Login    Iscriviti

Pirelli Diablo Scooter

Tarare, modificare, migliorare l'assetto.
  • Autore
    Messaggio

Messaggioda Bigtotore » mar dic 08, 2009 12:40 pm

Ho montato la settimana scorsa una coppia di Pirelli Diablo Scooter.
Purtroppo (o per fortuna) erano gli unici pneumatici disponibili da subito, per le altre marche avrei dovuto aspettare.
Le ho pagate 110 euro e le prime impressioni dopo una 300ina di Km sono ottime.
Speriamo siano sempre cosi e che la qualita' rimanga pressocche' inalterata fino alla fine.
More info will follow when available ;)
Bigtotore
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 9076
Iscritto il: mar ott 31, 2006 7:12 pm
Località: Napoli
Modello scooter o moto: B650 K9 Black Mascalzone Latino

Messaggioda ramondekkers » lun mar 22, 2010 12:32 am

io le ho montate sul burgman 400....a freddo sono un po scivolose,ma una volta scaldate ...danno spettacolo.....DIABLO FOR EVER...spero non finiscano subito.
spalanca!!
ramondekkers
Simpatizzante
Simpatizzante
 
Messaggi: 21
Iscritto il: lun set 07, 2009 8:50 pm
Località: Roma
Modello scooter o moto: B400 K5 TypeS Black

Messaggioda werewolf » mar giu 08, 2010 8:51 pm

sono appena tornato dal gommista che mi ha montato sul posteriore (dello scooter!!!) la pirelli DIABLO (spesa 40 euri) me l' ha consigliata ad una michelin. prima avevo il GTS ( e ce l' ho ancora sull' anteriore) e devo dire che mi son trovato bene e l' ho tirato all' osso prima di cambiarlo. appena farò un po' di km col nuovo farò sapere. :burghy:
werewolf
Simpatizzante
Simpatizzante

Avatar utente
 
Messaggi: 23
Iscritto il: gio ago 27, 2009 4:09 pm
Località: Lecce - Squinzano
Modello scooter o moto: B400 '99

Messaggioda Golf GTI » mar giu 08, 2010 10:54 pm

Montato prima del raduno di Rimini le diablo scooter sull'anteriore,sembra una buona gomma,grande tenuta, spero duri come consumo.
ex B400 "Bimba" V-Strom 650 L3 White Pearl......Now "Pata" Vstrom 1000 Abs MY2017
Tanta roba........
Ma anche no.......:haha:.:haha:.:haha:


Inviato con Huawei G8 tramite Tapatalk 6.5 5 40
Golf GTI
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 11904
Iscritto il: mer feb 06, 2008 11:25 pm
Località: Rho - Milano
Nome di battesimo: Ago
Modello scooter o moto: Vstrom 1000 MY2017

Messaggioda matteom » gio giu 10, 2010 9:46 am

Per quanto ho avuto modo di sentirmi dire (e di provare, sul gsr) le diablo hanno fama di scaldarsi veramente molto alla svelta. Per contro, sul bagnato non sono proprio il top.
Sul gsr, non facevo in tempo a fare 2 curve che erano già calde, però non sono riuscito a valutare la durata in quanto dopo circa 3.000 km che ho cambiato le gomme, ho venduto la moto. Così a occhio, ne facevano altrettanti (come le bt014rr di serie, una delle gomme più vomitevoli che abbia mai usato..).

Ora sono indeciso tra i diablo e le nuove michelin city grip...
matteom
Ci sono sempre
Ci sono sempre
 
Messaggi: 1453
Iscritto il: mar mag 31, 2005 11:24 am
Località: Sorbolo - Parma
Modello scooter o moto: Strommer 6emezzo

Diablo montate

Messaggioda mazzantony » sab lug 10, 2010 10:42 am

Ciao a tutti.
Sono iscritto da un po e seguo spesso il forum anche se non vi partecipo, ma questa la devo dire.
Influenzato da ciò che ho letto ho montato sul mio Burgman 400 i Pirelli Diablo (che sostituiscono le Bridgestone).
Vado al sodo

PRO:
TEMPERATURE:
Confermo il fatto che si scaldano in pochissimo tempo come confermo anche che si scaldano tantissimo se pur non perdendo di troppo (vedi Bridgestone)le caratteristiche di aderenza.
ADERENZA (su asciutto):
Aderenza ottima. La moto ora risulta molto più facile da inserire in curva diventando più agile e non scoda più quando apri tutto, in piega, all'uscita delle curve lente magari su asfalto liscio.
ASSETTO:
Ho eliminato di parecchio quel "beccheggio" che fa alle alte velocità o per lo meno si è spostato a +20 Km/h rispetto a prima ed è veramente trascurabile

CONTRO:
ESTETICA
A mio gusto sono bruttarelle.
RUMOROSITA'
Leggermente rumorose in piega.

Tutto sommato un GRANDE acquisto e lo devo solo a voi.
Il concessionario si ostinava ancora a rimettere quelle di fabbrica sostenendo che il Burgman è stato progettato per quella marca e quel modello (le aveva già in pronta consegna)
Io + ostinato di lui ed ho avuto ragione.

EURI: 110 compresi di montaggio ovviamente.
mazzantony
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Avatar utente
 
Messaggi: 4
Iscritto il: sab ago 22, 2009 12:12 pm
Località: Lamezia Terme
Modello scooter o moto: B400 K2 TypeS Blue

Messaggioda Bruno61 » gio set 02, 2010 11:50 pm

Ciao raga, a novembre avevo montato il Diablo sul posteriore in sostituzione del Gts che era durato circa 6.000 km. :evil:

Col Diablo ho percorso a tutt'oggi poco più di 7.000 km ed è quasi alla frutta :evil: :evil: quindi per mè ....Pirelli mai più!!!

Ho uno stile di guida normale, non sgommo :lol: , non inchiodo, con i 2 Bridgestone ci ho fatto 12.000 km ciascuno!

Durano poco solo a me i Pirelli o anche a voi ? :ciaociao:
Bruno61
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 5455
Iscritto il: ven apr 20, 2007 11:14 pm
Località: Brescia - Pontoglio - Palazzolo Sull'Oglio
Modello scooter o moto: B 400 LUX ABS L4

Messaggioda matteom » ven set 03, 2010 6:58 am

Bruno61 ha scritto:Ho uno stile di guida normale, non sgommo :lol: , non inchiodo, con i 2 Bridgestone ci ho fatto 12.000 km ciascuno!


Se hai fatto 12.000 km con i bridgestone, proprio tranquillissimo non vai visto che io sul k4 in un'estate ho fatto 9.500 km su e giù per la cisa anche in due ed il posteriore era circa a metà usura...

Poi è curioso il fatto che con i gts a 6.000 km eri a zero... quelle sono gomme che non sono proprio morbidissime...
matteom
Ci sono sempre
Ci sono sempre
 
Messaggi: 1453
Iscritto il: mar mag 31, 2005 11:24 am
Località: Sorbolo - Parma
Modello scooter o moto: Strommer 6emezzo

Messaggioda Sting64 » ven set 03, 2010 9:11 am

le pirelli si durano di meno ;)

comunque è determinante molto il tipo di strada che si percorre, in autostrada con l'asfalto drenante le gomme si usurano più in fretta ;)
Sting64
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 16833
Iscritto il: lun dic 10, 2007 7:39 pm
Località: Bologna
Modello scooter o moto: Triumph Tiger Sport

Messaggioda Bruno61 » sab set 04, 2010 12:29 am

@ matteom
12.000 km per un pneumatico posteriore da scooter è un ottimo traguardo, almeno leggendo i post nel nostro forum.
Se uno riesce a fare mooolti km in più, probabilmente ha la gomma indurita dall'età. Ma poi a quanti km li hai sostituiti i tuoi ?

Ora l'enigma è cosa montare??? Le originali, le metzeler feelfree o le nuove Michelin city grip :mumble: ??? :ciaociao:
Bruno61
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 5455
Iscritto il: ven apr 20, 2007 11:14 pm
Località: Brescia - Pontoglio - Palazzolo Sull'Oglio
Modello scooter o moto: B 400 LUX ABS L4

Messaggioda ivanrog » sab set 04, 2010 12:53 am

Ciao Bruno, in un anno e mezzo ci ho fatto 15.000 chilometri con le Hoop e ti assicuro che di strada ne avrei fatta ancora, sia col post che chiaramente con l'ant .........
ora con i vari suggerimenti del forum ho montato le Metzeler feelfree, non ho una guida esasperata per cui mi trovo bene anche con queste ....
vediamo il consumo anche se ritengo comunque le Hoop migliori (costano anche di più) .....
ivanrog
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 25730
Iscritto il: mar nov 18, 2008 2:01 pm
Località: Pavia - 27015 Landriano
Nome di battesimo: lamerkel
Modello scooter o moto: BMW R1200 GS ADV

Messaggioda matteom » sab set 04, 2010 11:47 am

Bruno61 ha scritto:@ matteom
12.000 km per un pneumatico posteriore da scooter è un ottimo traguardo, almeno leggendo i post nel nostro forum.
Se uno riesce a fare mooolti km in più, probabilmente ha la gomma indurita dall'età. Ma poi a quanti km li hai sostituiti i tuoi ?

Ora l'enigma è cosa montare??? Le originali, le metzeler feelfree o le nuove Michelin city grip :mumble: ??? :ciaociao:


Io ho fatto 9.500 km in un'estate (da aprile quando l'ho immatricolato, a ottobre) spesso su in due, ad andature non proprio tranquille, facendo anche strada di montagna e autostrada di montagna a signori ritmi.. e di spessore ce n'era ancora metà al netto delle tacche minime. Solo i bordi erano abbastanza scalinatie quindi rumorosi.
Però non ho fatto quasi mai urbano. Ed ho evitato partenze a gas spalancato ed accelerate brucianti, ho sempre cercato di chiedere prestazioni (ma proprio tutte tutte :D ) ma in modo graduale.
Poi ho venduto lo scooter ed ho preso il gsr.

Per quest'anno uso un po le gts che ho su, l'anno prossimo quando riattivo l'assicurazione voglio provare le michelin city grip, è tanto inutile montarle ora e poi lasciarle ferme tutto l'inverno..
matteom
Ci sono sempre
Ci sono sempre
 
Messaggi: 1453
Iscritto il: mar mag 31, 2005 11:24 am
Località: Sorbolo - Parma
Modello scooter o moto: Strommer 6emezzo

Messaggioda Type S » sab nov 06, 2010 6:08 pm

Questa mattina sono andato dal gommista per montare sul posteriore una Metzeller, al momento non ne aveva e siccome non avevo tempo per ritornarci ho montato una Diablo (che avevo già avuto su un paio di Majesty 250) mi trovo bene, somoglia molto alla Metz che avevo sotto, prezzo 55,00 montata.
Ho letto un po indietro il topic, ho visto che si parla della tenuta delle gomme sulla vernice bianca delle strisce pedonali: allora bella gente io ancora una gomma che tenga su quel tratto di strada devo vederla, faccio notare che sotto al ciccino avevo un Metzeller Feel, adesso ho montato una Pirelli Diablo, sul Forza 250 della ditta avevo montata una Dunlop e da circa un mese ho montato una Bridgistone, bene nessuna di queste tiene bene (ma non per colpa delle gomma) anche sull'asciutto si sente uno sbattimento come se ti stesse per partire il posteriore....
Anche la Michelin l'ho già avuta su un Majesty ma anche quella.....
E' la vernice che fa pena, o meglio non è adatta :?
Type S
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 11551
Iscritto il: sab apr 25, 2009 5:21 pm
Località: Genova
Modello scooter o moto: B400 K9 blu

gomme

Messaggioda dago » dom dic 05, 2010 7:55 pm

ho fatto montare pirelli diablo da circa un mese fatto equilibrare anteriore e posteriore fatto circa 600 km e va benissimo
dago
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 421
Iscritto il: dom nov 28, 2010 5:15 pm
Località: Lecce
Modello scooter o moto: B400 K7 Ducale Gray

Consumi, velocità ecc. con diablo

Messaggioda Serghei » sab dic 18, 2010 1:56 pm

Qualche giorno fa ho sostituito entrambe le gomme con le diablo (speso euro 139 montate ed equlibrate). Dopo avere percorso circa 250 Km, ecco le prime impressioni:
Ovviamente non ho potuto provarle al massimo perchè, com'è noto, è necessario attendere qualche centinaio di Km perche vada via la pattina di cera. Comunque mi è parso molto più stabile in curva rispetto a prima, in rettilineo non è cambiato (già prima era stabile).
Prima avevo una diablo all'anteriore ed un gts24 al posteriore (ormai erano veramente consumate dopo avere percorso oltre 15000 Km).
Invece mi è parso ci sia stato un miglioramento deciso della velocità massima e nei consumi. E' una mia impressione oppure c'è una ragione logica?
Serghei
Ci sono sempre
Ci sono sempre
 
Messaggi: 757
Iscritto il: lun mag 22, 2006 10:39 am
Località: Cagliari - Capoterra
Modello scooter o moto: ex B400 K7,K8 ora L3

PrecedenteProssimo

Torna a Ciclistica e Assetto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti