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Problemi k8

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Problemi k8

Messaggioda Sim75 » sab ott 15, 2016 10:26 pm

Ciao a tutti e grazie di avermi accettato.

Vi spiego i miei problemi e spero che possiate aiutarmi.

Finalmente dopo anni mi sono potuto ricomprare un burgman 400.

Veniamo a noi, l'ho comprato usato a luglio e purtroppo non ben trattato un k8 del 2008 con 53000km all'attivo. Ho subito sostituito gomme freni, erano finiti. Da qualche tempo e soprattutto sul bagnato tende ad andar via con l'anteriore. Ho rischiato di cadere diverse volte. Non mi da affatto sicurezza. Inoltre con il pieno di benzina blu super va da dio sul dritto! Mentre appena arriva a mezzo serbatoio si ingolfa e non va oltre i 100km/h inoltre se spalanco scende di velocità e mi tocca levare un po di gas per riprendere. Se faccio di nuovo il pieno di blu super tutto torna normale.

Altra cosa sembra slittare la frizione ma il meccanico ufficiale suzuki mi ha detto che va ancora bene.

Mi aiutate?
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Re: Problemi k8

Messaggioda Citation62 » sab ott 15, 2016 10:37 pm

Allora, se ti va via di anteriore possono essere delle gomme poco performanti, che gomme hai montato?
Per il secondo problema nn è la frizione ma sicuramente il problema pompa serbatoio che affligge i k7/k8 se levi. Elmforum trovo.i le soluzioni
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Re: Problemi k8

Messaggioda Sim75 » dom ott 16, 2016 5:38 pm

Ho montato pinelli sia davanti che dietro.

Altro quesito. Oggi l'ho tirato completamente in autostrada ma è normale che a 140km/h di tachimetro sono oltre i 9.000 giri cioè in zona rossa?
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Re: Problemi k8

Messaggioda phobos » dom ott 16, 2016 6:53 pm

1 - A quanto hai messo la pressione all'anteriore?
2 - Ti si affoga perche' hai il filtro alta pressione intasato. C'e' un thread relativo al problema (pompa benzina) E' un comportamento noto e ci sono un paio di soluzioni.
3 - A 140 di tachimetro se sei a 9000 probabilmente hai o una cinghia di trasmissione parecchio consumata (cambiala) o ti hanno montato una cinghia commerciale (con alcuni modelli si verificavano episodi che descrivi: prendi una mitsuboshi; costa ma rende) o hanno messo qualche rasamento tra spinotto e puleggia al variatore per migliorare la ripresa (toglilo).
Un consiglio: la benzina blu serve solo a far ingrassare i petrolieri, risparmia i tuoi soldi.
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Re: Problemi k8

Messaggioda Sim75 » dom ott 16, 2016 7:57 pm

Domani controllo la pressione degli pneumatici e se consumata faccio sostituire la cinghia.

Sicuramente devo sostituire la frizione dato che in partenza fa un rimorchio. Che mi consigliate?
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Re: Problemi k8

Messaggioda phobos » lun ott 17, 2016 10:19 am

Polini 2G e relativa campana.
La pressione dell'anteriore va a 1,75 il posteriore a 2,2 max 2,5. Controlla, poiche' i gommisti hanno la tendenza a fare di testa loro, mettendo l'anteriore a 2,2.
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Re: Problemi k8

Messaggioda Sim75 » lun ott 17, 2016 7:51 pm

Grazie mille
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Re: Problemi k8

Messaggioda Sim75 » mar ott 18, 2016 8:27 am

Avevo le pressioni ant 1.6 e post a 1.8
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Re: Problemi k8

Messaggioda phobos » mar ott 18, 2016 11:16 am

Mettile secondo specifiche.
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Re: Problemi k8

Messaggioda Claudio156 » mer ott 19, 2016 12:25 am

Se hai montato le Pirelli Diablo hanno la tendenza a scivolare più delle sorelle Metzeler, questo però soprattutto sulle strisce.
Comunque un grande problema era anche il gonfiaggio troppo basso, di norma uso 2.2 anteriore e 2.5 posteriore e con le Metzeler Felfree Wintec sempre estate e inverno non ho problemi (ricorda sempre comunque che sei su uno scooter).
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Re: Problemi k8

Messaggioda Sim75 » mer ott 19, 2016 9:30 pm

Si ho pirelli dialogo ant e post. Hai ragione è sempre uno scooter. L'ultimo 2 ruote serio che ho avuto era una hornet e li si che la buttavi giù! E quando spalancavi ti divertivi!
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Re: Problemi k8

Messaggioda mike87angel » mer mag 10, 2017 6:26 pm

Ho montato delle Pirelli diablo su k7 ... ho percorso 4000 km e la gomma posteriore al centro è liscia mentre ai lati è ancora nuova ( non sono uno che piega ) ma possibile solo 4000 km ed è da sostituire ?? Davanti ancora perfetta .. per di più si sono creati piccolo scalini al centro , il gommista mi ha detto che é colpa della mescola che in alcuni punti è più morbida e alcuni più dura e crea quegli scalini ... mi ha detto che le Pirelli durano dai 4000 a massimo 7000 km ... mi sembra strano


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Re: Problemi k8

Messaggioda phobos » mer mag 10, 2017 7:08 pm

La pressione a quanto e' stata tenuta?
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