Login    Iscriviti

Pirelli Diablo Scooter

Tarare, modificare, migliorare l'assetto.
  • Autore
    Messaggio

Messaggioda erossar » mar giu 09, 2009 11:47 am

Io ho un k7, ed ho chiamato il concessionario (F.lli Sacchi - Milano), per fare il tagliando (13.000 km). Avrei voluto montare le diablo per una maggiore tenuta, ma mi hanno vivamente sconsigliato questi pneumatici dicendo che la Suzuki ha comunicato di evitare di montarle. Che ne pensate?
erossar
Frequentatore
Frequentatore
 
Messaggi: 42
Iscritto il: ven set 26, 2008 2:14 pm
Località: Milano
Modello scooter o moto: B400 K7 Black

Messaggioda Lucanew » ven giu 12, 2009 3:48 pm

erossar ha scritto:Io ho un k7, ed ho chiamato il concessionario (F.lli Sacchi - Milano), per fare il tagliando (13.000 km). Avrei voluto montare le diablo per una maggiore tenuta, ma mi hanno vivamente sconsigliato questi pneumatici dicendo che la Suzuki ha comunicato di evitare di montarle. Che ne pensate?


:b15: mah...
Lucanew
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 110
Iscritto il: dom gen 06, 2008 11:58 am
Località: Bologna - Imola
Modello scooter o moto: B 400 k8 Limited Edition (nero)

Messaggioda °Cla° » mar set 15, 2009 12:14 am

erossar ha scritto: Avrei voluto montare le diablo per una maggiore tenuta, ma mi hanno vivamente sconsigliato questi pneumatici dicendo che la Suzuki ha comunicato di evitare di montarle. Che ne pensate?


Ciao!!
A me le Diablo le ha montate il conce ufficiale Suzuki...ho percorso quasi 2000 km (la maggior parte su strade di montagna e strade statali ricche di curve) e mi trovo benissimo!!

Il ciccino piega molto più facilmente e ti senti più sicuro...lo sbacchettamento sul manubrio l'ho notato solo una volta...
°Cla°
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1468
Iscritto il: dom ott 19, 2008 11:29 pm
Località: Genova - Granarolo
Modello scooter o moto: Catherine!

Messaggioda GLORIA2006 » mar set 15, 2009 9:56 am

Ciao a tutti,
scusate per il ritardo ma solo ora ho letto il topic.
mi sembra molto strano che Suzuki abbia problemi di compatibilità con i Diablo.... comunque, essendo pirellista convisto, anche il mio k7 monta le Diablo ed è perfetto.
GLORIA2006
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 2377
Iscritto il: lun gen 19, 2009 1:58 pm
Località: Bologna
Modello scooter o moto: Burgman 900RR

Messaggioda Claudio156 » mer set 23, 2009 12:12 am

Ho montato tre settimane fa 800 Km fatti una Diablo post. (scendo da una Metz FeelFree che era eccezionale).
Questa non è assolutamente da meno anche perchè Metz è una consociata Pirelli. Sono inoltre praticamente uguali di disegno, molto stondate al centro per cui in curva molto precise.
Una sola volta per ora, mi ha scodato un pò, in uscita di curva ma ero sulle strisce pedonali di nuova concezione (sembrano fatte di sapone liquido anche sull'asciutto).

Per il resto vedremo la durata, con Metz circa 11000 Km (ho controllato ora negli appunti, mi sembrava fossero durate di meno) l'anteriore è ancora al suo posto e in ottime condizioni.
Claudio156
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 9440
Iscritto il: sab mag 10, 2008 1:58 pm
Località: Venaria Reale
Nome di battesimo: Claudio
Modello scooter o moto: K7 WHITE SATIN

Messaggioda topogiggio » gio set 24, 2009 2:53 pm

...io ero molto indeciso tra metzeller e diablo, alla fine per motivi di disponibilità del gommista ho montato le pirelli diablo..

Oltre ad essere una bella gomma visivamente (conta poco lo so), si avverte subito una maggiore guidabilità e direzionalità, inoltre si piega alla grande :lol: :lol: ..

per chi fosse interessato a Roma nord, il mio gommista le mette a 120 montaggio compreso..
topogiggio
Fedele
Fedele
 
Messaggi: 165
Iscritto il: sab giu 20, 2009 3:42 pm
Località: Roma
Modello scooter o moto: B400 K7 Gray - BMW F650 GS

Messaggioda Claudio156 » ven ott 02, 2009 8:58 pm

Devo confermare anche dopo 1500 Km (in un mese), quindi ormai ripulite dalla cera protettiva, che le Metz in curva, tengono di più delle Pirelli.
Ormai ho imparato a farci caso che quando scendi in piega soprattutto sulle strisce pedonali nuove il bimbo tende a scodare, cosa che con le Metz non mi era praticamente mai capitato.
Per il resto vanno bene, appena ho tempo provo ancora a telarle un po sulle spalle poi vi farò sapere.
La cosa certa e che al prossimo cambio se le cose restano così torno a Metz.
Costano un pochino meno e mi soddisfano di più (parere mio)

SCIAOOO
Allegati
Metzeler_Pirelli.jpg
Giudicatele voi
Metzeler_Pirelli.jpg (24.52 KiB) Osservato 4967 volte
Claudio156
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 9440
Iscritto il: sab mag 10, 2008 1:58 pm
Località: Venaria Reale
Nome di battesimo: Claudio
Modello scooter o moto: K7 WHITE SATIN

Messaggioda stesara » mer ott 14, 2009 6:10 pm

Pirelli montate da 2000 km.....
vanno bene ma confermo che sulle striscie gli parte il popo'
comunque in piega tengono bene!!!!!!!!!! bye bye
stesara
Assiduo
Assiduo

Avatar utente
 
Messaggi: 82
Iscritto il: sab lug 18, 2009 12:49 pm
Località: Besana B.za (mb)
Modello scooter o moto: B400 k6 TypeS Blue

Messaggioda Claudio156 » gio ott 15, 2009 11:31 pm

Come detto nel post del 2 ottobre e confermato da Stesara in curva sulle strisce le Pirelli Diablo hanno delle serie problematiche.
Come vi avevo accennato ho provato anche a carteggiare ancora un po la spalla, ma senza ottenere miglioramenti, quando arrivi piegato sulle strisce il retrotreno scoda abbastanza paurosamente, e quindi non oso pensare quando inizieranno le piogge vere e proprie.
Proprio oggi lo ha fatto di brutto che ero quasi dritto e fermo, arrivando ad un semaforo rosso nell'attimo in cui sto per fermarmi si accende il verde e quindi accelero per ripartire ma purtroppo ero sulle strisce, beh sembrava di avere un centinaio di cv (senza esagerare dalla sensazione provata penso si sia spostato almeno di una decina di cm) e vi posso garantire che quando non te lo aspetti e sei fra le macchine il buchino si stringe parecchio, ma tutto è bene quel che finisce bene, e anche questa volta è andata.

Però una volta di più ho la certezza che al prossimo cambio torno a Metzeler.

Nella foto del 2 ottobre (ma una foto fa poco testo perchè può essere sfalsata dalle luci) si nota che il Pirelli è parecchio più lucido del Metzeler, per cui potrebbe anche essere la mescola un pò più dura.

SCIAOOO
Claudio156
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 9440
Iscritto il: sab mag 10, 2008 1:58 pm
Località: Venaria Reale
Nome di battesimo: Claudio
Modello scooter o moto: K7 WHITE SATIN

Messaggioda stesara » lun ott 19, 2009 4:28 pm

Comunque queste gomme vanno scaldate scaldate scaldate....
dopo potete provare a fare qualche piega fatta bene...
ma come detto sul bianco non ti perdonano....
stesara
Assiduo
Assiduo

Avatar utente
 
Messaggi: 82
Iscritto il: sab lug 18, 2009 12:49 pm
Località: Besana B.za (mb)
Modello scooter o moto: B400 k6 TypeS Blue

Messaggioda Claudio156 » mar ott 20, 2009 11:11 am

stesara ha scritto:Comunque queste gomme vanno scaldate scaldate scaldate....
dopo potete provare a fare qualche piega fatta bene...
ma come detto sul bianco non ti perdonano....


In effetti io non mi lamento di come si comportano su strada, ma mentre le Metzeler tenevano benissimo sia su asfalto bagnato che asciutto e sulle strisce non facevano scherzi esagerati, le Pirelli vanno bene su asfalto asciutto (putroppo di bagnato ne ho provato troppo poco per giudicare), ma sulle strisce anche asciutte sono inaccettabili.
Quindi è ovvio che se devo scegliere preferisco avere un gomma che tiene sia su asfalto che sul "bianco !" poi anche se dura un pochino di meno, vale la pena lo stesso per avere più sicurezza.

SCIAOOO
Claudio156
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 9440
Iscritto il: sab mag 10, 2008 1:58 pm
Località: Venaria Reale
Nome di battesimo: Claudio
Modello scooter o moto: K7 WHITE SATIN

Messaggioda emanuele88rm » gio ott 29, 2009 1:48 am

ciao claudio quindi le metzeler tengono bene sia su asciutto che bagnato?? .. be direi nn male .. quanto ti vengono a costare entrambi + montaggio??
emanuele88rm
Assiduo
Assiduo
 
Messaggi: 51
Iscritto il: dom ott 18, 2009 11:13 pm
Località: Roma
Modello scooter o moto: B400 K9 Grey

Messaggioda anthony_69 » gio ott 29, 2009 10:18 am

basta che leggi qualche topic più in basso... :arrow: qui ;)
anthony_69
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 27605
Iscritto il: lun mag 21, 2007 9:57 am
Località: Roma - Riano
Modello scooter o moto: V-Strom 1000 ABS L5

Messaggioda Bruno61 » dom nov 01, 2009 9:50 pm

Ciao Raga, come ho detto qui ho messo il Diablo al posteriore e finora ci ho fatto circa 400 km.
E' un pò presto per dire come vanno, anche perchè non ho grattato il pneumatico nuovo per togliere la cera, ma le prime impressioni sono buone.
Vedrò più avanti di postare come vanno anche con il bagnato, visto che ho letto che danno qualche problemino, specialmente sulle strisce :ciaociao:
Bruno61
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 5455
Iscritto il: ven apr 20, 2007 11:14 pm
Località: Brescia - Pontoglio - Palazzolo Sull'Oglio
Modello scooter o moto: B 400 LUX ABS L4

Messaggioda matteom » lun nov 02, 2009 12:15 pm

Bruno61 ha scritto:Vedrò più avanti di postare come vanno anche con il bagnato, visto che ho letto che danno qualche problemino, specialmente sulle strisce :ciaociao:


Secondo me solo le gomme di marca "Miracolo" non danno problemi sulle strisce bagnate.. 8)
matteom
Ci sono sempre
Ci sono sempre
 
Messaggi: 1453
Iscritto il: mar mag 31, 2005 11:24 am
Località: Sorbolo - Parma
Modello scooter o moto: Strommer 6emezzo

PrecedenteProssimo

Torna a Ciclistica e Assetto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti