Login    Iscriviti

Pareri su Michelin 2ct Power

Tarare, modificare, migliorare l'assetto.
  • Autore
    Messaggio

Pareri su Michelin 2ct Power

Messaggioda actarus.1 » mar dic 07, 2021 4:26 pm

Buongiorno ragazzi,
ho appena comprato un K8 che sto cercando di sistemare, le gomme sono all'80% circa e sono Michelin 2ct Power. Ecco, desidererei dei pareri da chi le ha provate, perchè io ho delle strane sensazioni, come se al centro la gomma fosse piatta e faccia fatica a piegare, se piego non ho la percezione di sicurezza, vero è che ho percorso solo i 65 km per andarlo a ritirare, ma le sensazioni non sono buone. Lo scooter era molto trascurato, plastiche accoppiate male, pannello inferiore della strumentazione mancante e sostituito con due pezzi di plastica tagliati a misura che coprivano solo parzialmente la base del cruscotto, ed altre cosucce che sto cercando di sistemare, ha preso un paio di scivolate come si evince dai segni sulle fiancate, ma in definitiva lasciando il manubrio lo scooter va dritto e non tira da un lato, per cui credo il telaio sia ok.
Saranno le gomme? O la loro pressione? in realtà non l'ho misurata e non ho possibilità di farlo per ora.
Un altra cosa... dopo aver fatto i 65 km per tornare a casa senza alcun problema, con temperatura a metà dell'indicatore, e la frizione che ha funzionato senza problemi anche su un paio di km di tornanti abbastanza ripidi, appena ho imboccato l'ultimo tratto di strada per arrivare a casa, che è molto ripida e sterrata... la frizione è andata in tilt!!! ma di brutto anche! ha fatto una fumata bianca che sembrava da conclave! :badgrin: e slittava come fosse sul sapone... e ruota ferma! Mi fermo subito e faccio raffreddare un pò la frizione, dopo dieci minuti rimetto in moto e riparto piano spingendo anche a mano, la frizione rifunziona bene e la ruota gira... per cui salto su e faccio senza problemi gli ultimi 300 m in salita. Fra l'altro ho avuto la sensazione che la temperatura dell'acqua fosse schizzata alle stelle, ma non ne ho la certezza di questa cosa. Cosa può essere successo? questo è il mio terzo Burgman, e mai successa una cosa simile.
Comunque sia, il rifacimento della trasmissione era in preventivo... Frizione e campana Malossi... e se serve anche variatore stessa marca... Claudio docet! :sìsì:
Un lampeggio a tutti e buona strada! :ciaociao:
actarus.1
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 105
Iscritto il: sab giu 25, 2016 12:18 am
Località: Marostica
Nome di battesimo: Maurizio
Modello scooter o moto: B400 K4 + B400 K8

Re: Pareri su Michelin 2ct Power

Messaggioda am04 » mar dic 07, 2021 6:27 pm

la prima cosa che mi viene in mente è come dici tu di controllare la pressione ai pneumatici, perchè quando son nuove hai l'effetto contrario cioè ti buttano giù in piega loro...poi magari possono essere ovalizzate indurite...,sul brand dei pneumatici non so cosa dirti, Michelin in tanti anni di due ruote non le ho mai avute, solo Metzeller Dunlop Pirelli e Bridgestone e sul Burgman le Bridgestone sono risultate le migliori come ho già spiegato in altri topic.
Sulla frizione penso proprio che non ci siano dubbi, è da sostituire completamente...per il resto incrociamo le dita!!!
.. Speravo de morì prima..!!
am04
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1466
Iscritto il: mar lug 14, 2015 12:44 pm
Nome di battesimo: Andrea
Modello scooter o moto: Ex B400 L2; Cb500X

Re: Pareri su Michelin 2ct Power

Messaggioda Claudio156 » mer dic 08, 2021 11:27 am

Ciao Maurizio e Andrea, allora partiamo dalle gomme io di Michelin ho avuto le Power Pure e se fai una ricerca col trova trovi il post completo, era una gomma bimescola perfetta su asfalto caldo ma totalmente inaffidabile su asfalto irregolare se poi bagnato addirittura pericolosissima.
Per il resto posso parlare bene delle Pirelli Diablo Rosso ma con il solito problema di sbacchettamento dell'anteriore.
Ora anch'io sono arrivato al cambio per fine gomma e darò retta all'amico Andrea passando per la prima volta in quasi 100 kkm alle originali Bridgestone e così farò l'ultimo tentativo per eliminare questo fastidioso problema dell'anteriore.
Per la posteriore come dicevo sono soddisfatto sia di Pirelli che Metzeler che poi comunque sono molto simili.
Ma veniamo alla frizione, essendo un mezzo molto trascurato potrebbe essere che il vecchio proprietario non abbia fatto manutenzione e quindi siano dei depositi interni del carter o magari anche depositi ormai fissi sulle masse della frizione, visto il periodo in cui siamo io ti consiglio una bella revisione generale compresa di tutti i liquidi e le parti in movimento tipo anche le pasticche freno e olio freni.
Lavori che se fai tu ti fanno risparmiare una barcata di soldi e ti danno una soddisfazione immensa.
Poi che dirti lo hai già detto tu io con Malossi non ho mai sbagliato e ci tornerei oggi stesso.
(Non sono un inflencer) :lol:
Comunque con due Burgman K1 e K7 sempre montato Malossi e più di 150 kkm tra i due penso di poter dire la mia.
Ovvio che non posso dire di aver fatto medie come molti affermano di 28 29 km/LT ma con i rulli da 14gr. non ho mai avuto problemi di sorpasso o di salire a 3000 metri in due con tornanti che molti in auto grandi fanno con un po' di manovra.
Io comunque sono qui per ogni chiarimento in merito.
- - - BURGMAN K1 Black - K7 Bordeaux - White - Grey PGZ - White Satin - - -
- - - - - - - - - - - - - - - - M a l o s s i - - - F o r e v e r - - - - - - - - - - - - - - - -

.............................La mia dolcezza ti ridarà la tua allegria...........................
............ Non pensare a quello che è stato ma a ciò che è e che sarà ...........
..................................Oggi più di ieri e meno di domani...............................

Claudio156
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 9370
Iscritto il: sab mag 10, 2008 1:58 pm
Località: Venaria Reale
Nome di battesimo: Claudio
Modello scooter o moto: K7 WHITE SATIN

Torna a Ciclistica e Assetto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite