Login    Iscriviti

gomme Bridgeston Battalax SC

Tarare, modificare, migliorare l'assetto.
  • Autore
    Messaggio

gomme Bridgeston Battalax SC

Messaggioda Mario6800 » sab nov 28, 2015 4:22 pm

ho montato le Bridgeston Battalax SC dot 2015 sul ciccino, ho fatto circa 200 km, pagate 120 euro con montaggio ed equilibratura e devo dire che ora capisco l'enorme differenza che passa tra le Michelin Power Pure SC bimescola e queste.
lo scooter è cambiato completamente in positivo, sembra un'altro scooter sia come tenuta in curva che in stabilità, la sensazione di contatto con l'asfalto e tutte le imperfezioni e giunzioni dove prima si scuoteva lo sterzo ora vengono assorbite perfettamente dalle gomme, diciamo che ora capisco come si divertono i possessori del tmax e non oso immaginare come sarà la tenuta di strada in estate...???

per ora le ho potute provare solo con asfalto freddo ed alcuni piccoli tratti umido, non ho avuto occasione di provarle con la pioggia.
per ora le consiglio, sarei grato se qualcuno le ha montate avere il suo parere.
Mario6800
Simpatizzante
Simpatizzante
 
Messaggi: 14
Iscritto il: dom ago 23, 2015 4:31 pm
Località: Teramo
Modello scooter o moto: AN400A grigio L1

Re: gomme Bridgeston Battalax SC

Messaggioda BlackRider » gio mar 31, 2016 12:56 pm

Confermo le tue impressioni. Ho fatto circa 300km con queste gomme e il feeling è subito ottimo già dalle prime curve. Scendono bene in piega e mantengono la traiettoria impostata molto facilmente. Per me ottime! :ciaociao:
BlackRider
Frequentatore
Frequentatore

Avatar utente
 
Messaggi: 31
Iscritto il: sab set 05, 2015 8:43 pm
Località: Corato (BA)
Nome di battesimo: Vito
Modello scooter o moto: B400 K8 Black

Re: gomme Bridgeston Battalax SC

Messaggioda marco121172 » sab apr 09, 2016 11:02 am

Ciao le ho appena montate anch'io sul mio vecchio 400 k2 appena uscito dall'officina fino a casa una faticaccia restare dritto in equilibrio bah!
marco121172
Fedele
Fedele
 
Messaggi: 113
Iscritto il: lun lug 06, 2015 7:34 pm
Località: Padova
Nome di battesimo: Marco
Modello scooter o moto: B400business k2

Re: gomme Bridgeston Battalax SC

Messaggioda berto59 » sab apr 09, 2016 11:52 am

Beh..ognuno come è giusto che sia, ha le proprie impressioni che a volte coincidono, altre volte meno... :)

In ogni caso sempre parlando di pneumatici, ricordiamoci tutti che quando facciamo montare gomme nuove, di qualunque marca o modello... diventa essenziale ricordarsi che occorre percorrere un po' di km, diciamo almeno un centinaio, possibilmente su percorso misto, evitando una guida brusca, poichè gli pneumatici nuovi sono ricoperti con una patina protettiva che appunto li rende inadatti a una guida sportiva, questo fino a quando la patina non si sarà levata, solo a quel punto si potrà ricominciare ad adottare una guida più briosa...possibilmente senza mai troppo esagerare aggiungo io... :D

:ciaociao: :ciaociao: :ciaociao:
Immagine

Ci sono persone che portano felicità ovunque vadano... Altre solo quando se ne vanno.
(Voi fate sicuramente parte del primo pezzo di questa citazione)
berto59
Moderatore
Moderatore

Avatar utente
 
Messaggi: 20318
Iscritto il: dom giu 17, 2007 12:32 am
Località: Bergamo - Alzano Lombardo (bassa valle Seriana)
Nome di battesimo: Mario
Modello scooter o moto: V-St 650 White Pearl

Re: gomme Bridgeston Battalax SC

Messaggioda marco121172 » dom apr 10, 2016 4:26 pm

Oggi fatto padova lago di Garda e ritorno
Mio Dio che gomme sembra aderiscano all'asfaltato con la colla per me eccezionali
marco121172
Fedele
Fedele
 
Messaggi: 113
Iscritto il: lun lug 06, 2015 7:34 pm
Località: Padova
Nome di battesimo: Marco
Modello scooter o moto: B400business k2

Re: gomme Bridgeston Battalax SC

Messaggioda Sasa » lun mag 08, 2017 8:44 am

Salve, devo cambiare le gomme ed ero incuriosito da queste, me le consigliate? Vanno bene anche sul bagnato?
In termini di durata?
Io ho un k7
Grazie in anticipo per le risposte
Sasa
Simpatizzante
Simpatizzante

Avatar utente
 
Messaggi: 15
Iscritto il: sab lug 09, 2016 5:20 pm
Località: Santa Maria Capua Vetere
Nome di battesimo: Salvatore
Modello scooter o moto: B400 k7

Torna a Ciclistica e Assetto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite