Login    Iscriviti

Cambio paraoli forcella k7

Tarare, modificare, migliorare l'assetto.
  • Autore
    Messaggio

Cambio paraoli forcella k7

Messaggioda actarus.1 » mer mag 18, 2022 11:40 am

Salve ragazzi, :ciaociao: avevo riesumato un vecchio post per non fare doppioni, ma non l'ha visto nessuno. :( Devo cambiare i paraoli della forcella, ho visto i video di Mitch... e lui monta i paraoli e i para polvere prima di bloccare lo stelo con la famosa chiave T 55! Allora mi chiedo, si deve sbloccare lo stelo solo per lo smontaggio del paraolio vecchio? Sembrerebbe di si, ma a questo punto io lo distruggo e non tolgo lo stelo!!! O mi sfugge qualcosa? :bhè:
@claudio156 se non sbaglio tu hai cambiato un paraolio nel 2014!!! Come hai risolto?
actarus.1
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 105
Iscritto il: sab giu 25, 2016 12:18 am
Località: Marostica
Nome di battesimo: Maurizio
Modello scooter o moto: B400 K4 + B400 K8

Re: Cambio paraoli forcella k7

Messaggioda Claudio156 » mer mag 18, 2022 8:58 pm

Ciao Maurizio penso sia l'unico lavoro che ho fatto fare portando solo lammortizzatore sx dal meccanico in quanto non avevo la chiave T lunga ed è un lavoro che non avendolo mai fatto mi faceva e fa un pò paura.
Ricordo che fra acquistare il paraolio originale o farlo fare dall'officina Suzuki, che è quella dove avevo acquistato il bimbo mi era costato una decina di euro di differenza.
Anche perchè il caro della manodopera è lo smontaggio della forcella.
- - - BURGMAN K1 Black - K7 Bordeaux - White - Grey PGZ - White Satin - - -
- - - - - - - - - - - - - - - - M a l o s s i - - - F o r e v e r - - - - - - - - - - - - - - - -

.............................La mia dolcezza ti ridarà la tua allegria...........................
............ Non pensare a quello che è stato ma a ciò che è e che sarà ...........
..................................Oggi più di ieri e meno di domani...............................

Claudio156
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 9404
Iscritto il: sab mag 10, 2008 1:58 pm
Località: Venaria Reale
Nome di battesimo: Claudio
Modello scooter o moto: K7 WHITE SATIN

Re: Cambio paraoli forcella k7

Messaggioda actarus.1 » mer mag 18, 2022 10:27 pm

Ciao Claudio, una macchia nel tuo curriculum quindi!!! :haha: :haha: :haha: ma hai visto i video dell'australiano? prima monta paraolio e parapolvere e poi blocca lo stelo con la Torx 55! Quindi si può fare il cambio dei paraoli senza staccare lo stelo dal fodero!
actarus.1
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 105
Iscritto il: sab giu 25, 2016 12:18 am
Località: Marostica
Nome di battesimo: Maurizio
Modello scooter o moto: B400 K4 + B400 K8

Re: Cambio paraoli forcella k7

Messaggioda Claudio156 » mer mag 18, 2022 11:28 pm

Sono sincero non l'ho visto anche perchè allora forse non c'era.
Poco tempo fa mi è di nuovo capitata una perdita su uno stelo ma avevo un gambo completo nuovo e ho montato quello.
Dimenticate che a ricambi ho quasi una concessionaria.
Per il curriculum purtroppo hai ragione :cry:
- - - BURGMAN K1 Black - K7 Bordeaux - White - Grey PGZ - White Satin - - -
- - - - - - - - - - - - - - - - M a l o s s i - - - F o r e v e r - - - - - - - - - - - - - - - -

.............................La mia dolcezza ti ridarà la tua allegria...........................
............ Non pensare a quello che è stato ma a ciò che è e che sarà ...........
..................................Oggi più di ieri e meno di domani...............................

Claudio156
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 9404
Iscritto il: sab mag 10, 2008 1:58 pm
Località: Venaria Reale
Nome di battesimo: Claudio
Modello scooter o moto: K7 WHITE SATIN

Torna a Ciclistica e Assetto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti