto di sapere tutto e sicuro di saper fare tutto, non ti puoi sbagliare: è un imbecille.
bruno
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 16439
Iscritto il: mar set 19, 2006 10:41 pm
Località: Milanese 100%; ma ora Como
Nome di battesimo: il mio
Modello scooter o moto: Gs 1200 ADV Rallye e

Messaggioda eu68 » dom gen 28, 2007 2:30 pm

raga ma voi quali consigliate allora ?
grazie :D
eugenio
eu68
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 2174
Iscritto il: dom ott 15, 2006 2:02 am
Località: Pescara
Modello scooter o moto: aquila gv 650

Messaggioda Marcuzio » dom gen 28, 2007 2:55 pm

be gli avon dicono sia una bella gomma anche i dunlop sono buoni ma durano poco anche se personalmente ( e io faccio poca strada in un anno ) preferisco montare un treno di gomme in piu a stagione e essere sicuro di avere una gomma che mi tiene incollato alla strada che magari prendere una gomma piu dura perche dura di piu ma avere sempre paura di cadere
BLACK WOLF POWER 650



......non correre mai più veloce di quanto il tuo angelo custode possa volare......
Marcuzio
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 6024
Iscritto il: sab dic 09, 2006 2:21 pm
Località: Trento - Avio
Nome di battesimo: Carlo
Modello scooter o moto: NC750X DCT Whitewolf

Messaggioda eu68 » dom gen 28, 2007 3:02 pm

Marcuzio ha scritto:be gli avon dicono sia una bella gomma anche i dunlop sono buoni ma durano poco anche se personalmente ( e io faccio poca strada in un anno ) preferisco montare un treno di gomme in piu a stagione e essere sicuro di avere una gomma che mi tiene incollato alla strada che magari prendere una gomma piu dura perche dura di piu ma avere sempre paura di cadere

marcuzio ti quoto a 1000
allora vedo di cercare le dunlop meglio 1 stagione buona e sicura che 2 col rischio :D :D ;) ;)
grazie
eugenio
eu68
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 2174
Iscritto il: dom ott 15, 2006 2:02 am
Località: Pescara
Modello scooter o moto: aquila gv 650

Messaggioda Marcuzio » dom gen 28, 2007 3:15 pm

eugenio vai a vedere su moto-pneumatici.it metti la misura del pneumatico che cerchi e li trovi dei gan bei prezzi poi scegli tu fammi sapere in caso cosa prendi ciao ;)

P.S. i prezzi mi sembra sono compresi di spedizione a casa
BLACK WOLF POWER 650



......non correre mai più veloce di quanto il tuo angelo custode possa volare......
Marcuzio
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 6024
Iscritto il: sab dic 09, 2006 2:21 pm
Località: Trento - Avio
Nome di battesimo: Carlo
Modello scooter o moto: NC750X DCT Whitewolf

Prossimo

Torna a Ciclistica e Assetto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti